Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Letteratura - Stephen King

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Letteratura - Stephen King
    Giovedì 2 Set 2004, 23:06:30
    Dato che piace a molti...

    Si parlava comunque di film (innumerevoli!!) tratti dai suoi romanzi!

    Vorrei segnalare "La Zona Morta", un vero capolavoro (con il grande Christopher Walken)
    Bellissimi anche "Le Ali Della Libertà" e "Il Miglio Verde" e pure "Misery Non Deve Morire"
    Sarò un profano, ma "Shining" non mi ha mai convinto più di tanto! (OK : iniziate a lanciarmi i pomodori!)

    Carino anche l'ultimo "Secret Window", qualcuno l'ha visto??
    Anche "Stand By Me" non era male.
    "Cuori In Atlantide" = grossa delusione, d'altronde il libro è un capolavoro!
    "La Metà Oscura" non mi è piaciuto molto, nonostante Romero (o forse a causa sua ???)

    So poi dell'esistenza di "Carrie", "Pet Sematary", "Cujo", "IT", "Cose Preziose", "Rose Red", "L'Ombra Dello Scorpione" e "Tommyknockers" (e pure di "Shining" per la TV), ma non li ho mai vistuti!!
    « Ultima modifica: Martedì 8 Feb 2005, 14:46:28 da warren »
    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    donocchio
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: STEPHEN KING
      Risposta #1: Giovedì 2 Set 2004, 23:16:37
      mai visto IT?

      *

      maghetto
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1663
      • molto originale...!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: STEPHEN KING
        Risposta #2: Giovedì 2 Set 2004, 23:26:09
        Citazione da: donocchio  link=1094159190/0#1 date=1094159797
        mai visto IT?


        il libro l'è tutta un'altra cosa
        ;)
        2 dicembre 2003 - ore 9:09am

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: STEPHEN KING
          Risposta #3: Giovedì 2 Set 2004, 23:27:40
          Citazione da: Warren  link=1094159190/0#0 date=1094159190
          So poi dell'esistenza di "Carrie", "Pet Sematary", "Cujo", "IT", "Cose Preziose", "Rose Red", "L'Ombra Dello Scorpione" e "Tommyknockers" (e pure di "Shining" per la TV), ma non li ho mai vistuti!!

          Carrie ti posso assicurare che è uno dei pochi capolavori tratti dai libri di King, brian de palma era allora al massimo della sua carriera. Il film dà sempre l'impressione di poter esplodere da un momento all'altro, fino a che esplode veramente! Il finale poi, oltre che da sobbalzo, è ormai imitatissimo!  ;D
          "Pet sematary" carino ma niente più, comunque nulla a che vedere col libro, non c'è un minimo di approfondimento, solo l'evolversi dei fatti e basta.
          Gli altri non li ho visti :(.

          *

          Atomino_Bip_-_Bip
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: STEPHEN KING
            Risposta #4: Giovedì 2 Set 2004, 23:34:29
            Rose red è una miniserie in due puntate che ho appena finito di vedere su Raidue. Non male come storia, ma mi aspettavo un finale più agghiacciante, sinceramente.
            Stephen King ha scritto la sceneggiatura (così come per "La tempesta del secolo") ma non è stato pubblicata in un libro. V8i è però un libro che appofondisce il contenuto del film (sarebbe il diario della proprietaria di questa casa malefica).

            Rose Red è la storia di questa villa che divora letteralmente chi entra in contatto con lei, ingrandendosi sempre di più e cambiendo spesso le stanze. Una psicologa docente di università, col pallino per il paranormale, organizza una spedizione nella villa da lei completamente finanziata. Partecipano medium dai poteri particolari. La villa , con i suoi segreti, si farà presto sentire e non tutti usciranno sani e salvi. Una storia che sa un pò di Shining, un pò di 1408 (racconto dall'antologia "Tutto è fatidico"). A me tale film ha ricordato pure il film Hunting - Presenze. Anche in questo film, infatti, la casa era infestata, con stanze che aumentavano e con spiriti di bambini.

            Tratto da libri di King ho poi visto "L'acchiappasogni" ma nel film il finale è ben diverso, così come in It.

            Se non sbaglio King deve aver scritto la sceneggiatura di una nuova miniserie "Kingdom Hospital" se non sbaglio, una via di mezzo tra "Shining" e "The Kingdom - Il regno" inquietante film su un ospedale danese, tra sette segrete e fantasmi. Forse l'anno prossimo ne sentiremo parlare pure in Italia.

            Dovrebbe essere anche partite, se non finite addiritura, le riprese di un'altra miniserie kinghiana "Le notti di Salem". Esiste già un altro film tratto dal secondo romanzo di King e questa sarebbe quindi la seconda versione.

            A tutti gli amanti della Torre Nera, se ci sono: vedreste bene un kolossal sulle aventure di Roland e del suo ka-tet?

            *

            Warren
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1562
            • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: STEPHEN KING
              Risposta #5: Venerdì 3 Set 2004, 05:48:48
              Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1094159190/0#4 date=1094160869
              Tratto da libri di King ho poi visto "L'acchiappasogni" ma nel film il finale è ben diverso, così come in It.


              Ah, ho visto anche questo! Brutto brutto brutto!!

              Segnalo che sta per arrivare il film di "Mucchio D'Ossa"! :)
              Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

              Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

              *

              kirikong
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 3
              • Hairbear Rules!!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: STEPHEN KING
                Risposta #6: Venerdì 3 Set 2004, 08:57:49
                rose red è stato tagliato............

                la solita porcata della rai, quando l'ho visto su d+/sky c'erano scene che sono state tagliate..........

                *

                donocchio
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: STEPHEN KING
                  Risposta #7: Venerdì 3 Set 2004, 14:24:28
                  ci vorrebbe un nuovo film su Salem s' lot...
                  il primo è bello ma è...è...antiquato...insomma , quando uscì era vietato ai minori, adesso fa ridere...
                  em@

                  *

                  Duck Luca
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 720
                  • Pedrocchi nei Maestri Disney! Ward su Zio Paperone
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: STEPHEN KING
                    Risposta #8: Venerdì 3 Set 2004, 15:01:02
                    se è per questo tutti i film del genere dovrebbero riuscire adattati ai tempi che corrono, verso una gioventù che non ha paura di niente oltre alla morte...
                    Wir fahr'n fahr'n fahr'n auf der Autobahn

                    *

                    Atomino_Bip_-_Bip
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: STEPHEN KING
                      Risposta #9: Venerdì 3 Set 2004, 19:03:38
                      Citazione da: kirikong  link=1094159190/0#6 date=1094194669
                      rose red è stato tagliato............

                      la solita porcata della rai, quando l'ho visto su d+/sky c'erano scene che sono state tagliate..........


                      Quali scene sono state tagliate?

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2209
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: STEPHEN KING
                        Risposta #10: Venerdì 3 Set 2004, 19:23:25
                        Citazione da: Warren  link=1094159190/0#0 date=1094159190
                        Dato che piace a molti...

                        Si parlava comunque di film (innumerevoli!!) tratti dai suoi romanzi!

                        Vorrei segnalare "La Zona Morta", un vero capolavoro (con il grande Christopher Walken)
                        Bellissimi anche "Le Ali Della Libertà" e "Il Miglio Verde" e pure "Misery Non Deve Morire"
                        Sarò un profano, ma "Shining" non mi ha mai convinto più di tanto! (OK : iniziate a lanciarmi i pomodori!)

                        Carino anche l'ultimo "Secret Window", qualcuno l'ha visto??
                        Anche "Stand By Me" non era male.
                        "Cuori In Atlantide" = grossa delusione, d'altronde il libro è un capolavoro!
                        "La Metà Oscura" non mi è piaciuto molto, nonostante Romero (o forse a causa sua ???)



                        concordo su "La Zona Morta" di Cronenberg (e ci aggiungo pure "Carrie" di DePalma)

                        Shining per me è un grandissimo film,che però molto poco ha a che fare con il libro....non lo si può considerare certo un adattamento del romanzo

                        "Secret Window" è apprezzabile,peccato per alcune scelte come il finale cambiato

                        buono invece,secondo me,"La Metà Oscura" di Romero,decisamente attinente al libro

                        :)
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Atomino_Bip_-_Bip
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: STEPHEN KING
                          Risposta #11: Martedì 21 Set 2004, 08:33:46
                          Oggi, mentre lo scrittore del Maine festeggia il suo 57°  compleanno, essendo nato il 21 settembre del 1947 (AUGURI! :D), negli USA ci sarà la fila nelle librerie perl'ultimo libro della Torre Nera (Dark Tower Vol.7).

                          Noi Italiani dobbiamo pazientare fino al 16 novembre, ma pare (ma non ho la certezza) che sarà un'edizione con tanto di cofanetto e con varie illustrazioni... Ci si prepara per il gran finale!

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2209
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: STEPHEN KING
                            Risposta #12: Martedì 21 Set 2004, 21:01:43
                            bene...attendiamo con (im)pazienza il volume finale della saga de "La Torre Nera"  :D

                            intanto,direttamente dal suo sito ufficiale,nei progetti futuri abbiamo una bella serie di movies (e niente libri  :o ) tra cui :
                            -'Salem's Lot : film per la TV di 4 ore andato in onda in USA a Giugno (quando da noi?)
                            -Riding the Bullet : film in uscita per Halloween
                            -Il Talismano : in pre-produzione,probabile uscita nel 2005
                            -Mucchio d'Ossa (no info)
                            -Desperation : mini in produzione (2005)
                            -Gli Occhi del Drago : una produzione Francese
                            « Ultima modifica: Martedì 21 Set 2004, 21:02:06 da conker »
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Atomino_Bip_-_Bip
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: STEPHEN KING
                              Risposta #13: Venerdì 1 Ott 2004, 22:17:22
                              Torre Nera Vol. 7.

                              Non faccio spoiler, dico solo che il numero delle pagine e il prezzo sono stati ufficializzati:

                              http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978882003769

                              *

                              conker
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2209
                              • Listen to many, speak to a few.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: STEPHEN KING
                                Risposta #14: Sabato 2 Ott 2004, 16:43:10
                                Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1094159190/0#13 date=1096661842
                                Torre Nera Vol. 7.

                                Non faccio spoiler, dico solo che il numero delle pagine e il prezzo sono stati ufficializzati:

                                http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp?action=bolscheda&ean=978882003769


                                29 euro l'edizione per collezionisti ed i soliti 18 per l'edizione senza fronzoli.....

                                rimango invece sempre scettico sul numero di pagine (ci crederei se venisse direttamente da Sperling&Kupfer)



                                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)