Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monete

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Monete Disney
    Risposta #30: Sabato 26 Gen 2013, 13:32:34
    Dubito. Monete e francobolli uscivano col TL quando numismatica e filatelia erano collezioni comuni tra i ragazzini, cosa che oggi mi pare sia palesemente falsa.

    PS: Cornelius, non è che voglia sempre contraddirti, anzi le tue idee non sarebbero male, ma mi pare che tu sia troppo sognatore.

    Bè, ultimamente alcuni sogni si stanno trasformando in realtà, almeno in campo disneyano :)
    E' vero che oggi numismatica e filatelia non sono fra i primi interessi dei ragazzini però, con l'introduzione dell'Euro 11 anni fa, mi era parso che una certa riscoperta del collezionismo monetario ci fosse stata, anche fra i più giovani (le ultime monete Disney uscite sono le 30 de I Mitici del 2009).

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Monete Disney
      Risposta #31: Sabato 26 Gen 2013, 13:44:37
      (le ultime monete Disney uscite sono le 30 de I Mitici del 2009).
      Vero, ma secondo me il TL e gli allegati ai quotidiani hanno target diversissimi.
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Monete Disney
        Risposta #32: Giovedì 31 Gen 2013, 20:23:39
        Cliccate questo link e vi apre la pagina del sito Journaux del Picsou Magazine francese:
        http://www.journaux.fr/picsou-magazine_8-a-11-ans-presse-junior_enfant_84083.html

        Cliccate questo bottone e andate a pagina 20-21 del fascicolo...
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Online
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Monete Disney
          Risposta #33: Giovedì 31 Gen 2013, 20:53:29

          Il Sou Fetiche del Picsou mi pare diverso da quello visto non so quante pagine fa.

          *

          PepitaPiperita
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 429
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Monete Disney
            Risposta #34: Sabato 2 Feb 2013, 18:51:03
            Cliccate questo link e vi apre la pagina del sito Journaux del Picsou Magazine francese:
            http://www.journaux.fr/picsou-magazine_8-a-11-ans-presse-junior_enfant_84083.html

            Cliccate questo bottone e andate a pagina 20-21 del fascicolo...

            Ma io non capisco perchè l'italia deve sempre e solo essere svantaggiata in praticamente qualsiasi cosa. Dopo una giornata di xxxx sto seriamente valutando di cambiare paese. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Se succede vi terrò aggiornati sulle novità del mio nuovo paese.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Monete Disney
              Risposta #35: Sabato 2 Feb 2013, 20:21:12
              Ma io non capisco perchè l'italia deve sempre e solo essere svantaggiata in praticamente qualsiasi cosa. Dopo una giornata di xxxx sto seriamente valutando di cambiare paese. Questa è la goccia che fa traboccare il vaso. Se succede vi terrò aggiornati sulle novità del mio nuovo paese.

              Però in campo disneyano non possiamo lamentarci: non esistono in altri paesi edicole come le nostre dove hai ancora oggi una vasta scelta di testate e albi da leggere.
              Nello specifico delle monete non abbiamo nulla da invidiare alla Francia, anzi: non scambierei quelle di Storia e Gloria o le medaglie olimpiche (o del Club di Topolino) con qualche sou fetiche o moneta Disneyland Paris!
              Se un francese volesse abbonarsi ad un albo Disney italiano, credo avrebbe le stesse difficoltà per reperire eventuali gadgets annessi.
              « Ultima modifica: Sabato 2 Feb 2013, 20:23:23 da leo_63 »

              *

              PepitaPiperita
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 429
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Monete Disney
                Risposta #36: Lunedì 4 Feb 2013, 22:21:07

                Però in campo disneyano non possiamo lamentarci: non esistono in altri paesi edicole come le nostre dove hai ancora oggi una vasta scelta di testate e albi da leggere.
                Nello specifico delle monete non abbiamo nulla da invidiare alla Francia, anzi: non scambierei quelle di Storia e Gloria o le medaglie olimpiche (o del Club di Topolino) con qualche sou fetiche o moneta Disneyland Paris!
                Se un francese volesse abbonarsi ad un albo Disney italiano, credo avrebbe le stesse difficoltà per reperire eventuali gadgets annessi.

                E' vero quel che dici, ma come si suol dire... l'erba del vicino è sempre la più verde!  ;)

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Online
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Monete Disney
                  Risposta #37: Venerdì 10 Mag 2013, 01:40:37

                  Acquistate in ebay due monete, la seconda delle quali, quella del Bicentenario Usa con Pippo, Paperino e Topolino, seguivo da tempo in aste o altri siti senza riuscire ad averla.

                  Carina anche la prima, sia per il volto di Mickey che mi ricorda quello del n. 500 del libretto che per i caratteri della scritta Disneyland, in entrambi i lati (nel retro insieme al castello della bella Addormentata).

                  http://www.ebay.it/itm/181122535485?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648

                  http://www.ebay.it/itm/140965888658?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2648
                  « Ultima modifica: Venerdì 10 Mag 2013, 01:43:51 da leo_63 »

                  *

                  Miriam
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 7516
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Monete Disney
                    Risposta #38: Venerdì 10 Mag 2013, 22:57:36
                    oggi mi è arrivato il mio ultimo acquisto pagato davvero poco ed è la spilla editalia dello zione già mostrata in foto da uncle, davvero bella con la sua piccola custodia. Finalmente dopo 20 giorni mi hanno sbloccato senza oneri la mia raccomandata proveniente dagli usa con dentro un bel oggetto dello zione che sono convinta vi piacerà, appena arriva credo lunedì massimo martedì posto una foto. :D

                    @ cornelius belle le monete le avevo adocchiate pure io, ma ora sono alla ricerca esclusiva delle monete dello zione poi mi dedicherò anche a quelle degli altri personaggi. Mi piacciono davvero tanto le monete disney dei vari paesi. ;D

                    « Ultima modifica: Venerdì 10 Mag 2013, 22:59:03 da miriam »


                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12558
                    • Mais dire Mais
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Monete Disney
                      Risposta #40: Lunedì 20 Mag 2013, 00:40:36

                      Non faccio in tempo a tornare da Roma dove ho preso "La Filosofia di Topolino" di Giulio Giorello ed ecco che posso prendere al volo il primo Coot Coin (di plastica! Sigh! Meglio di niente!) :-?
                      Spero sia il primo di una difficile serie di Coot Coins più pregiati che, per un motivo o l'altro (aste perse per poco, venditori che non spediscono in Italia...) mi sono sempre sfuggiti.

                      Circa la zia di Pepita, meglio che non sia quella minacciata :o
                      Anche se, prezzo a parte, sarebbe contenta di sapere che le sue monete sono in buone mani: ci teneva tanto che non finissero chissà dove e chissà come. Almeno per questo può stare tranquilla ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 20 Mag 2013, 00:42:19 da leo_63 »

                      *

                      PepitaPiperita
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 429
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Monete Disney
                        Risposta #41: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:47:25
                        Arrivate oggi le brasiliane. Una domanda: le date che portano impresse sono reali? ho letto un 1970 e qualcosa e un 1800 e qualcosa... dato che non credo siano reali, a che cosa si riferiscono? a che eventi? l'avete scoperto?

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7516
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Monete Disney
                          Risposta #42: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:51:32
                          il 1970 in una moneta si riferisce all'anno di uscita mentre in delle monete dello zione brasiliane c'è la data 1847 e non so a cosa si riferisca. :-/
                          « Ultima modifica: Mercoledì 22 Mag 2013, 21:54:14 da miriam »

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4326
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Monete Disney
                            Risposta #43: Venerdì 24 Mag 2013, 07:57:11
                            Arrivate oggi le brasiliane. Una domanda: le date che portano impresse sono reali? ho letto un 1970 e qualcosa e un 1800 e qualcosa... dato che non credo siano reali, a che cosa si riferiscono? a che eventi? l'avete scoperto?

                            Ciao Pepita. In quale moneta brasiliana hai letto 1970?!?

                            Gli anni dovrebbero essere questi:

                            Moneta serie da 15 - 1977
                            Moneta ZP crucciato con deposito - 1987
                            Moneta Tio Patinhas - 1972
                            Moneta Legendaria - primi anni '80
                            Le altre 2 non lo so.

                            Nelle monete che ho io, in nessuna c'è la data del 1970. Tu hai 3 monete brasiliane. Quindi esclusa la legendaria e la moneta di ZP crucciato, che è di sicuro del 1987, rimane solo la moneta di Tio Patinhas. Ma sulla mia non vedo alcuna data.
                            Puoi confermarmi che è quella? 8-)
                            « Ultima modifica: Venerdì 24 Mag 2013, 07:59:17 da uncle_carl »

                            *

                            PepitaPiperita
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 429
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Monete Disney
                              Risposta #44: Sabato 25 Mag 2013, 13:14:33

                              Ciao Pepita. In quale moneta brasiliana hai letto 1970?!?

                              Gli anni dovrebbero essere questi:

                              Moneta serie da 15 - 1977
                              Moneta ZP crucciato con deposito - 1987
                              Moneta Tio Patinhas - 1972
                              Moneta Legendaria - primi anni '80
                              Le altre 2 non lo so.

                              Nelle monete che ho io, in nessuna c'è la data del 1970. Tu hai 3 monete brasiliane. Quindi esclusa la legendaria e la moneta di ZP crucciato, che è di sicuro del 1987, rimane solo la moneta di Tio Patinhas. Ma sulla mia non vedo alcuna data.
                              Puoi confermarmi che è quella? 8-)


                              calmacalma!!! 1970 e qualcosa mi pare, dopo guardo... le ho messe su un mobiletto stile antico nel bagno protette dalla scatoletta a libro, così ogni volta che vado in bagno me le rimiro :P

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)