Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

francescovalentini
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 330
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #420: Lunedì 7 Feb 2022, 20:34:10
    Sono 24€ contro 40 se acquisti tutto in edicola,,.

    Io acquisto 24€ prolungando l’abbonamento è così non pieno la casa di fumetti inutili e poi acquisto il doppio raccoglitore con topolino.. quindi 24+6=30€.. in effetti la spesa cambia poco.. ma almeno prolungo anche di un numero in più l’abbonamento mandando la foto…
    « Ultima modifica: Lunedì 7 Feb 2022, 20:53:30 da francescovalentini »

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1803
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
      Risposta #421: Lunedì 7 Feb 2022, 20:44:09
      Basandomi sui calcoli che ha già fatto Cornelius (grazie!) il costo dei Topodollari in edicola collezione completa si aggira sui 40 euro X 10 testate = 4 euro di media a volume
      Mentre abbonadosi al  SmMickey si avrebbero tre mesi (sarebbero 12 numeri?) X 24 euro, se i numeri son 12 avranno un costo di 2 euro a  SmMickey.
      Io ci rifletto, non sapevo neanche se farla questa raccolta dei Topodollari.
      In effetti non sapendo gli indici dei numeri delle riviste che ristampano, non sarebbe un acquisto interessante per me a dover prendere dei volumi che magari ho già parte delle storie.

      *

      paolobar
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2720
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
        Risposta #422: Lunedì 7 Feb 2022, 22:55:44
        in questo caso si dice 'no brainer', ed è quello che farò anch'io, ossia prolungare per tre mesi per avere un gadget altrimenti 'costoso'.
        Come dissi a suo tempo, il raccoglitore (cavazzano, ziche o mottura) il cui costo dovrebbe essere di 10 euro circa, non è giustificato come gadget per chi si abbona annualmente: troppo poco!

        *

        Pacuvio
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12608
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
          Risposta #423: Martedì 8 Feb 2022, 09:08:58
          Speriamo anche che questo sia solo un refuso, non vorrei ritrovarmi con degli altri paperdollari... oppure ci prenotano già per i futuri probabilissimi topodollari monete...

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (3)

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
            Risposta #424: Martedì 8 Feb 2022, 09:55:26
            Sperando non facciano scherzetti come con il raccoglitore di hendrik...
            Mi hanno scritto qualche giorno fa: pare mi spediranno il raccoglitore richiesto. Incrocio le dita, ma almeno la risposta di questa volta, a differenza della precedente, è un buon segno!
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Anapisa
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1803
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
              Risposta #425: Martedì 8 Feb 2022, 11:54:23
              Le banconote di Topolinia, i Topodollari si possono avere anche acquistando abbonamento annuale a:
              CLASSICI DISNEY 39.90€
              GRANDI CLASSICI 52.90€
              ZIO PAPERONE 39.90€
              PAPERINIK 42.90€
              PAPERINO 37.50€

              https://www.abbonamenti.it/vincolata/r60177?_ga=2.215369822.896499575.1644233795-1085388490.1639599522&_gac=1.82327652.1643982270.Cj0KCQiAuvOPBhDXARIsAKzLQ8Ff1hEVkYkjDyQLbzw_rEWU5Avr0D02tIhIjCvBaz39doKCjFaRsIEaAp3PEALw_wcB



              (Sempre,come da foto postata poco più sopra,che non ci mandino in anteprima le monete di Topolinia 🤣  )

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                Risposta #426: Giovedì 10 Feb 2022, 13:42:25
                Ecco l'inizio dell'Operazione TopoDollari, con il numero 3455 di Topolino abbinato al raccoglitore e alla prima banconota, quella di Gambadilegno. Il prezzo è di 6 euro (in ebay già si vende il tutto a 12 euro, oltre alla spedizione, ovviamente). Avendo fatto l'abbonamento trimestrale al libretto che includeva tutte le banconote e il raccoglitore per 24 euro, dovrei avere "l'anima in pace" (in attesa che arrivino tra un mese) ma vedere in edicola quel bel cartonato comprensivo di albo, raccoglitore e banconota e non poterlo comprare mi ha leggermente turbato   SmShame

                « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2022, 13:50:39 da Cornelius Coot »

                *

                Anapisa
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1803
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                  Risposta #427: Giovedì 10 Feb 2022, 14:18:15
                  Citazione
                  ma vedere in edicola quel bel cartonato comprensivo di albo, raccoglitore e banconota e non poterlo comprare mi ha leggermente turbato

                  Hai ragione, io anche non la seguirò in edicola, e penso farò abbonamento trimestrale come hai fatto tu Cornelius.Ma vederla e prenderla direttamente sul momento, ha un altro effetto, è quel qualcosa in più che un po' si perde ricevendo tutto insieme..eh ci sono pro e contro come in tutte le cose..

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12608
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                    Risposta #428: Giovedì 10 Feb 2022, 15:06:42
                    Hai ragione, io anche non la seguirò in edicola, e penso farò abbonamento trimestrale
                    Occhio, visto i precedenti di qualche tempo fa io consiglio di abbonarsi il prima possibile, altrimenti il gadget in regalo potrebbe variare causa esaurimento scorte previste per questa iniziativa...
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Feb 2022, 16:14:59 da Pacuvio »

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1803
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                      Risposta #429: Giovedì 10 Feb 2022, 15:11:34
                      Hai ragione, io anche non la seguirò in edicola, e penso farò abbonamento trimestrale
                      Occhio, visto i precedenti di qualche tempo fa, io consiglio di abbonarsi il prima possibile, altrimenti il gadget in regalo potrebbe variare causa esaurimento scorte previste per questa iniziativa...
                      È vero!!!  Non me lo ricordavo più ??? La volta scorsa con le banconote di Paperopoli mi pare di essermelo perse per lo stesso motivo!!!

                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12608
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                        Risposta #430: Sabato 12 Feb 2022, 16:38:27
                        Domanda per chi ha sottoscritto l'abbonamento trimestrale come me, soprattutto per via dei Topodollari: ci si può fidare della scritta "Con l' abbonamento l' originale raccoglitore e le monete di Topolinia, da collezione!" ?

                        A parte il refuso delle monete, non viene detto se sarà inviato il raccoglitore completo di TUTTE le banconote. So che probabilmente è una semplice superficialità nello scrivere il messaggio, e non dovrebbero esserci sorprese di questo tipo, ma chi può confermare l'ufficialità della cosa sentendo qualcuno dell'ufficio abbonamenti?
                        « Ultima modifica: Sabato 12 Feb 2022, 16:47:09 da Pacuvio »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                          Risposta #431: Sabato 12 Feb 2022, 16:46:32
                          In effetti ci si può aspettare di tutto. Riguardo i PaperDollari ricordasti che ad un certo punto non furono più inviati perché le scorte erano terminate. E qui abbiamo una scritta 'monete' che si spera sia solo una distrazione, visto che il disegno vede proprio le banconote. Lunedì mattina telefonerò alla Panini in merito alla questione (cosa che magari era meglio aver fatto prima ma speriamo di no)

                          *

                          Pacuvio
                          Imperatore della Calidornia
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12608
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                            Risposta #432: Sabato 12 Feb 2022, 16:51:09
                            Grazie. Ci ho riflettuto giusto ora perché in caso ci sarebbe sempre tempo per rimediare in edicola. Il precedente dei Paperdollari dovrebbe rassicurare dal punto di vista della completezza, ma appunto non si sa mai, perché sennò in caso negativo fa fede ciò che hanno scritto (male) loro...

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (2)

                            • ****
                            • Post: 1803
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                              Risposta #433: Sabato 12 Feb 2022, 23:22:54
                              Domanda per chi ha sottoscritto l'abbonamento trimestrale come me, soprattutto per via dei Topodollari: ci si può fidare della scritta "Con l' abbonamento l' originale raccoglitore e le monete di Topolinia, da collezione!" ?

                              A parte il refuso delle monete, non viene detto se sarà inviato il raccoglitore completo di TUTTE le banconote. So che probabilmente è una semplice superficialità nello scrivere il messaggio, e non dovrebbero esserci sorprese di questo tipo, ma chi può confermare l'ufficialità della cosa sentendo qualcuno dell'ufficio abbonamenti?
                              Pacuvio,questo volantino mi è arrivato allegato  al numero di questa settimana,in abbonamento,direi che qui sembrerebbe ben specificato che arrivi contenitore e 10 BANCONOTE  ;D


                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12608
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                                Risposta #434: Sabato 12 Feb 2022, 23:38:06
                                Ah, ok! Grazie per avermi tolto questo dubbio allora...  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)