Link rapidi
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
3.5 | |
GCDN128
2.5 | |
TL 3692
4 | |
SPD 112
4 | |
TL 3691
3 | |
STL   9
2 | |
TL 3690
4 | |
GCDN127
3 | |
TL 3689
3.5 | |
TL 3688
4.5 | |
CD  553I
3 | |
TL 3687
5 | |
DCLL 21
 - Aperto da Paolo, Lunedì 21 Ago 2006, 18:32:49
Re:Avatar e immagini in firma (# 1845)

Samu
Samu
Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Re:Avatar e immagini in firma (# 1845)

Da un paio di mesi a questa parte ho adottato un avatar fatto su misura per me.

Lo ha disegnato infatti Andrea Maccarini facendomi un ritratto in versione beccuta, con tanto di ciuffone, occhiali da sole, piedi palmati e matita da disegno tra i capelli!  :)

Re:Avatar e immagini in firma (# 1846)

Claudia8
    Claudia8
    Gran Mogol

Scorpio

• Posizione: Italia

Re:Avatar e immagini in firma (# 1846) Ultima modifica: Mercoledì 27 Nov 2024, 21:57:29 di Claudia8

Citazione di: Samu il Mercoledì 27 Nov 2024, 21:25:24
    Da un paio di mesi a questa parte ho adottato un avatar fatto su misura per me.

Lo ha disegnato infatti Andrea Maccarini facendomi un ritratto in versione beccuta, con tanto di ciuffone, occhiali da sole, piedi palmati e matita da disegno tra i capelli!  :)
    Mi stavo giusto chiedendo l'origine del tuo avatar, molto grazioso e interessante :) non avevo idea che fosse di Maccarini!

Io invece ho scelto come avatar un disegno di Barks, più precisamente la copertina del n.12 della Grande Dinastia dei Paperi, che è un dettaglio da "Zio Paperone novello Ulisse".
    L'ho scelta per la mia grande stima e ammirazione nei confronti del Maestro dell'Oregon e perché da sempre adoro Amelia. E poi amo l'Odissea, e non poteva non piacermi una storia con la mia maga preferita nei panni di Circe!

Re:Avatar e immagini in firma (# 1847)

Samu
    Samu
    Dittatore di Saturno

La piuma è più forte della spada.

• Posizione: A metà strada tra Topolinia e Paperopoli

Re:Avatar e immagini in firma (# 1847)

Citazione di: Claudia8 il Mercoledì 27 Nov 2024, 21:51:51
    Io invece ho scelto come avatar un disegno di Barks, più precisamente la copertina del n.12 della Grande Dinastia dei Paperi, che è un dettaglio da "Zio Paperone novello Ulisse".
    L'ho scelta per la mia grande stima e ammirazione nei confronti del Maestro dell'Oregon e perché da sempre adoro Amelia. E poi amo l'Odissea, e non poteva non piacermi una storia con la mia maga preferita nei panni di Circe!
    Il tuo avatar lo si riconosce subito ed è una delle copertine della GDDP che mi è rimasta più impressa nella memoria perché adoro il personaggio di Amelia così come reputo bellissima la storia barksiana da cui è tratta l'immagine.

Re:Avatar e immagini in firma (# 1848)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re:Avatar e immagini in firma (# 1848)

La mia immagine è l'unica che ho trovato su Internet di Geena, anche perché in quel momento non avevo i  numeri di PKNA in cui appariva. Ma anche ora mi sembra la scelta migliore che avrei potuto fare.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Avatar e immagini in firma (# 1849)

Geena
    Geena
    Gran Mogol

Spora et labora

• Posizione: In Italia

Re: Avatar e immagini in firma (# 1849) Ultima modifica: Mercoledì 8 Apr 2026, 21:23:34 di Geena

Ebbene sì, mi sono decisa al grande passo: ho cambiato immagine profilo!
    Era da un po' che mi balenava in testa l'idea di cambiarlo, non solo perché l'altra immagine l'ho scelta per forza, poiché era l'unica immagine che ho trovato su Internet al momento dell'iscrizione (e non avevo gli albi su cui era comparsa), ma anche perché questa mi sembra più carina, un primo piano che mi è sempre piaciuto.
    (Mi è quasi preso un colpo vedendo la nuova immagine per la prima volta "ufficialmente" sul forum, ma volete mettere la soddisfazione che dà nel vedere chiaramente la faccia di Geena esattamente in mezzo al cerchio?).

Ho riletto il post sopra questo messaggio, e mi è venuto da ridere per come ho cambiato idea in quasi un anno e mezzo.
    I grandi si concentrano su come spiegare la morte, dimenticandosi di un altro problema: dopo la morte cosa succede ai vivi? Chi muore va in cielo, su una nuvola. Nessuno che dica dove dovrebbe andare chi resta, quando le nuvole si sporcano di fango e il senso dell orientamento si perde chissà dove

Re: Avatar e immagini in firma (# 1850)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Avatar e immagini in firma (# 1850)

Bella foto; mi ero affezionato a quella precedente, mi ci vorrà qualche giorno per abituarmi a questa.

Io anche in questi ultimi giorni ho valutato l'idea di cambiare immagine profilo, ma così facendo il mio nick-name perderebbe di senso, e non saprei con cosa sostituirlo.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.