Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (20)

  • *****
  • Post: 4724
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (20)
    IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
    Martedì 1 Lug 2008, 20:10:35
    Il mercatino, che in questi anni ha dimostrato di poter funzionare in maniera egregia, ha bisogno di regole, e soprattutto ha bisogno che queste vengano rispettate, da tutti senza eccezioni, per evitare contrasti ed allo stesso tempo permettere una maggiore fruibilità ed affidabilità di questa sezione.

    Vi prego quindi di leggerle attentamente e di rispettarle, altrimenti ci vedremo costretti a cancellare (irrimediabilmente) i thread fuori delle regole.

    1. E' obbligatorio utilizzare un prefisso che qualifichi il contenuto del messaggio: [VENDO] e [COMPRO] sono quelli più probabili, nulla toglie che si possa utilizzare anche [SCAMBIO] e [REGALO].

    2. E' consentito postare in un dei propri thread allo scopo di farlo "risalire" nella pagina al massimo ogni 15 giorni.

    3. Onde evitare il monopolio del Mercatino da parte "certi utenti", è possibile aprire un solo thread per argomento (Compro, Vendo, Scambio, ecc.).

    4. Questo è un mercatino, non è ebay, quindi non sono ammesse le aste. E' comunque possibile postare qui il link ad un'asta su ebay (o su altri siti simili) per segnalare una vendita di materiale Disney. E' buona norma, una volta conclusa la vendita su ebay, garantire una certa percentuale di sconto all'acquirente se lo stesso è un utente del Papersera *da prima* dell'apertura dell'asta stessa.

    5. Vi chiediamo, almeno qui, di non cercare a tutti i costi il pollo da spennare e di venirci incontro come persone accomunate dallo stesso hobby, e non come meri speculatori. I moderatori possono, ad insindacabile giudizio, decidere di impedire la vendita di un qualche prodotto se ritengono che questo non sia conforme allo spirito che muove questo mercatino, ovverosia quello dell'appassionato e non del profittatore.

    6. Data la natura degli annunci, oltre alla descrizione precisa di ciò che si vuole vendere, è obbligatorio che tutti gli annunci siano corredati di prezzo, onde evitare che qualche "furbacchione" possa scegliere il miglior offerente tramite messaggi privati ed eludere così il divieto di fare delle aste.

    7. E' vietato rispondere agli annunci solo per fare commenti sul prezzo o sulla reperibilità degli oggetti in questione, specialmente nel caso in cui tali commenti non siano di alcun aiuto a chi cerca o vende qualcosa.

    8. E' ovviamente vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright (leggasi copie digitali di storie a fumetti, ecc.)

    Chi inserisce (o aggiorna) un thread nella sezione del mercatino si impegna ad accettare queste regole.

    Si fa presente a tutti gli utenti, che il mercatino è un'area scambio tra privati. I gestori del sito e i moderatori, nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGGIRI COMPIUTI SUL FORUM, quindi prendete ogni precauzione del caso per evitare problemi.

      - Paolo

    p.s.: In un anelito di democraticità mi trovo disposto ad ascoltare chiunque abbia proposte per correzioni e/o aggiunte alle suddette regole nei prossimi giorni.

    p.p.s.: ho appositamente evitato di mettere un limite all'accettazione di post da parte di utenti che si iscrivono solo per partecipare al mercatino: potrebbero comunque tornarci utili!
    « Ultima modifica: Sabato 3 Dic 2016, 14:59:25 da Redazione »

    *

    Paolo
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 4724
    • musrus adroc
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
      Risposta #1: Venerdì 20 Ago 2010, 10:50:42
      Modificato il punto 5

        - Paolo

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
        Risposta #2: Giovedì 4 Ott 2012, 19:20:16
        Aggiunto il punto 7.

        7. E' opportuno evitare di rispondere agli annunci solo per fare commenti sul prezzo o sulla reperibilità degli oggetti in questione, specialmente nel caso in cui tali commenti non siano di alcun aiuto a chi cerca o vende qualcosa.

        *

        Luxor
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4043
        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
          Risposta #3: Martedì 30 Lug 2013, 15:11:36
          Ciao, posso proporre una piccola modifica, e cioè quella di fare un "up" almeno ogni 7 giorni? Così il topic rimane più visibile, a vantaggio sia di chi vende, sia di chi vuole comprare. Grazie per l'attenzione :)
          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


          *

          Gancio
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 3193
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
            Risposta #4: Martedì 30 Lug 2013, 19:30:55
            Piccola proposta anche da parte del sottoscritto.

            L'avevo già postata nella sezione idee per il forum, ma non so se poi è stata attenzionata da chi di dovere, o meno (nel qual caso pronta cancellazione di questo post):

            Citazione
            Una proposta per la sezione mercatino.

            Che ne pensate di creare una (sotto-) sezione feedback che consenta a venditori e compratori di lasciare un commento sulla controparte dopo una compravendita?
            E' vero che i commenti / ringraziamenti spesso li si lascia negli stessi post dei annunci, ma a volte quei post crescono svariate pagine e diventa difficile leggerli tutti.

            Io propongo una sezione apposita, divisa in due sotto categorie, una per gli acquirenti ed una per i venditori; all'interno, ogni post corrisponderebbe ad un utente, a seconda che venda o acquisti, o al limite si potrebbe avere un post in entrambe le sezioni, e li si lascerebbero i commenti.

            Tengo a precisare che non è un modo per far aumentare il contatore, anche perchè nella sezione mercatino so essere disabilitato. Spero di non aver abusato della pazienza di nessuno. :)
            Tritumbani fritti!

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (5)

            • *****
            • Post: 4724
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (5)
              Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
              Risposta #5: Lunedì 20 Ott 2014, 13:01:06
              Ho aggiornato le regole del mercatino, due le novità più importanti:
              [list bull-redball]
              • Non verranno più cancellati i thread vecchi, salvo richiesta del "proprietario" del thread, in modo che possano fungere da luogo in cui esprimere il feedback relativo sia al venditore sia al compratore.
              [list bull-redball]
              • Ogni utente può aprire un solo thread per ogni argomento (compro, vendo, ecc.), in modo da avere un mercatino più ordinato e di più facile consultazione.
              Chiedo pertanto a tutti coloro che avessero più di un thread di vendita o di acquisto aperto di provvedere, prima che vengano "fusi" in automatico.

              Grazie,

                - Paolo
              « Ultima modifica: Lunedì 20 Ott 2014, 13:02:55 da Paolo »

              *

              Redazione
              Brutopiano
              PolliceSu   (2)

              • *
              • Post: 29
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                Risposta #6: Sabato 3 Dic 2016, 15:01:32
                E' stata fatta un'aggiunta alle regole del mercatino, precisamente:

                Vi chiediamo, almeno qui, di non cercare a tutti i costi il pollo da spennare e di venirci incontro come persone accomunate dallo stesso hobby, e non come meri speculatori. I moderatori possono, ad insindacabile giudizio, decidere di impedire la vendita di un qualche prodotto se ritengono che questo non sia conforme allo spirito che muove questo mercatino, ovverosia quello dell'appassionato e non del profittatore.

                *

                jan80
                Giovane Marmotta
                PolliceSu   (1)

                • **
                • Post: 135
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                  Risposta #7: Sabato 3 Dic 2016, 18:23:32
                  Sono d'accordo ...non dovrebbe essere un mercatino speculativo ma un mercatino dove si vendono caso mai le cose che non collezioniamo piu' o magari doppie...
                  Io infatti vendo solo robe doppie al prezzo esatto che le ho pagate....anzi tante volte pure rimettendoci...ma essendo doppie....

                  *

                  OracolOdi DelfI
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu   (1)

                  • **
                  • Post: 186
                  • volonta di convincere i MOD della mia stima
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                    Risposta #8: Sabato 1 Apr 2017, 07:16:18
                    Posso postare la ricerca di un volume OSCAR MONDADORIanche se non DISNEY

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (1)

                    • ******
                    • Post: 10520
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                      Risposta #9: Sabato 1 Apr 2017, 16:51:41
                      Nessuno lo vieta.

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2119
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                        Risposta #10: Mercoledì 17 Mag 2017, 17:04:50
                        Posso mettere in vendita un libro non Disney?

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4043
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                          Risposta #11: Mercoledì 17 Mag 2017, 20:33:53
                          Posso mettere in vendita un libro non Disney?

                          Il regolamento non lo proibisce ;)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          ctbomb
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 169
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                            Risposta #12: Martedì 17 Nov 2020, 10:39:20
                            Domandina:

                            Posso postare l'elenco di quello che ho e che ho inserito nell'Inducks?

                            Potrebbe essere utile per chi cerchi qualcosa di particolare e siccome ho un mare di roba non mi sarebbe possibile fare un elenco di tutto.

                            Solo che... non so come si possa fare, a mettere un link alla mia collezione.  :P

                            Grazie.
                            Gianpaolo
                            Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                            https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                            *

                            ilFumettista
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (1)

                            • ***
                            • Post: 551
                            • Appassionato di storia e di mare
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                              Risposta #13: Martedì 17 Nov 2020, 17:39:17
                              Vai in "La mia collezione", poi in "Collezione virtuale". Lì, clicca su Make my collection public. Se è già pubblica, fai accendi-spegni: rendila privata poi nuovamente pubblica. In entrambi i casi ti dovrebbe uscire un riquadro rosa col link alla pagina degli albi.
                              Ciao,
                              -ilFu

                              *

                              ctbomb
                              Giovane Marmotta
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 169
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:IMPORTANTE: Le *regole* del mercatino
                                Risposta #14: Mercoledì 18 Nov 2020, 10:46:52
                                Vai in "La mia collezione", poi in "Collezione virtuale". Lì, clicca su Make my collection public. Se è già pubblica, fai accendi-spegni: rendila privata poi nuovamente pubblica. In entrambi i casi ti dovrebbe uscire un riquadro rosa col link alla pagina degli albi.
                                Ciao,
                                -ilFu
                                Grazie grazissimo! ^_^

                                Gianpaolo
                                Per chi fosse interessato, qui trovate la mia collezione. Se vi interessasse qualcosa, fatemi sapere. Possiamo parlarne. Grazie

                                https://inducks.org/browsecollec.php?user=ctbomb&sortbycode=1

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)