Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Letteratura - Stephen King

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2209
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Letteratura - Stephen King
    Risposta #45: Sabato 16 Giu 2007, 16:53:41
    e dopo la conclusione della saga de "La Torre Nera" (ora reincarnata anche in un fumetto Marvel) il nostro ha sfornato opere come l'ottimo racconto "Colorado Kid" ed i romanzi "Cell" e "La Storia di Lisey"

    e quest'anno è in arrivo "Blaze", ultimo lavoro (datato 1973) di Richard Bachman  ;)
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2209
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Letteratura - Stephen King
      Risposta #46: Sabato 19 Lug 2008, 11:02:14
      ho quasi finito Duma Key... niente male davvero so far  ;)
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3831
      • Innamorato di Bill Walsh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Letteratura - Stephen King
        Risposta #47: Sabato 2 Feb 2019, 17:48:05
        Parliamo un po' di questo scrittore.

        Finora di suo conosco solo 11/22/63 che mi è piaciuto. Vorrei leggere qualcos'altro firmato da lui tuttavia, a causa della vastità della sua produzione, non saprei da dove partire.
        I romanzi che mi ispirano di più sono L'ombra dello scorpione e It, ma essendo due opere abbastanza voluminose volevo chiedere pareri prima di affrontarle. Mi incuriosisce anche la saga della Torre nera, che è però ancora più lunga.

        *

        Vincenzo
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1349
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Letteratura - Stephen King
          Risposta #48: Sabato 2 Feb 2019, 18:29:22
          L'ombra dello scorpione secondo me ha un ottimo inizio ma un finale tutt'altro che memorabile, che per me lo ridimensiona abbastanza.
          It purtroppo non l'ho ancora letto, proprio a causa della sua voluminosità.
          Visto che sei un neofita dell'autore ti consiglierei un romanzo più breve come Le notti di Salem, dalle atmosfere davvero suggestive.

          11/22/63 è davvero splendido, concordo.   :D
          If you can dream it, you can do it.

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Letteratura - Stephen King
            Risposta #49: Sabato 2 Feb 2019, 19:29:45
            "IT" per me è andato giù come un bicchiere d'acqua.  ;)

              Re:Letteratura - Stephen King
              Risposta #50: Martedì 5 Feb 2019, 18:03:04
              Consiglio anche io IT, per me uno dei più bei romanzi mai scritti. Anche Misery, secondo me, è una perla.

              • ****
              • Post: 807
              • Esordiente
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Letteratura - Stephen King
                Risposta #51: Martedì 5 Feb 2019, 20:50:53
                E  Il Miglio Verde vogliamo lasciarlo da parte?? Così come Mucchio d'ossa,  Cujo,  l'incendiaria,  le notti di Salem, la raccolta "Stagioni diverse" con quella piccola perla da cui è stato tratto il film Le ali della libertà (Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank), Misery, Carrie, la zona morta...Sono così tanti che in effetti ti conviene ora leggere It, non ti spaventare se è un volume imponente,  non te ne accorgerai neanche alla fine,  e ti dispiacerà averlo terminato!

                Anzi, dato che sono passati millenni da quando l'ho letto, mi sa che lo riprendo in mano anch'io per vedere se mi incanta ancora come allora!

                *

                Maximilian
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 3831
                • Innamorato di Bill Walsh
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Letteratura - Stephen King
                  Risposta #52: Mercoledì 6 Feb 2019, 18:41:34
                  Ringrazio tutti per i consigli. Comincerò con Le notti di Salem, allora

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)