Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monete

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ilFumettista
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 553
  • Appassionato classicista, musicante e lettore
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Monete
    Risposta #780: Domenica 1 Nov 2020, 07:12:39
    Quindi le monete invernali saranno una riproposta completa (e con un volume?) di quelle autunnali? O cos'altro? Io non ci capisco nulla...

    *

    V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4025
    • Torino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Monete
      Risposta #781: Domenica 1 Nov 2020, 09:43:43
      Quindi le monete invernali saranno una riproposta completa (e con un volume?) di quelle autunnali? O cos'altro? Io non ci capisco nulla...

      Ragazzi, non e il caso di montarsi la testa :)

      Nella live Bertani e stato piuttosto chiaro. Verrano realizzate 10 monete con i disegni di Marco Rota, allegate senza sovrapprezzo su Topolino e sul altre testate. Il volume di cui si parla sara un banale vattelapesca come era stato Paperdollari un anno fa, con le solite ristampe alla buona.

      Le slide dedicate all'operazione sono due: la prima incentrata su rota, la seconda sulle modalita.

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1946
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Monete
        Risposta #782: Domenica 1 Nov 2020, 10:02:27
        Quindi le monete invernali saranno una riproposta completa (e con un volume?) di quelle autunnali? O cos'altro? Io non ci capisco nulla...

        Ragazzi, non e il caso di montarsi la testa :)

        Nella live Bertani e stato piuttosto chiaro. Verrano realizzate 10 monete con i disegni di Marco Rota, allegate senza sovrapprezzo su Topolino e sul altre testate. Il volume di cui si parla sara un banale vattelapesca come era stato Paperdollari un anno fa, con le solite ristampe alla buona.

        Le slide dedicate all'operazione sono due: la prima incentrata su rota, la seconda sulle modalita.
        Sì, ma il problema è che nella prima slide le monete di Rota vengono indicate come allegato a due numeri di Topolino (3393 e 3394) in uscita a dicembre, mentre nella seconda slide c'è scritto che le monete usciranno nel 2021 e il direttore ha aggiunto che saranno 10 e usciranno allegate anche ad altre testate, tra cui un vattelappesca creato per l'occasione. Da cui il mio dubbio e quello degli utenti qui sopra: le monete sono le stesse e c'è un'errore in qualche slide o sono due operazioni distinte?

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        Catturamento Catturamento!

        *

        ilFumettista
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 553
        • Appassionato classicista, musicante e lettore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Monete
          Risposta #783: Domenica 1 Nov 2020, 11:53:12
          Ragazzi, non e il caso di montarsi la testa :)
          Non capisco neanche l'uso improprio del modo di dire...
          In ogni caso, propendo per l'errore, o nei numeri del Topo (prima slide) o nei mesi (seconda)..

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4025
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Monete
            Risposta #784: Domenica 1 Nov 2020, 14:32:24
            Ragazzi, non e il caso di montarsi la testa :)
            Non capisco neanche l'uso improprio del modo di dire...
            In ogni caso, propendo per l'errore, o nei numeri del Topo (prima slide) o nei mesi (seconda)..

            Intendevo di non sperare in ben due iniziative numismatiche. Probabilmente la slide con i numeri di topolino è sbagliata. L'iniziativa dovrebbe essere a inizio 2021.

            Una serie di 10 monete in omaggio divise tra topolino, Paperino, zio paperone e un vattelapesca ad hoc. Uguale a quanto fatto a inizio 2020 con i paperdollari.

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12599
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Monete
              Risposta #785: Domenica 1 Nov 2020, 14:34:41
              Inizialmente, vedendo due diverse pubblicità con due diversi titoli e appuntamenti (novembre con due numeri specifici del Topo e un gennaio/febbraio più generico), ho propeso per una doppia uscita. Certo, se Bertani ne ha confermata solo una (mi pare quella di inizio anno, non ho ancora visto alcun intervento di Lucca Changes), immagino che una sarà: da vedere quando e come. Spero solo che lo stesso direttore abbia fatto un po' di confusione e che le due diverse uscite, per un tot di 16 monete (6 + 10) saranno confermate.
              « Ultima modifica: Domenica 1 Nov 2020, 14:37:56 da Cornelius Coot »

              *

              paolobar
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2734
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Monete
                Risposta #786: Lunedì 2 Nov 2020, 13:14:46
                Io spero che sia vero che il costo degli albi non aumenterà per la presenza delle monete. Poi se spazieranno anche su altre testate, pazienza, le comprerò (e sarebbe interessante vedere i dati di vendita di paperino e zio paperone con e senza allegati...)

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Monete
                  Risposta #787: Martedì 3 Nov 2020, 10:27:51
                  Confermo una volta di più che questo spargere gli allegati per testate non mi piace. Mi terrò quella che metteranno su ZP (unica testata che seguo) e forse quella di RK acquistando il volume dove si trova.
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12599
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Monete
                    Risposta #788: Martedì 3 Nov 2020, 14:52:05
                    Confermo una volta di più che questo spargere gli allegati per testate non mi piace. Mi terrò quella che metteranno su ZP (unica testata che seguo) e forse quella di RK acquistando il volume dove si trova.
                    Se anche fossero uscite tutte su Topolino per te che acquisti solo ZP sarebbero state spese extra comunque. Tra i tanti modi che un'azienda ha per vendere di più i suoi prodotti questo lo considero il più 'simpatico' (forse perché collezione le monete disneyane per cui, ovunque le trovassi, spenderei sempre meno che in ebay per quelle straniere o italiane del passato). Alla fine il costo totale di questa operazione 'spalmata' su più albi, per un lettore che volesse prendere tutte le monete, sarebbe di poco superiore che se fosse concentrata su un unico albo. E in più molti avranno l'opportunità di conoscere e leggere testate che altrimenti non avrebbero mai acquistato.

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 3647
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:Monete
                      Risposta #789: Martedì 3 Nov 2020, 15:31:50
                      Tra i tanti modi che un'azienda ha per vendere di più i suoi prodotti questo lo considero il più 'simpatico'
                      Non c'è dubbio, ma purtroppo la distribuzione è parecchio carente, e non tutti gli albi si trovano senza problemi; per cui, va a finire che bisogna fare i salti mortali per completare la collezione!

                      A me è già capitato due volte: con un banconota (non c'era verso di trovare il vattelapesca con Qui Quo Qua) e con un francobollo (tutte le edicole che ho visto avevano solo il Paperino "senza" e l'ho dovuto prendere sul sito)... >:(
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12599
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Monete
                        Risposta #790: Martedì 3 Nov 2020, 17:27:23
                        In effetti non pensavo ai problemi collegati alla non facile reperibilità di alcune testate in alcuni luoghi del nostro paese, se non alla possibilità di trovare solo albi senza gadget. Nel caso di Rk87 immagino che il fastidio sia quello di dover acquistare per forza albi che altrimenti non comprerebbe ma più grave, in effetti, sarebbe il fastidio per chi non riuscisse a completare una serie di gadget per i casi detti prima.

                        Io ricordo l'esperienza delle medaglie del 100° Giro del Calisota che trovai tutte con facilità. Spero che lo stesso accada per queste Monete d'Autore firmate Marco Rota ma sono pronto a macinare km e km tra un'edicola e l'altra pur di raggiungere l'agognata decina (d'altronde, come direbbe Uncle Carl, che gusto c'è a trovare delle monete senza un po' di fatica?)  ;D

                        *

                        luminita79
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 296
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Monete
                          Risposta #791: Lunedì 9 Nov 2020, 19:57:24
                           ma sono pronto a macinare km e km tra un'edicola e l'altra pur di raggiungere l'agognata decina (d'altronde, come direbbe Uncle Carl, che gusto c'è a trovare delle monete senza un po' di fatica?)  ;D
                          [/quote]

                          Se mi permesso un suggerimento per tutti... basta che l'edicolante prenoti l'albo in questione, non dovrebbe essere difficile farselo mandare dal distributore... o ci sono casi nel quale neanche questo aiuti?

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 12599
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Monete
                            Risposta #792: Martedì 29 Dic 2020, 22:08:44
                            Un 'ripassino' per ciò che ci attenderà fra la metà di gennaio e quella di febbraio. Dato per scontato che per gli abbonati i due Topolini coinvolti nell'Operazione PaperDollari arriveranno senza gadgets (foto di quelli presi in edicola da spedire al servizio abbonamenti per il prolungamento degli stessi) non è ancora chiaro se, come accaduto per i francobolli metallici, Panini offrirà la possibiità di un acquisto in blocco di tutte le monete più il raccoglitore ad un prezzo concorrenziale rispetto a quello della somma di tutti i vari albi collegati all'operazione.

                            https://storage.googleapis.com/magento-cloud/anteprima/pdf/Panini_Disney_A351_9fjm6.pdf


                            « Ultima modifica: Mercoledì 30 Dic 2020, 14:47:54 da Cornelius Coot »

                            *

                            Grande Tiranno
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1946
                            • Sfortunato creaturo!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Monete
                              Risposta #793: Martedì 29 Dic 2020, 22:13:16
                              Dato per scontato che i due Topolini x abbonati arriveranno senza gadgets (foto di quelli presi in edicola da spedire al servizio abbonamenti per il prolungamento degli stessi)
                              Ma solitamente i gadget senza sovrapprezzo (come questi) vengono inviati anche non l'abbonamento, o almeno così ho capito, poiché non sono abbonato.

                              Ciao!

                              Il Grande Tiranno
                              Catturamento Catturamento!

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu   (1)

                              • ******
                              • Post: 12599
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Monete
                                Risposta #794: Martedì 29 Dic 2020, 22:31:21
                                Potresti avere ragione riguardo il non sovrapprezzo e dunque la possibilità che i gadgets arrivino anche agli abbonati sebbene io non ricordi di averne mai ricevuto uno. Ma può darsi che mi sbagli (magari mi interessava poco). Qualcuno rammenta casi simili in passato? Nel caso Panini dovrebbe chiarire a breve la questione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)