Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
    Risposta #450: Sabato 19 Feb 2022, 17:47:44
    Le mie banconote e il raccoglitore,prese con l'abbonamento di 3 mesi al SmMickey,risultano spedite il 14 febbraio  :heart:
    Sono stati piuttosto veloci  :D ora vedremo quanto impiegheranno ad arrivare  :james:

    ti è arrivata una mail? o sei andata sul sito abbonamenti nel tuo profilo?
    Sono andata io sul mio profilo per verificare se la data di scadenza del mio abbonamento fosse stata aggiornata, e sotto ho trovato scritto che mi è stato spedito il regalo

    da me è scritto spedito l'8

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu   (1)

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
      Risposta #451: Mercoledì 23 Feb 2022, 13:31:01
      Sesta Topobanconota oggi in uscita con il libretto n. 3457: protagonista Minni (e lo sarà anche nel successivo numero con una statuina Gold)

                                                                                                     


      *

      Anapisa
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1814
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
        Risposta #452: Mercoledì 23 Feb 2022, 14:01:03
        Sesta Topobanconota oggi in uscita con il libretto n. 3457: protagonista Minni (e lo sarà anche nel successivo numero con una statuina Gold)

                                                                                                       

        Già dal prossimo numero La statuina gold di Minni???Meno male lo hai scritto,me la stavo svanendo.
        Piano piano le stanno proponendo tutte, sono quelle che uscirono in edicola in concomitanza con l'album di figurine di Topolino.

        *

        Davison
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 147
        • Lettore e lurkatore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
          Risposta #453: Mercoledì 23 Feb 2022, 14:23:58
          Sesta Topobanconota oggi in uscita con il libretto n. 3457: protagonista Minni (e lo sarà anche nel successivo numero con una statuina Gold)

                                                                                                         

          Già dal prossimo numero La statuina gold di Minni???Meno male lo hai scritto,me la stavo svanendo.
          Piano piano le stanno proponendo tutte, sono quelle che uscirono in edicola in concomitanza con l'album di figurine di Topolino.

          Ma solo io preferirei la riproposizione delle stesse identiche statuine? Io purtroppo non seguii la collezione (raccoglievo solo le figurine) e ora, a distanza di anni, mi mordo le mani!
          Io spero vivamente che ce la ripropongano in edicola, in fondo son passati 10 anni circa...

          Scriviamo in massa alla Panini!  ;D ;D


          *

          Anapisa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1814
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
            Risposta #454: Mercoledì 23 Feb 2022, 23:16:12
            Citazione
            Io spero vivamente che ce la ripropongano in edicola, in fondo son passati 10 anni circa...
            Mi pare quelle statuine uscirono per i 90 anni di Topolino,nel 2018 direi.
            Non è detto che non verranno riproposte, spesso le bustine delle edicole a giro ritornano..magari cambiando qualcosina nei dettagli,o aggiornano le serie,o le ripropongono e basta  ;D solo che qui le rimanenti sembrano esser state ritirate e immerse nell'oro   ;D aspettiamoci un Pippo, chissà, e perché no,Superpippo é carinissimo
            Ma forse siamo OT

            *

            Davison
            Giovane Marmotta
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 147
            • Lettore e lurkatore
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
              Risposta #455: Giovedì 24 Feb 2022, 10:36:02
              Citazione
              Io spero vivamente che ce la ripropongano in edicola, in fondo son passati 10 anni circa...
              Mi pare quelle statuine uscirono per i 90 anni di Topolino,nel 2018 direi.
              Non è detto che non verranno riproposte, spesso le bustine delle edicole a giro ritornano..magari cambiando qualcosina nei dettagli,o aggiornano le serie,o le ripropongono e basta  ;D solo che qui le rimanenti sembrano esser state ritirate e immerse nell'oro   ;D aspettiamoci un Pippo, chissà, e perché no,Superpippo é carinissimo
              Ma forse siamo OT

              Le statuine uscite per i 90 anni di Topolino erano proprio la riproposta di metà dei personaggi già usciti nel 2011 insieme alle figurine di Mickey and Donald!
              Mentre nel 2018 uscirono un totale di 12-14 personaggi, nel 2011 ne proposero circa il doppio (o qualcosa del genere, sicuramente erano più di 20, comprendendo personaggi come Ciccio, Amelia, i Bassotti, Paperoga, ecc...)

                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                Risposta #456: Giovedì 24 Feb 2022, 11:37:16
                Uscito oggi Topi & Dollari con la banconota di Macchia Nera a 5,50 €.
                Volume un po' sottiletta, è la metà del vecchio Papermonete... si vede che le banconote valgono di meno delle monete! :D

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12598
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                  Risposta #457: Giovedì 24 Feb 2022, 12:12:27
                  Uscito oggi Topi & Dollari con la banconota di Macchia Nera a 5,50 €.
                  Volume un po' sottiletta, è la metà del vecchio Papermonete... si vede che le banconote valgono di meno delle monete! :D
                  O di più, visto che il rapporto pagine/prezzo dovrebbe essere più alto riguardo quest'ultimo Vatt.
                  Anteprima dava Topi & Dollari a 4.50 : aumento di 1 euro all'ultimo minuto?

                                                                                                         

                    Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                    Risposta #458: Giovedì 24 Feb 2022, 13:52:35
                    Si, per quanto riguarda il prezzo è così, ma il mio pensiero riguardava più che altro l'attrattiva di questo volume con 3 storie normali + 2 da una pagina contro le 8 storie del Papermonete.
                    Questo di oggi sembra quasi l'allegato alla banconota e non il contrario come dovrebbe essere. Va bene che penso tutti lo compreranno per la banconota, però un po' più di impegno a parer mio non avrebbe guastato.

                    *

                    Anapisa
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1814
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                      Risposta #459: Giovedì 24 Feb 2022, 14:16:09
                      Si, per quanto riguarda il prezzo è così, ma il mio pensiero riguardava più che altro l'attrattiva di questo volume con 3 storie normali + 2 da una pagina contro le 8 storie del Papermonete.
                      Questo di oggi sembra quasi l'allegato alla banconota e non il contrario come dovrebbe essere. Va bene che penso tutti lo compreranno per la banconota, però un po' più di impegno a parer mio non avrebbe guastato.
                      Non molto tempo fa ho preso asso di paperi(disney mix 10) perché in allegato aveva i due mazzi di carte d'autore che non avevo preso quando uscirono,al costo mi pare sui 10 euro e un centinaio scarso di pagine.Il volumetto di per sé è miseretto, ma me lo son fatto andar bene proprio perché con le carte il valore del "pack" ci stava..
                      Per la banconota insomma..ci sarei rimasta male anche io..quante pagine ha? Fa parte sempre di Disney mix?

                        Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                        Risposta #460: Venerdì 25 Feb 2022, 00:30:06
                        Ho visto già due casi di topodollari, in due testate diverse, tagliati male (purtroppo ho ancora un problema con gli allegati, sennò li inserirei)... ???

                        Spero che quelli destinati al pacchetto completo da ricevere tra un mese siano a posto...

                        Confermo Pacuvio: con la copia di Topolino in abbonamento ho ricevuto la banconota di Minni con i bordi superiore e inferiore diversi, molto sottile quello superiore, e quello inferiore grande almeno il doppio, davvero brutta da vedersi. Speriamo bene ...

                        *

                        merlinthewizard
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 235
                        • Dooonald!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                          Risposta #461: Venerdì 25 Feb 2022, 15:35:55
                          Ho ritrovato alcuni di questi dollari (banconote Banca di Paperopoli) con raffigurato Rockerduck
                          Era una serie? Se si quali altri personaggi erano raffigurati?
                          Nel caso: Come sono reperibili? Qualcuno li ha? E' disponibile per degli scambi?

                          [Modalità Paperone ON]
                          Hanno un valore numismatico per i collezionisti?
                          [Modalità Paperone OFF]


                          « Ultima modifica: Venerdì 25 Feb 2022, 15:37:49 da merlinthewizard »

                            Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                            Risposta #462: Venerdì 25 Feb 2022, 20:05:20
                            Serie di 6 banconote di Paperopoli della BNL uscite nel 1997 allegate al Topolino, anche con un raccoglitore:
                            1 fantastiliardo - Paperino
                            10 fantastiliardi - Paperina
                            50 fantastiliardi - Nonna Papera
                            100 fantastiliardi - Gastone
                            500 fantastiliardi - Rockerduck
                            1000 fantastiliardi - Zio Paperone



                            *

                            francescovalentini
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 332
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                              Risposta #463: Martedì 1 Mar 2022, 15:44:22
                              Oggi ricevuto a casa banconote complete!!

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12613
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Banconote (cartacee e metalliche)
                                Risposta #464: Martedì 1 Mar 2022, 15:52:54
                                Di già??

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)