Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I film più sopravvalutati della storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Mickey Mouse
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 332
  • Gottfredson e Walsh = Epopea
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    I film più sopravvalutati della storia
    Domenica 19 Ago 2012, 16:45:51
    Visto il topic sui registi, ne apriamo uno sui film?
    Quali sono i film che voi odiate ma tutti gli altri amano?
    O che comunque hanno avuto più credito di quanto gliene spettasse?
    15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
    Grazie, Floyd.


    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I film più sopravvalutati della storia
      Risposta #1: Domenica 19 Ago 2012, 17:23:42
      Mmm...a primo impatto mi vengono in mente Titanic, e poi quella serie di film pseudo-storici/leggendari degli anni 2000 quali Troy, il Gladiatore, Alexander ecc.
      Citerei anche Forrest Gump, Salvate il soldato Ryan, buona parte dei film di Quentin Tarantino e i vari cinepanettone (questi ultimi per il loro successo di incassi, non certo di critica!).
      Se me ne vengono in mente altri, non tarderò a stroncare ;D

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I film più sopravvalutati della storia
        Risposta #2: Domenica 19 Ago 2012, 19:19:15
        Confesso che il primo nome che mi è venuto è Titanic. Ma forse dipende dal fatto che faccio parte di quella generazione che si è trovata a odiare Di Caprio perchè a scuola tutte le ragazzine lo adorvano. Non se poteva competere.

        *

        piccolobush
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4261
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I film più sopravvalutati della storia
          Risposta #3: Domenica 19 Ago 2012, 22:46:39
          Lezioni di piano. Sono una persona rozza ed insensibile evidentemente, ma quando una mia amica mi obbligò a vederlo mi addormentai sul divano! E il giorno dopo mi interrogò pure!

            Re: I film più sopravvalutati della storia
            Risposta #4: Lunedì 20 Ago 2012, 10:49:23
            Confesso che il primo nome che mi è venuto è Titanic. Ma forse dipende dal fatto che faccio parte di quella generazione che si è trovata a odiare Di Caprio perchè a scuola tutte le ragazzine lo adorvano. Non se poteva competere.
            Io sono una di quelle che aveva il poster di di caprio sul muro della mia cameretta,sul diario e in ogni dove ;D...beh riguardando il film oggi da non più ragazzina devo ammettere che è stato molto soppravalutato ;D
            « Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2012, 10:50:20 da ele684 »

            *

            Fillo Sganga
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2461
            • ex turk182
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I film più sopravvalutati della storia
              Risposta #5: Lunedì 20 Ago 2012, 11:00:50
              Io sono una di quelle che aveva il poster di di caprio sul muro della mia cameretta,sul diario e in ogni dove ;D...beh riguardando il film oggi da non più ragazzina devo ammettere che è stato molto soppravalutato ;D
              non sono d'accordo ..per me titanic e' proprio un bel film ..o meglio e' fatto bene e analizza in modo veritiero come e' affondata la nave...ma e' pur sempre un prodotto hollywoodiano e Cameron in qualsiasi film che fa ci deve sempre mettere in mezzo la storia d'amore...il problema del film era pero' DICAPRIO ..gia' bravo allora secondo me, ma noi ragazzi eravamo troppo accecati dall'invidia per considerare il film bello e lui bravo e le ragazzine invece fissavano lui e il resto no. Morale per certi versi sto film dal pubblico mi pare molto sottovalutato nel senso che ha avuto anche forse troppo successo ma non per i motivi per cui realmente meritava.

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2209
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I film più sopravvalutati della storia
                Risposta #6: Lunedì 20 Ago 2012, 14:39:31
                non sono d'accordo ..per me titanic e' proprio un bel film ..o meglio e' fatto bene e analizza in modo veritiero come e' affondata la nave...ma e' pur sempre un prodotto hollywoodiano e Cameron in qualsiasi film che fa ci deve sempre mettere in mezzo la storia d'amore...il problema del film era pero' DICAPRIO ..gia' bravo allora secondo me, ma noi ragazzi eravamo troppo accecati dall'invidia per considerare il film bello e lui bravo e le ragazzine invece fissavano lui e il resto no. Morale per certi versi sto film dal pubblico mi pare molto sottovalutato nel senso che ha avuto anche forse troppo successo ma non per i motivi per cui realmente meritava.

                be'... i film di Cameron sono a budget elevatissimo, e pertanto per rientrare dei costi devono giocoforza proporre un qualcosa che possa piacere ad un pubblico più ampio possibile

                di qui le love story che attirano al cinema il gentil sesso... non a caso i produttori le fanno mettere davvero ovunque (clamoroso su Hellboy ad esempio)

                Titanic, se lo prendi per quello che è, una storia smielatamente romantica con scene altamente spettacolari, un puro intrattenimento... non è neanche male

                basti tenere a mente che è un film Hollywoodiano, non un documentario storico... così come lo è uno Schindler's List ad esempio (melodramma ottimamente riuscito, ma con la realtà storica c'entra fino ad un certo punto)

                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                McDuck
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1404
                • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I film più sopravvalutati della storia
                  Risposta #7: Lunedì 20 Ago 2012, 14:57:22
                  Dimenticavo di citare il Batman di Tim Burton, film alquanto pacchiano, che non ha resistito al passare degli anni (e questo qualcuno lo criticherà :D). Di Tim Burton citerei anche Alice in Wonderland e l'inutile remake de La fabbrica di cioccolato.


                  basti tenere a mente che è un film Hollywoodiano, non un documentario storico... così come lo è uno Schindler's List ad esempio (melodramma ottimamente riuscito, ma con la realtà storica c'entra fino ad un certo punto)


                  Ecco, questo è un film che mi ha davvero annoiato. Esistono centinaia di film sui drammi all'interno della società nazista, alcuni anche poco conosciuti che meritano davvero tanto, ma Schinder's List non rientra in questa categoria, a mio parere.
                  Sono passati parecchi anni da quando lo vidi la prima volta, comunque, quindi non mi sento di bollarlo subito come film sopravvalutato. Prima o poi gli darò una seconda possibilità!

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I film più sopravvalutati della storia
                    Risposta #8: Lunedì 20 Ago 2012, 18:17:47
                    il problema del film era pero' DICAPRIO ..gia' bravo allora secondo me, ma noi ragazzi eravamo troppo accecati dall'invidia per considerare il film bello e lui bravo e le ragazzine invece fissavano lui e il resto no.  

                    Dovremmo aprire il post A quanti Di Caprio ha rovinato la vita? ;D

                    Riguardo il Batman di Burton, pur non essendo il mio Batman preferito lo trovo un buon film. Certo è datato, esprieme a pieno lo spirito di fine anni'80, ma trovo molto più sopravvalutati i Batman di Nolan. Troppo cervellotici e realistici. La storia di un uomo che combatte il crimine vestito da pipistrello è di per se immaginaria e fantastica. Se vuoi rendere tutto reale (e so che si leveranno orde di scudi a difendere Nolan) ammazzi la magia del racconto.

                    *

                    McDuck
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1404
                    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I film più sopravvalutati della storia
                      Risposta #9: Lunedì 20 Ago 2012, 20:56:48

                      Dovremmo aprire il post A quanti Di Caprio ha rovinato la vita? ;D

                      Riguardo il Batman di Burton, pur non essendo il mio Batman preferito lo trovo un buon film. Certo è datato, esprieme a pieno lo spirito di fine anni'80, ma trovo molto più sopravvalutati i Batman di Nolan. Troppo cervellotici e realistici. La storia di un uomo che combatte il crimine vestito da pipistrello è di per se immaginaria e fantastica. Se vuoi rendere tutto reale (e so che si leveranno orde di scudi a difendere Nolan) ammazzi la magia del racconto.

                      Ripensando a film degli anni '80 che, pur non trattando di supereroi, vivono all'interno di dinamiche fantasiose, mi vengono in mente due grandi film, giustamente ben valutati allora: Brazil ed Essi vivono. Mi rendo conto che entrambi non abbiano nulla a che fare con storie supereroistiche, e sono consapevole del fatto che trasporre un fumetto in un ambiente da film possa risultare difficile, ma questi due mi sembrano ottimi esempi di come le atmosfere surreali possano mantenere la sfida con il tempo e risultare gradevoli ancora adesso. Batman di Burton è decisamente un film anni '80, un po' pacchiano, condito con un'ironia che sembra, oggi, decisamente fuori luogo all'interno di scene spettacolari., ed una certa superficialità nella disamina psicologica dei personaggi (per lo meno il Joker meritava di essere approfondito, come fumettisticamente aveva fatto Moore l'anno precedente all'uscita del film).

                      Purtroppo (o per fortuna?) il Batman di Nolan non lo conosco, ma a mio parere questo è stato il migliore:

                      [media]http://www.youtube.com/watch?v=vDoKT4nAhp4&list=FLLzxHYqtu_ROYRME-lp-JRw&index=18&feature=plpp_video[/media]

                      No, scherzo ;D

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I film più sopravvalutati della storia
                        Risposta #10: Lunedì 20 Ago 2012, 21:10:55
                        Come hai indovinato qual è il Batman che preferisco?

                        E, no, purtroppo non scherzo ;D

                        Ci sono cresciuto con Adam West.

                        *

                        Mickey Mouse
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 332
                        • Gottfredson e Walsh = Epopea
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I film più sopravvalutati della storia
                          Risposta #11: Lunedì 20 Ago 2012, 21:40:22
                          Non toccatemi il Batman di Tim Burton che è un capolavoro :P (però pure Brazil lo è, anzi lo è anche più di Batman, credo che Brazil sia uno dei mie film preferiti... altro che 1984).

                          Però se volete vedere film che spruzzano anni 80 da tutti i pori, consiglio i film di Arnold Spazzaneve.
                          « Ultima modifica: Lunedì 20 Ago 2012, 21:42:09 da Death_Note »
                          15 novembre 1976: l'ultima striscia di Floyd Gottfredson, l'Uomo dei Topi.
                          Grazie, Floyd.


                          *

                          McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1404
                          • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I film più sopravvalutati della storia
                            Risposta #12: Lunedì 20 Ago 2012, 23:02:44
                            Come hai indovinato qual è il Batman che preferisco?

                            E, no, purtroppo non scherzo ;D

                            Ci sono cresciuto con Adam West.

                            Per carità, scorre sicuramente in modo più piacevole rispetto alla versione di Burton. Però sembra quasi di assistere ad uno di quei film demenziali che andavano di moda un po' di anni fa ;D
                            Poi se si è legati per questioni affettive, è un altro conto :)


                            altro che 1984.

                            Mi è venuta una fitta al cuore :(

                            *

                            piccolobush
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4261
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I film più sopravvalutati della storia
                              Risposta #13: Lunedì 20 Ago 2012, 23:12:28
                              Il primo batman di burton effettivamente oggi può mostrare un po' i segni del tempo anche perchè mi ha sempre dato l'idea di essere un film non compiuto, una via di mezzo tra quello che burton avrebbe voluto fare e quello che volevano i produttori.
                              Il secondo però è perfetto ancora oggi (puro burton senza compromessi e infatti, dopo aver incassato una miseria rispetto alle previsioni, defenestrarono il povero tim :P) e infinitamente superiore a quelle pacchianate di schumacher & c. che vennero dopo.
                              Nonostante ci sia un abisso come capacità attoriali e talento, trovo persino più aderente al bruce wayne dei fumetti michael keaton di christian bale (anche se poi sono entrambi cuciti addosso al tipo di film in cui sono stati coinvolti e quindi entrambi, a modo loro, perfetti)!

                              *

                              Mark
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1046
                              • Esperto animazione disneyana
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I film più sopravvalutati della storia
                                Risposta #14: Martedì 21 Ago 2012, 01:26:42
                                Sta diventando un topic  su Batman :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)