Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Aldo, Giovanni e Giacomo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
    Risposta #30: Mercoledì 20 Ago 2008, 02:09:29
    Questo forum qui viene dichiarato come "ufficiale", ma non so quanto lo sia veramente...
    « Ultima modifica: Mercoledì 20 Ago 2008, 02:10:25 da pacuvio »

      Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
      Risposta #31: Venerdì 22 Ago 2008, 22:58:27
      Questo forum qui viene dichiarato come "ufficiale", ma non so quanto lo sia veramente...

      Uhm, non mi sembra tanto ufficiale, ma grazie lo stesso  :)

      *

      Melus
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 719
      • Ehilà, parentame! Come butta?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
        Risposta #32: Sabato 23 Ago 2008, 02:50:40

        Uhm, non mi sembra tanto ufficiale, ma grazie lo stesso  :)
        A me pare solo un forum di appassionati, tra l'altro anche piuttosto vacuo... :-/

        *

        cianfa88
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1420
        • SI...è Siena!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
          Risposta #33: Mercoledì 22 Dic 2010, 18:31:33
          La banda dei Babbi Natale


          Temendo che il trio fosse in fase di declino, non nutrivo grande aspettative per questo film, soprattutto dopo il "Cosmo sul comò" non proprio esaltante.

          Mi ha quindi favorevolmente sorpreso, una commedia garbata e divertente che abbina alla comicità anche dei personaggi interessanti e non troppo stereotipati.

          Consigliato ;)

          *

          Fillo Sganga
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2461
          • ex turk182
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
            Risposta #34: Giovedì 23 Dic 2010, 12:56:02
            LA BANDA DEI BABBI NATALE

            ammetto che non ho disprezzato IL COSMO SUL COMO' , che pero' l'ho ritenuto una serie di sketch lunghi (troppo), ma alla fine dei conti credo che il trio abbia veramente dato fino a CHIEDIMI SE SONO FELICE.

            i successivi lavori non mi hanno incantato piu' di tanto...

            poi e' arrivato questo...ammettiamolo non e' il loro capolavoro, ma a mio avviso e' uno dei loro film piu' belli..e poi e' la vera pellicola natalizia come non se ne vedevano da tempo...

            il primo tempo corre via leggero e dinamico, il secondo a mio avviso presenta qualche lungaggine che pero' va perdonata senza problemi...

            voto totale = 7 e 1/2

            *

            Vito
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 4910
            • Life is like a hurricane
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
              Risposta #35: Martedì 28 Dic 2010, 18:00:59
              Visto due giorni fa.

              Sì dài, proprio bellino. Non un capolavoro ma sa il fatto suo. Non è la commedia riflessiva come i primi 3 film (d'altronde basta guardare i titoli... Così è la vita, Chiedimi se sono felice... cosa ti vuoi aspettare da La Banda dei Babbi Natale? :P), ma è comunque un bel prodotto, che dopo Il cosmo sul comò risulta ovviamente molto superiore.
              C'è chi considera il trio appanato, ma di sicuro la loro voglia di continuare a fare cinema e spettacoli è ammirevole, per questo li si adora. E poi diciamocelo, vere schifezze non le hanno mai fatte. Alternano dal capolavoro al semplicemente guardabile, e questo film si lascia guardare più che volentieri!
              « Ultima modifica: Martedì 28 Dic 2010, 18:02:31 da Dollarone_89 »

              *

              Bramo
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3201
              • Sognatore incallito
                • Offline
                • Mostra profilo
                • Lo Spazio Disney
              PolliceSu
                Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
                Risposta #36: Lunedì 3 Gen 2011, 01:00:37


                Concordo con tutti i pareri espressi qui sopra riguardo a La Banda dei Babbi Natale, l'ultima fatica cinematografica del trio televisivo italiano più celebre, Aldo Giovanni & Giacomo.
                Tra tutti i comici televisivi e da cabaret che hanno cercato di sfondare nel cinema dopo il successo ottenuto nel piccolo schermo (tra Ale & Franz, Checco Zalone, Ficarra e Picone, i Fichi d'India nei vari "Natale a...") sicuramente sono stati - oltre tra i primi della loro generazione - gli unici ad averlo fatto con qualcosa da dire veramente, con delle storie da interpretare al cinema con un senso che non fosse il ripetere i tormentoni alla Zelig in una storia stiracchiata di un'ora e mezza.
                Dopo che due anni fa si presentarono col Cosmo sul Comò (e prima ancora con il collage del loro spettacolo teatrale) iniziavo a pensare che ormai i film li facevano per contratto, e li davo con sommo dispiacere per scoppiati. La delusione del Cosmo fu grande anche perchè avevo grandi aspettative vedendo alla regia nientemeno che Jean Claude! :P
                Ma fortunatamente il trio ritorna al cinema in grande spolvero quest'anno, con una storia ambientata a Natale e con tante belle cose di cui parlare, pur nei soliti modi. Non nascondo che i clichè usati sono ormai sempre gli stessi, ma fortunatamente qualche guizzo in più c'è sempre nelle loro opere. Non ripetono lo stesso canovaccio come i cinepanettoni, gli streotipi che alimentano in realtà sono complicità che si basano sui caratteri dei tre e su alcune formule umoristiche consolidate. Inoltre la loro comicità è spesso intelligente, e cosa più importante che ho ritrovato in questo film... in pochi sono in grado di raccontare storie di falliti con il loro stile. Come dice Faraci, nessuna storia veramente comica non ha uno sfondo malinconico, e anche quest'ultimo film che ci parla di un uomo che ha due famiglie, uno malato di scommesse e uno ossessionato dal ricordo della moglie defunta sa farci ridere per le personalità di AG&G e per le battute, ma parlando di veri e propri casi umani che attraversano un percorso di redenzione e salvifico fino al finale.
                Se ci aggiungiamo una Finocchiaro davvero eccellente, una Maionchi non troppo invasiva e anche simpatica, e la struttura quasi gialla dato che tra un flashback e l'altro fino alla fine non capiremo perchè i tre sono beccati vestiti come Babbo Natale sul balcone di una casa... be', il film si rivela anche più che piacevole per passare una serata simpatica, e me ne compiaccio :)
                « Ultima modifica: Lunedì 3 Gen 2011, 01:00:54 da Everett_Ducklair »

                *

                Tigrotta
                Gran Mogol
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 548
                • The wonderful thing about Tiggers...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
                  Risposta #37: Venerdì 7 Gen 2011, 15:31:58
                  Veramente carino. Non sono una fan del trio, ma penso di aver visto tutti i loro film, anche se prima d'ora mai al cinema.

                  Comunque questo è il film dei record. E' il primo che vedo con tutta la famiglia riunita al cinema: io, fratellino, mia madre e... mio padre che non entrava in un cinema dal 1989! E io sono nata nel 1990 ;D
                  « Ultima modifica: Venerdì 7 Gen 2011, 15:32:38 da Tigrotta »
                  Tata a te, tata per ora! (Tigro)

                  *

                  Doremì
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 384
                  • From Sicily
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Aldo, Giovanni e Giacomo
                    Risposta #38: Venerdì 7 Gen 2011, 15:44:39
                    Io ho trovato l'idea iniziale carina, ma il film non mi è piaciuto... Se bisogna fare una media dei loro prodotti sicuramente tre uomini e una gamba è il migliore.
                    La banda dei babbi natale si riprende un po' alla fine, i flashback secondo me sono troppi, la trama risulta così troppo frammentata... Poi i gusti sono personali...
                    « Ultima modifica: Venerdì 7 Gen 2011, 15:45:32 da Papery »

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)