Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Come finisce...?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • ****
  • Post: 975
  • Eco del Mondo
    • Offline
    • Mostra profilo
    • Eco del Mondo
PolliceSu
    Come finisce...?
    Domenica 28 Ago 2011, 21:33:18
    Come finisce la storia P. e la Scuola Modello? (Martina - Perego; 1956) :-?

    *

    gabgia
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 268
    • W Martina e Cimino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Come finisce...?
      Risposta #1: Domenica 28 Ago 2011, 22:06:17
      Come finisce la storia P. e la Scuola Modello? (Martina - Perego; 1956) :-?

      1954. :)

      SPOILER
      Finisce in questo modo: l'ispettore, quando constata che quella è una scuola di analfabeti, la fa radere al suolo. Sulla casa di Paperino viene costruito un passaggio a livello, e quest'ultimo viene assunto come casellante alla linea ferroviaria, penso appena finita di costruire. Molto probabilmente va ad abitare in un'altra casa lì vicino*. Dopo che i nipotini gli hanno detto di avere lavato i piatti, spazzato il pavimento e rifatto i letti, gli dice di lucidare le rotaie tre chilometri prima del passaggio a livello e tre dopo. Alla loro domanda "Quando finirà questa storia?", gli risponde "Quando avrete risolto il problema di matematica che vi ho assegnato!". A problema risolto, fanno la cosa sopra citata. :)
      (Sono le ultime tre tavole).

      *Ecco, a proposito: qualcuno mi può chiarire questa cosa? Perchè Paperino chiede alla persona che gli dice che sulla sua casa verrà costruito un passaggio a livello dove andrà ad abitare, ed egli gli risponde che gli deve fare una proposta; poi, si vede Paperino che lavora sulla linea ferroviaria come casellante; ancora dopo, i nipotini gli dicono che hanno bla bla bla (quello che ho scritto sopra). Non ho capito se alla fine radono al suolo anche la casa del papero o no.
      Magari lo fa lavorare lì in cambio della casa.
      « Ultima modifica: Domenica 28 Ago 2011, 22:20:50 da gabgia »
      "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

      *

      feidhelm
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4777
      • Fizz! Snarl!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Come finisce...?
        Risposta #2: Lunedì 29 Ago 2011, 01:54:13
        Infatti abiterà nella casa riservata al casellante.
        « Ultima modifica: Lunedì 29 Ago 2011, 01:55:04 da feidhelm »
                 
        In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

        • ****
        • Post: 975
        • Eco del Mondo
          • Offline
          • Mostra profilo
          • Eco del Mondo
        PolliceSu
          Re: Come finisce...?
          Risposta #3: Lunedì 29 Ago 2011, 08:42:36

          1954. :)

          SPOILER
          Finisce in questo modo: l'ispettore, quando constata che quella è una scuola di analfabeti, la fa radere al suolo. Sulla casa di Paperino viene costruito un passaggio a livello, e quest'ultimo viene assunto come casellante alla linea ferroviaria, penso appena finita di costruire. Molto probabilmente va ad abitare in un'altra casa lì vicino*. Dopo che i nipotini gli hanno detto di avere lavato i piatti, spazzato il pavimento e rifatto i letti, gli dice di lucidare le rotaie tre chilometri prima del passaggio a livello e tre dopo. Alla loro domanda "Quando finirà questa storia?", gli risponde "Quando avrete risolto il problema di matematica che vi ho assegnato!". A problema risolto, fanno la cosa sopra citata. :)
          (Sono le ultime tre tavole).

          *Ecco, a proposito: qualcuno mi può chiarire questa cosa? Perchè Paperino chiede alla persona che gli dice che sulla sua casa verrà costruito un passaggio a livello dove andrà ad abitare, ed egli gli risponde che gli deve fare una proposta; poi, si vede Paperino che lavora sulla linea ferroviaria come casellante; ancora dopo, i nipotini gli dicono che hanno bla bla bla (quello che ho scritto sopra). Non ho capito se alla fine radono al suolo anche la casa del papero o no.
          Magari lo fa lavorare lì in cambio della casa.
          Grazie. Io posseggo la storia, ma non ho mai capito l'ultima tavola. :-/

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)