Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
    Domenica 29 Gen 2017, 14:18:12
    Considerato il 50° e quanto uscirà a lui dedicato, era abbastanza scontata la presenza di Cavazzano al prossimo Cartoomics.

    QUI la conferma.

    Per tutte le altre informazioni e aggiornamenti il sito di Cartoomics è sempre aggiornato.
    www.cartoomics.it

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 4050
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
      Risposta #1: Lunedì 30 Gen 2017, 14:29:28
      Scusa, ma dove hai letto che occorre spendere 30€ per incontrare Cavazzano? :-?

      Non vorrei sembrare cattivo, ma il tuo post mi sembra solo un pretesto per dirci cosa comprerai, e francamente non so quanto possa interessare gli altri utenti...
      « Ultima modifica: Lunedì 30 Gen 2017, 14:47:40 da cicciochicco80 »
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


      *

      QQ7
      Brutopiano
      PolliceSu   (2)

      • *
      • Post: 52
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
        Risposta #2: Lunedì 30 Gen 2017, 14:53:14
        Non vorrei sembrare cattivo, ma il tuo post mi sembra solo un pretesto per dirci cosa comprerai, e francamente non so quanto possa interessare gli altri utenti...
        Non sei cattivo, dal momento che è sua abitudine fare cosi...
        Quasi-Qualificato...

        *

        Topdetops
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2125
        • Amante del Disney classico
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
          Risposta #3: Mercoledì 1 Feb 2017, 13:28:28
          Sabato 4 marzo alle 16:00 Giorgio Cavazzano verrà premiato per i 50 anni di carriera. Io ovviamente non mancherò,se poi c'e' un po' di Papersera allora ci vediamo la' ;D.

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
            Risposta #4: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:22:17
            Scusa, ma dove hai letto che occorre spendere 30€ per incontrare Cavazzano? :-?

            Non vorrei sembrare cattivo, ma il tuo post mi sembra solo un pretesto per dirci cosa comprerai, e francamente non so quanto possa interessare gli altri utenti...

            Scusa, ma ti riferisci a me oppure hanno cancellato un post?
            non mi sembra di aver scritto nulla di tutto ciò e i link portano al comunicato stampa e al sito di Cartoomics:

            Non capisco.

            P.S.: talvolta ho scritto che qualche acquisto extra l'ho fatto per portare a casa la borsa, ma non mi sembra di aver accennato a nulla di tutto ciò nel mio post.

            *

            Luxor
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4050
            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
              Risposta #5: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:54:19

              Scusa, ma ti riferisci a me oppure hanno cancellato un post?
              non mi sembra di aver scritto nulla di tutto ciò e i link portano al comunicato stampa e al sito di Cartoomics:

              Non capisco.

              P.S.: talvolta ho scritto che qualche acquisto extra l'ho fatto per portare a casa la borsa, ma non mi sembra di aver accennato a nulla di tutto ciò nel mio post.

              Come hai giustamente intuito, la mia risposta non era rivolta a te ma ad un altro utente che ha poi cancellato il suo post.

              Questo utente sosteneva, non so in base a cosa, che per incontrare Cavazzano occorresse spendere almeno 30€ allo stand Disney, per poi elencare quelli che sarebbero stati i suoi acquisti per raggiungere tale cifra, da qui il mio post ;)
              « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2017, 20:55:00 da cicciochicco80 »
              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                Risposta #6: Mercoledì 1 Feb 2017, 22:17:27
                Ah, ecco.
                Mi sono messo troppo sulla difensiva.  ;D

                Forse a questo giro, per il disegno di Cavazzano ce la caviamo con i 6,90 € di TI Italy (se non fosse che hanno permesso di acquistare anche la evergreen edition, a Lucca 28€ per il disegno bisognava comunque sborsarli).

                *

                Luxor
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4050
                • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                  Risposta #7: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:05:51
                  Ah, ecco.
                  Mi sono messo troppo sulla difensiva.  ;D

                  Forse a questo giro, per il disegno di Cavazzano ce la caviamo con i 6,90 € di TI Italy (se non fosse che hanno permesso di acquistare anche la evergreen edition, a Lucca 28€ per il disegno bisognava comunque sborsarli).

                  Magari ricordo male io, ma mi sembra che per il disegno di Cavazzano occorresse soltanto presentarsi molto presto al PalaPanini così da rientrare tra i pochi fortunati :-/

                  La domenica di Lucca mi misi in fila di prima mattina, non rientrai nella lista per un paio di posti al massimo ma in caso contrario non avrei dovuto prendere necessariamente il volume di Casablanca, non ricordo alcun vincolo in tal senso.
                  The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                  *

                  Grazia
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 961
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                    Risposta #8: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:36:46
                    O m'hanno fregato a me oppure il vincolo del volume c'era. ;D

                    Io avevo pure trattato con la DePoli per prenderlo il primo giorno (così evitavo qualche acquisto superfluo per portarmi a casa la "borsa di lusso"), ma mi disse che, se si fosse rientrati tra i fortunati, l'acquisto lo si sarebbe effettuato al momento della consegna del tagliandino per la prenotazione.

                    Parlo per la sessione di Lunedì.
                    Come detto sopra all'inizo avevano imposto l'acquisto di Casablanca, ma poi hanno permesso anche l'acquisto dell'evegreen edition.
                    Sinceramente non mi sono messo a controllare se tutti avessero acquistato qualcosa, ma al tuo turno per ritirare il tagliandino ti dicevano gentilmente quale volume volevi, quindi presumo che fosse "obbligatori".

                    Parlo per Cartoomics e Lucca.
                    E' da qualche edizione che impongono l'acquisto o di un minimo di spesa (a Cartoomics 2015 mi pare ci fosse un minimo di spesa di 15€, mentre poi era sufficiente l'acquisto del volume dedicato all'autore o, se non ci fosse nulla di specifico, l'acquisto di un volume a scelta).

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10522
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                      Risposta #9: Mercoledì 1 Feb 2017, 23:49:49
                      O m'hanno fregato a me oppure il vincolo del volume c'era. ;D

                      Io avevo pure trattato con la DePoli per prenderlo il primo giorno (così evitavo qualche acquisto superfluo per portarmi a casa la "borsa di lusso"), ma mi disse che, se si fosse rientrati tra i fortunati, l'acquisto lo si sarebbe effettuato al momento della consegna del tagliandino per la prenotazione.

                      Parlo per la sessione di Lunedì.
                      Come detto sopra all'inizo avevano imposto l'acquisto di Casablanca, ma poi hanno permesso anche l'acquisto dell'evegreen edition.
                      Sinceramente non mi sono messo a controllare se tutti avessero acquistato qualcosa, ma al tuo turno per ritirare il tagliandino ti dicevano gentilmente quale volume volevi, quindi presumo che fosse "obbligatori".

                      Parlo per Cartoomics e Lucca.
                      E' da qualche edizione che impongono l'acquisto o di un minimo di spesa (a Cartoomics 2015 mi pare ci fosse un minimo di spesa di 15€, mentre poi era sufficiente l'acquisto del volume dedicato all'autore o, se non ci fosse nulla di specifico, l'acquisto di un volume a scelta).
                      Era così anche a Lucca, nessuna soglia di acquisto minimo, ma un volume dell'autore era da acquistare, se si voleva prendere il tagliando.

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                        Risposta #10: Giovedì 2 Feb 2017, 06:56:03
                        Era così anche a Lucca, nessuna soglia di acquisto minimo, ma un volume dell'autore era da acquistare, se si voleva prendere il tagliando.
                        a lucca eri vincolato a prendere un volume dell'autore..nel caso di Cavazzano potevi prendere si il volumone di casablanca ma anche topolino della settimana (visto conteneva copertina e storia di Giorgio).io di mia scelta ho preso il volumone ma avrei potuto evitare..invece si mi pare di ricordare che a milano lo scorso anno si andasse a tagliandi a 10 euro minimo di spesa..ma alla fine ogni fiera e ogni edizione da quando c'e' panini hanno le loro regole..e quindi anche per milano la cosa potrebbe cambiare ancora

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4050
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                          Risposta #11: Giovedì 2 Feb 2017, 09:19:51
                          Ecco cosa mi sfuggiva, non ricordavo si potesse prendere anche solo il Topolino di quella settimana, infatti aspettai la domenica per comprare la variant proprio per avere l'occasione, mancata poi di poco, del disegno del Maestro :)
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                            Risposta #12: Giovedì 2 Feb 2017, 10:41:19
                            O m'hanno fregato a me oppure il vincolo del volume c'era. ;D

                            Forse non era così evidente la "retorica" della frase.
                            Però ogni tanto mi sfugge il motivo dei quote. Forse non scrivo così chiaramente come penso.

                            Comunque... (tanto i topic delle fiere li calcolano in 3 se va bene)

                            Potrei ricordare male, ma:

                            Lucca 2013 - Nessun obbligo di acquisto
                            Lucca 2014 - Spesa minima?
                            Lucca 2015 - Lotteria
                            Lucca 2016 - Obbligo acquisto volume

                            Cartoomics 2014 - Spesa minima (non ricordo quanto)
                            Cartoomics 2015 - Spesa minima 15€
                            Cartoomics 2016 - Non ricordo. Probabilmente spesa minima (acquistai un po' di cose il giorno prima, ma nulla collegato a Pastrovicchio che mi fece il disegno).

                            Vedremo cosa si inventeranno per il prossimo Cartoomics, ma sembra ormai consolidata la prassi del volume/acquisto minimo e la distribuzione dei tagliandi al mattino per le sessioni del pomeriggio e nel pomeriggio per le sessioni del mattino del giorno dopo.
                            Poi ho sentito/letto di alcuni "disguidi" nel gestire le prenotazioni, ma la "disorganizzazione del momento" capitare.

                            P.S.: non ricordavo di Tpolino per il disegno di Cavazzano a Lucca.

                            *

                            Luxor
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4050
                            • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                              Risposta #13: Giovedì 2 Feb 2017, 11:10:51
                              A Lucca 2014 bisognava comprare il volume dell'autore per avere il suo disegno, per Celoni c'era la Deluxe di Ratkyll, per Pastrovicchio c'era la Definitive di Darkenblot, per Casty c'era il volume Platinum Edition e così via.

                              A Lucca 2015 ci fu l'estrazione e nell'ultima edizione la formula è tornata come prima.

                              A Roma e Catania non ricordo vincoli particolari, bastava essere al momento giusto allo stand per prenotarsi per le sessioni di disegno, mentre al Napoli Comicon 2016 occorreva spendere almeno 15€ per avere il tagliando che garantiva un disegno.

                              In generale, allo stand si deve spendere un tot per avere la borsa grande e la stampa, per i disegni quasi sempre invece basta comprare il volume dell'autore, se non addirittura senza comprare nulla...
                              The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                              *

                              Grazia
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 961
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                                Risposta #14: Giovedì 2 Feb 2017, 11:51:38
                                Solitamente per la borsa sono 30€ (poi dipende un po' anche da chi ti serve: talvolta non sono così "fiscali").

                                Vero. Ora che mi nomini Celoni, ricordo: avevo chiesto se, comprando counque Ratkill, avrei potuto farmi fare il disegno sul suo Disney D'Autore e mi dissero di no. Quindi altri autori non mi interessavano o avevo già un loro disegno e quindi finì lì la mia "avventura" alla stand Disney quell'anno.

                                OK, se mi fanno il disegno "aggratis" non è che mi lamento, però ho sempre trovato comunque giusto l'obbligo d'acquisto.

                                La lotteria forse è la più democratica dei metodi (non tutti possono essere in fiera 1 ora prima dell'apertura), però diventa "impegnativa" anche solo per questioni di tempo: se ad un Cartoomics ti puoi più giostrare essendo in un capannone, a Lucca con 2000 cose da fare, passare il tempo ad uno stand (magari) per nulla, mi va poco.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)