Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

"Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Corto Maltese
Giovane Marmotta
PolliceSu   (1)

  • **
  • Post: 152
  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Che ne pensate? A mio parere è geniale :D
    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

    Grazie Pratt


    *

    Corto Maltese
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 152
    • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!
      Risposta #1: Domenica 28 Apr 2013, 14:42:38
      Ops scusate non mi ha accettato il video lo puo mettere qualcuno al posto mio? :-[
      Grazie ;)
      Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

      Grazie Pratt


      *

      Eruyomè
      Gran Mogol
      PolliceSu   (1)

      • ***
      • Post: 536
      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie t
        Risposta #2: Domenica 28 Apr 2013, 14:45:40
        proviamo  http://www.youtube.com/watch?v=dCOho3CRp6A

        Solo una parola: GENIALE.

        "il primo maggio è fatto di gioia ma anche di noia"
        "io non capisco perché tutti quanti continuano insistentemente a suonare questa musica di merda" ;D Chiudiamo con queste perle di sintesi.

        E aggiungo: http://www.youtube.com/watch?v=iC-Sapg0mGw
        « Ultima modifica: Domenica 28 Apr 2013, 14:51:14 da Manu »
        «Éala éarendel engla beorhtast
         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!
          Risposta #3: Domenica 28 Apr 2013, 15:15:56
          Credo di non sbagliarmi se dico che Elio e le Storie Tese sono in assoluto il miglior gruppo italiano attualmente sulla piazza. Musicalmente sono impressionanti, e i loro testi sempre a metà tra l'irriverente e il politicamente scorretto (ma senza mai cadere nella demenzialità troppo gratuita) sono sempre qualcosa di GENIALE.

          Questo pezzo poi è fenomenale, un affresco caustico e irriverente ma veritiero su una manifestazione molto amata ma anche molto controversa... e se vogliamo anche una sorta di "rivincita personale" per il gruppo che, per chi non lo sapesse, partecipò al Concertone nel 1991 e fu censurato e interrotto in diretta a causa di una canzone "scomoda" che avevano preso a cantare (Sabbiature, feroce invettiva contro gli scandali e le attività illecite compiute da diversi politici dell'epoca [video: http://www.youtube.com/watch?v=KoTiRgzsaYs]).
          Tra l'altro è ormai ufficiale che quest'anno gli Elii parteciperanno nuovamente al Concerto... a parer mio, imperdibili! :D

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

          *

          Bacci
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2711
          • Sono incazzato come un paperino!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!
            Risposta #4: Domenica 28 Apr 2013, 16:19:35
            Che spettacolo, non vedo l'ora di riuscire a vederli dal vivo  ;D

              Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!
              Risposta #5: Domenica 28 Apr 2013, 16:33:56
              Credo di non sbagliarmi se dico che Elio e le Storie Tese sono in assoluto il miglior gruppo italiano attualmente sulla piazza. Musicalmente sono impressionanti, e i loro testi sempre a metà tra l'irriverente e il politicamente scorretto (ma senza mai cadere nella demenzialità troppo gratuita) sono sempre qualcosa di GENIALE.

              Questo pezzo poi è fenomenale, un affresco caustico e irriverente ma veritiero su una manifestazione molto amata ma anche molto controversa... e se vogliamo anche una sorta di "rivincita personale" per il gruppo che, per chi non lo sapesse, partecipò al Concertone nel 1991 e fu censurato e interrotto in diretta a causa di una canzone "scomoda" che avevano preso a cantare (Sabbiature, feroce invettiva contro gli scandali e le attività illecite compiute da diversi politici dell'epoca [video: http://www.youtube.com/watch?v=KoTiRgzsaYs]).
              Tra l'altro è ormai ufficiale che quest'anno gli Elii parteciperanno nuovamente al Concerto... a parer mio, imperdibili! :D

              un grandissimo pezzo ma io son di parte perche' seguo e venero gli Elii dal 1989 :-) e tra meno di 2 settimane esce l'album nuovo ..yuppi

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!
                Risposta #6: Giovedì 2 Mag 2013, 20:03:28
                [media]http://www.youtube.com/watch?v=VEATRxtclXU[/media]

                Fantastici come sempre! :)

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                  Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie t
                  Risposta #7: Venerdì 3 Mag 2013, 11:49:05
                  "E questa è la canzone del complesso del Primo Maggio
                  che in genere si esibisce sotto il sole di pomeriggio
                  con la chitarra acustica scordata, calante
                  che la gente che balla a torso nudo neanche la sente
                  corre lu guaglione dentro al centro sociale
                  corre lu poliziotto che lo vuole acchiappare
                  corre lu metalmeccanico che brandisce una biella
                  corre quella col piercing che non è tanto bella"


                  c'è un miglior modo per riassumere il concerto del primo maggio? Penso proprio di no! ;D

                  ma quanta  genialità  c'è in questo gruppo?riescono a prendere in giro tutto e tutti senza che nessuno si offenda! e dopo la canzone mononota a Sanremo hanno dimostrato ancora di più quanto siano degli ottimi musicisti e quanto  quello che fanno,che all'apparenza sembra improvvisato, sia invece curato nei minimi particolari!
                  Spero elio torni a x factor,lo guardavo quasi solo per le sue battute! ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 3 Mag 2013, 11:51:09 da ele684 »

                  *

                  Corto Maltese
                  Giovane Marmotta
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 152
                  • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: "Il complesso del primo Maggio" Elio e le storie tese!
                    Risposta #8: Venerdì 3 Mag 2013, 16:19:38
                    Magnifici al concerto del primo maggio, e non c'è altro da dire :D
                    Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                    Grazie Pratt


                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)