Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Angeli e Demoni

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

NuttyIsa
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1038
  • Scrooge's lover
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Angeli e Demoni
    Giovedì 30 Apr 2009, 22:54:47


    Ok, questo è un film che davvero non vedo l'ora di vedere! In realtà è da quando lessi il libro qualche anno fa che ne aspetto un film, era ora che arrivasse :P (lo so che da molti è considerato il solito libro scandalo/stupido da leggere sotto l'ombrellone....anche se in effetti l'ho letto in estate XD) Chi di voi l'ha letto? a chi è piaciuto? a chi no? Perchè Langdon può avere un orologio di Topolino e io no?

    trama: Il professor Langdon è alle prese con l'indagine su un misterioso ed efferato omicidio che sembra essere collegato agli Illuminati, un'antica confraternita segreta che rappresenta anche la più potente organizzazione sotto copertura della storia. Per gli Illuminati il nemico più disprezzato da sempre è la Chiesa cattolica. Gli indizi portano Langdon a Roma, dove con l'aiuto della scienziata Vittoria Vetra, figlia della vittima, proverà a scongiurare il pericolo dell'esplosione di una bomba piazzata dagli Illuminati in Vaticano. Attraverso una caccia senza soste, Langdon e Vetra saranno chiamati a districarsi tra indizi risalenti a quattrocento anni prima, composti da una serie di simboli antichi che sembrano rappresentare l'unica speranza di sopravvivenza per la Chiesa.

    Questo è il trailer in italiano del film http://www.youtube.com/watch?v=OfVnwg0iNck

    l'uscita sembra essere il 13 di maggio :)

    -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

    *

    Pidipì
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1909
    • Il Dottore Dimezzato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Angeli e Demoni
      Risposta #1: Giovedì 30 Apr 2009, 23:40:11
      E brava NuttyIsa, questo è un libro che merita davvero, speriamo in bene nel film.
      IMHO (ma anche per molti altri) è migliore del Codice da Vinci, che tutta la fama l'ebbe per aver fatto scalpore, ma Angeli e Demoni ha qualcosa di più coinvolgente, che ti fa restare attaccato sul libro finché non si raggiunge la fine, io personalmente c'ho messo due giorni e sono rimasto davvero soddisfatto.
      Pregi della storia sono: la narrazione dilatata dei due giorni in qui si svolge la storia e il "giro turistico" per le opere d'arte di Roma.
      È consigliato a tutti gli amanti del thriller e dell'arte.
      Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

      *

      NuttyIsa
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1038
      • Scrooge's lover
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Angeli e Demoni
        Risposta #2: Giovedì 30 Apr 2009, 23:45:07
        Io che ho studiato 5 anni di storia dell'arte ricordo ancora quando io e la mia amica (appassionate del libro) cominciammo a bombardare la prof di domande per chiedergli se i riferimenti alle opere a Roma erano veri o falsi ;D Comunque l'ho trovato anche io molto più coinvolgente del Codice.

        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10520
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Angeli e Demoni
          Risposta #3: Venerdì 1 Mag 2009, 00:04:30
          E brava NuttyIsa, questo è un libro che merita davvero, speriamo in bene nel film.
          IMHO (ma anche per molti altri) è migliore del Codice da Vinci, che tutta la fama l'ebbe per aver fatto scalpore, ma Angeli e Demoni ha qualcosa di più coinvolgente, che ti fa restare attaccato sul libro finché non si raggiunge la fine, io personalmente c'ho messo due giorni e sono rimasto davvero soddisfatto.
          Pregi della storia sono: la narrazione dilatata dei due giorni in qui si svolge la storia e il "giro turistico" per le opere d'arte di Roma.
          È consigliato a tutti gli amanti del thriller e dell'arte.
          Quoto tutto, virgole e punti compresi. :)
          Personalemnte, tra i quattro libri di Brown che ho letto, solo questo e il Codice sono pienamente validi, e questo è senza dubbio superiore al più criticato Codice. Definirlo coinvolgente è dire poco, se non ricordo male lo finii in un giorno addirittura (sempre d'estate :P), e arrivata alla fine avrei voluto rileggerlo subito. ;D

          Per quanto riguarda la transposizione cinematografica l'attesa c'è, ma sinceramente non ne sono attratta. Il film sul Codice non è stato un granchè, e francamente mi aspettavo molto di più. Indipercui vedrò questo film senza la benchè minima idea di quello che potrà uscirne, sperando comunque che, come con i libri, sia migliore del "fratello maggiore".

          *

          NuttyIsa
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1038
          • Scrooge's lover
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Angeli e Demoni
            Risposta #4: Venerdì 1 Mag 2009, 00:08:24
            Definirlo coinvolgente è dire poco, se non ricordo male lo finii in un giorno addirittura (sempre d'estate :P), e arrivata alla fine avrei voluto rileggerlo subito. ;D

            Eeeeh la madonna, 1 giorno solo?! Va bene tutto ma sono 634 pagine di libro!! ;D

            -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

            *

            Andrea87
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6566
            • Il terrore di Malachia!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Angeli e Demoni
              Risposta #5: Venerdì 1 Mag 2009, 00:23:15
              Un libro spettacoloso, speriamo che il film sia all'altezza. La storia è coinvolgente ed inoltre molto più verosimile del seguito. Anzi, non mi stupirei che qualche volta succedesse davvero!

              Letto in inverno ( :P ) e in estate sono andato a roma coi miei e ho fatto da "cicerone"... che goduria quando li ho portati al pantheon spiegando tutte le cose che ora purtroppo nn ricordo più.


              comunque ringrazierei la chiesa per non aver permesso di girare dal vivo il film, dovendo quindi ricostruire il set, facendoci la solita figura di società segreta chiusa e incapace di autoironia! Se persino i sovietici fecero girare parte di Danko in Russia, perchè loro no?

              PS: ha detto Dan Brown che è al lavoro al seguito del codice. speriamo bene, perchè gli altri libri nn sono in continuity e nn li ho letti per questo :P

              Citazione
              Perchè Langdon può avere un orologio di Topolino e io no?
              io ce l'ho l'orologio di Topolino, allegato al topo una decina di anni fa con bussola in una orecchia e laser nell'altra  8-)
              peccato che la cinghia è per i bambini di 10 anni e nn mi sta più!
              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

              *

              NuttyIsa
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1038
              • Scrooge's lover
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Angeli e Demoni
                Risposta #6: Venerdì 1 Mag 2009, 16:09:21

                comunque ringrazierei la chiesa per non aver permesso di girare dal vivo il film, dovendo quindi ricostruire il set, facendoci la solita figura di società segreta chiusa e incapace di autoironia!

                l'autoironia era l'ammettere che la chiesa è tutta corruzione? :P Comunque non penso fosse possibile girare un film che immagino abbia richiesto qualche hanno di produzione. I luoghi che nomina son parecchi a Roma, sarebbe stato scomodo avere troupe ovunque e aree d'accesso limitate alla città...
                « Ultima modifica: Venerdì 1 Mag 2009, 16:10:09 da NuttyIsa »

                -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                *

                flip
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1202
                • ?
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Angeli e Demoni
                  Risposta #7: Venerdì 1 Mag 2009, 17:23:44
                  Ma io che sono di Roma ricordo che l'anno scorso hanno girato per un po' qui in città, forse non all'interno dei luoghi religiosi, ma comunque in città si.

                  *

                  Gio
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1264
                  • Mangiati il cappello povero pivello!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Angeli e Demoni
                    Risposta #8: Domenica 3 Mag 2009, 14:05:29
                    Ok, questo è un film che davvero non vedo l'ora di vedere!
                    A chi lo dici!

                    In realtà è da quando lessi il libro qualche anno fa che ne aspetto un film, era ora che arrivasse :P
                    La stessa cosa che ho pensato io.
                    Quando ho letto il Codice da Vinci ho sperato che ne facessero un film, e così e stato. Quando ho letto Angeli e Demoni ho sperato nuovamente che ne facessero un film, e così è stato.

                    (lo so che da molti è considerato il solito libro scandalo/stupido da leggere sotto l'ombrellone....anche se in effetti l'ho letto in estate XD) Chi di voi l'ha letto? a chi è piaciuto? a chi no?
                    Sì, è un romanzo forse un po' commerciale e scritto in maniera non troppo colta, ma la trama è comunque bella, affascinante, intrigante ed avvolgente. E poi tratta di temi a me cari: scienza e religione. Il CERN, il Vaticano, Roma, Galileo, Bernini, Raffaello, ... come si può resistere??
                    Il messaggio educativo che ne scaturisce, poi, penso sia molto condivisibile.



                    Perchè Langdon può avere un orologio di Topolino e io no?
                    Ma esistono ancora?
                    Walt Disney fornisce sempre un tocco "massonico" alla trama, il che ci sta bene... ;D

                    l'uscita sembra essere il 13 di maggio :)
                    L'anniversario dell'attentato al Papa.

                    ---







                    « Ultima modifica: Domenica 3 Mag 2009, 14:16:15 da caff_caff »
                    "DENTRO, spazzatura!"
                    "UEF!"
                    "FUORI, iettatura!"
                    "UOFFF!"

                    (G. Martina)

                    *

                    Doctor Einmug
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2780
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Angeli e Demoni
                      Risposta #9: Domenica 3 Mag 2009, 16:05:07
                      Gran bel libro. Molto meglio de Il Codice da Vinci. Propio in questi giorni, prima di sapere del film stavo pensando di rileggerlo. Il film è la spinta che aspettavo [smiley=mm2.gif] Io nello stesso periodo in cui stavo leggendo il libro andai in gita a Roma con la scuola (facevo la seconda media, era primavera) e fui felice di vedere dal vivo almeno una parte dei luoghi, specie il pantheon. Ora purtroppo molte delle cose aprese, sono state semi-cancellate dalla memoria.
                      Ma nessuno ha avvertito un che di walshiano nel libro? Certo, la trama è un po' estrema per pensare a Walsh, io difetti mi riferisco sopratutto alla sequenza dell'elicottero e ai combattimenti tra Langdon e l'assassino, ma anche nella trama avverto qualcosa di walsh.
                      W la Disney e Dumas!
                      EFFEGGI

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Angeli e Demoni
                        Risposta #10: Domenica 3 Mag 2009, 16:12:15

                        Sì, è un romanzo forse un po' commerciale e scritto in maniera non troppo colta,


                        Un paio di anni fa finii in una libreria a cercare una versione in lingua originale di questo libro spinta da un articolo che lessi su un sito internet in cui diceva che Dan Brown, oltre ai soliti errorini di date storiche e cose simili, aveva totalmente sbagliato le frasi in lingua italiana che dicevano alcuni dei personaggi durante le vicende narrate... come se avesse semplicemente tradotto le frasi col traduttore online che si può trovare su google! E constatai di persona che era vero, alcune frasi si faceva fatica a trovarne un senso...credo che però nelle ultime ristampe abbiano corretto queste cose, ma non ne sono sicura! La cosa che mi lascia perplessa però è che non ci credo che per tutto sto mega-romanzone che ha tirato giù non è riuscito a procurarsi nessun amico/conoscente/parente o semplicemente pagato qualche dollaro a qualcuno che conoscesse un minimo di lingua italiana :P

                        Su internet ho trovato alcuni esempi: "Continua cercando", "Probasti il museo", "spazzare di cappella", "para!", "Ufficio di papa", "Posibile", "uficcio", "pompiero", "non sportarti", "we are fungito", "straniero crudo", "Era un bar-àrabo", "E' chiusa temprano".

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Dottor Paperus
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 349
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Angeli e Demoni
                          Risposta #11: Domenica 3 Mag 2009, 16:52:52
                          A tal proposito leggetevi questo capolavoro di opinione ;D:
                          http://www.ciao.it/Angeli_e_demoni_D_Brown__Opinione_717254

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Angeli e Demoni
                            Risposta #12: Martedì 5 Mag 2009, 11:52:39
                            Mah, il film del Codice da Vinci mi lasciò parecchio insoddisfatto, per non parlare del libro, che tratta di temi appassionanti ma in modo prevedibile ed è scritto (o tradotto) in maniera semplicistica e stilisticamente povera. Ihmo, ovviamente.
                            Quindi non attendo con ansia questo secondo capitolo. L'ultimo sequel che ho aspettato con tanto ardore è stato Indy 4, e questo mi ha insegnato a NON aspettare i sequel con tanto ardore, peraltro...
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                            *

                            NuttyIsa
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1038
                            • Scrooge's lover
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Angeli e Demoni
                              Risposta #13: Martedì 5 Mag 2009, 12:36:56
                              Quindi non attendo con ansia questo secondo capitolo. L'ultimo sequel che ho aspettato con tanto ardore è stato Indy 4, e questo mi ha insegnato a NON aspettare i sequel con tanto ardore, peraltro...

                              ma la storia di Indy è diversa, li erano passati parecchi anni... come anche per Terminator 3....lì nessuno si aspetta capolavori :P

                              -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                              *

                              V
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4025
                              • Torino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Angeli e Demoni
                                Risposta #14: Martedì 5 Mag 2009, 13:09:38
                                Non sono un appassionato di Dan Brown, e il Codice era modesto, ma il film era veramente mal fatto, noioso e caotico.
                                Angeli rischia di essere meglio, ma non ho letto il libro e non posso dire.
                                Per quanto riguarda le riprese, uno in casa propria decide di far entrare chi vuole; che poi questa scelta rischi di far da volano alla pubblicità per il film, questa è un'altra storia...

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)