Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Premio Papersera 2012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (8)

  • *****
  • Post: 4733
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)
    Premio Papersera 2012
    Giovedì 27 Ott 2011, 17:45:34
     
     
      
     
      
     
      
     
      
     
      
     
      

    [size=12]Ciao a tutti!

    Giusto prima della mostra di Lucca, cosi' che si incontrerà nella mostra toscana avrà modo di discuterne con gli altri, ho il piacere di comunicarvi che anche stavolta, puntuali come ogni anno, partono le attività legate al Premio Papersera!

    Gli utenti abituali del forum sanno già di cosa si tratta e come funziona, agli altri toccherà leggere anche le poche righe seguenti: similmente a quanto fatto negli anni precedenti, omaggeremo il "misterioso" premiato con un libro a lui dedicato, contenente i nostri articoli (o disegni), attraverso i quali ripercorrere la sua carriera.

    L'idea di base per la realizzazione del premio è semplice: ognuno dei partecipanti scrive un articolo o su una storia del premiato, o su delle caratteristiche legate al suo modo di sceneggiare, sul suo modo di intendere il mondo Disney, del suo modo di usare determinati personaggi, ecc...
    Tutti questi contributi verranno quindi raccolti e coordinati dal sottoscritto, in modo da dare una forma più o meno organica al libro che verrà così a formarsi.

    L'obiettivo del nostro volume non è quello di scrivere un saggio al livello dell'Accademia della Crusca, ma è quello, meno ambizioso ma (IMHO) più nobile, di restituire all'autore una parte della passione che ha suscitato in noi negli anni.
    Ci tengo a ripeterlo perché sia chiaro che siete tutti invitati a partecipare: non è una scusa il "non sono bravo abbastanza per scrivere un articolo"....chiaro?

    Per evitare sovrapposizioni o carenze nell'analisi, come sempre ci sarà bisogno di un pre-coordinamento editoriale in modo da 'equidistribuire' il nostro lavoro, ma il dettaglio delle informazioni (insieme al nome del premiato) verrà comunicato a tutti voi tramite un messaggio privato, e da quest'anno anche tramite email (ammesso che l'indirizzo inserito al momento dell'iscrizione sia ancora attivo), per non lasciare nulla di intentato e riuscire ad avvisare tutti per tempo!

    Passando alle note più "tecniche", vi ricordo che l'elaborato (nel caso sia un articolo) non ha un limite minimo o massimo di battute e/o cartelle, e non necessita di una formattazione particolare (neretto, italic, interlinea, margini, ecc): mi ci vuole molto più tempo a toglierla per poi rimetterla omogenea su tutti gli articoli che a metterla io ex novo...
    Un "banale" file Microsoft Word (o formati analoghi) va benissimo!

    Le regole tipografiche da applicare sono le stesse dell'anno scorso, descritte in questo normario (occhio a pagina 9 in particolare).

    Per quanto riguarda le immagini, non scannerizzatele voi: per averle tutte omogenee e della stessa risoluzione, provvederò io ad acquisirle, però (importante!!) voi ditemi quali volete mettere e dove, compresa la didascalia!!!

    Per quanto riguarda i disegni, invece, l'unico vincolo è che siano in bianco e nero/scala di grigi, e scannerizzati ad almeno 600dpi.

    L'elaborato va inviato entro la fine di marzo per email al mio indirizzo di posta paolo@papersera.net.

    Il luogo della consegna del premio sarà, tradizionalmente e salvo imprevisti, Reggio, in occasione dell'incontro di fine maggio dell'ANAFI

    Ovviamente, chiunque abbia bisogno di delucidazioni, chiarimenti o consigli (ma sono i benvenuti anche moti spontanei di approvazione e celebrazione), chieda pure qui, o, se si tratta di una cosa che coinvolge il nome del premiato, tramite email e/o messaggio privato al sottoscritto!

    Attenzione, considerando i possibili, anzi probabili, problemi del forum con l'invio di messaggi a così tante persone, vi invito sin da ora a contattarmi se entro domenica 6 novembre non vi sarà arrivato nulla!

      - Paolo

    p.s.: come sempre sono previste pene corporali per chi si lascerà scappare in pubblico il nome dei premiati!!


    [/size]
     
     
      
     
      
     
      
     
      
     
      
     
      

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Premio Papersera 2012
      Risposta #1: Venerdì 28 Ott 2011, 20:09:22
      ...(insieme al nome del premiato) verrà comunicato a tutti voi tramite un messaggio privato, e da quest'anno anche tramite email....
       


      .... dove? dove? voglio anche io!!!! :D

      *

      fdl 98
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1007
      • Fumetti!Dove?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Premio Papersera 2012
        Risposta #2: Venerdì 28 Ott 2011, 21:08:32
        Io sarei ben volentieri accetto a scrivere un articolo (se mi posso permettere) ma non assicuro niente :-/ per via della scuola che si sta facendo pressante sul passaggio dalle medie alle superiori.

        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

        *

        Fa.Gian.
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1001
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Premio Papersera 2012
          Risposta #3: Venerdì 28 Ott 2011, 21:55:24
          Mmmhhh...

          Quasi quasi... Un disegnino in canna potrei avercelo.

          Vediamo se becco qualcuno domani a Lucca, se no ci risentiamo subito dopo :)
          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

          • ****
          • Post: 974
          • Eco del Mondo
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Eco del Mondo
          PolliceSu
            Re: Premio Papersera 2012
            Risposta #4: Sabato 29 Ott 2011, 12:27:43
            Io partecipo più che volentieri! ;)

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (6)

            • *****
            • Post: 4733
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (6)
              Re: Premio Papersera 2012
              Risposta #5: Sabato 29 Ott 2011, 12:43:04
              Vergogna a me!

              Ho inviato mail & messaggi agli invitati con un errore: avevano tutti la scritta iniziale "Anche se nell'ultimo anno non hai ancora avuto occasione di collegarti al forum del Papersera, non ti abbiamo dimenticato! Anzi ti scrivo proprio per coinvolgerti in quella che è diventata col tempo l'attività più prestigiosa del sito!"

              Mea culpa perché nello script che ho utilizzato per mandare mail e messaggi mi sono dimenticato di "ripulire" la variabile contenente questo pezzo di testo, e così è  finita in *tutti* i messaggi inviati. Perdonatemi e ovviamente ignoratela!

               :-[ :-[ :-[

                - Paolo

              *

              V
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4026
              • Torino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Premio Papersera 2012
                Risposta #6: Sabato 29 Ott 2011, 13:33:16
                Anch'io mi rendo disponibile per un articolo (o anche due  ;)).

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7521
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Premio Papersera 2012
                  Risposta #7: Sabato 29 Ott 2011, 15:00:28
                  Vergogna a me!

                  Ho inviato mail & messaggi agli invitati con un errore: avevano tutti la scritta iniziale "Anche se nell'ultimo anno non hai ancora avuto occasione di collegarti al forum del Papersera, non ti abbiamo dimenticato! Anzi ti scrivo proprio per coinvolgerti in quella che è diventata col tempo l'attività più prestigiosa del sito!"

                  Mea culpa perché nello script che ho utilizzato per mandare mail e messaggi mi sono dimenticato di "ripulire" la variabile contenente questo pezzo di testo, e così è  finita in *tutti* i messaggi inviati. Perdonatemi e ovviamente ignoratela!

                   :-[ :-[ :-[

                    - Paolo

                  infatti, quando ho letto ho detto boh?? Mi collego ogni giorno al forum, dopo mi sono detta sicuramente è un errore di paolo, e così è infatti. :)

                  *

                  Hon-ki-ton
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 831
                  • Catalogatore insaziabile
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Premio Papersera 2012
                    Risposta #8: Sabato 29 Ott 2011, 22:00:03
                    Era solo un errore :o ?
                    E io che stavo per scriverti per chiederti di che annata era...
                    e se ce lo facevi assaggiare a Reggio ;D
                    « Ultima modifica: Domenica 30 Ott 2011, 01:05:18 da Hon-ki-ton »

                    *

                    Lavi-Schroeder
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 382
                    • Scorbutica
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Premio Papersera 2012
                      Risposta #9: Domenica 30 Ott 2011, 10:56:03
                      Vergogna a me!

                      Ho inviato mail & messaggi agli invitati con un errore: avevano tutti la scritta iniziale "Anche se nell'ultimo anno non hai ancora avuto occasione di collegarti al forum del Papersera, non ti abbiamo dimenticato! Anzi ti scrivo proprio per coinvolgerti in quella che è diventata col tempo l'attività più prestigiosa del sito!"

                      Mea culpa perché nello script che ho utilizzato per mandare mail e messaggi mi sono dimenticato di "ripulire" la variabile contenente questo pezzo di testo, e così è  finita in *tutti* i messaggi inviati. Perdonatemi e ovviamente ignoratela!

                       :-[ :-[ :-[

                        - Paolo
                      Come no... La verità è che non ci vuoi più bene e non ti ricordi più chi siamo!
                       :'(

                      *

                      Fa.Gian.
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1001
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Premio Papersera 2012
                        Risposta #10: Domenica 30 Ott 2011, 11:35:34
                        Ha ha, avevo immaginato qualche problema di copia/incolla, nella comunicazione circolare, non mi sono fatto problemi da subito, ho immaginato che contattare decine di utenti personalizzando il messaggio fosse inutile, oltre che faticoso.

                        per me "No Problem" fin da sunito ^^
                        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                        *

                        Gorthan
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1756
                        • "Sapessi che dolore l'esistenza..."
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Premio Papersera 2012
                          Risposta #11: Lunedì 31 Ott 2011, 15:09:22
                          Vergogna a me!

                          Ho inviato mail & messaggi agli invitati con un errore: avevano tutti la scritta iniziale "Anche se nell'ultimo anno non hai ancora avuto occasione di collegarti al forum del Papersera, non ti abbiamo dimenticato! Anzi ti scrivo proprio per coinvolgerti in quella che è diventata col tempo l'attività più prestigiosa del sito!"
                          Beh... Nel mio caso era assolutamente vero!!!  ;D

                          Devo dirmi non troppo d'accordo con la scelta, ma nessun problema, vista la stima che nutro per il personaggio. Cercherò di buttare giù qualcosa, ma capisco che tutti cercheranno di trattare lo stesso argomento. Lo prenoto io!!!  >:(  ::)
                           
                          Io -se è ancora libero- mi farei Luciano Gatto. New_AMZ

                          *

                          Quackmore
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1225
                          • aka Michele
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Premio Papersera 2012
                            Risposta #12: Martedì 1 Nov 2011, 11:05:00
                            Io ti ho scritto su paolo@papersera.net, è la mossa migliore o preferisci i MP?
                            Michele

                            *

                            MarKeno
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1387
                            • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Premio Papersera 2012
                              Risposta #13: Martedì 1 Nov 2011, 20:19:54
                              Io che mi riesco a collegare poco poco ultimamente, l'avevo presa come un'iperbolica strigliata!! ;)
                              Meglio così... :)
                              "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                                Re: Premio Papersera 2012
                                Risposta #14: Mercoledì 2 Nov 2011, 08:42:39
                                Io ho già spedito a Paolo PM con l'accettazione e la prenotazione dell'argomento ove possibile.

                                Altrimenti vedremo: di sicuro non mancano le possibilità di trattazione! ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)