Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Se lo sai, rispondi!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

piccolobush
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4261
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Se lo sai, rispondi!
    Risposta #60: Martedì 17 Lug 2007, 10:13:02
    Caspiterina sono addirittura 15°  :o non me lo sarei mai aspettato, visti i concorrenti  ;)
    un'osservazione: in una delle domande compare l'irrinunciabile pietrato e non petrato, come dovrebbe essere.
    It's my fault, sorry

      Re: Se lo sai, rispondi!
      Risposta #61: Giovedì 30 Ago 2007, 17:18:58
      Bottagna 156 su 160! Praticamente un mostro! E scommetto che le altre quattro non le ha sbagliate: sicuramente gli è scaduto il tempo perché si è dovuto alzare per andare a rispondere al telefono.
      Anche bipbip è un mostro, però un mostro strano, dato che finora ha snobbato l'ultima domanda.

        Re: Se lo sai, rispondi!
        Risposta #62: Lunedì 17 Set 2007, 16:05:39
        Quando ho scoperto il gioco era mezzanotte e crollavo dal sonno, ho sbagliato subito :'( Ci riprovo?

        *

        Bramo
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3201
        • Sognatore incallito
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Lo Spazio Disney
        PolliceSu
          Re: Se lo sai, rispondi!
          Risposta #63: Lunedì 17 Set 2007, 20:31:47
          Ho scoperto questo gioco ieri, e ci ho giocato in tre riprese (due al mettino e una al pomeriggio)... risultato finale: 23esimo posto!!! Son orgoglioso di me stesso, ma mi accodo nel dire che alcune domande considerate facili tanto facili non lo erano... le date, per esempio, io è già tanto se ne ricordo due importanti per non essere tacciati d'ignoranza: 1492, scoperta dell'America e 1969, creazione di paperinik!!! (scherzo, ricordo anche 1947, creazione di Paperone! ;D)... per non parlare dei titoli delle storie, alcune celebri ma altre...
          Vero però che anche domande considerate da 3 punti per me erano molto facili... penso che alla fine tutto sia molto soggettivo, e in conclusione è un bello svago. A quando nuove domande? io sono già in astinenza!

          *

          topopaperik
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 375
          • Il denaro è la fecità o chi trova un amico trova..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Se lo sai, rispondi!
            Risposta #64: Lunedì 17 Set 2007, 21:11:18
            io 42esimo ma mi piacerebbe ci fossero nuove domande!!! :D
            pensando ad un proverbio inventato di rockerduck che dice "se non puoi avere di + degli avversari,fai in modo che gli avversari abbiano meno di te" io dico se non puoi avere una cosa a quel prezzo,fai in modo che gli avversari spendano di più di

              Re: Se lo sai, rispondi!
              Risposta #65: Lunedì 17 Set 2007, 23:07:28
              Ho appena giocato, un gioco molto bello di conoscenza Disneyana, quando arrivano le prossime domande?

              *

              sabel
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 312
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Se lo sai, rispondi!
                Risposta #66: Giovedì 20 Set 2007, 19:03:40
                Divertentissimo, anche se la fretta di rispondere mi ha fatto fare qualche errore di troppo....
                A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                  Re: Se lo sai, rispondi!
                  Risposta #67: Giovedì 20 Set 2007, 22:26:05
                  Divertentissimo, anche se la fretta di rispondere mi ha fatto fare qualche errore di troppo....

                  Anche io ho avuto molta fretta, e la fretta è cattiva consigliera :(

                  *

                  sabel
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 312
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Se lo sai, rispondi!
                    Risposta #68: Giovedì 20 Set 2007, 22:49:01
                    Piu' che fretta, nel mio caso era... ansia!!  Guardavo piu' quel numerino che scendeva che le domande in se'... :D
                    Le domande mi sono piaciute, anche se a certe non sapro' MAI rispondere (quanti numeri dispari ha pubblicato, prima di chiudere la sua filiale di Sestri, il quotidiano "La voce del Ponente disneyano"?)  ;)
                    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

                    *

                    Pollicino
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 136
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Se lo sai, rispondi!
                      Risposta #69: Venerdì 21 Set 2007, 00:06:54
                      Io per l'ansia ho sbagliato delle domande che non solo sapevo, per giunta erano tra le più ridicole, tipo "chi è il direttore di museo con la macchina del tempo". Non posso far altro che cospargermi il capo di cenere e attendere le nuove domande :-/

                      *

                      Sgrizzo_Papero
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 115
                      • Un trafiletto microscopico!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Se lo sai, rispondi!
                        Risposta #70: Sabato 13 Ott 2007, 22:37:32
                        32° posto, 162 punti e 100 risposte esatte, non male ma alcune che sapevo le ho sbagliate proprio per la fretta di finire e di non vedere scadere il tempo.

                        Attendo anch'io nuove domande.
                        - ''Signor de' Paperoni siamo gli esattori delle tasse''.
                        - ''Ma cosa volete da me, io sono poverissimo''.

                        (Zio Paperone)

                          Re: Se lo sai, rispondi!
                          Risposta #71: Domenica 14 Ott 2007, 21:33:20
                          io sono arrivato 23esimo     per collezionare fumetti da un anno e per la mia eta non male  :)

                          *

                          Gladstone
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1604
                          • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Se lo sai, rispondi!
                            Risposta #72: Lunedì 15 Ott 2007, 16:58:22
                            L'ho scoperto solo oggi: sesto classificato  :D. Mi accontento.

                            Certo però domande come "Quante storie sono state prodotte in Italia negli ultimi 5 anni?" .... !!!

                            Gladstone
                            « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2007, 17:00:14 da Gladstone »
                            Homo viator

                            Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                            *

                            FL0YD
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3150
                            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Se lo sai, rispondi!
                              Risposta #73: Lunedì 15 Ott 2007, 17:21:58
                              Certo però domande come "Quante storie sono state prodotte in Italia negli ultimi 5 anni?" .... !!!
                              Beh, si poteva avere una rozza stima calcolando che di Topolino ne escono 52 numeri all'anno, ergo 260 in cinque anni, e calcolando un 6 storie a topo (si arriva a 1600 storie) ...per cui, aumentando un po' (alcuni numeri hanno 7 storie e in tutto ciò non si conta Paperino Mese) si arriva ad avere un'idea di quante storie ci sono... ora non ricordo quale erano le possibilità, ma facendo così è una di quelle che ho azzeccato! (nella mia opachissima prestazione (41-esimo) :()
                              « Ultima modifica: Lunedì 15 Ott 2007, 17:22:44 da Floyd75 »
                              --- Andrea

                              *

                              Alex Andrew
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 936
                              • Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Se lo sai, rispondi!
                                Risposta #74: Lunedì 15 Ott 2007, 17:56:45
                                Beh, si poteva avere una rozza stima calcolando che di Topolino ne escono 52 numeri all'anno, ergo 260 in cinque anni, e calcolando un 6 storie a topo (si arriva a 1600 storie) ...per cui, aumentando un po' (alcuni numeri hanno 7 storie e in tutto ciò non si conta Paperino Mese) si arriva ad avere un'idea di quante storie ci sono... ora non ricordo quale erano le possibilità, ma facendo così è una di quelle che ho azzeccato! (nella mia opachissima prestazione (41-esimo) :()


                                se la tua è opaca la mia è nera come la pece (e a molte da 3 ho buttato giusto)  ;D
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)