Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Letteratura - Stephen King

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Atomino_Bip_-_Bip
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: STEPHEN KING
    Risposta #30: Sabato 20 Nov 2004, 01:01:20
    Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1094159190/0#18 date=1097611843
    - dovrebbe uscire in Usa un libro scritto anche da King sul Baseball (non è questo il suo nuovo romanzo ;D!).


    Infatti:

    http://www.stephenking.com/pages/works/Faithful/

    *

    Atomino_Bip_-_Bip
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: STEPHEN KING
      Risposta #31: Lunedì 22 Nov 2004, 12:43:33
      Con qualche giorno di anticipo, il settimo volume della Torre Nera è già in libreria :o. La tentazione di comprarlo era forte, sono rimasto qualche minuto a contemplare la copertina davanti alla vetrina di una libreria, ma mi sono ricordato dell'edizione per collezionisti prossima ad uscire

      S
      P
      O
      I
      L
      E
      R





      Non è uno spoiler vero e proprio. Chi ha letto questo libro in inglese mi ha detto che è davvero molto bello, anche se non proprio tutte le domande su Roland e soci avranno risposta. Il numero 19 centra molto col finale da quello che mi è parso di capire...

      *

      donocchio
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: STEPHEN KING
        Risposta #32: Lunedì 22 Nov 2004, 13:34:29
        Citazione da: Duck_Luca  link=1094159190/20#29 date=1098641429
        consiglia pure ;D


        va che bello, mi ero dimenticato di risponderti... :-[ :-[
        cmq è "I TEMPLARI custodi di un mistero" di Jean Markale
        sperlingpaperback

        *

        conker
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2209
        • Listen to many, speak to a few.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: STEPHEN KING
          Risposta #33: Lunedì 22 Nov 2004, 15:55:55
          Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1094159190/20#31 date=1101123813
          Con qualche giorno di anticipo, il settimo volume della Torre Nera è già in libreria :o.

          ach...lo davano per il 23!!!
          Citazione
          La tentazione di comprarlo era forte, sono rimasto qualche minuto a contemplare la copertina davanti alla vetrina di una libreria, ma mi sono ricordato dell'edizione per collezionisti prossima ad uscire

          accidenti...anche questo è vero  

          beh,comunque siamo prossimi alla conclusione,no?

          e speriamo che non vada tutto a 19... ;D

          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

          *

          Atomino_Bip_-_Bip
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: STEPHEN KING
            Risposta #34: Lunedì 22 Nov 2004, 20:38:29
            Avete letto bene! La sfida del Celebrity Deathmatch tra l'autore di Shining e la "mamma" di Harry Potter!

            Il tutto da far ridere ;D
            « Ultima modifica: Martedì 23 Nov 2004, 07:01:23 da Atomino_Bip_-_Bip »

            *

            conker
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2209
            • Listen to many, speak to a few.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: STEPHEN KING
              Risposta #35: Lunedì 22 Nov 2004, 22:50:03
              Citazione da: Atomino_Bip_-_Bip  link=1094159190/20#34 date=1101152309
              http://www.stephenkingshortmovies.com/movies/CelebrityDeathmatch_StephenKing_vs_JKRowling.asf

              Avete letto bene! La sfida del Celebrity Deathmatch tra l'autore di Shining e la "mamma" di Harry Potter!

              Il tutto da far ridere ;D


              molto bello  ;D

              vedere l'autrice di Harry "mi ricorda tantissimo The Books of Magic di Gaiman che è diversi anni antecedente i libri della Rowling" Potter presa a calci è uno spettacolo...  ;D ;D ;D ;D ;D

              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

              *

              Atomino_Bip_-_Bip
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re: STEPHEN KING
                Risposta #36: Mercoledì 1 Dic 2004, 22:40:07
                Preso oggi (momento di follia economica :'() il dvd de "L'ombra dello scorpione". Quasi 6 ore di film in due dvd. Prossimamente la mia recensione ;D.
                Trasmisero il film anni fa e ne ho un vago ricordo...

                *

                alex_2004
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: STEPHEN KING
                  Risposta #37: Lunedì 6 Dic 2004, 17:29:17
                  Intanto vi saluto tutti, sono nuova e Kingofila. Per collegarmi al discorso dei films tratti dai romanzi del Re, a me "Shining " sembra il più riuscito: la prima volta che l'ho visto al cinema, taaaanti anni fa, mi aveva letteralmente terrorizzata: il più inquietante era il bimbo che percorreva in triciclo i corridoi dell'hotel...
                  Ultimamente ho visto secret window, rende bene il racconto...direi. Sono molto bravi gli attori, come anche nel caso di Nicholson... adattissimo alla parte!
                  A proposito di libri.. avete letto uno degli ultimi, non un romanzo.. ma neanche un manuale: "On writing"? che ne pensate?

                  *

                  donocchio
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: STEPHEN KING
                    Risposta #38: Lunedì 6 Dic 2004, 17:41:53
                    Salve, signorina, ci conosciamo?
                    benvenuta Alex. ;D ;D
                    « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2004, 17:42:33 da donocchio »

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2209
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: STEPHEN KING
                      Risposta #39: Lunedì 6 Dic 2004, 21:59:16
                      Citazione da: alex_2004  link=1094159190/20#37 date=1102350557
                      Intanto vi saluto tutti, sono nuova e Kingofila. Per collegarmi al discorso dei films tratti dai romanzi del Re, a me "Shining " sembra il più riuscito: la prima volta che l'ho visto al cinema, taaaanti anni fa, mi aveva letteralmente terrorizzata: il più inquietante era il bimbo che percorreva in triciclo i corridoi dell'hotel...
                      Ultimamente ho visto secret window, rende bene il racconto...direi. Sono molto bravi gli attori, come anche nel caso di Nicholson... adattissimo alla parte!


                      "Shining" di Kubrick il più riuscito?
                      è il film (tratto da un romanzo di King) che meno attinge alla storia del libro...ed è per questo che a King stesso quel film non è mai andato giù del tutto

                      "Secret Window" rende abbastanza il racconto,ad eccezione della parte finale del tutto diversa dal racconto di King

                      "On Writing" è sulla lista di cose da leggere...fumetti (tanti,troppi) e romanzi (ora "La Torre Nera") hanno la precedenza
                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      Atomino_Bip_-_Bip
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: STEPHEN KING
                        Risposta #40: Lunedì 6 Dic 2004, 22:21:04
                        Citazione da: alex_2004  link=1094159190/20#37 date=1102350557
                        Intanto vi saluto tutti, sono nuova e Kingofila.


                        Benvenuta! Ottimi gusti ;)

                        Citazione da: alex_2004  link=1094159190/20#37 date=1102350557
                        "On writing"? che ne pensate?


                        Ottima autobiografia del mestiere. Affiscinante leggere i suoi ricordi d'infanzia sulla madre (e la babysitter delle uova ;D). King dà consigli anche su come scrivere un racconto, rivelandoci la sua esperienza personale e qualche trucco. La parte sull'editoria è troppo legata alla situazione statunitense. In fin dei conti, un'opera altamente consigliabile a kinghiani e a chi vuole avvicinarsi ai suoi romanzi.

                        Alex 2004, non puoi partecipare a questo topic senza dire:

                        1) Il tuo romanzo preferito di King
                        2) Il tuo racconto preferito
                        3) E se leggi la saga della Torre nera ;)

                        Ciao!
                        « Ultima modifica: Lunedì 6 Dic 2004, 22:21:43 da Atomino_Bip_-_Bip »

                        *

                        alex_2004
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: STEPHEN KING
                          Risposta #41: Martedì 7 Dic 2004, 19:21:24
                          grazie, grazie
                          il mio ramanzo preferito? difficile dire.. intanto, forse sto dicendo una castronata ma forse preferisco, in generale i romanzi del "vecchio" King, quelli di qualche anno fa...
                          IT, ad esempio. L'ho letto due volte, nonostante la mole, e penso lo rileggerò prossimamente. Ad esempio, invece, L'ombra dello scorpione, che King stesso afferma essere il suo romanzo più apprezzato, non ho mai sentito il bisogno di rileggerlo....
                          Racconto preferito... ancora più difficile: ecco, dei racconti mi è piaciuta molto la sua ultima raccolta, Tutto è fatidico, a differenza degli ultimi romanzi che, come dicevo prima, non mi sembrano al livelli del King di qualche anno fa.
                          E poi, confesso... immagino che Atomino Bip Bip si rivolterà sulla sedia, NON HO ANCORA LETTO NULLA DELLA SAGA DELLA TORRE NERA, anche se li ho comprati tutti, ripromettendomi che prima o poi... non so, mi sono messa un paio di volte a leggere L'ultimo cavaliere, ma mi sono persa :-[ :-[ Dammi un buon motivo per cominciare la saga.. so bene che si tratta solo di rompere il ghiaccio. Ciao a tutti   Alex

                          *

                          conker
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2209
                          • Listen to many, speak to a few.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: STEPHEN KING
                            Risposta #42: Martedì 7 Dic 2004, 22:27:25
                            Citazione da: alex_2004  link=1094159190/40#41 date=1102443684
                            NON HO ANCORA LETTO NULLA DELLA SAGA DELLA TORRE NERA

                            :o
                            Citazione
                            anche se li ho comprati tutti, ripromettendomi che prima o poi... non so, mi sono messa un paio di volte a leggere L'ultimo cavaliere, ma mi sono persa :-[ :-[ Dammi un buon motivo per cominciare la saga.. so bene che si tratta solo di rompere il ghiaccio. Ciao a tutti   Alex


                            "L'Ultimo Cavaliere" è di sicuro l'unico lavoro di King che quasi non sembra suo (non è un caso che ci abbia rimesso mano,riscrivendone buona parte,nell'ultima edizione) scritto dall'autore a 19 anni (anche se pubblicato un bel po' di tempo dopo)

                            è ostico

                            il resto,da "La Chiamata dei Tre" fino a "La Torre Nera"  è puro King 100%...vale davvero la pena leggerlo perchè alla fine i personaggi ti sembrerà di conoscerli davvero...perchè è un'opera grandiosa ed epica...perchè racchiude l'universo di King stesso (su questo argomento se dico di più ti rovino la lettura...diciamo che dei personaggi di altri romanzi Kinghiani "potrebbero" godere di nuova vita e che l'autore...no basta...mi fermo qui)

                            servono altre motivazioni?
                            "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                            *

                            Atomino_Bip_-_Bip
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: STEPHEN KING
                              Risposta #43: Martedì 7 Dic 2004, 23:23:04
                              Citazione da: alex_2004  link=1094159190/40#41 date=1102443684
                              IT


                              E' tra i miei romanzi kinghiani preferiti. E credo che non ci sia kinghiano che non adori tale opera.

                              Citazione da: alex_2004  link=1094159190/40#41 date=1102443684
                              Ad esempio, invece, L'ombra dello scorpione, che King stesso afferma essere il suo romanzo più apprezzato, non ho mai sentito il bisogno di rileggerlo....


                              Io sono tra quelli che ritiene tale romanze, più completo come tematiche di IT, ma questo è solamente il mio parere personale. Forse perché mi sono affezionato a personaggi quali Nick Andros, Tom Cullen e Stu Redman.
                              E' la storia di tanti uomini che compongono la storia dell'uomo...

                              Citazione da: alex_2004  link=1094159190/40#41 date=1102443684
                              Racconto preferito... ancora più difficile: ecco, dei racconti mi è piaciuta molto la sua ultima raccolta, Tutto è fatidico, a differenza degli ultimi romanzi che, come dicevo prima, non mi sembrano al livelli del King di qualche anno fa.....


                              Tutto è fatidico è un mix del "primo" King, quello più orrorifico e visionario, col “secondo King”, forse più incline a sentimenti ed a avvenimenti precisi (vedi Miglio Verde, Cuore in Atlantide…) e per questo è una delle sue migliori antologie. Ma A volte ritornano è un concentrato di horror e di visioni (dal Babau a L’ultimo piolo, per intenderci), che rende questa un’opera decisamente interessante. Ma per L’arte di sopravvivere, tratto da “Scheletri”, ho un certo debole…

                              Citazione da: alex_2004  link=1094159190/40#41 date=1102443684
                              E poi, confesso... immagino che Atomino Bip Bip si rivolterà sulla sedia, NON HO ANCORA LETTO NULLA DELLA SAGA DELLA TORRE NERA, anche se li ho comprati tutti, ripromettendomi che prima o poi... non so, mi sono messa un paio di volte a leggere L'ultimo cavaliere, ma mi sono persa :-[ :-[ Dammi un buon motivo per cominciare la saga.. so bene che si tratta solo di rompere il ghiaccio. Ciao a tutti   Alex


                              No, sulla sedia non mi rivolto, anzi ti devo dare ragione: quando ho letto L’ultimo Cavaliere (il primo libro della serie), ho trovato la narrazione un po’ lenta e stavo abbandonando il libro. Qualche mese dopo ho ripreso la lettura e, arrivato a tre quarti di libro, non sono più  riuscito a smettere con l’intera saga.
                              La Torre Nera è un po’, l’opera “summa” di King. E’ un’epopea di ispirazione tolkiana che contiene allegorie biografiche. Eddie è un po’ il King prigioniero dell’alcool e della droga; Roland un uomo ossessionato da uno scopo (La Torre Nera) ma deciso a raggiungerla (un po’ come uno scrittore ed il suo libro); Callhan è un prete che si domanda sulla fede, così come King spesso si domanda perché, se c’è un Dio, certe cose accadono (temi presenti anche nel Miglio Verde e in L’ombra dello scorpione)… King stesso è un protagonista della serie. Molti dei personaggi dei libri di King hanno un posto in questa serie. King iniziò a scrivere questa serie ancor prima di pubblicare Carrie e l’ha terminata in età matura. Ha parlato di sé stesso in un mondo che è fantastico ma collegato al nostro. Che forse non può esistere senza il nostro.
                              Se ti piacciono i dialoghi stile Tarantino, apprezzerai molto il secondo libro della serie. Se ami le ambientazioni fantasy il terzo. Le storie d’amore il quarto. Il romanzo “Le notti di Salem” il quinto. Se vuoi leggerti l’icontro tra uno scrittore ed i suoi personaggi ilo sesto. Il settimo libro non l’ho ancora letto, ma ho letto molte recensioni positive.
                              Spero di non averti annoiato.
                              Ciao.
                              Ato.
                              « Ultima modifica: Martedì 7 Dic 2004, 23:24:44 da Atomino_Bip_-_Bip »

                              *

                              MarcheseDelGrillo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1600
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: STEPHEN KING
                                Risposta #44: Martedì 7 Dic 2004, 23:24:56
                                Benvenuta alex_2004! ;)
                                Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                                Fabrizio De Andrè - Via del campo

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)