Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy Dawg
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 3630
    • Online
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Papersera a... Disneyland!
    Mercoledì 25 Nov 2015, 16:51:47
    Ebbene sì!

    Io non sono mai stato a Disneyland, e parlandone "privatamente" con altri paperseri, è nata un'idea: perché non andarci tutti insieme? :)
    Si potrebbe anche unirci una passeggiata per Parigi, visto che io ci sono stato 27 anni fa, e qualcuno non c'è mai stato...

    Ovviamente, è tutto da decidere: io ho proposto una data a meta maggio (due settimane prima di Reggio), perché, tra un raduno e l'altro, non avrò molto tempo disponibile...

    Cominciamo a pensarci! ;)
    Io son nomato Pippo e son poeta
    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
    Verso un'oscura e dolorosa meta

    *

    Paolodan3
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2788
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Papersera a... Disneyland!
      Risposta #1: Mercoledì 25 Nov 2015, 17:48:11
      Io non sono mai stato, l'ho proposto spesso ad amici e parenti, ma non ho mai riscontrato alcun interesse (a proposito devo ricordarmi di "diseredare" le mie nipoti che di Disney nisba, giusto un po', ma proprio poco, di interesse per i film di animazione).
      L'idea mi sembra buona e ci avevo pensato anch'io. 

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2608
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Papersera a... Disneyland!
        Risposta #2: Giovedì 26 Nov 2015, 11:01:45
        Ebbene sì!

        Io non sono mai stato a Disneyland, e parlandone "privatamente" con altri paperseri, è nata un'idea: perché non andarci tutti insieme? :)
        Si potrebbe anche unirci una passeggiata per Parigi, visto che io ci sono stato 27 anni fa, e qualcuno non c'è mai stato...

        Ovviamente, è tutto da decidere: io ho proposto una data a meta maggio (due settimane prima di Reggio), perché, tra un raduno e l'altro, non avrò molto tempo disponibile...

        Cominciamo a pensarci! ;)
        Quindi si tratta di Disneyland - Paris, non di quella californiana?
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1127
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Papersera a... Disneyland!
          Risposta #3: Giovedì 26 Nov 2015, 12:03:38
          Esatto, si tratta di Disneyland Paris! :D

          Io come già detto farò di tutto per esserci siccome non sono stato mai in nessuno dei due posti :)

          Partecipiamo numerosi :D
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          Dippy Dawg
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3630
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Papersera a... Disneyland!
            Risposta #4: Giovedì 26 Nov 2015, 14:13:07
            Quindi si tratta di Disneyland - Paris, non di quella californiana?
            Eh, magari!
            Anche a me piacerebbe andare in quella originale, ma bisogna accontentarsi! ;)
            Io son nomato Pippo e son poeta
            Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
            Verso un'oscura e dolorosa meta

              Re: Papersera a... Disneyland!
              Risposta #5: Giovedì 26 Nov 2015, 20:34:29

              ...E pensare che Eurodisneyland, anzichè a Parigi, doveva sorgere ad Afragola...   :(

              *

              Scrooge4
              Visir di Papatoa
              Moderatore
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2088
              • Barks The Best!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Papersera a... Disneyland!
                Risposta #6: Giovedì 26 Nov 2015, 23:26:13
                ...E pensare che Eurodisneyland, anzichè a Parigi, doveva sorgere ad Afragola...   :(
                Se ne parlava anche in un libro di Franco Fossati: "Walt Disney e l'Impero Disneyano" se non sbaglio.
                Marco Travaglini


                *

                Gladstone
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1604
                • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Papersera a... Disneyland!
                  Risposta #7: Venerdì 27 Nov 2015, 13:19:15
                  ...E pensare che Eurodisneyland, anzichè a Parigi, doveva sorgere ad Afragola...   :(
                  Lo zio Remo aveva le mani in pasta anche qui! :o
                  Homo viator

                  Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

                  *

                  Dippy Dawg
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 3630
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Papersera a... Disneyland!
                    Risposta #8: Venerdì 22 Nov 2019, 09:38:47
                    Dopo qualche anno, forse è arrivata l'occasione buona per andare a Disneyland!

                    https://www.parksmania.it/2019/11/21/evento-italiano-a-disneyland-paris-se-puoi-sognarlo-puoi-farlo

                    Qui per preventivo e prenotazione:

                    http://www.tuttodisneyland.com/

                    Bisogna pure decidere in fretta: entro il 29 novembre!
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Dippy Dawg
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (8)

                    • *****
                    • Post: 3630
                      • Online
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (8)
                      Re:Papersera a... Disneyland!
                      Risposta #9: Venerdì 6 Mar 2020, 23:16:01
                      Sono poi riuscito ad andare a Disneyland, nonostante la buriana relativa al coronavirus...

                      Per me era la prima volta; sono arrivato a 50 anni, prima di riuscire ad andarci, anche perché non ero proprio convinto...
                      Sì, è vero, io sono un appassionato Disney, ma principalmente per quanto riguarda i fumetti; tutto il resto, a parte qualche eccezione, giusto se mi capita...
                      I parchi non fanno eccezione: in effetti, quello che pensavo era di andarci giusto per curiosità, ma che avrei trovato una pacchianata, finta e commerciale, dove i fumetti non esistono e dove c'è tutto ciò che mi ricorda la parte peggiore della Disney...

                      Be', confermo: è una pacchianata finta e commerciale... però, è anche tanto bello! Ma BELLO BELLO DAVVERO! :)
                      Io non so spiegare perché, ma mi sono veramente trovato in mezzo alla "magia Disney" e ne sono stato travolto! Il parco è davvero fatto bene e le attrazioni sono quasi tutte belle, ma non è solo questo: c'è un qualcosa là dentro che coinvolge tutti in modo positivo!

                      Insomma, è stata la prima volta, ma spero che non sarà l'ultima! :)

                      (Comunque, l'evento "Se puoi sognarlo puoi farlo" dovrebbe ripetersi anche l'anno prossimo, quindi siete avvertiti!)
                      Io son nomato Pippo e son poeta
                      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                      Verso un'oscura e dolorosa meta

                      *

                      GED
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 373
                      • Me misero, me tapino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Papersera a... Disneyland!
                        Risposta #10: Domenica 8 Mar 2020, 21:54:52
                        Grande!
                        Piacerebbe anche a me andarci prima o poi..
                        E' una di quelle cose che ho sempre ritenuto di dover fare..ma poi per una cosa o un'altra...
                        Magari nel giro di qualche anno con la scusa di portarci la piccola di casa... ;D
                        Vendo Topolino libretto 1-80 (ristampa Nerbini/Pichierri) -> https://www.papersera.net/forum/index.php/topic,18099.new.html

                        *

                        luciochef
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu   (2)

                        • ****
                        • Post: 1337
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Papersera a... Disneyland!
                          Risposta #11: Giovedì 12 Mar 2020, 00:20:15
                          Sono poi riuscito ad andare a Disneyland

                          E finalmente oserei dire !!!
                          Dippy Dawg sa benissimo che anche in privato lo avevo sempre "spinto" verso una scelta che io ritenevo la più sensata.
                          Come in tutte le cose della vita, non si può giudicare nulla prima di aver avuto a che fare con l'argomento in questione.
                          I parchi Disneyland in generale, e quello parigino in particolare nel nostro caso, sono il massimo esempio di questa "scuola di pensiero".
                          È impossibile che qualcuno che si rechi in questi parchi possa restare indifferente al contesto, alle ambientazioni, all'aria che vi si respira.
                          Per noi appassionati disneyani poi questa particolarità viene amplificata all'ennesima potenza.
                          Camminare lungo Main Street ci dona l'opportunità di fare una passeggiata immaginaria con Walt Disney accanto. I parchi sono stati una delle migliori intuizioni del vulcanico fondatore e questa strada, nei suoi progetti, era la reale porta da attraversare per accedere al mondo "fatato".
                          Attraversare il parco ci catapulta come in una dimensione alternativa attraverso cui abbiamo la strana opportunità di visitare ed esplorare un mondo da sempre presente nelle nostre menti, nel nostro subconscio.
                          E veramente sono emozioni che hanno pochi confronti. Delle scariche di magia ed adrenalina pompate a mille nelle nostre viscere.

                          Magari nel giro di qualche anno con la scusa di portarci la piccola di casa...

                          Visitare il parco con i propri figli poi non ha eguali !!!
                          Attraverso i loro occhi leggi l'entusiasmo, la gioia e la magia che hanno pervaso ognuno di noi da bambino e così, improvvisamente, ci si ritrova in una scena mistica. È come guardare se stessi dall'esterno. È come se noi fossimo allo stesso tempo i genitori ed i nostri bambini fossero noi da piccoli. Una cosa inspiegabile se non si vive.
                          Quei momenti di felicità dei nostri figli poi hanno il potere di farci sentire in una bolla di sapone.
                          Negli occhi dei bambini balenano milioni di emozioni e colori. Spesso, nei più piccoli, ci sono addirittura le lacrime. E capisci di aver fatto centro. Di avergli regalato una esperienza che serberanno gelosamente nel cuore per tutta la vita.
                          Sono proprio quei momenti che ogni genitore vorrebbe scolpire, cristallizzare nel tempo. Ma non con fotocamere. Non con cineprese.
                          Ma imprimendoli indelebilmente nella propria mente. Perché state sicuri che poche volte rivedrete tanta gioia nei loro volti, nei loro occhi.
                          È questo sì che è un qualcosa di magico.....
                          Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)