Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310314

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1635: Lunedì 21 Gen 2019, 17:56:11
    @ jetmcquack

    Hai mai pensato di proporti alla Centauria come modellista? ;D

    Non ho parole, davvero. Hai una "visione cittadina" ed una immaginazione Incredibili.
    Le tre tende di diverso colore per Qui Quo Qua, mi avevano già colpito. Ma qui non c'è limite a quello che puoi fare.

    Le recinzioni tra le varie abitazioni, del piccolo parco con Gastone, le macchine parcheggiate, il campetto da basket.
    Per non parlare poi, della recinzione intorno alla prigione. Sei per caso un appassionato di Wrestling? SmEvil

    A questo punto, non vedo l'ora che finiscano le uscite e che ti arrivino le altre cose che hai comprato, per vedere il tuo plastico completo nel suo splendore.

    Una polliciata non basta. I miei complimenti, davvero 8) 8)
    Grazie come sempre!  SmShame Sono davvero lusingato!
    Non vedo l'ora anche io che vengono mostrate in anteprime le nuove uscite (anche se ho fatto un prospetto e una mezza idea di un eventuale mappa ce l'ho in mente) e sopratutto non vedo l'ora che mi arrivino quegli oggettini che ho preso.
    Riguardo il carcere mi piaceva l'idea della recinzione attorno, anche se ora che me lo fai notare sembra davvero la gabbia del wrestling ahahahaha

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1636: Lunedì 21 Gen 2019, 19:07:21
      Fantastico lavoro Jet, non solo nella nuova superficie costiera e portuale che tanto mi entusiasmò quando la vidi in un periodo in cui non era ancora sicuro che la Centauria proseguisse il Plastico; ma anche nei particolari oggetti che caratterizzano meglio, arricchiscono o creano nuove location.

      Ho più o meno segnato gli oggetti extra creati o trovati da te:

      1)  la lunga base costiera
      2)  il faro di Capo Quack (delizioso, vorrei trovarne anch'io uno di quella scala perché ne ho un'altro ma è troppo grande)
      3)  i canestri del campo di basket
      4)  la rete alta intorno alla prigione
      5)  le tende GM di QQQ
      6)  la collinetta sotto la casa di Bla (che poi sarebbe il Cucuzzolo del Misantropo)
      7)  la staccionata intorno al parco con Gastone
      08)  la staccionata che divide la fattoria di NP da Quack Town
      9)  le 4 staccionate bianche + altre 4 color legno delle case dei personaggi

      C'è altro ancora?  :))

      Penso che tu sia andato in un verso decisamente opposto al mio:
      se io ho 'sottratto' (a parte Notre Duck, al momento unico mio 'extra'), tu hai 'addizionato'.  :))

            Alcune domande:
      1)  In attesa delle nuove uscite comprensive di nuove basi, pensi di sostituire la fascia costiera fatta da te con quella 'ufficiale' che verrà,
           qualora ti piacesse meno della tua?
      2)  Il Cucuzzolo di Dinamite pensi di farlo più alto, come l'originale?
      3)  Pensi di sfruttare le superfici verticali delle pareti adiacenti al tuo Plastico per creare degli sfondi marini, montuosi o desertici
           (magari con dei poster) ?
      4)  Riguardo le basi, una volta finito il Plastico con le sue misure definitive, pensi di farne altre come hai già fatto con la costa e il porto?
           
      Te lo chiedo perché, con tutti gli oggetti originali e quelli da te creati o trovati, una superficie più ampia (al di là delle nuove file di basi previste dalla Centauria, che però saranno sedi di altri edìfici) darebbe maggiore ariosità al tuo intero Plastico. Basi che potrebbero essere della periferia urbana se non del circondario desertico-montuoso.

      Un'ultima cosa:
      vedo solo le foto dei link 1-2-3-9-11 mentre in tutti gli altri non mi appaiono le immagini.




      « Ultima modifica: Lunedì 21 Gen 2019, 19:23:35 da Cornelius Coot »

      *

      jetmcquack
      Evroniano
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 112
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1637: Lunedì 21 Gen 2019, 19:43:24
        Fantastico lavoro Jet, non solo nella nuova superficie costiera e portuale che tanto mi entusiasmò quando la vidi in un periodo in cui non era ancora sicuro che la Centauria proseguisse il Plastico; ma anche nei particolari oggetti che caratterizzano meglio, arricchiscono o creano nuove location.

        Ho più o meno segnato gli oggetti extra creati o trovati da te:

        1)  la lunga base costiera
        2)  il faro di Capo Quack (delizioso, vorrei trovarne anch'io uno di quella scala perché ne ho un'altro ma è troppo grande)
        3)  i canestri del campo di basket
        4)  la rete alta intorno alla prigione
        5)  le tende GM di QQQ
        6)  la collinetta sotto la casa di Bla (che poi sarebbe il Cucuzzolo del Misantropo)
        7)  la staccionata intorno al parco con Gastone
        08)  la staccionata che divide la fattoria di NP da Quack Town
        9)  le 4 staccionate bianche + altre 4 color legno delle case dei personaggi

        C'è altro ancora?  :D

        Penso che tu sia andato in un verso decisamente opposto al mio:
        se io ho 'sottratto' (a parte Notre Duck, al momento unico mio 'extra'), tu hai 'addizionato'.  https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tb3/1/28/1f604.png

              Alcune domande:
        1)  In attesa delle nuove uscite comprensive di nuove basi, pensi di sostituire la fascia costiera fatta da te con quella 'ufficiale' che verrà, qualora ti piacesse meno della tua?
        2)  Il Cucuzzolo di Dinamite pensi di farlo più alto, come l'originale?
        3)  Riguardo le basi, una volta finito il Plastico con le sue misure definitive, pensi di farne altre come hai già fatto con la costa e il porto?
             
        Te lo chiedo perché, con tutti gli oggetti originali e quelli da te creati o trovati, una superficie più ampia darebbe maggiore ariosità al tuo intero Plastico. Basi che potrebbero essere della periferia urbana se non del circondario desertico-montuoso.

        Un'ultima cosa:
        vedo solo le foto dei link 1-2-3-9-11 mentre in tutti gli altri non mi appaiono le immagini.
        Ringrazio di cuore anche te per i sinceri complimenti  ;D E sarò lieto di rispondere a tutte le tue domande.
        Mi spiace non riesci a vedere le foto, ho controllato e a me si aprono. Sono solo foto zoomate del plastico, ma da quel che leggo hai notato bene tutto comunque  ;D

        -Riguardo le nuovi base al 99% le sostituirò per una questione di colori e uniformità, ma vedremo come saranno, ammetto di essermici affezionato  SmShame2 Stessa cosa per il faro. L'ho acquistato in un negozio cinese e aveva vari dimensioni, se quello che uscirà non mi piacerà lo sposterò da qualche parte nel plastico e terrò questo.
        - Il Cucuzzolo è una base di una vecchissima sorpresa del uovo di pasqua della Kinder che calza a pennello e la terrò così.
        - Per le nuove basi sto provando ad immaginare come saranno, e siccome ho trovato una soluzione valida (che condividerò con voi con più calma) penso che aggiungerò una sottile striscia alle spalle della stazione dove inserire una linea ferroviaria con tanto di treno (sperando di avere ancora un pò di spazio ahahaha) e poi mi fermerò li!
        Comunque per soddisfare eventuali curiosità vi posto i nuovi oggetti che ho acquistato online e che sto aspettando!
        *Una grotta da mettere dove sfocia il Tulebug, quindi a coprire il ponte il legno (o eventualmente all'estremità della base dove inserirò le basi con la linea ferroviaria, vedremo)
        *un set di 50 cespugli da sparpagliare qua e la e dare un tocco in più di verde
        *un mulino da affiancare alla casa di Nonna Papera
        * 8 panchine bianche
        * un semaforo da mettere nello spiazzo tra il deposito e la casa di Brigitta
        * una cassetta delle lettere da mettere di fronte casa di Paperino
        * un idrante da mettere nel cerchietto marrone vicino la biblioteca
        * una fontana e un canestro di fiori ancora indeciso della posizione (o nel quadrato marrone davanti il deposito, o alla fine del sentiero dietro la scuola o nel giardinetto vicino la casa di Brigitta... da non dimenticare le eventuali nuovi base)

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4327
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1638: Lunedì 21 Gen 2019, 19:56:10
          Comunque per soddisfare eventuali curiosità vi posto i nuovi oggetti che ho acquistato online e che sto aspettando!
          *Una grotta da mettere dove sfocia il Tulebug, quindi a coprire il ponte il legno (o eventualmente all'estremità della base dove inserirò le basi con la linea ferroviaria, vedremo)
          *un set di 50 cespugli da sparpagliare qua e la e dare un tocco in più di verde
          *un mulino da affiancare alla casa di Nonna Papera
          * 8 panchine bianche
          * un semaforo da mettere nello spiazzo tra il deposito e la casa di Brigitta
          * una cassetta delle lettere da mettere di fronte casa di Paperino
          * un idrante da mettere nel cerchietto marrone vicino la biblioteca
          * una fontana e un canestro di fiori ancora indeciso della posizione (o nel quadrato marrone davanti il deposito, o alla fine del sentiero dietro la scuola o nel giardinetto vicino la casa di Brigitta... da non dimenticare le eventuali nuovi base)

          Tu sei un GENIO 8) 8) 8)

            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1639: Lunedì 21 Gen 2019, 20:18:23
            @Jetmcquack
            Ma una volta finito il tutto, dove si possono comperare i biglietti per un tour???
             ;D :))

            Davvero splendido, complimenti!

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1640: Lunedì 21 Gen 2019, 22:03:12
              Sai che l'idea delle visite guidate non sono male? Magari recupero tutti i soldi spesi per il plastico ahahahahah
              Comunque grazie ancora a tutti!  SmShame SmShame SmShame
              Ma cambiamo discorso, come dicevo prima ho pensato a come si estenderà il plastico. Inizialmente pensavo che avremmo avuto una fila dietro il deposito, una dietro lo stadio e l'ultima dietro la stazione. Ma riflettendoci bene ho pensato che quest'ultima sarà collocata dietro alla nuova fascia costiera. Gli edifici combacerebbero alla perfezione, inoltre avere due file di mare darebbe più spazio ai mezzi marini (una sola non avrebbe senso) e a conferma di ciò nella mappa disegnata dalla Centauria c'è una linea costiera disegnata con tanto di palazzi. Quindi basandomi un po anche sulle uscite confermate, ecco come la vedo io:
              -Una fila di mare per mezzi acquatici (compreso capsula natante di reginella (uscita 80), statua della libertà (uscita 75)
              -Una fila costiera con ufficio di Umperio e gru (uscita 97), marina (uscita 80), luna park (uscita 82/83) + giostrina (uscita (85), club delle ragazze (uscita 86), faro + casetta (uscita 73)
              - la fila verticale comprende la passerella + barchetta ( uscita 74), albergo (uscita 82/83), università (uscita 87/88/89), castello duca (uscita 83/84)
              « Ultima modifica: Lunedì 21 Gen 2019, 22:14:49 da jetmcquack »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1641: Martedì 22 Gen 2019, 15:09:15
                Dunque un quadrilatero 120 x 120cm, con 64 basi 8 x 8

                Se due file 'acquatiche' non mi dispiacciono (potrebbero contenere alcune isole, come quella recentissima del crossover PK-Fantomius nella quale Cuordipietra si era installato o quella remota dove Paperone aveva impiantato un desalinatore per avere una sua acqua potabile - senza contare il modernissimo quartiere di Manhanatran costruito su un' isola praticamente attaccata alla costa metropolitana) una doppia fila dietro allo stadio potrebbe, da un lato, sviluppare ulteriormente la spiaggia verso ovest (che poi sarebbe sud, sulla costa calisotiana) e dall'altro creare nuovi spazi per edifici in uscita o già usciti (il tema della 'ariosità' di cui parlavo prima). Senza contare la possibilità di iniziare l'eventuale percorso desertico-montuoso che tanta importanza ha avuto e continua ad avere nelle storie dei paperi.
                « Ultima modifica: Mercoledì 23 Gen 2019, 13:02:08 da Cornelius Coot »

                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1642: Mercoledì 23 Gen 2019, 08:19:32
                  come da programma oggi in edicola una scatola porta edifici

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1643: Giovedì 24 Gen 2019, 04:50:23
                    come da programma oggi in edicola una scatola porta edifici

                    Presa, fra l'altro non spoilera i prossimi edifici perchè non c'è l'immagine dimostrativa per contenerli... un po' no-sense come opuscolo, va detto, ma amen :D

                    *

                    Ameglialuna
                    Evroniano
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 102
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1644: Giovedì 24 Gen 2019, 07:25:04
                      Per chi continua...

                      USCITA 71 - In edicola: 13/02/2019 1 PARTE CATAMARANO + 1 PEZZO BASE + COF




                      USCITA 72 - In edicola: 20/02/2019 1 PARTE CATAMARANO + PAPERINO MARINAIO + 1 PEZZO BASE


                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1645: Giovedì 24 Gen 2019, 13:37:53
                        Interessante vedere dove le due basi andranno collegate. Una ha un'isoletta a forma di stella? O sarà la base dove porre la Statua della Libertà Papera? Riguardo il catamarano (primo di una lunga serie di mezzi acquatici) il vederci abbinato Paperino mi fa pensare ai tanti doppioni-sosia che alla fine avremo a poca distanza l'uno dall'altro. Non un bello spettacolo da vedere. Potevano abbinarci altri personaggi: Sgrizzo, Ok Quack, Paperotto il mozzo (Moby Duck uscirà?)

                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1646: Giovedì 24 Gen 2019, 15:22:43
                          Interessante vedere dove le due basi andranno collegate. Una ha un'isoletta a forma di stella? O sarà la base dove porre la Statua della Libertà Papera? Riguardo il catamarano (primo di una lunga serie di mezzi acquatici) il vederci abbinato Paperino mi fa pensare ai tanti doppioni-sosia che alla fine avremo a poca distanza l'uno dall'altro. Non un bello spettacolo da vedere. Potevano abbinarci altri personaggi: Sgrizzo, Ok Quack, Paperotto il mozzo (Moby Duck uscirà?)
                          L'isoletta è sicuro quella dove sarà posta la statua. Il catamarano è paro paro a quello uscito molti anni fa sul Topolino https://www.icollezionisti.com/blog/wp-content/uploads/2017/06/T2eC16Rw0E9szNYhFVBRoL-td7sw60_1.jpg
                          Purtroppo, così come i doppioni nelle auto, avremo un'altro Gastone, Paperone e Rockerduck (almeno quest'ultimo avrà la sua minifigure). Riguardo i personaggi che hai citato avremo solo Moby Duck e presumo che la barchetta in uscita sarà la sua.
                          Inoltre ho provato a far combaciare i tasselli che hanno presentato fin'ora ed ecco come dovrebbero risultare http://i68.tinypic.com/35n26n5.jpg (non ho inserito l'ottava fila di tasselli, ma sono sempre più convinto che sarà la seconda fila di mare. Non c'è materialmente spazio per 7 mezzi acquatici e la fila verticale andrà ad ospitare alcuni degli edifici).

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1647: Giovedì 24 Gen 2019, 17:45:23
                            Il catamarano è paro paro a quello uscito molti anni fa sul Topolino

                            Era logico pensarlo.
                            La stessa mini trivella dei Bassotti, è una riproduzione in scala più piccola, della trivella che uscì anni fa con Topolino ;)

                            Aspetto con ansia l'autobotte dello Zione, la Statua della Libertà e il Faro di Capo Quack 8)

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1648: Giovedì 24 Gen 2019, 20:47:29
                              Il catamarano è paro paro a quello uscito molti anni fa sul Topolino

                              Era logico pensarlo.
                              La stessa mini trivella dei Bassotti, è una riproduzione in scala più piccola, della trivella che uscì anni fa con Topolino ;)

                              Aspetto con ansia l'autobotte dello Zione, la Statua della Libertà e il Faro di Capo Quack 8)
                              Io invece fremo per il club delle ragazze, l'ufficio di Umperio e il Luna Park, ma rimarrò scontento per l'assenza ingiustificata di Miss Paperett.
                              Riguardo l'autobotte a questo punto pensi che si ispireranno al camion acchiappasoldi dei bassotti? https://i.ytimg.com/vi/SsgEK1nCnMk/maxresdefault.jpg

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1649: Venerdì 25 Gen 2019, 15:50:30
                                rimarrò scontento per l'assenza ingiustificata di Miss Paperett.

                                Come stanno facendo con i mezzi di trasporto, così potrebbero miniaturizzare una di queste due statuine:

                                Disney Parade


                                Disney Collection

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)