La prima delle sei Gold Banknotes mi è arrivata oggi dalla Panini dopo aver fatto 'shopping' per 45 euro (Extra Topolino contro Paperinik - Special Books Fattore Gamma - Definitive Fantomius). Due cose mi hanno sorpreso di questo gadget: la sua grandezza (15,3 x 6,5) e il fatto che sia 'sigillato' all'interno di un contenitore di plastica, come per le Disney Icons e le medaglie della Disney Anthology.
Chiedo a chi abbia già questi gadget 'sigillati' (con una fascetta adesiva che non si dovrebbe levare) se bisogna lasciarli così o se è possibile aprirli, magari senza rompere i contenitori (la fascetta, nel caso, andrebbe staccata con accortezza per non strapparla). Sarà che avere questa banconota metallica senza poterla toccare e vedere bene 'dal vivo' (lo spessore dovrebbe essere sui 2mm ma non si capisce bene) mi sembra un controsenso.
Le due parti di plastica, forzandole, tendono ad allentarsi, quasi ad aprirsi, ma ai due lati ci sono la fascetta adesiva e una specie di bulloncino ad impedire l'apertura. Magari levando la fascetta (molto adesiva, sicuramente si rovinerebbe) potrei estrarre la banconota da quel lato, lasciando l'altro 'bullonato'. Oltretutto potrei dare a questa Gold Banknote una 'location' alternativa a quella di star chiusa dentro la 'gabbia' trasparente.