Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 312930

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1650: Sabato 26 Gen 2019, 20:41:41
    Oggi nella mia edicola è già arrivato il fascicolo 70 xD
    Contiene anche il fascicolo 69 "giusto". Ho buttato via il fascicolo con Paperoga col numero sbagliato e ora sono a posto, 70 fascicoli esatti coi numeri giusti e la giusta successione (che corrisponde agli annunc in quarta di copertina).

    Nel prossimo numero arriva il raccoglitore per i restanti fascicoli, almeno non girano più per casa... ancora c'è il mistero su se effettivamente siano per 50 numeri o meno...
    Prima del 71 però tocca all''ultima scatola.

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4334
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1651: Sabato 26 Gen 2019, 22:57:30
      Ho buttato via il fascicolo con Paperoga col numero sbagliato

      Io l'avrei tenuto. Chissà, un giorno potrebbe valere una fortuna :D :D

        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1652: Domenica 27 Gen 2019, 03:01:40
        Ho buttato via il fascicolo con Paperoga col numero sbagliato

        Io l'avrei tenuto. Chissà, un giorno potrebbe valere una fortuna :D :D

        Ahahah con la sola differenza di quel numerino avrei finito per confondermi io stesso, figurati :D Meglio ordine e pulizia, che sembra già io viva nel magazzino di una grande fumetteria :D

        *

        hendrik
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3479
        • W Carlo Barx!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1653: Domenica 27 Gen 2019, 09:49:03
          Fascicolo 65



          Domanda: la parte mancante della base della DT in che numero è uscita? Grazie!
          ... non ferma a Verkuragon!

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12598
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1654: Lunedì 28 Gen 2019, 12:32:23
            In attesa che arrivi la terza scatola (che alla fine prenderò comunque, magari insieme ai fascicoli 69/70) ho posizionato sul Plastico le varie 'minuzie' che inizialmente avevo preferito tenere in disparte. Oltre ad automobiline e statuine ho trovato alcune cose che non mi convincono, tipo:

            1)  una metà di un cancelletto da casetta con due staccionate brevi (l'altra metà uscirà in futuro o è già uscita?)
            2)  due 'bandierine segnavento' rosa o non so cos'altro siano da posizionare dove?
            3)  un 'bastoncino' blu che sembra doversi inserire da qualche parte
            4)  tre lampioni stradali (confermate il numero?)
            5)  due panchine rosse (confermate il numero?)
            6)  quattro 'bastoncini a doppia punta' grigi che non so a cosa servano
            7)  riguardo gli stoppini verdi per fissare le basi io ne ho 8 ancora da utilizzare
            « Ultima modifica: Lunedì 28 Gen 2019, 12:34:29 da Cornelius Coot »

              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1655: Lunedì 28 Gen 2019, 18:48:33
              Salve ragazzi, visto che voi avete continuato, potete postare una foto della planimetria di tutto il plastico (aggiornato) perchè vorrei vedere dove il faro verrà posizionato. 

                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1656: Martedì 29 Gen 2019, 08:30:14
                Ho buttato via il fascicolo con Paperoga col numero sbagliato

                Io l'avrei tenuto. Chissà, un giorno potrebbe valere una fortuna :D :D

                Infatti: le uscite editoriali con errori di stampa o altre particolarità sono molto ricercate dai collezionisti e con il tempo acquistano un particolare valore commerciale. Così come i ”numeri uno” o i fascicoli ancora confezionati. Spesso acquisto due o più copie dei numeri speciali per tenere una copia nella collezione e disporre di un’altra eventualmente da cedere ad altri. Inoltre, la collana I Love Paperopoli probabilmente non ha una tiratura di copie particolarmente alta come può essere per una normale testata (se un settimanale come Topolino ha una tiratura di qualche decina di migliaia di copie, ILP avrà una diffusione di mille o duemila copie per numero), quindi le copie errate in circolazione fra un po’ di anni saranno sicuramente poche.

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4048
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1657: Martedì 29 Gen 2019, 14:44:29
                  Ho buttato via il fascicolo con Paperoga col numero sbagliato

                  Io l'avrei tenuto. Chissà, un giorno potrebbe valere una fortuna :D :D

                  Infatti: le uscite editoriali con errori di stampa o altre particolarità sono molto ricercate dai collezionisti e con il tempo acquistano un particolare valore commerciale. Così come i ”numeri uno” o i fascicoli ancora confezionati. Spesso acquisto due o più copie dei numeri speciali per tenere una copia nella collezione e disporre di un’altra eventualmente da cedere ad altri. Inoltre, la collana I Love Paperopoli probabilmente non ha una tiratura di copie particolarmente alta come può essere per una normale testata (se un settimanale come Topolino ha una tiratura di qualche decina di migliaia di copie, ILP avrà una diffusione di mille o duemila copie per numero), quindi le copie errate in circolazione fra un po’ di anni saranno sicuramente poche.

                  Il discorso in linea di massima è giusto, ma dipende dalla tiratura del prodotto.

                  Qui tutti i fascicoli avevano lo stesso difetto, quindi non credo avranno mai un valore importante per i collezionisti.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1658: Mercoledì 30 Gen 2019, 07:59:17
                    Confermo...nessun valore da collezione!

                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1659: Mercoledì 30 Gen 2019, 08:08:37
                      salute ragazzi...uscito stamane il numero 70.
                      al suo interno c'è anche il numero 68 e non il 69 come indicato qualche post fa.
                      Ragazzi mi confermate la sola presenza della parte della torre e un pezzo della base?
                      Sul sito della Centauria si fa riferimento anche alla presenza di PK che nel mio non c'è
                      « Ultima modifica: Mercoledì 30 Gen 2019, 08:23:59 da marzillo »

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4048
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1660: Mercoledì 30 Gen 2019, 10:47:38
                        salute ragazzi...uscito stamane il numero 70.
                        al suo interno c'è anche il numero 68 e non il 69 come indicato qualche post fa.
                        Ragazzi mi confermate la sola presenza della parte della torre e un pezzo della base?
                        Sul sito della Centauria si fa riferimento anche alla presenza di PK che nel mio non c'è

                        PK è uscito con il numero 68, insieme al primo pezzo della torre.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1661: Mercoledì 30 Gen 2019, 10:59:17
                          ok mille grazie...a casa controllo...ho ancora tutti i numeri imbustati

                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1662: Mercoledì 30 Gen 2019, 12:54:12
                            Ieri ho chiamato centauria per chiedere informazioni sui contenitori e sui raccoglitori dato che io sono abbonato quindi ricevo i pezzi a casa.
                            Mi hanno detto che i raccoglitori verrano spediti insieme ai vari pezzi, mentre per i contenitori degli edifici dovrei chiedere al mio edicolante, e sarà lui a procurarmeli.
                            Qualcuno di voi può spiegarmi la procedura corretta per ottenere i contenitori ?
                            Cosa devo dire al mio edicolante, e a chi dovrebbe richiederli ?

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12598
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1663: Mercoledì 30 Gen 2019, 13:48:08
                              Qualcuno di voi può spiegarmi la procedura corretta per ottenere i contenitori ?
                              Cosa devo dire al mio edicolante, e a chi dovrebbe richiederli ?
                              Li dovrebbe richiedere alla Centauria, spiegando al tuo edicolante che è la casa editrice di "I Love Paperopoli" che sicuramente conoscerà.

                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1664: Mercoledì 30 Gen 2019, 15:30:18
                                Qualcuno di voi può spiegarmi la procedura corretta per ottenere i contenitori ?
                                Cosa devo dire al mio edicolante, e a chi dovrebbe richiederli ?
                                Li dovrebbe richiedere alla Centauria, spiegando al tuo edicolante che è la casa editrice di "I Love Paperopoli" che sicuramente conoscerà.

                                Ciao,
                                sai che il mio edicolante mi ha sempre detto che loro non hanno un filo diretto con l'editore, anche se magari il discorso può variare da editore a editore o da zona a zona, non so. Penso invece che l'edicolante di riferimento debba chiedere alla distribuzione locale che fa da intermediario.
                                Comunque una volta che l'edicolante viene messo al corrente in modo preciso di ciò che si cerca, sono sicuro che farà il possibile per accontentare il cliente, lui/lei saprà come fare  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)