Buongiorno a tutti e grazie per le risposte che mi avete dato.
Ammetto, in tutta sincerità, forse anche perché un po' inesperto, di essere rimasto piacevolmente sorpreso delle valutazioni che mi avete fornito, visto che non pensavo potessero essere così elevate.
In realtà, effettivamente, avevo notato anch'io dei prezzi come quelli suggeriti da fda92, ma, onestamente, mi sembravano un po' eccessivi, ed è anche per quello che ho preferito chiedere informazioni qui, su questo forum, che ho ritenuto frequentato da persone competenti, o, quantomeno, appassionate di questo mondo.
Comunque sia, già quelle che mi aveva fornito Diegozz84, confermate anche da Flagello dei mari, non erano certamente spiacevoli per chi, come me, stava cercando di monetizzare una vecchia passione, di fronte alla quale mi sono ritrovato sgombrando casa dei miei genitori, in vista di un po' di spese di ristrutturazione che dovrò presto affrontare.
In realtà, fosse solo per me, magari me le terrei ancora queste collezioni, ma, un po' per mancanza di spazio, un po' perché mia moglie è una maniaca nell'ordine che non ama particolarmente questa mia vecchia passione, sto valutando di cederle a qualche collezionista interessato.
Per quanto riguarda Mickey Mouse Mystery Magazine, purtroppo non sono in possesso del raccoglitore, ma per il resto i fumetti sono praticamente perfetti e senza alcun segno di usura.
Stessa cosa dicasi per PKNA e per PK^2, visto che li ho sempre trattati con una certa cura, e, per quanto riguarda gli allegati, mi riferisco, ad esempio, al calendario evroniano e ad un altro paio di inserti che adesso non ricordo con esattezza (uno sembrava una specie di "gioco dell'oca" spaziale...)
Peccato solo, a questo punto, che la terza edizione legata al mondo di PK sia incompleta, visto che credo che anche quella avrebbe potuto avere un certo valore.
Tra i fumetti che stanno venendo fuori, inoltre, mi sto trovando di fronte a un po' di tutto come, ad esempio, X-Mickey, parecchi Super almanacco di Paperino, un bel po' di classici Disney, degli Zio Paperone, etc, nonché, ovviamente, una certa quantità di Topolino.
Col vostro permesso, magari, prossimamente vi chiederò nuovamente consiglio in merito al possibile valore degli stessi, una volta comprese quantità e completezza, o meno, di alcune serie degli stessi.
In merito eventuali annunci di vendita, però, a questo punto mi chiedo, visto che sembra convenga mettere l'elenco completo di tutti i propri oggetti, se gli stessi si possono poi modificare, di volta in volta, se uscissero fuori altri ritrovamenti, o in caso una parte di quelli pubblicati risultassero venduti.
A quello che mi è sembrato di capire sembra proprio di sì, ma preferisco chiedere perché vorrei evitare di fare delle figuracce e, soprattutto, contravvenire alle regole rischiando di incappare in conseguenza spiacevoli.
Nel frattempo non posso fare a meno di ringraziarvi nuovamente per la vostra disponibilità
Buona giornata e a presto