Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    "Destino" Disney & Salvador Dalì
    Venerdì 6 Giu 2008, 21:24:48
    Chi può darmi informazioni su quest'opera che so da poco ultimata? Mi ha subito incuriosito scoprire che due genii come loro, assieme abbiano dato vita a questo breve cartone, ma non riesco a capire quando uscirà... Muoio di curiosità se penso alle ideologie surrealiste racchiuse in un filmato disneyano... Chiunque sappia qualcosa è pregato di scrivere... Grazie in anticipo...

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Destino" Disney & Salvador Dalì
      Risposta #1: Venerdì 3 Apr 2009, 23:19:52
      Credo che negli USA sia uscito un cofanetto dei "Treasures" dedicato a questo film.

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: "Destino" Disney & Salvador Dalì
        Risposta #2: Venerdì 3 Apr 2009, 23:50:56
        Credo che negli USA sia uscito un cofanetto dei "Treasures" dedicato a questo film.
        Non ancora!   :P
        (Forse c'entrerà con la nuova edizione di "Fantasia"/"Fantasia 2000", però...)
        « Ultima modifica: Venerdì 3 Apr 2009, 23:51:32 da iuventuri »

        *

        Alle
        Visir di Papatoa
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2360
        • Proud to be buiaccaro!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "Destino" Disney & Salvador Dalì
          Risposta #3: Sabato 4 Apr 2009, 11:12:04
          Tre pagine del libro The Disney that never was di Charles Solomon sono dedicate a questo corto; appena possibile le rileggerò e ne farò qui un riassunto.
          "Something not in the Guidebook? Impossible!"
          "I never thought it would be happen in our lifetime!"
          "... I feel faint ..."
          HDL in D 2003-081

          "I don't want to survive, I wanna

          *

          V
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4025
          • Torino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: "Destino" Disney & Salvador Dalì
            Risposta #4: Lunedì 20 Apr 2009, 14:45:19
            Purtroppo in Italia non è in vendita, per ora, e probabilmente ha ragione Malachia.
            Ho avuto la fortuna di vederlo come evento speciale a Torino in occasione di Wiew, festival di animazione digitale, effetti speciali e nuove tecnologie, mi sembra nel 2006.
            Il corto è stupendo stilisticamente, specie a chi piace il surrealismo, e presenta buoni movimenti di macchina. La storia, un semplice rincorrersi amoroso tra due ragazzi, non è il massimo, ma è bella l'atmosfera malinconica e la musica, che fa da sottotesto e da presenza costante. Un gioiellino non eccelso, ma raffinato e prezioso.
            Questo è quanto mi ricordo, ma prendetelo con beneficio d'inventario ;)

             

            Dati personali, cookies e GDPR

            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)