Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
    Risposta #15: Lunedì 9 Gen 2012, 20:58:04
    io non sono riuscito a modificare il mio profilo quindi volevo chiedere a Paolo ( o a qualsiasi altro moderatore) maggiori spiegazioni.

    Ho anche un'altra domanda: se modifico il profilo il mio numero dei messaggi si azzera? Se è no i messaggi postati con il profilo precedente vengono presentate col profilo attuale?

    Grazie mille.

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10520
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
      Risposta #16: Martedì 10 Gen 2012, 11:45:18
      io non sono riuscito a modificare il mio profilo quindi volevo chiedere a Paolo ( o a qualsiasi altro moderatore) maggiori spiegazioni.

      Ho anche un'altra domanda: se modifico il profilo il mio numero dei messaggi si azzera? Se è no i messaggi postati con il profilo precedente vengono presentate col profilo attuale?

      Grazie mille.
      Ovvio che no.

      Le istruzioni per modificare il proprio profilo sono qua. Se hai bisogno di ulteriore aiuto chiedi pure. "Modificare il profilo" è troppo vaga, come richiesta d'aiuto.
      « Ultima modifica: Mercoledì 11 Gen 2012, 20:40:57 da Paperinika »

        Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
        Risposta #17: Mercoledì 11 Gen 2012, 20:08:34
        grazie mille per la tua gentilezza Paperinika. Rileggendo il post di Paolo sono riuscito ad aggiungere qualcosa al mio profilo ma non un avatar. Seleziono quello che ho scelto con il tasto sinistro del mouse sulla lista, clicco modifica il profilo ma il mio avatar non appare.
        Sperando di non essere di disturbo volevo fare altre due domande:
        1 perchè dopo avere modificato il profilo in un topic dove avevo postato io l'ultimo messaggio è apparso che quest'ultimo era stato scritto da Matteo A. (ex utente)? Non era mai apparso un messaggio scritto da me con il nome originale ma sempre con il nickname
        2 come si fa ad inserire in un proprio messaggio quello di un altro per specificare a chi sto rispondendo? Per intenderci come hai fatto tu nel messaggio precedente.
        grazie mille.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
          Risposta #18: Mercoledì 11 Gen 2012, 20:45:41
          Sperando di non essere di disturbo volevo fare altre due domande:
          1 perchè dopo avere modificato il profilo in un topic dove avevo postato io l'ultimo messaggio è apparso che quest'ultimo era stato scritto da Matteo A. (ex utente)? Non era mai apparso un messaggio scritto da me con il nome originale ma sempre con il nickname
          A quale messaggio ti riferisci, nello specifico?

          2 come si fa ad inserire in un proprio messaggio quello di un altro per specificare a chi sto rispondendo? Per intenderci come hai fatto tu nel messaggio precedente.
          grazie mille.
          Basta usare la funzione "citazione", in alto a destra su ogni post.

            Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
            Risposta #19: Mercoledì 11 Gen 2012, 20:54:02
            il messaggio a cui mi riferisco è Topolino e Pippo cittadini del nulla.

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10520
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
              Risposta #20: Mercoledì 11 Gen 2012, 21:25:58
              il messaggio a cui mi riferisco è Topolino e Pippo cittadini del nulla.
              Ah, è solo un bug temporaneo che ogni tanto si manifesta. Infatti se apri il topic l'autore del post risulta essere PK-16.

                Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                Risposta #21: Giovedì 12 Gen 2012, 21:02:42
                Ah, è solo un bug temporaneo che ogni tanto si manifesta. Infatti se apri il topic l'autore del post risulta essere PK-16.

                infatti era proprio quello che non mi spiegavo. Grazie mille.

                  Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                  Risposta #22: Giovedì 19 Gen 2012, 20:44:08
                  Come si fa ad inserire un link in un mio post? Senza  che appaia il testo che voglio sulla scritta con il collegamento. Solo il link. E qualcuno potrebbe anche scrivere il nome completo del sito dell'inducks? Grazie mille.

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1858
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                    Risposta #23: Giovedì 19 Gen 2012, 21:58:51
                    Come si fa ad inserire un link in un mio post? Senza  che appaia il testo che voglio sulla scritta con il collegamento. Solo il link. E qualcuno potrebbe anche scrivere il nome completo del sito dell'inducks? Grazie mille.


                    Il sito dell'Inducks è http://coa.inducks.org/index.php. Per fare un link, basta che scrivi l'indirizzo del sito, null'altro! ;)
                    « Ultima modifica: Giovedì 19 Gen 2012, 21:59:22 da Dippy_the_Dawg »
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Brigitta MacBridge
                    Flagello dei mari
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4733
                    • Paperonuuuuccciooooo....
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                      Risposta #24: Giovedì 19 Gen 2012, 21:59:53
                      Come si fa ad inserire un link in un mio post? Senza  che appaia il testo che voglio sulla scritta con il collegamento. Solo il link. E qualcuno potrebbe anche scrivere il nome completo del sito dell'inducks? Grazie mille.
                      Non ho capito bene... se vuoi che compaia il link basta che lo scrivi, lo selezioni, e poi premi sul "mappamondino" in altro a sinistra.

                      Il link dell'inducks, ad esempio, è http://coa.inducks.org .

                      Se invece vuoi che compaia una scritta diversa dall'indirizzo, che funga da link, lo puoi leggere poco più sopra, e per la precisione qui.
                      « Ultima modifica: Giovedì 19 Gen 2012, 22:00:11 da Brigitta_McBridge »
                      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                      *

                      Dippy
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1858
                      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                        Risposta #25: Giovedì 19 Gen 2012, 22:01:39
                        Non ho capito bene... se vuoi che compaia il link basta che lo scrivi, lo selezioni, e poi premi sul "mappamondino" in altro a sinistra.

                        Questa me la spieghi, Brigitta! ;D
                        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                          Risposta #26: Venerdì 20 Gen 2012, 08:29:48

                          Questa me la spieghi, Brigitta! ;D

                          Se scrivi l'indirizzo completo, con tanto di "http" eccetera, funziona già da link di per sé. Ma il solo " coa.inducks.org ", ad esempio, non lo fa, e allora per "forzarlo" occorre usare il mappamondino: http://coa.inducks.org.
                          « Ultima modifica: Venerdì 20 Gen 2012, 08:30:46 da Brigitta_McBridge »
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                            Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                            Risposta #27: Sabato 21 Gen 2012, 21:25:10
                            Non ho capito bene... se vuoi che compaia il link basta che lo scrivi, lo selezioni, e poi premi sul "mappamondino" in altro a sinistra.

                            Il link dell'inducks, ad esempio, è http://coa.inducks.org .

                            Se invece vuoi che compaia una scritta diversa dall'indirizzo, che funga da link, lo puoi leggere poco più sopra, e per la precisione qui.

                            Grazie mille Brigitta ora ho imparato finalmente a fare i link, cosa che prima mi sembrava una magia del mago Papernova. :)

                            *

                            doubleduck99
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 11
                            • My name's Duck, Doubleduck
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                              Risposta #28: Domenica 22 Gen 2012, 12:48:51
                              [size=14][size=12]ma come si fa a mettere l'immagine dell'avatar e della firma una volta arrivati alla pagina per modificare cosa devi fare?? dove devi andare a prendere le immagini??? [smiley=other_dance.gif] [smiley=other_dance.gif] :-X :-X[/size][/size]
                              ****DONALD DUCK**** Carl Barks: l'uomo dei paperi***Doubleduck****

                              *

                              Brigitta MacBridge
                              Flagello dei mari
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4733
                              • Paperonuuuuccciooooo....
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Istruzioni per l'uso e F.A.Q. (come si fa a...)
                                Risposta #29: Domenica 22 Gen 2012, 23:39:12
                                [size=14][size=12]ma come si fa a mettere l'immagine dell'avatar e della firma una volta arrivati alla pagina per modificare cosa devi fare?? dove devi andare a prendere le immagini??? [smiley=other_dance.gif] [smiley=other_dance.gif] :-X :-X[/size][/size]

                                Vai su "Profilo", clicca sul tab "Profilo"e poi sul link "Modifica Profilo". Inserisci la tua password, poi clicca su "Opzioni".

                                A questo punto

                                - per l'avatar: seleziona una delle immagini presenti nella lista. Oppure, in alternativa, clicca il check accanto a "ho la mia immagine personalizzata" e inserisci poi accanto a questo il link all'immagine che preferisci.
                                - per la firma con eventuali immagini: inserisci accanto a "Firma" il testo della firma. Eventuali immagini si inseriscono mettendo l'indirizzo della immagine racchiuso fra [ img ] e [ /img ] (senza spazi).

                                In entrambi i casi serve un link ad una immagine presente su internet, non sul vostro pc. Se l'immagine di vostra scelta non si trova su internet, potete caricarla su un qualche sito di hosting, oppure sfruttare lo showcase del Papersera.

                                Si raccomanda, per entrambe le cose, di evitare immagini troppo grosse, sia in termini di pixel che di kilobytes. Nel caso degli avatar non rendono bene, nel caso della firma appaiono solo in parte e con una fastidiosa sbarra di scorrimento. Inoltre appesantiscono e rallentano inutilmente il caricamento delle pagine del forum.
                                « Ultima modifica: Domenica 22 Gen 2012, 23:47:01 da Brigitta_McBridge »
                                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)