Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
TL 3693
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
Gadget - Discussione generale
 - Aperto da TdF, Lunedì 18 Apr 2005, 11:18:42
Re:Gadget - Discussione generale (# 825)

Dippy Dawg
Dippy Dawg
Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re:Gadget - Discussione generale (# 825)

Vi metto due foto, una con il mio mouse e un Topolino per confrontare le dimensioni, e un'altra con i dati tecnici...

Non l'ho ancora provato, quindi non vi so dire quanto sia buono!
    Certo che per meno di 10 euro non mi aspetto tutta questa qualità, ma d'altra parte mi sembra una cifra abbastanza spendibile per una cosa tutto sommato carina!
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re:Gadget - Discussione generale (# 826)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re:Gadget - Discussione generale (# 826)

Non ho resistito, avevo già un mouse (come quello di Dippy Dawg ) ma vuoi mettere l'allegria che trasmette questo????
    È davvero bellissimo, più bello dal vivo che in foto.
    L'ho anche provato, anche se per molto poco tempo quindi non ho testato bene la funzionalità, ma almeno andava  ;:) i miei timori dei gadget sono sempre legati alla possibile poca qualità dei prodotti..vedremo come si comporterà nel tempo, sicuramente visivamente rallegra l'umore,quindi già qui ha fatto qualcosa di buono  :-)
    Aggiungo anche che il prezzo è in linea con il mercato, considerando il libretto in allegato è quasi vantaggioso!
    Se siete ancora indecisi, non pensateci troppo che non se ne trovano molti in giro!
    Ah, si sa di chi è il soggetto? È di Freccero?

Re:Gadget - Discussione generale (# 827)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

Re:Gadget - Discussione generale (# 827) Ultima modifica: Giovedì 27 Feb 2025, 23:57:22 di Dippy Dawg

Citazione di: Anapisa il Giovedì 27 Feb 2025, 22:26:51Ah, si sa di chi è il soggetto? È di Freccero?
    Mi sembra la parte centrale della copertina dell'album di figurine dell'anno scorso, quindi direi di sì!

... e invece no! Ho guardato, e non è quello...  :-

Re:Gadget - Discussione generale (# 828)

Blub
    Blub
    Evroniano

**
    Homo habilis

Re:Gadget - Discussione generale (# 828)

Mi sembra che sia dalla copertina di Topolino 3505
    .

3589

Re: Gadget - Discussione generale (# 829)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Gadget - Discussione generale (# 829)

Oggi in edicola ho trovato le pin di Pk.
    Che dire? Sono molto belle e curate, e hanno una chiusura a bottone per poterle attaccare.
    Ho già provato a metterne una su un pezzo di tessuto piuttosto spesso e ha tenuto bene.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Gadget - Discussione generale (# 830)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Gadget - Discussione generale (# 830)

L'incredibile gadget top secret, brandizzato ufficialmente F1, limited edition come sottolineato nel cartoncino, ad un costo di più di 25 euro e già in vendita a prezzi assurdi su varie piattaforme di mercato secondario, è una vera delusione. Disattese tutte le aspettative viste le premesse. Piccole dimensioni, materiale plastico non eccellente. il costo così alto probabilmente è dovuto alla sponsorizzazione, ma si poteva fare sicuramente meglio.
    Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Gadget - Discussione generale (# 831)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Gadget - Discussione generale (# 831)

Si sanno le dimensioni dell'auto?
    Sono così segrete che ormai sono curiosa di conoscerne la grandezza.

Citazione di: Vertighel23 il Mercoledì  2 Set 2026, 07:28:54già in vendita a prezzi assurdi su varie piattaforme di mercato secondario

Già in vendita? Ma se, da quanto ho capito, l'auto non è nemmeno completa :laugh:
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Gadget - Discussione generale (# 832)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Gadget - Discussione generale (# 832) Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2026, 09:03:52 di Vertighel23

Citazione di: Geena il Mercoledì  2 Set 2026, 08:27:59Si sanno le dimensioni dell'auto?
    Sono così segrete che ormai sono curiosa di conoscerne la grandezza.

Citazione di: Vertighel23 il Mercoledì  2 Set 2026, 07:28:54già in vendita a prezzi assurdi su varie piattaforme di mercato secondario

Già in vendita? Ma se, da quanto ho capito, l'auto non è nemmeno completa :laugh:
    è lunga circa 15 cm e larga 6 cm. Per quanto riguarda la vendita sul mercato secondario, ebbene si, vendono solo la prima parte a oltre 30 euro (un utente ha azzardato 250, ma spero che sia un errore di battitura della virgola).
    Chi sa di aver già vinto non combatte. Solo chi deve rovesciare la sorte lotta fino all'ultimo.

Re: Gadget - Discussione generale (# 833)

hendrik
    hendrik
    Dittatore di Saturno

W Carlo Barx!

Re: Gadget - Discussione generale (# 833)

Citazione di: Geena il Mercoledì 19 Ago 2026, 20:15:09Oggi in edicola ho trovato le pin di Pk.
    Che dire? Sono molto belle e curate
    Personalmente preferisco di gran lunga quelle vecchie :thankYou:
    ... non ferma a Verkuragon!

Re: Gadget - Discussione generale (# 834)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

Re: Gadget - Discussione generale (# 834)

Citazione di: hendrik il Mercoledì  2 Set 2026, 13:29:46Personalmente preferisco di gran lunga quelle vecchie :thankYou:
    Non nego che quelle vecchie non siano belle, ma in mancanza di quelle mi accontento delle spille moderne :-)

Re: Gadget - Discussione generale (# 835)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Gadget - Discussione generale (# 835) Ultima modifica: Mercoledì 2 Set 2026, 21:03:52 di Cornelius

Credo che l'auto F1 con Topolino  rappresenti quella che di norma guida Kimi Antonelli nelle piste di tutto il mondo - mi pare sia una Mercedes ma non saprei dire il tipo esatto, non seguo la F1...  :indifferent:

E' per questo che gli appassionati di automobilismo credo siano capaci di spendere qualsiasi cifra, anche per un modellino disneyano.
    Ci lamentiamo per i 25 euro totali che costerà ma credo che in eBay potrebbe veramente arrivare a cifre con uno zero in più.

Magari non subito, visto che è possibile acquistarla nelle edicole (ma immagino che le prenotazioni abbiano già coperto il numero dei pezzi in arrivo) oltre che nel sito. Cosa che magari non tutti i fans di Kimi sanno. Ma tra qualche tempo sicuramente i prezzi schizzeranno nelle baie internettiane.

Re: Gadget - Discussione generale (# 836)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Gadget - Discussione generale (# 836)

Citazione di: Cornelius il Mercoledì  2 Set 2026, 18:35:51Credo che l'auto F1 con Topolino  rappresenti quella che di norma guida Kimi Antonelli nelle piste di tutto il mondo - mi pare sia una Mercedes ma non saprei dire il tipo esatto, non seguo la F1...  :indifferent:

E' per questo che gli appassionati di automobilismo credo siano capaci di spendere qualsiasi cifra anche per un modellino disneyano.
    Ci lamentiamo per i 25 euro totali che costerà ma credo che in eBay potrebbe veramente arrivare a cifre con uno zero in più.

Magari non subito, visto che è possibile acquistarla nelle edicole (ma immagino che le prenotazioni abbiano già coperto il numero dei pezzi in arrivo) oltre che nel sito. Cosa che magari non tutti i fans di Kimi sanno. Ma tra qualche tempo sicuramente i prezzi schizzeranno nelle baie internettiane.
    non è una Mercedes. Nei colori ricorda piuttosto una Lotus. Vero che probabilmente raggiungerà quotazioni più alte (già adesso solo il primo pezzo lo vendono a 30 euro). Infatti Qui a Roma nelle edicole non si trova più, sul sito è esaurita. Detto questo è una cinesata clamorosa. Neanche le gomme di gomma, e fa rumori di plastica scarsa. In confronto la PKar è un oggetto Tiffany

Re: Gadget - Discussione generale (# 837)

Cornelius
    Cornelius
    Imperatore della Calidornia

Mais dire Mais

• Posizione: Duckburg

Re: Gadget - Discussione generale (# 837)

Citazione di: Vertighel23 il Mercoledì  2 Set 2026, 19:18:03non è una Mercedes. Nei colori ricorda piuttosto una Lotus.

Io non mi intendo di macchine, né quelle da corsa né quelle da strada, però se il modellino in vendita abbinato al Topolino con in copertina Kimi 'Paperelli' non è quello che normalmente guida in Formula 1 (una Mercedes-AMG Petronas F1 Team) non capisco questa corsa al gadget.

Leggo in rete che la Lotus non partecipa più alla F1 dal 2015 per cui avrebbe poco senso farne un gadget oggi, soprattutto abbinandola al nuovo giovane campione Kimi Antonelli che di norma guida una Mercedes.

Re: Gadget - Discussione generale (# 838)

Vertighel23
    Vertighel23
    Giovane Marmotta

**
    Frammento d'autunno

Re: Gadget - Discussione generale (# 838)

Citazione di: Cornelius il Mercoledì  2 Set 2026, 21:01:46
    Citazione di: Vertighel23 il Mercoledì  2 Set 2026, 19:18:03non è una Mercedes. Nei colori ricorda piuttosto una Lotus.

Io non mi intendo di macchine, né quelle da corsa né quelle da strada, però se il modellino in vendita abbinato al Topolino con in copertina Kimi 'Paperelli' non è quello che normalmente guida in Formula 1 (una Mercedes-AMG Petronas F1 Team) non capisco questa corsa al gadget.

Leggo in rete che la Lotus non partecipa più alla F1 dal 2015 per cui avrebbe poco senso farne un gadget oggi, soprattutto abbinandola al nuovo giovane campione Kimi Antonelli che di norma guida una Mercedes.
    le Mercedes sono grigie con dettagli in verde (per questo vengono chiamate frecce d'argento). La Lotus è vero che non corre dal 2015 ma la livrea dell'ultima monoposto e soprattutto quella storica di Mario Andretti è molto simile a quella del gadget. Non dico che hanno realizzato una simil Lotus, ma sicuramente non ricorda la Mercedes per i colori.

Re: Gadget - Discussione generale (# 839)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

Re: Gadget - Discussione generale (# 839)

L'edicolante mi ha detto che è arrivata una sola copia con la macchina, ma era rotta!
    Forse potrebbe ri-ordinarla come arretrato, ma a quel prezzo credo che lascerò perdere, non sono abbastanza appassionato di F1...