Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

strisce autoconclusive

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

elvis1935
Bassotto
PolliceSu

  • *
  • Post: 2
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    strisce autoconclusive
    Giovedì 7 Lug 2022, 23:21:39
    ciao a tutti, recentemente mi sono affiorati dei vaghi ricordi d'infanzia (primi anni 90) di un albo di cui non ricordo il formato ma di cui mi rimasero impresse alcune storie autoconclusive di poche vignette, forse formato striscia forse pagina singola. probabilmente queste storie sono precedenti agli anni 90 e quasi sicuramente in bianco e nero.
    comunque mi ricordo 4 storie:

    nella prima pippo ha un tamponamento e viene chiamato "inetto"  dall'altro automobilista, lui cerca la parola "inetto" sul vocabolario e una volta trovata sbatte il vocabolario in testa all'automobilista.
    nella seconda topolino sta imparando il linguaggio delle bandiere nautiche ma afferma di non sapere usare la punteggiatura ed ha in mano delle bandiere a forma di punto e di virgola.
    nella terza topolino sta dipingendo un  quadro di un paesaggio, alcuni passanti di fermano a guardarlo per tutta la realizzazione e quando lui viene premiato per il quadro anche i passanti vengono premiati.
    nella quarta la polizia sta indagando su una rapina e pippo afferma di aver fatto l'identikit del ladro, ma quando mostra questo identikit è soltanto l'immagine di un omino stilizzato in lontananza che scappa.

    magari qualcuno sa di cosa sto parlando e può darmi una mano?
    vorrei recuperare queste storie.
    grazie in anticipo

    *

    Andy392
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1164
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:strisce autoconclusive
      Risposta #1: Venerdì 8 Lug 2022, 09:10:48
      Facendo una ricerca su Inducks ho visto che le storie sono delle strisce autoconclusive americane del 1962, fra cui queste due che hai descritto https://inducks.org/story.php?c=YM+62-03-07 https://inducks.org/story.php?c=YM+62-03-07

      Sono state pubblicate pochissime volte in Italia, nel 1992 è uscito questo volume allegato al Topolino 1910

      *

      elvis1935
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 2
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:strisce autoconclusive
        Risposta #2: Venerdì 8 Lug 2022, 09:21:28
        grazie! mi metto subito alla ricerca!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)