Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gold Banknotes

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Gold Banknotes
    Risposta #15: Lunedì 30 Giu 2025, 18:01:02
    Io ero sicuro che non sarebbe stato possibile sfruttare i pezzi del diorama per la promozione perchè parliamo di un gadget che era facile prevedere sarebbe andato a ruba tra appassionati di Paperinik/PK, collezionisti e scalper.

Ti conviene cercare in qualche edicola se c'è ancora qualche copia col primo pezzo e magari tenere d'occhio il sito per il secondo pezzo.
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

• Mais dire Mais
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 1 Lug 2025, 10:13:21
      Sicuramente il Diorama è un gadget che poteva andare a ruba fra i pkers ma si deve anche capire in quale quantità sia stato prodotto. Ho sempre più l'impressione che anche gadget o variant teoricamente ben vendibili (vedi l'ultima 'battiata' di Etna Comics) siano prodotti in quantità minime per cui ormai il 'filo diretto' sempre più assottigliato è quello fra la casa di produzione e una minoranza di clienti collezionisti/prenotati. Tutto il resto della clientela, almeno in questo campo, viene bellamente non considerato. E quando capita che un 'non prenotato' riesce ad avere miracolosamente una copia, il prezzo di questa viene raddoppiato (punizione inflitta per non essersi prenotato).

Ma anche chi si prenota (come nel mio caso riguardo l'ultima variant) può restare al palo se il numero di albi ricevuti dalle fumetterie è esiguo rispetto alle prenotazioni o non gli arrivano proprio. E riguardo il Diorama, le edicole ne hanno ricevuto solo una copia a testa (la mia di riferimento purtroppo ha chiuso e in questo periodo vago come un 'orfano' tra le poche rimaste aperte, pensando a quale 'adottare' in casi di necessità). Per fortuna in una fumetteria mi hanno prenotato entrambi i numeri del Topo con le due parti del Diorama per cui almeno il discorso sulla porta girevole di Paperino/Paperinik è risolto.

*

Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

• Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 1 Lug 2025, 10:39:52
        Per quanto riguarda i gadget, ormai è da tempo che conviene prenotare una copia in edicola o fumetteria o prenderla dal sito non appena resa disponibile perchè si è moltiplicato il fenomeno dei rivenditori e l'ho visto soprattutto per le statue (Paperone nel Klondike, Topolino Steamboat Willie e Paperino in poltrona) e alcuni pezzi commemorativi come il francobollo di Topolino.

Sulle copie in edicola, questo è un discorso puramente soggettivo perchè quella dove ho preso la prima parte del diorama ne aveva cinque o sei, oltre ad essere sempre ben rifornita di fumetti Disney.

Sulla variant di Battiato, temevo potesse succedere qualcosa perchè avevo visto un interesse nettamente superiore a quelle precedenti e infatti sul sito è andata rapidamente esaurita, al contrario di quelle di Torino e Napoli, che sono ancora disponibili. In questi casi c'è purtroppo poco da fare, se non predisporsi un piano B per evitare quanto possibile di restare fregati, tipo prenotare una copia in almeno due fumetterie o tenere costantemente monitorato il sito.
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)

*

Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

• Mais dire Mais
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 2 Lug 2025, 18:12:45
          Seconda Gold disponibile dal 1° luglio fino a... vedremo   :innocent:
          La prima con Topolino (acquistabile dal 1° al 30 giugno) ha 'resistito' nel sito Panini fino al 26.
          Paperino potrebbe precederlo.

« Ultima modifica: Venerdì 4 Lug 2025, 12:29:39 da Cornelius »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)