5 per mille
5x1000 al Papersera
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni
4 | |
STL   8
3 | |
TL 3685
3 | |
GCDN126
3 | |
TL 3684
3.5 | |
CD  553
5 | |
TL 3683
3.5 | |
TL 3682
3.5 | |
TL 3681
5 | |
DCLA 22
5 | |
4.5 | |
TL 3680
3.5 | |
TL 3679
Ex Utente
 - Aperto da Cold, Mercoledì 25 Mar 2009, 16:00:31
Re: Ex Utente (# 525)

Andy392
Andy392
Cugino di Alf

Re: Ex Utente (# 525)

Citazione di: Davide V. il Lunedì  8 Giu 2026, 13:05:13Spero che non dipenda da problemi legati a diritti d'autore... il lavoro che faceva era davvero encomiabile
Quello lo escluderei, perché basterebbe cancellare solo i messaggi sulle traduzioni o ancora più semplicemente le immagini.

Comunque, se qualcuno conosce i suoi profili social, si può provare a contattarla in privato.

Re: Ex Utente (# 526)

Sachiel
Sachiel
Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Ex Utente (# 526)

Citazione di: Andy392 il Lunedì  8 Giu 2026, 17:18:44
    Citazione di: Davide V. il Lunedì  8 Giu 2026, 13:05:13Spero che non dipenda da problemi legati a diritti d'autore... il lavoro che faceva era davvero encomiabile
    Quello lo escluderei, perché basterebbe cancellare solo i messaggi sulle traduzioni o ancora più semplicemente le immagini.

Comunque, se qualcuno conosce i suoi profili social, si può provare a contattarla in privato.

È facilmente rintracciabile il suo profilo Facebook, basta recuperare qualche post un po' vecchiotto di Casty e lì la si trova nei commenti. Sinceramente, per quanto sarei tentato, io personalmente mi vergogno a farlo in prima persona, perché non vorrei essere indisponente, ma sarebbe comunque molto carino se qualcuno ci facesse sopra un pensierino.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Ex Utente (# 527)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Ex Utente (# 527)

Beh in effetti quando si guarda sull'inducks si vede che molte nostre storie italiane vengono poi ristampate fuori dall' Italia..Io penso che vengano vendute per poter essere pubblicate anche in altri paesi..quindi finché la traduzione è fatta solo per se stessi penso si possa fare, altrimenti non penso.

Re: Ex Utente (# 528)

rebusX
    rebusX
    Papero del Mistero

**
    Esordiente

• Posizione: Provincia di Bologna

Re: Ex Utente (# 528)

Spero di sbagliarmi, ma temo che la decisione sia stata in qualche modo forzata... altrimenti a che pro cancellare manualmente quasi tutti i messaggi avendo però la cura di lasciarne alcuni specifici?
    In ogni caso, qualunque sia il motivo che abbia portato a questa decisione, dispiace molto perdere un'utente tanto appassionata, attiva e brillante. Senza contare che era una finestra su un mondo e una cultura diversi dai nostri, che è sempre uno stimolo e un motivo di confronto, riflessione e comprensione reciproca. Visto quello che purtroppo si sente in giro tutti i giorni, una connessione interessante e preziosissima!
    Spero che sia serena e che non ci siano state brutte notizie e mi auguro di poter leggere di nuovo i suoi interventi, prima o poi.

Re: Ex Utente (# 529)

Gumi
    Gumi
    Diabolico Vendicatore
    Moderatore

• Posizione: somewhere near Rome

Re: Ex Utente (# 529)

Ciao a tutti

vi invio un messaggio da parte di Euri, che spiega la situazione, spero definitivamente. MA che ci lascia comunque con un po' di tristezza perché siamo stati felici di condividere una parte della nostra strada con lei.

Ecco il messaggio:

CitazioneSalve a tutti!

I read your messages and I appreciate the concern, and I want to tell you that I'm fine, so no need to worry.

To answer your questions: Yes, I left everything about comics behind me, and no, no one forced me to do so (I know how it looks like but I swear it was my own choice! My mother doesn't even know what I'm doing on my phone and she doesn't ask)
    And comics aren't the only thing I decided to cut off in the past few days, for the record.

I wouldn't have minded sharing my reasons (including why I deleted everything) but I find them a bit too complicated to explain, so I will just say that I discovered that I'm better off this way, even if it saddened me a little.

When I was deleting the messages, I was focusing more on taking advantage of the sudden wave of willpower I got that day (I've been considering stopping comics for a while) and the only consequences I had in mind at the time was of deleting the Topolino and preview topics that I opened, because I know how important they are to the forum. So, if me deleting my other topics without really giving it much thought made some serious damage, I deeply apologize.

(Also, I actually wanted to delete my account, but I got a message saying that a moderator should agree to that first, and I was just allowed to make a deletion request, then it made me log out.)

I had a lot of fun here, and I will miss discussing these characters and stories with you guys, but I unfortunately have to leave.

Thank you for everything, hope you all have a good day!

- Azza, aka Euri.

Re: Ex Utente (# 530)

Tenebroga
    Tenebroga
    Ombronauta

Re: Ex Utente (# 530)

Grazie per aver condiviso questo suo messaggio di saluto con tutto il forum.
    Sono stupito e dispiaciuto della sua decisione ma dato che è libera e consapevole la accetto, mio malgrado.
    Un caro saluto nella speranza che sia un arrivederci piuttosto che un addio.

Re: Ex Utente (# 531)

tang laoya
    tang laoya
    Diabolico Vendicatore

Mano rampante in campo altrui

Re: Ex Utente (# 531)

Oh ma che peccato! Le auguro ogni bene, si sentirà davvero la sua mancanza  :cry:
    Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

Re: Ex Utente (# 532)

Dippy Dawg
    Dippy Dawg
    Flagello dei mari

• Posizione: Vicolo Ade Capone

Re: Ex Utente (# 532)

Mi dispiace davvero tanto... :sad:  :sad:  :sad:
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

Re: Ex Utente (# 533)

Tuta_
    Tuta_
    Pifferosauro Uranifago

• Posizione: Cucuzzolo del Misantropo

Re: Ex Utente (# 533)

Che dire? Sono parecchio stupito, vista la passione che ha sempre dimostrato, e parecchio dispiaciuto. È sempre stato un piacere leggere i suoi interventi, ma se ha ritenuto che lasciarsi alle spalle i fumetti fosse la cosa migliore per lei, sono contento per lei e le auguro ogni bene, qualunque cosa stia facendo adesso.
    Etiamsi omnes ego non

Re: Ex Utente (# 534)

Sachiel
    Sachiel
    Pifferosauro Uranifago

Lux fiat!

• Posizione: Il Bel Paese

Re: Ex Utente (# 534)

Leggere queste parole rattristisce molto, e chissà se un giorno Euri non possa rivalutare le sue decisioni, ma è già stato molto gentile da parte sua richiarire le nostre idee, sebbene non ne fosse obbligata. Ognuno deve essere lasciato andare se lo desidera, quindi va bene così.
    Si ricordò dei bambini dei bei vecchi tempi andati, e li vedeva correre per quei giardini mentre la Terra tranquilla girava come sempre attorno al mondo. Ma quelli adulti non erano più quei bambini: erano loro, tutto il contrario, e molto di più.

Re: Ex Utente (# 535)

Anapisa
    Anapisa
    Visir di Papatoa

Re: Ex Utente (# 535)

Mi spiace per Euri, utente generosa e appassionata.
    Magari si prende soltanto un po' di tempo, chissà, spesso nella vita accade qualcosa che ti invoglia a lasciare andare ciò che ti ha fatto star bene. Ma in molti qui sul forum si prendono del tempo per poi ritornare magari dopo qualche anno.
    L' importante è che sia serena, poi se vorrà tornare sarà la benvenuta.
    Ciao Euri  :flower: !

Re: Ex Utente (# 536)

LCV.11
    LCV.11
    Pifferosauro Uranifago

Esordiente

Re: Ex Utente (# 536)

A volte capita di avere così tanta passione per qualcosa che quel qualcosa rischia di prendersi via via "troppo" spazio nelle nostre vite, e l'unico modo per rimettersi in carreggiata come si vorrebbe è tagliare radicalmente tutto in maniera completa. Non so assolutamente se sia il caso dell'utente, il mio è solo un pensiero generale che per qualcuno può valere.

Re: Ex Utente (# 537)

rikki-tikki-tavi
    rikki-tikki-tavi
    Ombronauta

Esordiente

• Posizione: Trentino Riva del Garda

Re: Ex Utente (# 537)

Grazie per il messaggio chiarificatore, che stempera un po' quanto accaduto.
    Mi dispiace veramente tanto, leggevo sempre con molto interesse i suoi messaggi. Che dire della sua decisione?
    Data la passione che ci metteva e che traspariva dai suoi accurati lavori la trovo per come sono fatta io veramente incomprensibile...se dovessi prendere una decisione simile la mia vita svanirebbe in uno schiocco di dita...
    Non potrei pensare di vivere senza fumetti, è uno scenario alquanto improbabile. Spero che magari fra un po' di tempo Euri ritorni su questa decisione, nel frattempo le auguro di essere il più possibile libera e serena! :flower:

Re: Ex Utente (# 538)

Dippy
    Dippy
    Diabolico Vendicatore

Tra un corto e una sciocca sinfonia...

Re: Ex Utente (# 538) Ultima modifica: Martedì 9 Giu 2026, 14:15:33 di Dippy

Citazione di: rikki-tikki-tavi il Martedì  9 Giu 2026, 13:52:30per come sono fatta io veramente incomprensibile...

Mooolto OT, ma... ho sempre pensato fossi un maschio  :rotfl:

Comunque, mi dispiace per Euri, tutto quell'entusiasmo... mi pare strano. Ovviamente, se mai ci ripenserà,  penso che chiunque qui la accoglierà a braccia aperte.
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

https://unnumeroprimoadunmiliardodicifre.wordpress.com

Re: Ex Utente (# 539)

MB
    MB
    Gran Mogol

Donrosiano

Re: Ex Utente (# 539)

Mi spiace assai della sua scelta, ma posso comprenderla, sperando ritorni sui suoi passi.
    Daje Pink Donny

67