Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I film più sopravvalutati della storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: I film più sopravvalutati della storia
    Risposta #120: Lunedì 28 Gen 2013, 21:02:09
    Gli incassi vengono dalle persone che lo guardano, quindi per me sono  sopravvalutati.
    Così almeno credo, forse sto dicendo una cretinata   :P
    Topolin, Topolin, viva Topolin!
    Assomigli a tutti noi, sei furbo e birichin
    e perciò noi gridiam, viva Topolin!
    Cit.Full Metal Jacket

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I film più sopravvalutati della storia
      Risposta #121: Lunedì 28 Gen 2013, 21:22:23
      Concordo sul parere sui cinepanettoni, ma direi che non sono sopravalutati proprio da nessuno. L'incasso è un dato non una valutazione.  
       Sarei tentato di dire che la qualità di un film è inversamente proporzionale agli incassi...non sempre è così, ma quasi...

      *

      Grande Tiranno
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1941
      • Sfortunato creaturo!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I film più sopravvalutati della storia
        Risposta #122: Sabato 9 Lug 2022, 00:40:39
        Gravity. Come Avatar ma peggio, un film che esiste per la CGI e per far vedere quanto siano belli e realistici gli effetti speciali, ma allora piuttosto mi guardo un documentario. A livello di trama il nulla cosmico. E c'è anche chi lo ha paragonato a quel capolavoro assoluto chiamato 2001: Odissea nello spazio. E' vero che de gustibus non est disputandum ma...

        Ciao!

        Il Grande Tiranno
        « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2022, 00:45:34 da Grande Tiranno »
        Catturamento Catturamento!

        *

        dr. Paperus
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1976
        • working on siero di lunga pace and Immergrün
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I film più sopravvalutati della storia
          Risposta #123: Sabato 9 Lug 2022, 11:54:06
          Tiranno, ma pratichi la superficialità dei giudizi a livello agonistico? :laugh:

          Capisco che il paragone a 2001 Odissea nello spazio sia quantomeno pretestuoso, ma Gravity è comunque ben più di un esercizio di stile in CGI... ha una trama, una carica emotiva molto marcata, una performance attoriale encomiabile da parte della Bullock. E anche con Avatar non ci azzecca niente, quindi evita di fare associazioni senza capo né coda.
          ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

          *

          Grande Tiranno
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1941
          • Sfortunato creaturo!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I film più sopravvalutati della storia
            Risposta #124: Sabato 9 Lug 2022, 12:16:06
            Onestamente non ho trovato né carica emotiva né una trama che mi coinvolgesse. Mi è sembrato un mero esercizio di stile, molto ben riuscito, ma faccio fatica a considerarlo un film vero e proprio. Sul paragone con Avatar forse non mi sono spiegato bene, intendo che per me anche il film di Cameron è poco più di un mero esercizio di stile. Poi se a te questi film sono piaciuti son contento, questa è una mia personalissima opinione.
            Catturamento Catturamento!

            *

            Photomas2
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 680
            • Fanatico di Goldrake e Mazinger
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I film più sopravvalutati della storia
              Risposta #125: Giovedì 14 Lug 2022, 11:31:17
              Allora, parliamo dell'originale "La corazzata Potemkin", un film veloce, rapido, che dura solo un'ora e un quarto.

              Siccome tutti ne hanno il ricordo fantozziano, me lo registrai in un "Fuori orario" del 1998 o del 1999. Perché volevo contestualizzare un film di soli 75 minuti scarsi. Perché sapevo che era un'opera miliare del clnema. Perché a vederlo nel 1925 gli effetti speciali, il montaggio, la violenza spaventosa per l'epoca di alcune scene dovevano valere qualcosa. Dovevano.

              Beh, ci ho provato in tutti i modi. Ho provato a guardarlo con gli occhi più disincantati che potessi. Ho tentato di calarmi in tutti i modi in una persona del 1925 o giù di lì. Ma niente da fare: oltre ad avere buttato via settantacinque minuti del mio tempo, quell'ora e un quarto me ne sono sembrate cinquantatrè filate.

              Capolavoro, innovativo, mitico per la critica vera, leggendario finché volete... Ma davvero un film dell'avanguardia russa e di propaganda leninista può non annoiare anche se cerchi di infarcirlo di novità per l'epoca? Veramente, noiosissimo come pochi.

              *

              Bianconiglio
              Bassotto
              PolliceSu   (1)

              • *
              • Post: 4
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I film più sopravvalutati della storia
                Risposta #126: Lunedì 12 Dic 2022, 17:55:42
                Confesso che il primo nome che mi è venuto è Titanic. Ma forse dipende dal fatto che faccio parte di quella generazione che si è trovata a odiare Di Caprio perchè a scuola tutte le ragazzine lo adorvano. Non se poteva competere.
                è vero ha rovinato una generazione intera=)) pure Amelie secondo me

                *

                Castyano
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 601
                • Tripomponato
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I film più sopravvalutati della storia
                  Risposta #127: Martedì 13 Dic 2022, 15:47:48
                  I film di Nolan post trilogia batmaniana.
                  "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                  *

                  Grande Tiranno
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1941
                  • Sfortunato creaturo!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I film più sopravvalutati della storia
                    Risposta #128: Martedì 13 Dic 2022, 16:10:21
                    I film di Nolan post trilogia batmaniana.
                    Posso chiederti perché? Io amo molto i film di Nolan e li ho apprezzati tutti.
                    Di certo a lungo andare (vedasi Tenet) gli escamotage narrativi finiscono per ripetersi e le trame diventano più contorte e macchinose, ma continuo comunque a trovarli validi.
                    Poi certo, de gustibus...

                    Ciao!

                    Il Grande Tiranno
                    Catturamento Catturamento!

                    *

                    Castyano
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 601
                    • Tripomponato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I film più sopravvalutati della storia
                      Risposta #129: Martedì 13 Dic 2022, 16:21:58
                      I film di Nolan post trilogia batmaniana.
                      Posso chiederti perché? Io amo molto i film di Nolan e li ho apprezzati tutti.
                      Di certo a lungo andare (vedasi Tenet) gli escamotage narrativi finiscono per ripetersi e le trame diventano più contorte e macchinose, ma continuo comunque a trovarli validi.
                      Poi certo, de gustibus...

                      Ciao!

                      Il Grande Tiranno
                      Li trovo troppo cervellotici e autocelebrativi. Però è una mia opinione personale.
                      "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                       

                      Dati personali, cookies e GDPR

                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)