Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Gentilissimi collezionisti di Topolino, cerco disperatamente il:

    Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto a colori su Brasilia.

    Ho acquistato un numero come questo 426 ( http://cgi.ebay.it/TOPOLINO-n-426-Brasilia-Distintivo-qsi-Buono-/110520273147 ) ma purtroppo NON conteneva come promesso all'interno tale articolo.

    Su quale altro numero di Topolino è pubblicato quell'articolo su Brasilia ?

    GRAZIE per la gentile collaborazione !!!

    P.S. : Tengo a precisare che non faccio nessuna colpa al venditore per la mancanza di tale articolo, vorrei però riuscire a trovare "quello giusto".

    P.S. : Se può aiutarvi nella ricerca posso dirvi che Brasilia è stata ufficialmente innaugurata il 21 Aprile del 1960 ( http://it.wikipedia.org/wiki/Brasilia )

      Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
      Risposta #1: Martedì 11 Mag 2010, 07:51:39
      Il ***TOPOLINO N. 233***  è uscito il 25 APRILE 1960.

      Brasilia è stata innaugurata il 20/04/1960.

      E' forse questo il numero che cerco ?

      Qualche Amico del forum può perfavore controllare ?

      GRAZIE !!!

      *

      Hon-ki-ton
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 831
      • Catalogatore insaziabile
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
        Risposta #2: Venerdì 14 Mag 2010, 17:52:38
        Il TL 233 non contiene nulla di quello che cerchi.
        Io comunque ricordo di aver visto all'epoca (circa 50 anni fa :-[ ) delle pagine su Brasilia, ma il vago ricordo
        che ho le collocherebbe qualche anno più tardi, per lo stile di impaginazione.
        Ho un ulteriore dubbio: sicuramente ricordo articoli sulla serie di francobolli che celebravano la costruzione di Brasilia,
        che magari mostravano il francobollo accanto alla foto dell'edificio. A complicare le cose...forse l'ho visto sul Corriere dei Piccoli.
        Se è quello che ricordi è un articolo sui francobolli non c'è probabilmente una stretta correlazione temporale
        tra la pubblicazione e l'inaugurazione di Brasilia

          Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
          Risposta #3: Venerdì 14 Mag 2010, 19:20:18
          GRAZIE Hon-Ki-Ton,

          allora forse il venditore di ebay ( http://cgi.ebay.it/TOPOLINO-n-426-Brasilia-Distintivo-qsi-Buono-/110520273147 ) aveva ragione è probabilmente vendendo più numeri ha sbagliato a descrivere il TOPOLINO n° 426 -  26 Gennaio 1964 con un numero a lui vicino ?

          C'è qualche amico del forum di Papersera che ha in collezione  i Topolino con numeri vicini al 426 del 1964 e che può PERFAVORE verificare ?

          GRAZIE !!!

          Ho chiesto tempo fà la stessa cosa al venditore di ebay sopra citato ma da lui nessuna risposta di aiuto :'(

            Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
            Risposta #4: Venerdì 14 Mag 2010, 22:57:27
            allora forse il venditore di ebay ( http://cgi.ebay.it/TOPOLINO-n-426-Brasilia-Distintivo-qsi-Buono-/110520273147 ) aveva ragione è probabilmente vendendo più numeri ha sbagliato a descrivere il TOPOLINO n° 426 -  26 Gennaio 1964 con un numero a lui vicino ?
            Hai indovinato :)

            Il numero che cerchi è il 428 del 9 febbraio 1964, dove ci sono sei pagine dedicate a 'Brasilia capitale del 2000' e in più altre due pagine
            dedicate ai francobolli sulle capitali brasiliane, intitolate 'Da Rio de Janeiro a Brasilia'.

            Se può interessarti, non sono sicurissimo che la pagina che ricordavo dedicata ai francobolli per Brasilia sia questa,
            quindi potrebbe essere vero che c'è qualcosa anche su un Corriere dei Piccoli. Posso cercare, con  calma (con tanta calma ::) ),
            d'altra parte non credo che esista per il Corriere dei Piccoli un sito come questo che possa scogliere il dubbio rapidamente.
            A scanso di ulteriori equivoci, il TL 428 è il numero dove c'è la storia 'Paperino fornaretto di Venezia'
            « Ultima modifica: Sabato 15 Mag 2010, 01:01:13 da Hon-ki-ton »

              Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
              Risposta #5: Sabato 15 Mag 2010, 08:53:22
              [size=12]GRAZIE !!![/size]
              [/color][/b]

              Sei Un Mito !!!
              [/b]

              P.S. : E' proprio questo quello che stavo cercando, ti ringrazio tantissimo ma non devi cercare anche altrove. GRAZIE ancora, già comperato questo numero di Topolino su ebay in questo preciso momento!!!
              « Ultima modifica: Sabato 15 Mag 2010, 09:06:07 da TopoGigio »

                Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                Risposta #6: Sabato 15 Mag 2010, 09:56:05
                Non c'è di che....
                Spero che tu non voglia staccare le pagine su Brasilia per metterle in una collezione a tema :'(
                Mettici tutto il TL

                Sapessi che pena aver difficoltà a trovare i vecchi Corrieri dei Piccoli perchè negli anni '60 erano pieni di soldatini,
                calciatori, ciclisti e altro...tutto da ritagliare :o
                « Ultima modifica: Domenica 16 Mag 2010, 23:46:04 da Hon-ki-ton »

                  Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                  Risposta #7: Sabato 15 Mag 2010, 16:44:58
                  Certo che non taglierò mai :o quelle pagine ma che inserirò TUTTO il Topolino ( spero davvero come dichiarato dal venditore su ebay in perfette condizioni, anche "con bollini"  ) nella mia Collezione a tema ( HAI INDOVINATO ) su Brasilia.

                  Piuttosto...

                  Ho sentito parlare di un numero di Topolino con una storia ambientata o in cui si citava BRASILIA.

                  Vorrei gentilmente sapere se tale informazione è vera e soprattutto sapere in quale numero è eventualmente pubblicata la storia per poter acquistare tale volume.

                  Avevo trovato dove è pubblicata la Storia:

                  Titolo: José Carioca: un Natale tutto... brasiliano! sul Topolino n. 1829 del 16/12/1990

                  Grazie alla ricerca resa possibile grazie al sito web:

                  http://www.peter2000.net/leisure/topolino/index.php

                  Scrivendo BRASILIA come "parola chiave" da ricercare.

                  MA PURTROPPO IN QUELLA STORIA DI BRASILIA PROPRIO NON VI E' TRACCIA :'(

                  « Ultima modifica: Sabato 15 Mag 2010, 17:13:39 da TopoGigio »

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                    Risposta #8: Sabato 15 Mag 2010, 20:06:10
                    Qui di Brasilia si parla perlomeno nel titolo:

                    Você Já Foi A Brasília?

                    E' uscita solo in Brasile però ::)
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                      Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                      Risposta #9: Domenica 16 Mag 2010, 12:21:55
                      Avevo trovato dove è pubblicata la Storia:

                      Titolo: José Carioca: un Natale tutto... brasiliano! sul Topolino n. 1829 del 16/12/1990

                      Grazie alla ricerca resa possibile grazie al sito web:

                      http://www.peter2000.net/leisure/topolino/index.php

                      Scrivendo BRASILIA come "parola chiave" da ricercare.

                      MA PURTROPPO IN QUELLA STORIA DI BRASILIA PROPRIO NON VI E' TRACCIA :'(


                      Comunque sempre su ebay comperai insieme al numero di Topolino 1829 del 1990 tutta l'annata 1990, e, superata la delusione iniziale per la mancanza della storia "su Brasilia", con grande stupore trovai all'interno di un albo che vi era com.que un servizio che parlava del Brasilia e di BRASILIA. Era destino che dovessi "indirettamente" trovare anche quel materiale per la mia collezione
                       8-)

                        Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                        Risposta #10: Domenica 16 Mag 2010, 12:24:07
                        Qui di Brasilia si parla perlomeno nel titolo:

                        Você Já Foi A Brasília?

                        E' uscita solo in Brasile però ::)

                        GRAZIE !!!

                        Dove e soprattutto come posso fare secondo te per acquistare quel numero di Topolino "brasiliense" ???

                        GRAZIE !!!

                          Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                          Risposta #11: Domenica 16 Mag 2010, 21:58:32

                          GRAZIE !!!

                          Dove e soprattutto come posso fare secondo te per acquistare quel numero di Topolino "brasiliense" ???

                          GRAZIE !!!

                          Sono ( per ora ) arrivato tardi... purtroppo sull'ebay brasiliano l'albo  O Pato Donald 435 (1960) è stato venduto il 5-5-2010 :'( http://produto.mercadolivre.com.br/MLB-142309695-o-pato-donald-435-1960-estado-de-banca-_JM

                          Ma non mi arrendo adesso che so che esiste continuerò a cercarlo, GRAZIE a tutti per la preziosissima collaborazione !!!

                            Re: Topolino con articolo di 6 pagine con molte foto su BRASILIA
                            Risposta #12: Mercoledì 26 Mag 2010, 16:46:09
                            Hai indovinato :)

                            Il numero che cerchi è il 428 del 9 febbraio 1964, dove ci sono sei pagine dedicate a 'Brasilia capitale del 2000' e in più altre due pagine
                            dedicate ai francobolli sulle capitali brasiliane, intitolate 'Da Rio de Janeiro a Brasilia'.

                            Se può interessarti, non sono sicurissimo che la pagina che ricordavo dedicata ai francobolli per Brasilia sia questa,
                            quindi potrebbe essere vero che c'è qualcosa anche su un Corriere dei Piccoli. Posso cercare, con  calma (con tanta calma ::) ),
                            d'altra parte non credo che esista per il Corriere dei Piccoli un sito come questo che possa scogliere il dubbio rapidamente.
                            A scanso di ulteriori equivoci, il TL 428 è il numero dove c'è la storia 'Paperino fornaretto di Venezia'

                            Ho ricevuto ieri questo numero di Topolino che avevo acquistato immediatamente su ebay.

                            E' IN CONDIZIONI PERFETTE ( PARI AL NUOVO ) non conoscevo fino ad ora il mondo del Collezionismo, ma sono rimasto stupito di con quanto amore i collezionisti tengono i loro Topolino.

                            Fino ad ora solo qui http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=1159768 avevo sentito parlare di Collezionare fumetti = investimento ma mi sono convinto credo che " a quei livelli di conservazione" il Collezionismo di Topolino possa veramente unire il piacere all'investimento.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)