Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Ex Utente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Vito65
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1559
  • ex Generale Westcock
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Ex Utente
    Risposta #450: Martedì 17 Ott 2017, 00:36:53
    Peccato che, nonostante le esortazioni di Lucio, si continui a scegliere la strada di abbandonare il forum, in riferimento ad una querelle estiva cui si continua ad alludere...sembra quasi che la si voglia riportare a galla a tutti i costi...

    *

    Hero of Sky
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1034
    • Truthseeker
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Ex Utente
      Risposta #451: Martedì 17 Ott 2017, 07:39:52
      Che poi nessuno obbliga a cancellare i profili. Basta smettere di frequentare
      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Ex Utente
        Risposta #452: Martedì 17 Ott 2017, 09:09:09
        No, spiegatemi che mi son perso dei passaggi. Si sono cancellati Nubulina, Ofelia e l’Avvocato?! :o
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Dippy Dawg
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3647
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Ex Utente
          Risposta #453: Martedì 17 Ott 2017, 09:37:10
          ... nell'Antica trigoria...
          Basta, mi sono rotto le palle.
          Io son nomato Pippo e son poeta
          Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
          Verso un'oscura e dolorosa meta

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (5)

          • ****
          • Post: 1356
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (5)
            Re:Ex Utente
            Risposta #454: Martedì 17 Ott 2017, 10:08:32
            Ragazzi ma si sta scherzando o cosa ?
            Mi sembra di assistere ad una grande candid camera...
            Non è che si sta perdendo un po' il senso della misura in tutto ciò?
            Questa spiacevole situazione ha creato una sorta di puntata di Civil war : Tu da che parte stai ?
            Il problema è che una delle parti sta trovando più giusto uscire dalla disputa che cercare di chiuderla.
            Gli utenti che stanno lasciando il forum sono tutte figure importanti e utenti considerati.
            Non mi sembra la migliore soluzione attuare questo esodo di massa. Ma poi per quale motivo ?
            Chi è che decide dove si trova la ragione ?
            Non mi sembra che nessuno sia stato messo alla porta o accompagnato all'uscita.
            Quindi spero che tutti si possano dare una calmata, ripensare alle proprie posizioni e rientrare nel forum.
            Nessuno ha diritto di stare nel forum più di altri.
            Proprio perché è un forum così seguito e popolato, ci possono essere screzi o diversi modi di vedere un argomento.
            Ma si dovrebbe anche avere l'intelligenza di non ingigantire il tutto e di arrivare a soluzioni pacifiche e durature.
            Spero che Paolo (ma penso per certo che lo stia già facendo) possa fare da collante per cercare di far rientrare il problema.
            Perdere degli utenti con i quali si chiacchiera tutti i giorni, per una passione comune, è spiacevole.
            Sembra quasi come di perdere un pezzo della propria "famiglia".
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (21)

            • *****
            • Post: 4727
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (21)
              Re:Ex Utente
              Risposta #455: Martedì 17 Ott 2017, 10:35:15
              No, davvero non vi capisco.

              Prima Nubulina, verso la quale probabilmente non sono riuscito ad esprimermi come volevo, visto che sul suo blog ha estrapolato una sola mia frase del messaggio che le avevo scritto, contestualizzandola in tutt'altro modo fino al punto di accusarmi di bullismo!

              Poi l'avvocato, che credevo un amico ma evidentemente sbagliavo anche qui, visto che si è cancellato da tutto senza una riga di spiegazione o anche di semplice saluto. Non ho la sua vis oratoria, ma avrei comunque cercato di convincerlo a desistere dai suoi propositi,

              Ofelia/Elena Che mi è sembrata la più titubante a lasciare il forum, ma poi da un momento all'altro "non le ha retto il cuore". Mah.

              E adesso Fabio, che mi vuole far credere che si cancella per uno scherzo che va avanti dagli albori del forum. Evidentemente è arrivato in un momento di stress perché voglio sperare che il rapporto di amicizia con Fabio sia un po' più forte di questi scatti di rabbia. Che se poi volessimo dirla tutta, in questo momento di "ricostruzione" di quintali di codice per il forum, andare a modificare la lista delle parole censurate è davvero l'ultimo dei miei problemi! E Fabio che è informatico sa quanto in questi momenti di migrazione i problemi informatici si possano accavallare non dando tempo di intervenire su cose semplici ma marginali.

              Ovvio che nessuno obbliga nessuno a stare qui, ma speravo che ci fossero rapporti diversi e più saldi di un pacchetto TCP/IP, altro errore da parte mia.

              Tronco qui il messaggio per non cadere nell'errore di dire/scrivere cose che non penso dettate anche nel mio caso dalla rabbia e dalla delusione.
              Sappiate però che sono a disposizione per chiarimenti.

                - Paolo

              *

              bunny777
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1029
              • Strapapero
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:Ex Utente
                Risposta #456: Martedì 17 Ott 2017, 10:58:11
                Io non sono vecchio utente, ma confesso che mi dispiace questa moria improvvisa e onestamente inspiegabile, almeno nel modo in cui sta succedendo.
                E concordo sul fatto che non ci si dovrebbe far prendere troppo la mano, in fondo non discutiamo di fedi politiche o religiose, ma di fumetti.
                Cioè, questo dovrebbe essere un luogo di relax, poi magari le opinioni si accendono, ma alla fine facciamoci una birra.


                *

                Gancio
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3193
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Ex Utente
                  Risposta #457: Martedì 17 Ott 2017, 11:42:33
                  Onestamente resto ogni giorno più basito a leggere questo topic: utenti storici che non fatico a definire "colonne portanti" di questa comunità sembra che improvvisamente abbiano tutti ceduto a raptus d'infantilismo che difficilmente uno ricondurrebbe a personalità mature e adulte quali tutti loro sono.

                  Personalmente non ho una conoscenza diretta dei "botti di ferragosto" (come un utente me li ha definiti discutendo privatamente) perchè in quel periodo ho avuto poco tempo per controllare il forum, tuttavia davvero non riesco a credere che - quali le dispute che possano essersi sviluppate - non si riesca, a mente fredda, ad andare oltre ed a far prevalere, in ogni caso, l'attaccamento verso una comunità che ormai da quasi un decennio accompagna e valorizza le nostre esperienze di lettori di fumetti Disney. A maggior ragione trattandosi di utenti, come già detto, molto attivi e partecipativi alla vita del forum.

                  A costo di rischiare d'apparire insensibile, superficiale o addirittura connivente a certe critiche (ma, come detto, non ero presente e non posso certo recuperare tutto ciò che è stato cancellato), dico che fin quando non si sconfina in settori "critici" e delicati quali quelli esemplificati da Bunny777 nel post appena sopra, si può - anzi, si dovrebbe - sempre cercare un dialogo razionale con la controparte, meglio ancora se in privato fra le sole parti coinvolte, facendo prevalere la maturità di persone adulte alla fin troppo infantile soluzione del "non ti parlo più perchè abbiamo bisticciato", tipica di età che ormai non appartengono più a nessuno degli utenti coinvolti.
                  Possibile mai che, facendo calmare gli animi, non si possa trovare un dialogo risolutore?
                  Tritumbani fritti!

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 12598
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Ex Utente
                    Risposta #458: Martedì 17 Ott 2017, 13:51:07
                    Per noi paperseri andare via dal forum per incomprensioni con altri utenti sarebbe come per allievi di una meravigliosa scuola (dove si impara, si studia, ci si diverte un mondo...) abbandonarla perché si è litigato con un compagno di classe: tuttalpiù, al di là di chi ha ragione e chi torto, lo si ignorerà, mantenendo i contatti con gli altri. Che poi questo compagno abbia un numero di colleghi che pendono più dalla sua parte (ma non necessariamente 'contro' quell'altra) non significa che non ce ne siano altri che, invece, la pensino diversamente.

                    Capisco l'amicizia che lega Nubulina, l'Avvocato e Ofelia, vicini anche geograficamente e spesso protagonisti nei raduni del Nord. Però cadere tutti in un 'burrone' solo perché legati dalla stessa corda, lasciando una 'casa-scuola' che, ironia della sorte, è diventata ancora più bella, non mi pare avere molto senso.

                    Ripensate tutti e tre a ciò che vi è singolarmente accaduto e cercate di tornare sui vostri passi. Capisco che psicologicamente, dopo aver avuto contrasti con altri utenti, non sia semplice, almeno all'inizio, navigare come prima nel Papersera: però il forum è grande e i rapporti instaurati fino ad oggi sono molteplici. Soprattutto per voi tre che siete, come giustamente scritto, 'tre colonne' di questa magnifica scuola di fumetto.
                    « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2017, 13:56:10 da Cornelius Coot »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Ex Utente
                      Risposta #459: Martedì 17 Ott 2017, 13:54:50
                      Ripensate tutti e tre

                      Gli utenti che hanno abbandonato, sono quattro, purtroppo. C'è anche Dippy_Dawg :o

                      Non posso fare altro che accodarmi agli altri utenti che chiedono un ripensamento. Peccato lasciare così..

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12598
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Ex Utente
                        Risposta #460: Martedì 17 Ott 2017, 14:06:30
                        Gli utenti che hanno abbandonato, sono quattro, purtroppo. C'è anche Dippy_Dawg :o

                        Dippy Dawg di Ostia Lido? :o
                        Un'altra colonna in tutti i sensi, visto che partecipa ad ogni fiera dando spesso un aiuto anche materiale per traslochi e spostamenti vari (come a Reggio)
                        E perché l'avrebbe fatto? 

                        ... nell'Antica trigoria...
                        Basta, mi sono rotto le palle.

                        Non mi ero accorto del post riportato sotto da Gancio:
                        devo dedurre che la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Dippy Dawg sia stato il ricorrente errore dei computer nello scrivere un campo di allenamento calcistico al posto del nome della capitale italiana.  ???
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2017, 17:16:35 da Cornelius Coot »

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4334
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Ex Utente
                          Risposta #461: Martedì 17 Ott 2017, 14:15:17
                          E perché l'avrebbe fatto?

                          Non ne ho la minima idea :-\


                          *

                          Gancio
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3193
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Ex Utente
                            Risposta #462: Martedì 17 Ott 2017, 14:29:03
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Ex Utente
                              Risposta #463: Martedì 17 Ott 2017, 14:42:56
                              Sicuramente non sono la persona più adatta, data che sono un nuovo utente e nemmeno assiduo, ma conosco il forum da anni e la situazione che si è venuta a creare mi sembra davvero assurda. Non so davvero cosa dire
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              Vito65
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1559
                              • ex Generale Westcock
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Ex Utente
                                Risposta #464: Martedì 17 Ott 2017, 15:09:59
                                Anche a me farebbe piacere se gli utenti in questione tornassero ma ciò non toglie che ritengo che bisogna dire fino in fondo quel che si pensa, per amore di verità e perchè solo dall'espressione vera e leale delle proprie opinioni può venir fuori qualcosa di buono. Premesso ciò, non posso tacere quello che penso, e cioè che trovo esecrabile la scelta dei tempi per l'abbandono del forum e l'aver motivato questa scelta con la nota querelle estiva. Ci si riporta e si allude, per motivare l'abbandono, ad una discussione, sgradevole quanto vogliamo, avvenuta il 7/8 agosto (giorno più giorno meno) scorsi, riaperta, per come ci ha informato Mc Duck, il 24 settembre e volutamente fatta riemergere poco dopo qui sul forum. Dopo più di quaranta giorni, dunque, lasso di tempo in cui devo presumere, per quanto risulta in questo topic, che delle persone abbiano coltivato risentimenti e/o riserve mentali per poi farle esplodere a scoppio ritardato. Ciò mi dà molto fastidio: avrei capito meglio un abbandono "a caldo", ma non mi piace affatto l' abbandono "a freddo". La questione è stata affrontata al tempo giusto, riprenderla fuori tempo risulta francamente pretestuoso. E se è, a tutto concedere, comprensibile la posizione di Nubulina, che si è vista solleticata nel ripensare alla questione, non è per me comprensibile e giustificabile il comportamento di chi ha scientemente riattizzato la questione e di chi le dà nuova linfa con nuovi proclami di abbandono.
                                Perdonatemi se mi esprimo in modo così schietto. Adduco a giustificazione di me stesso il fatto che sento di dover essere completamente trasparente e leale.
                                « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2017, 15:16:16 da Generale Westcock »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)