Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Monete

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Anapisa
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1814
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Monete
    Risposta #795: Mercoledì 30 Dic 2020, 14:33:53
    Potresti avere ragione riguardo il non sovrapprezzo e dunque la possibilità che i gadgets arrivino anche agli abbonati sebbene io non ricordi di averne mai ricevuto uno. Ma può darsi che mi sbagli (magari mi interessava poco). Qualcuno rammenta casi simili in passato? Nel caso Panini dovrebbe chiarire a breve la questione.

    Anni e anni fa mandavano per posta i gadget estivi,quelli che si componevano in 4 uscite,in un'unica soluzione,in maniera slegata dal settimanale,erano contenuti in buste azzurre.
    Che io ricordi negli ultimi anni non hanno mai mandato più niente,neanche le varie bustine da edicola che alle volte allegano e neanche le bustine di figurine, che non implicano un volume o peso della rivista differente per quanto riguarda la spedizione,mi son sempre chiesta infatti  a parità di prezzo di copertina perché non venissero omaggiati anche gli abbonati..

    Ultimamente però mi sembra abbiano mandato un qualche gadget a casa,mi sfugge cosa..la prima banconota forse?

    *

    Anapisa
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1814
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Monete
      Risposta #796: Mercoledì 30 Dic 2020, 14:39:12
      Io anche preferirei offrissero un abbonamento al topolino con abbiante le monete, mi pare la spesa complessiva per avere la collezione completa con raccoglitore si aggiri fra i 41 e 45 euro (non ricordo con precisione scusate) e prenderei investirli in "materiale" nuovo , avendo magari in gran parte le storie ristampate dei vari classici disney big ecc.
      Certo è anche una buona occasione per conoscere testate che magari solitamente non vengono prese in considerazione.

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1174
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Monete
        Risposta #797: Mercoledì 30 Dic 2020, 16:00:16
        Un mio amico abbonato ha ricevuto la banconota di Zio Paperone all'interno del 3347 così come il francobollo di Cavazzano raffigurante Paperino. Entrambi erano gadget gratuiti.

        *

        GED
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 373
        • Me misero, me tapino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Monete
          Risposta #798: Giovedì 31 Dic 2020, 11:15:32
          non è ancora chiaro se, come accaduto per i francobolli metallici, Panini offrirà la possibiità di un acquisto in blocco di tutte le monete più il raccoglitore ad un prezzo concorrenziale rispetto a quello della somma di tutti i vari albi collegati all'operazione.

          Mi raccomando il primo che "avvista" qualcosa in merito faccia sapere...  ;)
          Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Monete
            Risposta #799: Venerdì 1 Gen 2021, 16:46:50
            Potresti avere ragione riguardo il non sovrapprezzo e dunque la possibilità che i gadgets arrivino anche agli abbonati sebbene io non ricordi di averne mai ricevuto uno. Ma può darsi che mi sbagli (magari mi interessava poco). Qualcuno rammenta casi simili in passato? Nel caso Panini dovrebbe chiarire a breve la questione.

            Ricordo il caso dell'inserto Papersera nell'Aprile 2020 e di un francobollo cartaceo nel Novembre 2019, due esempi di quando ero abbonato.

            *

            francescovalentini
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu   (1)

            • ***
            • Post: 331
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Monete
              Risposta #800: Lunedì 4 Gen 2021, 12:28:43
              Ancora nessuna novità su come avere le monete in un unico acquisto senza comprare tutte le pubblicazioni?

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu   (1)

              • ******
              • Post: 12598
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Monete
                Risposta #801: Martedì 5 Gen 2021, 12:33:05
                Una novità riguarda gli abbonati al libretto: riceveranno a casa la seconda moneta con il numero 3400 (quella di QQQ) ma non la prima di RK perché c'è anche il raccoglitore. In questo caso dovranno acquistare il n. 3399 con doppio gadget (moneta + raccoglitore) in edicola e fargli una foto da inviare alla Panini per farsi allungare l'abbonamento di un numero. E' quello che farò, essendo abbonato, e la cosa non mi dispiace considerando anche il prosieguo della 'caccia' con l'acquisto di altri albi. Non viene specificato se lo stesso discorso sia valido per gli abbonati a ZioPaperone, GrandiClassici, Paperinik e Paperino ma penso di no.

                Spero solo (come scritto nel topic delle Anteprime 2021 dove Pacuvio ha postato la foto qui sotto) che dopo qualche giorno non scappi fuori l'offerta di acquisto in blocco di raccoglitore e monete tutti insieme ad un prezzo minore rispetto a quello complessivo di tutti gli albi coinvolti (come accadde per i francobolli metallici di Topolino e Paperino). Al momento non vi è notizia al riguardo ma ricordo che nelle due precedenti occasioni filateliche la cosa si seppe pochissimi giorni prima dell'avvio dell'operazione.

                « Ultima modifica: Martedì 5 Gen 2021, 15:24:56 da Cornelius Coot »

                *

                rikki-tikki-tavi
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 811
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Monete
                  Risposta #802: Martedì 5 Gen 2021, 19:26:19
                  Penso ci sarà sicuramente  una vendita a parte con tutte le monete+raccoglitore, come fatto precedentemente con i francobolli, non vedo perché no.
                  Ad un primo sguardo sembrerebbero poco luccicanti,  più simili a quelle di Paperopoli di Cavazzano che a quelle dei Mitici Disney...vedremo...certo è che mi prudono i polpastrelli e non vedo l'ora di averle tra le mani!

                  *

                  Anapisa
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1814
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Monete
                    Risposta #803: Martedì 5 Gen 2021, 21:01:51
                    Qualcuno aveva già chiesto al servizio abbonati se avessero in serbo un qualche abbonamento con collezione completa di monete in allegato?

                    *

                    paolobar
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2734
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Monete
                      Risposta #804: Martedì 5 Gen 2021, 21:06:32
                      quell'inciso di 9 in omaggio significa che, contrariamente a quanto scritto prima e detto anche da bertani, e secondo me giustamente, il numero 3399 per gli abbonati ma anche in vendita regolare non avrà la moneta, ma ci sarà solo la variant a prezzo maggiorato con moneta + raccoglitore. Infatti, per un acquirente non avrebbe senso avere la moneta e poi dover comprare il volume con il raccoglitore e di nuovo la stessa moneta.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2734
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Monete
                        Risposta #805: Martedì 5 Gen 2021, 21:08:00
                        Penso ci sarà sicuramente  una vendita a parte con tutte le monete+raccoglitore, come fatto precedentemente con i francobolli, non vedo perché no.
                        Ad un primo sguardo sembrerebbero poco luccicanti,  più simili a quelle di Paperopoli di Cavazzano che a quelle dei Mitici Disney...vedremo...certo è che mi prudono i polpastrelli e non vedo l'ora di averle tra le mani!

                        e così facendo manderebbero all'aria la campagna pubblicitaria che queste monete vogliono fare alle altre testate...

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1814
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Monete
                          Risposta #806: Giovedì 7 Gen 2021, 20:24:58
                          Stavo controllando il calendario delle uscite delle papermonete..praticamente il giorno 20 usciranno ben 3 monete(con relative 3 testate - topolino,grandi classici e zio paperone), dopo 5 giorni ne usciranno 2,su disney big e il vatt omonimo papermonete..le restanti per fortuna sono "spalmate" in modo tale da far passare qualche giorno da una rivista all'altra..secondo me le prime uscite sono troppo ravvicinate l'un l'altra.anche se capisco che seguano il calendario standard delle pubblicazioni

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12598
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Monete
                            Risposta #807: Giovedì 7 Gen 2021, 23:56:26
                            secondo me le prime uscite sono troppo ravvicinate l'un l'altra.anche se capisco che seguano il calendario standard delle pubblicazioni
                            A parte Topolino tutte le altre testate escono nelle date prestabilite solo in teoria ma in realtà con diversi giorni di ritardo (cosa che accade normalmente da me e, a quanto leggo, un po' dappertutto). Per cui il pericolo della eccessiva 'concentrazione monetaria' è scongiurato  ;D

                            *

                            Anapisa
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1814
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Monete
                              Risposta #808: Venerdì 8 Gen 2021, 07:33:59
                              secondo me le prime uscite sono troppo ravvicinate l'un l'altra.anche se capisco che seguano il calendario standard delle pubblicazioni
                              A parte Topolino tutte le altre testate escono nelle date prestabilite solo in teoria ma in realtà con diversi giorni di ritardo (cosa che accade normalmente da me e, a quanto leggo, un po' dappertutto). Per cui il pericolo della eccessiva 'concentrazione monetaria' è scongiurato  ;D
                              Ah,menomale   :D
                              Al via la caccia al teso... no, volevo dire, al via alla caccia alla moneta  :)

                              *

                              dottorpaperus
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu   (5)

                              • **
                              • Post: 182
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Associazione la Nona Arte
                              PolliceSu   (5)
                                Re:Monete
                                Risposta #809: Martedì 22 Giu 2021, 00:17:42
                                Aggiunto un pezzo importante alla mia collezione di monete Disneyane: C'era una volta la lira- Editalia Zecca dello Stato. 9 monete in argento nel loro bellissimo espositore in plexiglass
                                Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)