Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gadget - Discussione generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Gadget - Discussione generale
    Risposta #705: Mercoledì 1 Dic 2021, 18:29:54
    Sicuramente alcuni dei tanti gadget in arrivo sono delle riproposte, tipo:

    -  Disney Mix 14 - Speciale 313 + 313 di Paperino con nipotini



    La foto che hai messo però è della enorme 313 di DeAgostini uscita una quindicina di anni fa (l'ho avuta anche io, ma me ne sono dovuto liberare per un trasloco, per farti capire quanto era grossa), sarebbe alquanto problematico allegarla all'albo...  ;D

    Ecco a quale ci si riferisce:

    *

    Samu
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2413
    • Appassionato scarpiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Gadget - Discussione generale
      Risposta #706: Mercoledì 1 Dic 2021, 20:11:18
      La foto che hai messo però è della enorme 313 di DeAgostini uscita una quindicina di anni fa (l'ho avuta anche io, ma me ne sono dovuto liberare per un trasloco, per farti capire quanto era grossa), sarebbe alquanto problematico allegarla all'albo...  ;D
      Per dire, vai in edicola a piedi a ritirare l'albo con il gadget e te ne ritorni direttamente a bordo della macchina di Paperino.  :))

      Ecco a quale ci si riferisce:
      È la macchinina che fu allegata due anni fa ad inizio Estate (con Paperino e nipotini annessi) insieme ai numeri 3316 e 3317 del Topo e in quell'occasione venne anche ristampata, divisa in due tempi, la storia di Michelini e De Vita sul "segreto della 313".  :)

      *

      il Tommi
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 359
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Gadget - Discussione generale
        Risposta #707: Giovedì 5 Mag 2022, 11:40:12
        Sicuramente alcuni dei tanti gadget in arrivo sono delle riproposte, tipo:

        -  Disney Mix 14 - Speciale 313 + 313 di Paperino con nipotini



        La foto che hai messo però è della enorme 313 di DeAgostini uscita una quindicina di anni fa (l'ho avuta anche io, ma me ne sono dovuto liberare per un trasloco, per farti capire quanto era grossa), sarebbe alquanto problematico allegarla all'albo...  ;D
        Riguardo a questa iniziativa c'è una storia clamorosa uscita pochi giorni fa:
        https://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/384668/abbonamento-burla-a-paperino-9-anni-di-guai.html

        *

        Davison
        Giovane Marmotta
        PolliceSu

        • **
        • Post: 147
        • Lettore e lurkatore
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Gadget - Discussione generale
          Risposta #708: Giovedì 5 Mag 2022, 11:41:53
          Sicuramente alcuni dei tanti gadget in arrivo sono delle riproposte, tipo:

          -  Disney Mix 14 - Speciale 313 + 313 di Paperino con nipotini



          La foto che hai messo però è della enorme 313 di DeAgostini uscita una quindicina di anni fa (l'ho avuta anche io, ma me ne sono dovuto liberare per un trasloco, per farti capire quanto era grossa), sarebbe alquanto problematico allegarla all'albo...  ;D
          Riguardo a questa iniziativa c'è una storia clamorosa uscita pochi giorni fa:
          https://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/384668/abbonamento-burla-a-paperino-9-anni-di-guai.html

          È spuntata anche a me! Ahahah
          L'ho letta ieri, poveraccio.

          *

          il Tommi
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 359
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Gadget - Discussione generale
            Risposta #709: Giovedì 5 Mag 2022, 12:02:37
            Comunque è da un po' che penso a una cosa.
            Da appassionato di Cluedo (malgrado non vinca mai!), secondo me Bertani & c. dovrebbero valutare l'idea di farne una versione Disney abbinata al Topo.
            Spiego: la nuova direzione della rivista punta molto sui gialli di Topolino, su Paperinik, sull'unione tra personaggi di Paperopoli e personaggi di Topolinia...
            Ecco, io ho provato a immaginare una plancia con le stanze del deposito e un tot di personaggi che indagano su chi abbia derubato Paperone.
            Magari, che ne so...
            Detective: Topolino, Manetta, Rock Sassi, Paperinik, SuperPippo, Paperinika.
            Indagati: Nonno Bassotto, Gambadilegno, Macchia Nera, Plottigat, Spennacchiotto, Sgrinfia.
            Nel manuale delle istruzioni potrebbe essere inclusa una breve storia a fumetti (con finale aperto, ovviamente) che presenta l'accaduto: miliardi spariti dal deposito, urlo di Paperone, i suoi nipoti più Topolino e Pippo in visita da Paperino accorrono, a fatti narrati Pippo, Paperino e Paperina si ritirano per tornare da supereroi, Topolino chiama rinforzi, e... Si scopre che i principali cattivi Disney si sono radunati per organizzare qualcosa insieme, e uno ha preceduto tutti gli altri, ma chi? Da lì parte l'indagine...
            Non so perché, ma credo che sarebbe fantastico.

            *

            Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12608
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Gadget - Discussione generale
              Risposta #710: Giovedì 5 Mag 2022, 16:28:17
              Ecco, io ho provato a immaginare una plancia con le stanze del deposito e un tot di personaggi che indagano su chi abbia derubato Paperone.
              Magari, che ne so...
              Su questo posso dirti che è già stato fatto con Cluedo Junior nei primi anni '90 (vedi allegato), il resto è un'ottima idea, che ricorderebbe un po' l'operazione Tomopomistery della Clementoni, che conteneva i puzzle e l'albetto con le varie storie inedite da leggere per risolvere i casi.

              *

              il Tommi
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 359
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Gadget - Discussione generale
                Risposta #711: Giovedì 5 Mag 2022, 16:53:42
                Non conoscevo questa iniziativa  ;D
                Detto ciò, il deposito ha decine di stanze quindi sarebbe l'edificio ideale...
                Altrimenti si cerca un posto appetibile in quel di Topolinia e la polizia locale, su consiglio di Topolino, chiama in aiuto Paperinik in quel che sarebbe un sequel di "Grosso guaio a Paperopoli":.. Insomma, l'idea andrebbe sviluppata a dovere, ci si divertirebbe.

                *

                il Tommi
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 359
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Gadget - Discussione generale
                  Risposta #712: Martedì 12 Lug 2022, 14:45:54

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3628
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Gadget - Discussione generale
                    Risposta #713: Martedì 12 Lug 2022, 15:04:10
                    A settembre arrivano gli scacchi! https://www.instagram.com/p/Cf6ZBG2tGlG/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
                    UAO! :silly:

                    Io li avrei fatti diversamente, ma comunque sono una cosa carina!
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Grande Tiranno
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1941
                    • Sfortunato creaturo!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Gadget - Discussione generale
                      Risposta #714: Martedì 12 Lug 2022, 15:14:09
                      Questa è una bellissima iniziativa! Saranno miei! E magari faranno venire voglia di ristudiarmi le strategie e le aperture..

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Catturamento Catturamento!

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2716
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Gadget - Discussione generale
                        Risposta #715: Mercoledì 20 Lug 2022, 13:09:19
                        A settembre arrivano gli scacchi! https://www.instagram.com/p/Cf6ZBG2tGlG/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

                        oggi è la giornata mondiale degli scacchi:
                        "La Giornata mondiale degli scacchi si celebra ogni anno il 20 luglio. L'Assemblea Generale ha proclamato questa giornata per celebrare la data di fondazione della Federazione Internazionale di Scacchi a Parigi nel 1924. 
                        Le Nazioni Unite riconoscono che lo sport, le arti e l'attività fisica hanno il potere di cambiare percezioni, pregiudizi e comportamenti, nonché di ispirare le persone, abbattere le barriere razziali e politiche, combattere la discriminazione e disinnescare i conflitti, e quindi contribuire alla promozione dell'istruzione, dello sviluppo sostenibile, della pace, della cooperazione, della solidarietà, dell'inclusione sociale e della salute a livello locale, regionale e internazionale. 
                        Gli scacchi sono un gioco antico, intellettuale e culturale e comprende elementi di sport, scienza e arte. Come attività economica e inclusiva, può essere giocata ovunque e da tutti, attraverso le barriere di lingua, età, sesso, abilità fisica o status sociale.
                        Gli scacchi sono un gioco globale che promuove l'equità, l'inclusione e il rispetto reciproco e può contribuire a creare un'atmosfera di tolleranza e comprensione tra i popoli e le nazioni."

                        Alla Panini avrebbero potuto anticipare l'uscita ad oggi, facendo uscire il gioco in soluzione unica

                        PS: con i nuovi supercomputer quantistici, forse si riuscirà a dimostrare che anche gli scacchi sono un gioco risolto, ossia un gioco nel quale se ogni giocatore fa la mossa che massimizza la probabilità di vittoria, esiste un risultato prederminato (al tris ad esempio è il pareggio, a forza4 la vittoria del primo giocatore se mette la pedina nella colonna di mezzo).
                        « Ultima modifica: Mercoledì 20 Lug 2022, 13:15:56 da paolobar »

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Gadget - Discussione generale
                          Risposta #716: Martedì 1 Nov 2022, 20:33:01
                          Non so se sia corretto inserire qui,in caso contrario spostare od eliminare

                          visto pubblicità su Facebook

                          Acquista 10€ di prodotti Dixan
                          per te SEMPRE IN REGALO
                          l’esclusiva BORRACCIA di Topolino

                          Entro 5 giorni dalla data di acquisto segui le istruzioni e completa la procedura. Concorso misto in collaborazione con ICT Labs valido dal 01/11/22 al 31/01/23.

                          Da prestare attenzione a questo:

                          La manifestazione avrà validità per gli acquisti effettuati presso i punti vendita
                          presenti su tutto il territorio italiano che promozioneranno l’iniziativa attraverso gli
                          appositi materiali dedicati.
                          Sono validi gli acquisti dei Prodotti oggetto della manifestazione effettuati su siti di
                          commercio elettronico (e-commerce).

                          *

                          francescovalentini
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 330
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu

                          *

                          Anapisa
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1801
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Gadget - Discussione generale
                            Risposta #718: Martedì 8 Nov 2022, 15:18:57
                            Da domani allegato al Topolino uscirà il puzzle di Natale.Secondo voi (magari mi sarà sfuggito) è un'esclusiva oppure essendo un puzzle Clementoni sarà in vendita anche in altri canali?

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4043
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Gadget - Discussione generale
                              Risposta #719: Martedì 8 Nov 2022, 16:01:09
                              Da domani allegato al Topolino uscirà il puzzle di Natale.Secondo voi (magari mi sarà sfuggito) è un'esclusiva oppure essendo un puzzle Clementoni sarà in vendita anche in altri canali?

                              Credo sia un'esclusiva e che non sarà distribuito in altri modi.
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)