Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Addio a Sandra e Raimondo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

MarioCX
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1699
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: E' Morto Raimondo Vianello
    Risposta #60: Giovedì 23 Set 2010, 10:37:50
    il nostro maestro dice di non piangere se una persona muore, perchè tanto la incontreremo anche noi

    Io invece piango perchè so che non la rivedrò più.
    Chiedi al tuo maestro se sei obbligato a pensarla come lui.

    Tanti anni fa, invece, il mio maestro mi ha insegnato ad essere critico e ancora lo ringrazio.
    Anche se non mi può più sentire.


    ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E' Morto Raimondo Vianello
      Risposta #61: Giovedì 23 Set 2010, 11:12:56
      Sbirulino era un personaggio per i bambini. Anche questo deriva un po' da una caratterizzazione di Macario. Neanch'io ci impazzivo, ma ha radici storiche. Questi grandi artisti non fanno nulla per caso. ;)
      Sicuramente. E probabilmente Sbirulino con me ha "pagato" il fatto di essere un "prodotto per bambini" uscito in quegli anni in cui cominciavo ad essere una bambina cresciutella e come tutti mi atteggiavo a "grande a cui della roba per bimbi non importa più" (fumetti esclusi ;) ). È che ho ricordi di Sandra che mi risultano più graditi, e mi pare che i servizi apparsi in tv in questi giorni fossero un po' sbilanciati a favore di quello che era solo un capitolo della sua carriera. Malignamente immagino che fosse così perché per lo più ho visto servizi Rai, che quindi non voleva pubblicizzare tutti gli ultimi anni passati in Mediaset :P Ma anche se così fosse, c'era molto altro a cui attingere "prima" di Sbirulino.

      In ogni caso, è stata una grande artista dell'umorismo e ci mancherà.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Lavi-Schroeder
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 382
      • Scorbutica
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: E' Morto Raimondo Vianello
        Risposta #62: Giovedì 23 Set 2010, 12:41:27
        È che ho ricordi di Sandra che mi risultano più graditi, e mi pare che i servizi apparsi in tv in questi giorni fossero un po' sbilanciati a favore di quello che era solo un capitolo della sua carriera. Malignamente immagino che fosse così perché per lo più ho visto servizi Rai, che quindi non voleva pubblicizzare tutti gli ultimi anni passati in Mediaset :P Ma anche se così fosse, c'era molto altro a cui attingere "prima" di Sbirulino.
        Se in questi giorni la stessa RAI ha recuperato quasi esclusivamente Sbirulino, allora siamo proprio ridotti male: in RAI Sandra e Raimondo hanno fatto le cose più belle della loro carriera, pagine che adesso vengono anche studiate in ambito universitario e della comunicazione... Limitarsi a Sbirulino è davvero deplorevole per un'azienda che ha degli archivi e delle teche piene zeppe di Storia (con la S maiuscola).
         :-/

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Addio a Sandra e Raimondo
          Risposta #63: Giovedì 23 Set 2010, 13:07:17
          Penso che invece la coppia abbia dato il meglio in Mediaset, anche perchè aveva più spazio. La domenica pomeriggio, "Casa Vianello" era un'isola felice in un mare di cacca...Su rete4, in orari notturni, stanno mandando parecchi sketches da sbellicarsi...loro due sono come Totò e Peppino: li guardi cento volte, e cento volte ridi come se fosse la prima. Penso che li manderanno in onda anche fra cinquant'anni (tra l'altro, anche in "Da Da Da", quest'estate, la parte del leone la facevano loro due ;))
          « Ultima modifica: Giovedì 23 Set 2010, 13:16:16 da alec »

          *

          alec
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3883
          • Novellino
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: E' Morto Raimondo Vianello
            Risposta #64: Giovedì 23 Set 2010, 13:12:38
            Se in questi giorni la stessa RAI ha recuperato quasi esclusivamente Sbirulino, allora siamo proprio ridotti male: in RAI Sandra e Raimondo hanno fatto le cose più belle della loro carriera, pagine che adesso vengono anche studiate in ambito universitario e della comunicazione... Limitarsi a Sbirulino è davvero deplorevole per un'azienda che ha degli archivi e delle teche piene zeppe di Storia (con la S maiuscola).
             :-/
            E' anche sparita sparita molta roba: il bellissimo varietà "Giochiamo agli anni 30" con Giorgio Gaber e Ombretta Colli sembra essersi volatilizzato, tanto che neanche sul tubo trovi qualcosa (a parte il Giorgio che canta "Torpedo blu", ma in un altro show >:().
            « Ultima modifica: Giovedì 23 Set 2010, 13:14:36 da alec »

            *

            Lavi-Schroeder
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 382
            • Scorbutica
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Addio a Sandra e Raimondo
              Risposta #65: Giovedì 23 Set 2010, 13:54:20
              Penso che li manderanno in onda anche fra cinquant'anni (tra l'altro, anche in "Da Da Da", quest'estate, la parte del leone la facevano loro due ;))
              Esatto, proprio perché quest'Estate non mi sono persa una puntata di "Da Da Da" (e lo vedevo anche quando si chiamava ancora "Gran Varietà") che dico che di materiale da mandare in onda in RAI ce n'è a bizzeffe. Più che "sparita", credo che diverse cose siano state semplicemente dimenticate, o comunque tagliate fuori, magari aspettando una collocazione migliore o, peggio, perché ritenute poco interessanti.
              Casa Vianello era molto divertente, però io ho sempre preferito gli spezzoni dei loro programmi anni '60 e '70, ma è anche vero che a me piacciono proprio le vecchie trasmissioni radiotelevisive, vecchi film, etc.
               ;D

              *

              alec
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3883
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Addio a Sandra e Raimondo
                Risposta #66: Giovedì 23 Set 2010, 16:20:43
                Anche a me piace molto quella tv: anche i programmi "leggeri" erano reaizzati con fior d'artisti. Ho la serie completa di "Gian Burrasca" in DVD: Lina Wertmuller "scomodò" Ivo Garrani, Arnoldo Foà (al quale porgo i miei auguri per il recente malore), Valeria Valeri, Milena Vukotic, Sergio Tofano, Paolo Ferrari e molti altri.  Oggi, ci becchiamo Gabriel Garko :(...
                Quando il passato è meglio del presente bisogna preoccuparsi: siamo in regressione completa...sono OT, ma mica poi tanto... ;)
                « Ultima modifica: Giovedì 23 Set 2010, 20:21:53 da alec »

                *

                alec
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 3883
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Addio a Sandra e Raimondo
                  Risposta #67: Mercoledì 6 Ott 2010, 14:44:38
                  Ditemi se oggi in tv fanno scenette ironiche come QUESTA: http://www.youtube.com/watch?v=WP-cEiVSd5U
                   ;) ;D
                  I grandi artisti dovrebbero essere immortali...è la stessa riflessione che feci quando se ne andò Carl Barks... :'(
                  « Ultima modifica: Mercoledì 6 Ott 2010, 14:46:38 da alec »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)