Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I film più sopravvalutati della storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fa.Gian.
Cugino di Alf
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 1001
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I film più sopravvalutati della storia
    Risposta #15: Martedì 21 Ago 2012, 08:02:20
    Come al solito il RRobe scrive per shokkare
    http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/08/il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-la.html

    ma devo dire che in questo caso la penso ESATTAMENTE come lui: la trilogia di Nolan NON è su Batman, NON è suoi supereroi ed È una saga fascista sui cattivi-comunisti-hippy e suoi poveri bistrattati banchieri e ricchi vari, tanto incompresi.

    Mi aveva deluso il primo, mi ha swchifato il secondo (nonostante il pur bravo Ledger, ma la sua morte fa il paio con la strage del terzo, come hype per la pellicola) e il terzo proprio non mi attraeva nemmeno prima.
    La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I film più sopravvalutati della storia
      Risposta #16: Martedì 21 Ago 2012, 09:36:22
      Come al solito il RRobe scrive per shokkare
      http://prontoallaresa.blogspot.it/2012/08/il-cavaliere-oscuro-il-ritorno-la.html

      ma devo dire che in questo caso la penso ESATTAMENTE come lui: la trilogia di Nolan NON è su Batman, NON è suoi supereroi ed È una saga fascista sui cattivi-comunisti-hippy e suoi poveri bistrattati banchieri e ricchi vari, tanto incompresi.

      Mi aveva deluso il primo, mi ha swchifato il secondo (nonostante il pur bravo Ledger, ma la sua morte fa il paio con la strage del terzo, come hype per la pellicola) e il terzo proprio non mi attraeva nemmeno prima.
      scusami ma tu lo hai gia visto ??? a me il robbe recensione non piace tanto..anzi per niente..cmq lui dice che e' bello..e mi son fermato li perche' il film io lo vedro' stasera e non voglio spoiler

      *

      Fa.Gian.
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1001
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I film più sopravvalutati della storia
        Risposta #17: Martedì 21 Ago 2012, 09:51:20
        Batman è un tizio senza poteri, che però sta appollaiato su un filo della luce come un rondone.
        Mentre piove.
        E senza cadere fulminato

        È uno che salta dal tetto di un magazzino e atterra in piedi senza sfracellarsi.
        È uno sche svolazza tra i grattacieli, appeso una bat-fune e non si sloga la spalla facendolo.
        È uno che lancia 4 bat-arang con una mano sola e gli fa colpire 4 bersagli diversi, contemporaneamente
        È uno che combatte con una pantera nera ... e vince

        Non uno che si spaventa per un cane mandatogli contro.
        Non è un agente speciale con le orecchie a punta e il mantello, è un "vero" (sic!) ninja improponibile nella realtà.

        Togliere l'aura supereroistica a Batman è come vendere Coca-Cola annaquata e spacciarla per l'originale.

        Questo ha fatto Nolan, ha reso Batman un vigilante alla Kick-Ass, levando anche la buffoneria casinista di quel film nerd.

        Questo non è Batman, ma James Bond senza ironia, e con chiari intenti propagandistici, fin dal secondo, che non mi aveva convinto affatto già allora.

        Per me Batman live può essere solo questo
        [media]http://www.youtube.com/watch?v=mdbeERv8GtE[/media]

        O questo

        [media]http://www.youtube.com/watch?v=XiZuvJ48MZ0&feature=related[/media]

        tutto il resto può essere avventura, spionaggio, denuncia sociale, MA non è Batman, se manca l'aura supereroistica. :-[
        « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 10:05:52 da Fa.Gian. »
        La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I film più sopravvalutati della storia
          Risposta #18: Martedì 21 Ago 2012, 20:53:46
          Attirerò l'ira e lo sdegno di molti, ma non ho mai sopportato i film di Aldo, Giovanni e Giacomo (in particolar modo Tre uomini e una gamba). La banda dei Babbi Natale è l'unico che - a fatica - sopporto. Il motivo: non riesco a capire cosa ci trovi in loro la gente da ridere. Ogni tanto fanno sorridere, qualche volta ridere anche, ma se vi scompisciate con loro allora con Una pallottola spuntata cosa fate? Morite letteralmente? Sarà che aodro la comicità demenziale alla Leslie Nielsen, ma il trio di comici lo trovo proprio sopravvalutato

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Online
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I film più sopravvalutati della storia
            Risposta #19: Martedì 21 Ago 2012, 22:02:55
            Attirerò l'ira e lo sdegno di molti, ma non ho mai sopportato i film di Aldo, Giovanni e Giacomo (in particolar modo Tre uomini e una gamba). La banda dei Babbi Natale è l'unico che - a fatica - sopporto. Il motivo: non riesco a capire cosa ci trovi in loro la gente da ridere. Ogni tanto fanno sorridere, qualche volta ridere anche, ma se vi scompisciate con loro allora con Una pallottola spuntata cosa fate? Morite letteralmente? Sarà che aodro la comicità demenziale alla Leslie Nielsen, ma il trio di comici lo trovo proprio sopravvalutato

            Se ti piace Una pallottola spuntata allora guarda anche Top Secret! sempre degli stessi autori, e ancora più divertente. Io l'ho visto su consiglio di Turk, che ringrazio ;)
            « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 22:03:19 da bacci88 »

            *

            Fa.Gian.
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1001
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I film più sopravvalutati della storia
              Risposta #20: Martedì 21 Ago 2012, 22:35:18

              Se ti piace Una pallottola spuntata allora guarda anche Top Secret! sempre degli stessi autori, e ancora più divertente. Io l'ho visto su consiglio di Turk, che ringrazio ;)
              Quoto a bestia
              E aggiungerei "L'aereo più pazzo del mondo", "Frankenstei junior", "La pantera Rosa" e seguiti...

              Ce n'è per così di film divertentissimi, prima di arrivare ad AGG =^___^=
              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2209
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I film più sopravvalutati della storia
                Risposta #21: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:03:27
                Batman è un tizio senza poteri, che però sta appollaiato su un filo della luce come un rondone.
                Mentre piove.
                E senza cadere fulminato

                È uno che salta dal tetto di un magazzino e atterra in piedi senza sfracellarsi.
                È uno sche svolazza tra i grattacieli, appeso una bat-fune e non si sloga la spalla facendolo.
                È uno che lancia 4 bat-arang con una mano sola e gli fa colpire 4 bersagli diversi, contemporaneamente
                È uno che combatte con una pantera nera ... e vince

                Non uno che si spaventa per un cane mandatogli contro.
                Non è un agente speciale con le orecchie a punta e il mantello, è un "vero" (sic!) ninja improponibile nella realtà.

                Togliere l'aura supereroistica a Batman è come vendere Coca-Cola annaquata e spacciarla per l'originale.

                Questo ha fatto Nolan, ha reso Batman un vigilante alla Kick-Ass, levando anche la buffoneria casinista di quel film nerd.

                Questo non è Batman, ma James Bond senza ironia, e con chiari intenti propagandistici, fin dal secondo, che non mi aveva convinto affatto già allora.

                [....]

                tutto il resto può essere avventura, spionaggio, denuncia sociale, MA non è Batman, se manca l'aura supereroistica. :-[


                dissento, fortemente dissento

                Gotham ha le fattezze di una Manhattan piuttosto che di una metropoli oscura e gotica, i villain non sono i freak che possiamo a volte trovare nei comic book e in generale il tutto appare calato in un contesto che riusciamo a percepire come realistico

                il Batman di Nolan è umano, terribilmente umano... tanto che così non lo avevamo mai visto

                è fragile tanto fisicamente quanto psicologicamente

                è indiscutibilmente un (super)eroe, la cui perfetta definizione, nel Nolan-pensiero, esce direttamente dalla voce roca di Batman:
                "A hero can be anyone. Even a man doing something as simple and reassuring as putting a coat around a little boy's shoulder to let him know that the world hadn't ended."

                Il film di Nolan non è The Avengers, non è un giocattolo, è una cosa seria. Le tematiche sono importanti. Questo distingue la trilogia di Nolan da qualunque altro film di genere supereroistico che sia mai stato realizzato e la pone su un livello differente.

                e teniamo presente che Nolan intesse una trama ricca di sfumature e diverse chiavi di lettura e interpretazione, non mi sorprende pertanto vedere che qualcuno ci abbia letto chissà quali finalità propagandistiche  ::)
                « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:04:17 da conker »
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Fa.Gian.
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1001
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I film più sopravvalutati della storia
                  Risposta #22: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:33:36
                  Allora semplicemente, quello di Nolan NON è Batman.

                  Può essere un vigilante qualsiasi, come Jason Burne o James Bond o Mac Gyver, ma NON è assolutamente Batman

                  Può ricordarlo, può aver colto qualche suggestione, ma NON è il personaggio nato dalla penna di Bob Kane nel 1939.

                  È inutile girarci attorno: Nolan ha fatto un film personale, una trilogia autonoma, una saga più o meno avvincente, ma NON ha fatto un film di Batman, dato che al posto del pipistrellone DC ci poteva essere Flash Gordon, il Topolino di Gottfredson, Scamarcio o chicchessia, che non sarebbe cambiato nulla.
                  La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2209
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I film più sopravvalutati della storia
                    Risposta #23: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:46:21
                    Allora semplicemente, quello di Nolan NON è Batman.

                    Può essere un vigilante qualsiasi, come Jason Burne o James Bond o Mac Gyver, ma NON è assolutamente Batman

                    Può ricordarlo, può aver colto qualche suggestione, ma NON è il personaggio nato dalla penna di Bob Kane nel 1939.

                    È inutile girarci attorno: Nolan ha fatto un film personale, una trilogia autonoma, una saga più o meno avvincente, ma NON ha fatto un film di Batman, dato che al posto del pipistrellone DC ci poteva essere Flash Gordon, il Topolino di Gottfredson, Scamarcio o chicchessia, che non sarebbe cambiato nulla.

                    se ne fai una questione di cosmesi, di estetica, è alquanto differente dal Batman dell'immaginario di un avido lettore dei comic book

                    ma se si va oltre le mere apparenze, IMHO questo è Batman
                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2461
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I film più sopravvalutati della storia
                      Risposta #24: Mercoledì 22 Ago 2012, 11:53:10

                      se ne fai una questione di cosmesi, di estetica, è alquanto differente dal Batman dell'immaginario di un avido lettore dei comic book

                      ma se si va oltre le mere apparenze, IMHO questo è Batman
                      quoto conker..questo e' veramente Batman..cavoli lui e' il supeeroe senza super poteri quindi questo taglio verista si sposa appieno..e poi ricordiamoci che con gli anni ha subito varie mutazioni..e negli ultimi anni il fumetto ha poco da spartire con le storie di kane....e poi diciamolo chiaramente anche se io amavo la serie tv anni 60 quella era veramente estranea allo spirito di batman ma non questa saga...poi ieri ho visto il film e letto la recensione di Rrobe...vorrei capire davvero perche' si dice che sia una pellicola fascista l'ultima..non ci campano proprio le motivazioni

                      *

                      conker
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2209
                      • Listen to many, speak to a few.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I film più sopravvalutati della storia
                        Risposta #25: Mercoledì 22 Ago 2012, 12:29:15
                        guarda, RRobe ci ha anche visto analogie con Occupy... sostenere che sia una cosa voluta da Nolan è a dir poco fantasioso visto che Occupy inizia solo a Settembre 2011 ::)

                        fascismo, propaganda repubblicana... non sorprende neanche questa lettura (contraddetta però da altri elementi nei film di Nolan) piuttosto comune anche nei comic book (vedi l'uomo pipistrello tratteggiato da Frank Miller ad esempio)

                        ma, ripeto, il Batman di Nolan è qualcosa di più complesso
                        « Ultima modifica: Mercoledì 22 Ago 2012, 12:29:35 da conker »
                        "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                        *

                        Fa.Gian.
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1001
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I film più sopravvalutati della storia
                          Risposta #26: Mercoledì 22 Ago 2012, 21:37:39
                          Ripeto:
                          Quello di Nolan non è Batman
                          È "Kick-Ass" serio senza nerdaggine, è "Rat-man" intelligente, ma non è "Batman".

                          Batman live è quello di "Dead-End" che ho postato sopra; quello di Nolan è un vigilante col mantello, che si può far chiamare come vuole, ma non è Batman, non è Bruce Wayne e non è il SUPEReroe DC comics.

                          Per esserlo dovrebbe fare tutte le cose "super" cui ho accennato in precedenza, cose che solo Batman può fare, e quello di Nolan non fa.
                          La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I film più sopravvalutati della storia
                            Risposta #27: Giovedì 23 Ago 2012, 09:07:15
                            Quoto a bestia
                            E aggiungerei "L'aereo più pazzo del mondo", "Frankenstei junior", "La pantera Rosa" e seguiti...

                            Ce n'è per così di film divertentissimi, prima di arrivare ad AGG =^___^=
                            be' io sugerii a bacci top secret perche' dei film degli ZAZ e' forse quello meno celebre per le nuove generazioni...molto bello, anzi capolavoro frankenstein jr...ma per piacere la serie della pantera rosa ha solo i primi 3 episodi notevoli dopo negli anni e' scesa in basso quasi ai livelli di fantozzi :-(

                            *

                            conker
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2209
                            • Listen to many, speak to a few.
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I film più sopravvalutati della storia
                              Risposta #28: Giovedì 23 Ago 2012, 11:40:13
                              Ripeto:
                              Quello di Nolan non è Batman

                              non è il Batman dei comic book, questo è ovvio

                              ma dal cinema io mi aspetto una trasposizione del personaggio che ne mantenga l'essenza, lo spirito, non certo l'estetica

                              a me (e non solo a quanto pare) l'approccio di Nolan piace e non poco... se in un fumetto ci può stare di vedere un Octopus camminare sulle sue due gambe con i tentacoli svolazzanti, quando l'ho visto al cinema, con una persona reale, mi è solo sembrato assurdo... tanto valeva allora che Raimi animasse gli occhi della maschera di Spidey (per dare espressività al personaggio) per evitare di dovergliela far togliere ogni 2 secondi nel film con scuse ai limiti del ridicolo
                              "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Online
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I film più sopravvalutati della storia
                                Risposta #29: Giovedì 23 Ago 2012, 12:46:48
                                be' io sugerii a bacci top secret perche' dei film degli ZAZ e' forse quello meno celebre per le nuove generazioni...molto bello, anzi capolavoro frankenstein jr...ma per piacere la serie della pantera rosa ha solo i primi 3 episodi notevoli dopo negli anni e' scesa in basso quasi ai livelli di fantozzi :-(

                                Io di Fantozzi conosco praticamente solo i primi tre capitoli, per me il Villaggio di quei film è un mito e non voglio vedere la sua probabilissima caduta verticale, non ci penso proprio, ho buttato l'occhio una volta su quello che penso fosse Fantozzi - Il ritorno una volta che l'hanno passato in tv e per carità, mi è passata qualunque voglia di completismo!
                                Sono d'accordissimo su Frankenstein Junior :)
                                « Ultima modifica: Giovedì 23 Ago 2012, 12:48:10 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)