Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Samu
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2416
  • Appassionato scarpiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Segnalazione errori del forum
    Risposta #3000: Mercoledì 26 Ott 2022, 20:04:23
    Sto riscontrando tantissimi problemi con la pagina FB del Papersera, da non utente del social. Provando ad accedervi carica molto lentamente la pagina, e, anche una volta caricata non compaiono i post più recenti. Grazie in anticipo.

    Ciao!

    Il Grande Tiranno
    Neanch'io sono iscritto a Facebook e come te non riesco più ad accedere alla pagina social del Papersera come mi era facile fare fino a poche settimane fa.
    Penso che l'account della pagina sia stato reso privato e quindi i non iscritti non vi possono più accedere.
    Ma sicuramente Pacuvio e gli altri gestori della pagina ne sanno più di me e va da sé che possono facilmente confermare o smentire l'ipotesi che mi son fatto sull'accesso riservato ai soli iscritti a Facebook.

      Re:Segnalazione errori del forum
      Risposta #3001: Domenica 30 Ott 2022, 22:02:15
      Buonasera, scrivo da ex utente del forum cancellatosi per propria volontà, che dopo anni è tornato a iscriversi appositamente per segnalare un fastidioso bug riguardante la comparsa del nome personale al posto del nickname sul vecchio profilo. Mi direte che non fa niente ma per me è un problema, così come è un problema che il mio profilo vecchio sia ancora lì come se fosse attivo, non viene segnato come ex-utente. Ho scritto messaggi al fondatore e moderatore Paolo ma non ho avuto ancora risposta.
       Sto ancora oggi scrivendo per segnalare la cosa ,(non occorre aggiungere altro ne ingigantire la questione in quanto è tutto scritto nei messaggi privati).
      Tuttavia, permettemi, da appassionato di fumetti che apprezza l'esistenza di questo forum e la sua attività( sono stato iscritto per quasi 10 anni), non posso non far notare quanto sia sbagliato che l'unico modo per avere contatti con il Papersera e i moderatori sia iscriversi nuovamente al forum(per me potrebbe anche essere una cosa carina tornare attivo, una volta risolto il problema, ma non è questo il punto). Infatti se si cercano i contatti si trova una scritta che spiega come questi non siano attivi causa spam. Ho cercato addirittura di mandare messaggi su Instagram all'associazione papersera ma questi non sono stati letti per giorni e li ho infine eliminati. Ora, siccome fino adesso ho cercato di usare riservatezza e di non fare rumore, sono costretto mio malgrado a chiedere rispettosamente a Paolo tramite questo post di leggere i miei messaggi e di rispondermi (quando avrà tempo ma di rispondermi), perché sono stato per anni inconsapevolmente vittima di un bug che potrebbe riguardare anche altri utenti ed è doveroso risolverlo in quanto vi ricordo, nel web e nei forum come questo ci si diverte e si scherza ma esistono delle regole da rispettare da una parte e dall'altra. Confido ancora una volta nella vostra serietà (dei moderatori) e (importante) non intendo offendere ne criticare nessuno con questo messaggio ma solo chiedere ciò che è giusto, ovvero la tutela dei dati. Ciò che critico invece è, come ho scritto sopra, l'impossibilità di avere contatti al di fuori dal forum. 

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 4725
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Segnalazione errori del forum
        Risposta #3002: Domenica 30 Ott 2022, 22:26:21
        Buonasera, scrivo da ex utente del forum cancellatosi per propria volontà, che dopo anni è tornato a iscriversi appositamente per segnalare un fastidioso bug riguardante la comparsa del nome personale al posto del nickname sul vecchio profilo. Mi direte che non fa niente ma per me è un problema, così come è un problema che il mio profilo vecchio sia ancora lì come se fosse attivo, non viene segnato come ex-utente. Ho scritto messaggi al fondatore e moderatore Paolo ma non ho avuto ancora risposta.
         Sto ancora oggi scrivendo per segnalare la cosa ,(non occorre aggiungere altro ne ingigantire la questione in quanto è tutto scritto nei messaggi privati).
        Tuttavia, permettemi, da appassionato di fumetti che apprezza l'esistenza di questo forum e la sua attività( sono stato iscritto per quasi 10 anni), non posso non far notare quanto sia sbagliato che l'unico modo per avere contatti con il Papersera e i moderatori sia iscriversi nuovamente al forum(per me potrebbe anche essere una cosa carina tornare attivo, una volta risolto il problema, ma non è questo il punto). Infatti se si cercano i contatti si trova una scritta che spiega come questi non siano attivi causa spam. Ho cercato addirittura di mandare messaggi su Instagram all'associazione papersera ma questi non sono stati letti per giorni e li ho infine eliminati. Ora, siccome fino adesso ho cercato di usare riservatezza e di non fare rumore, sono costretto mio malgrado a chiedere rispettosamente a Paolo tramite questo post di leggere i miei messaggi e di rispondermi (quando avrà tempo ma di rispondermi), perché sono stato per anni inconsapevolmente vittima di un bug che potrebbe riguardare anche altri utenti ed è doveroso risolverlo in quanto vi ricordo, nel web e nei forum come questo ci si diverte e si scherza ma esistono delle regole da rispettare da una parte e dall'altra. Confido ancora una volta nella vostra serietà (dei moderatori) e (importante) non intendo offendere ne criticare nessuno con questo messaggio ma solo chiedere ciò che è giusto, ovvero la tutela dei dati. Ciò che critico invece è, come ho scritto sopra, l'impossibilità di avere contatti al di fuori dal forum.

        Mi spieghi dove sono 'sti messaggi con il tuo nome?

        Mi spieghi perché ti lamenti se appare il nome che *TU* hai inserito in fase di registrazione? Avevi letto Termini e condizioni?

        Io dal tuo vecchio nome utente vedo solamente che sei stato bannato...

          -Paolo


          Re:Segnalazione errori del forum
          Risposta #3003: Lunedì 31 Ott 2022, 09:32:12
          Sono stato io ad andarmene, non sono stato bannato, non diciamo sciocchezze. Inoltre ho spiegato tutto nei messaggi privati. Sono stato chiaro li e non intendo continuare qui la discussione, non è mia intenzione dare spettacolo.  Adesso si tratta solo di prendere del tempo, leggere e rispondere in privato per favore.
          Buona giornata

            Re:Segnalazione errori del forum
            Risposta #3004: Martedì 1 Nov 2022, 11:00:59
            Ho avuto modo di vedere, controllando, che il problema da me segnalato sembra essersi ora risolto. Quindi ringrazio qui Paolo, siccome non risponde in privato (nel mio caso sembra aver risposto con i fatti e va bene così),e mi auguro che in futuro non ci sia bisogno di segnalare altri bug del genere. Vi invito comunque, se possibile, a creare un contatto, magari anche solo una mail, in modo che i moderatori si possano contattare al di fuori del forum, almeno per le questioni importanti. Tanti saluti a tutti. 

            *

            Tenebroga
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 466
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Segnalazione errori del forum
              Risposta #3005: Mercoledì 2 Nov 2022, 18:50:13
              Quello che voglio segnalare non è proprio un errore, diciamo un consiglio...
              Per ogni albo di Topolino è possibile valutare le storie e poi vedere gli esiti con un simpatico istrogramma colorato. Si potrebbe cambiare il colore della prima barra? Siccome è gialla, è molto difficile leggere il punteggio che è bianco.
              Ho notato che sul sito del Papersera c'è una colorazione diversa e il problema non c'è.

              *

              LCV.11
              Papero del Mistero
              PolliceSu   (1)

              • **
              • Post: 261
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Segnalazione errori del forum
                Risposta #3006: Sabato 5 Nov 2022, 10:01:12
                Segnalo che, da smartphone, la striscia in alto con le ultime recensioni non è più aggiornata: non compaiono per esempio infatti le ultime recensioni di Topolino inserite, si è fermi a "Donald’s Happiest Adventure".

                *

                Ciube27
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu   (2)

                • ***
                • Post: 267
                • Citazione aggiunta
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Segnalazione errori del forum
                  Risposta #3007: Domenica 6 Nov 2022, 09:40:53
                  Segnalo che, da smartphone, la striscia in alto con le ultime recensioni non è più aggiornata: non compaiono per esempio infatti le ultime recensioni di Topolino inserite, si è fermi a "Donald’s Happiest Adventure".

                  Stessa problematica che riscontro da qualche giorno anche da PC, mentre andando nella sezione "Edicola" si trovano tutte le recensioni aggiornate
                  Lettore convinto...

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Segnalazione errori del forum
                    Risposta #3008: Giovedì 10 Nov 2022, 17:46:11
                    Segnalo che da un po' di giorni è scomparso l'intero topic della Carte da Gioco nella sezione dei Collezionabili.
                    Anche cercando di entrare da Google (che riporta un paio di voci degli anni scorsi) mi si informa che si è verificato un errore e che la sezione non esiste più.

                    https://www.google.com/search?q=papersera+carte+da+gioco&oq=&aqs=chrome.7.35i39i362j46i39i362l2j35i39i362l3j46i39i362j69i59i450.24399780j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8

                    https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=5981.105
                    « Ultima modifica: Giovedì 10 Nov 2022, 17:52:03 da Cornelius Coot »

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Segnalazione errori del forum
                      Risposta #3009: Giovedì 10 Nov 2022, 18:24:18
                      Segnalo che da un po' di giorni è scomparso l'intero topic della Carte da Gioco nella sezione dei Collezionabili.
                      Anche cercando di entrare da Google (che riporta un paio di voci degli anni scorsi) mi si informa che si è verificato un errore e che la sezione non esiste più.

                      https://www.google.com/search?q=papersera+carte+da+gioco&oq=&aqs=chrome.7.35i39i362j46i39i362l2j35i39i362l3j46i39i362j69i59i450.24399780j0j15&sourceid=chrome&ie=UTF-8

                      https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=5981.105
                      E' saltato mentre stavo spostando i messaggi dei giorni scorsi nel topic corretto, purtroppo.
                      Dobbiamo attendere che Paolo ci possa mettere mano, portiamo pazienza qualche giorno.

                      *

                      paolobar
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2722
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Segnalazione errori del forum
                        Risposta #3010: Sabato 19 Nov 2022, 19:01:21
                        da ieri pomeriggio a qualche minuto fa non riuscivo a loggarmi sul forum perché mi veniva fuori un messaggio inerente qualche problema coi cookies.
                        Non ho fatto nulla, e ora riesco a loggarmi, per cui non erano i cookies.

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1803
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Segnalazione errori del forum
                          Risposta #3011: Sabato 19 Nov 2022, 19:20:19
                          da ieri pomeriggio a qualche minuto fa non riuscivo a loggarmi sul forum perché mi veniva fuori un messaggio inerente qualche problema coi cookies.
                          Non ho fatto nulla, e ora riesco a loggarmi, per cui non erano i cookies.
                          Anche io,stesso errore, non riuscivo ad entrare.

                          *

                          Samu
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2416
                          • Appassionato scarpiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Segnalazione errori del forum
                            Risposta #3012: Sabato 19 Nov 2022, 19:39:19
                            Anch'io ho riscontrato lo stesso problema a partire da ieri sera.
                            Ho provato e riprovato più volte e mi spuntava lo stesso messaggio, inerente ai cookies, pur non avendo cambiato nulla nella modalità di accesso rispetto al solito.

                            *

                            Agresti
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 73
                            • Amatore della Nona Arte.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Segnalazione errori del forum
                              Risposta #3013: Domenica 20 Nov 2022, 20:39:50
                              Segnalo che da qualche ora, cliccando sul profilo utente di un qualsiasi paperseriano (anche sul mio), anziché la scheda utente mi compare solo lo sfondo bianco del forum. IDEM da PC.

                              -Leonardo
                              « Ultima modifica: Domenica 20 Nov 2022, 20:41:59 da Agresti »
                              ''Un cappello pensatore può aiutarmi a creare un cappello spensatore?''

                              *

                              InfinityDuck
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 283
                              • Bring me a Papcola!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Segnalazione errori del forum
                                Risposta #3014: Domenica 20 Nov 2022, 23:00:15
                                Non sei l'unico ad avere questo problema. Ancora adesso non funziona.
                                "Io non sono un uomo! Sono un polpo che stende i suoi tentacoli ovunque!"

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)