Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2732
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #435: Sabato 12 Feb 2022, 23:40:14
    risposta ufficiale ricevuta dall'ufficio abbonamenti con davvero velocità da treno giapponese, visto che avevo scritto venerdì alle 00:32 con la foto del numero comprato in edicola per avere un secondo raccoglitore e mi hanno risposto sabato alle 9:59:
    "Gentile Cliente, Ho esaminato la sua cortese comunicazione e la informo di avere provveduto a prorogare la data di scadenza del suo abbonamento di tanti numeri quanti sono quelli acquistati in edicola. Confermiamo inoltre la regolare registrazione del rinnovo del suo abbonamento per ulteriori 12 settimane con l'invio dell'omaggio "Topodollari"."

      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
      Risposta #436: Domenica 13 Feb 2022, 16:17:37
      Ciao

      Mercoledì ho comprato Topolino con banconota di Gambadilegno e il raccoglitore.

      Ho notato che il raccoglitore ha 10 pagine e quindi può contenere 20 banconote.

      E' il mio che è "difettoso" o è così per tutti ? In qs ultimo caso possiamo già prevedere che in futuro usciranno altre 10 banconote....
      « Ultima modifica: Domenica 13 Feb 2022, 16:36:56 da Lance1965 »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12597
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
        Risposta #437: Domenica 13 Feb 2022, 17:45:54
        Doppia buona notizia: Anapisa e paolobar confermano la presenza delle banconote topesche nell'abbonamento trimestrale e Lance1965 ipotizza con cognizione di causa una seconda tranche delle suddette, visto che il raccoglitore ne può contenere 20. D'altronde anche per i PaperDollari ci fu questa 'doppia razione', la prima più 'regolare', concentrata in un periodo breve e la seconda più 'vattelapesca', spalmata su quasi un anno.

        Anche per i TopoDollari potrebbe essere così, con una seconda 'mazzetta' da 10 a cominciare magari da questa estate fino al '23. Spero non ci sia una variant di Topolino (come è stato per Zio Paperone), visto che toglierebbe un posto ad un possibile protagonista effigiato.
        I prossimi 10 potrebbero essere: Trudy, Basettoni, Manetta, Indiana, Topesio, Gancio, Atomino, Enigm, Zapotec, Marlin,
        « Ultima modifica: Domenica 13 Feb 2022, 22:18:35 da Cornelius Coot »

          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
          Risposta #438: Domenica 13 Feb 2022, 18:26:40
          Confermo che il raccoglitore è di 10 pagine e quindi c’è spazio per 20 banconote

          *

          Davison
          Giovane Marmotta
          PolliceSu

          • **
          • Post: 147
          • Lettore e lurkatore
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
            Risposta #439: Domenica 13 Feb 2022, 19:10:38
            Ciao

            Mercoledì ho comprato Topolino con banconota di Gambadilegno e il raccoglitore.

            Ho notato che il raccoglitore ha 10 pagine e quindi può contenere 20 banconote.

            E' il mio che è "difettoso" o è così per tutti ? In qs ultimo caso possiamo già prevedere che in futuro usciranno altre 10 banconote....

            Penso che altre banconote siano d'obbligo, data la momentanea assenza di personaggi importanti come Basettoni, Manetta e Zapotec.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12597
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
              Risposta #440: Lunedì 14 Feb 2022, 19:58:59
              Come accaduto per i PaperDollari, immagino che la seconda decina dei TopoDollari non sarà facilmente reperibile in un colpo solo.
              Per cui chi oggi ha deciso di fare il giro delle sette edicole per trovare tutte le banconote, sappia che lo farà sicuramente anche nella successiva serie che sarà più allungata nel tempo e magari meno facilmente reperibile (ricordarsi il caso della ZP variant ottenibile solo con preview di un cartonato da fumetteria).

              In realtà, al di là dello sconto e del gadget che arriva comodamente a casa, piace anche a me girare qui e là in cerca di banconote.
              Non lo farò questo inverno ma sicuramente il prossimo autunno (più o meno). Immaginare di farlo per ben due volte in un tempo ravvicinato (e con spese comunque extra rispetto a quelle 'normali') non è il massimo, anche per un collezionista che ama il 'campo d'azione'.

              « Ultima modifica: Lunedì 14 Feb 2022, 20:02:38 da Cornelius Coot »

              *

              Paperonian_2
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1012
              • Gold Hunter
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                Risposta #441: Martedì 15 Feb 2022, 19:16:08
                Oggi ho comprato il terzo topodollaro, quello di Eta Beta, allegato al fumetto i Grandi Classici Disney.

                  Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                  Risposta #442: Martedì 15 Feb 2022, 20:21:04
                  Oggi ho comprato il terzo topodollaro, quello di Eta Beta, allegato al fumetto i Grandi Classici Disney.
                  È già uscito anche Zio Paperone con il Topodollaro di Pluto.
                  La mia edicolante ha fatto la fotocopia della pagina di tutte le uscite e man mano me le tiene da parte. ;D

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                    Risposta #443: Mercoledì 16 Feb 2022, 14:42:00
                    Confermo,come la volta scorsa con i Paperdollari, che arriva la banconota anche agli abbonati, almeno per quanto riguarda quella del settimanale Topolino.
                    La prima banconota invece,quella di Gambadilegno, essendo opzionale in abbinata con il raccoglitore,non è arrivata,come si pensava accadesse in effetti

                    *

                    GED
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 373
                    • Me misero, me tapino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                      Risposta #444: Giovedì 17 Feb 2022, 10:48:59
                      E io confermo che arriva la banconota anche agli abbonati ai mensili..(Ho ricevuto oggi lo Zio Paperone 44)
                      Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                      *

                      Anapisa
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1814
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                        Risposta #445: Venerdì 18 Feb 2022, 10:49:31
                        Le mie banconote e il raccoglitore,prese con l'abbonamento di 3 mesi al SmMickey,risultano spedite il 14 febbraio  :heart:
                        Sono stati piuttosto veloci  :D ora vedremo quanto impiegheranno ad arrivare  :james:
                        « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2022, 10:57:30 da Anapisa »

                          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                          Risposta #446: Venerdì 18 Feb 2022, 11:38:15
                          Le mie banconote e il raccoglitore,prese con l'abbonamento di 3 mesi al SmMickey,risultano spedite il 14 febbraio  :heart:
                          Sono stati piuttosto veloci  :D ora vedremo quanto impiegheranno ad arrivare  :james:

                          ti è arrivata una mail? o sei andata sul sito abbonamenti nel tuo profilo?

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1814
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                            Risposta #447: Venerdì 18 Feb 2022, 12:02:14
                            Le mie banconote e il raccoglitore,prese con l'abbonamento di 3 mesi al SmMickey,risultano spedite il 14 febbraio  :heart:
                            Sono stati piuttosto veloci  :D ora vedremo quanto impiegheranno ad arrivare  :james:

                            ti è arrivata una mail? o sei andata sul sito abbonamenti nel tuo profilo?
                            Sono andata io sul mio profilo per verificare se la data di scadenza del mio abbonamento fosse stata aggiornata, e sotto ho trovato scritto che mi è stato spedito il regalo

                            *

                            Pacuvio
                            Imperatore della Calidornia
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12611
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                              Risposta #448: Venerdì 18 Feb 2022, 14:17:54
                              Ho visto già due casi di topodollari, in due testate diverse, tagliati male (purtroppo ho ancora un problema con gli allegati, sennò li inserirei)... ???

                              Spero che quelli destinati al pacchetto completo da ricevere tra un mese siano a posto...

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12597
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                                Risposta #449: Venerdì 18 Feb 2022, 20:41:33
                                In attesa del 'pacco completo' ho avuto due piccoli 'antipasti': le banconote di Topolino e Pippo allegate al Topo e ai Classici di cui sono abbonato. Considerando quella di Minni con il prossimo libretto dovrei avere, alla fine, tre doppioni (se non quattro, visto che l'albo 'Topi & Dollari' che ha la banconota di Macchia Nera potrei comunque acquistarlo)
                                « Ultima modifica: Venerdì 18 Feb 2022, 20:44:42 da Cornelius Coot »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)