Messaggi recenti
Topolino / Re: Topolino 3681
Ultimo messaggio di Melus - Sabato 13 Giu 2026, 01:55:11Citazione di: Vito65 il Venerdì 12 Giu 2026, 23:39:50ho visto che l'ultima storia "P.d.P. Maxima" aveva per protagonista, a sorpresa, Paperone adolescenteIn questa storia, ambientata tre anni dopo la partenza di Paperone dalla Scozia, quando lui parla della sua famiglia nomina i suoi genitori e le sorelle Ortensia e Matilda, ma non Gedeone, che in teoria dovrebbe essere nato proprio dopo la partenza di Paperone, però in effetti nonostante fossero passati tre anni magari non era ancora nato.
Mi piacerebbe molto vedere prima o poi una storia ambientata nel passato di Paperone in cui si veda anche Gedeone o perlomeno ci siano riferimenti a lui.
Ultimo messaggio di Vito65 - Venerdì 12 Giu 2026, 23:39:50Ho acquistato questo numero di Topolino perchè, sfogliandolo in edicola, ho visto che l'ultima storia "P.d.P. Maxima" aveva per protagonista, a sorpresa, Paperone adolescente: Testi, forse già allenato dal riempire l'arco narrativo di PKNA con spunti di sua originale creazione, fa lo stesso con questa storia, emulando stavolta, in maniera personale, i Diari di Paperone di Karl Korhonen. Il risultato è interessante, e ci consegna una buona storia, nel quale vediamo in azione un Paperone ragazzo, con caratteristiche caratteriali molto simili a quelle delineate nella saga donrosiana; la trama si avvale di un riuscito innesto di una delicata simpatia adolescenziale e di un personaggio che funge da mentore al giovane Paperone. Il resto dell'albo non mi ha entusiasmato, fatta eccezione per la one page finale e per la storia di apertura dedicata ai mondiali di calcio: un primo episodio simpatico, che promette bene.
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnato...
Ultimo messaggio di MB - Venerdì 12 Giu 2026, 23:12:50Ma non c'è proprio nessuno che abbia quegli albi?!
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnato...
Ultimo messaggio di Dippy - Venerdì 12 Giu 2026, 22:49:45Ho cercato per la curiosità e penso di averlo trovato, quindi mi chiamo fuori dal gioco... certo che è impossibile da indovinare! Non è difficile, è proprio impossibile!
Off Topic / Re: Le vostre opere
Ultimo messaggio di Sachiel - Venerdì 12 Giu 2026, 22:47:35Ritorno dopo un pó di tempo.
Testate allegate a periodici / Re: Ristampa Topolino libretto...
Ultimo messaggio di Maximilian - Venerdì 12 Giu 2026, 21:56:13Citazione di: paolobar il Mercoledì 10 Giu 2026, 21:25:28Che la ristampa sia meglio dell'originale non ha alcun senso collezionisticoDifatti io (orgogliosamente) non sono un collezionista.
Il sito del Papersera / Re: Prenotazioni Zero Barra Tr...
Ultimo messaggio di Scholes37 - Venerdì 12 Giu 2026, 21:35:50Buonasera,papersera,volevo ringraziare, arrivato ieri pk 0/30 , tutto perfetto, grazie anche per la stampa allegata.👍👍🎉🤝
Off Topic / Re: E' il mondo dei sogni
Ultimo messaggio di Giona - Venerdì 12 Giu 2026, 21:28:42Citazione di: MB il Domenica 7 Giu 2026, 12:46:30A voi è mai successo di tentare di riaddormentarvi e di risvegliarvi poco dopo, per poi riaddormentarvi quasi subito, ma solo per poco tempo, e così via per circa 3-4 volte? A me raramente.A me succede in continuazione in questo periodo, la mattina presto prima che suoni la sveglia. Ciò è dovuto al fatto che, a causa del caldo, dormo con la finestra aperta e la tapparella parzialmente abbassata, così sono esposto ai versi degli uccelli, ai rumori della strada e in parte alla luce del sole.
Testate Regolari / Re: I Classici Disney (Panini ...
Ultimo messaggio di paolobar - Venerdì 12 Giu 2026, 20:58:39Citazione di: Duca Quaquarone il Venerdì 12 Giu 2026, 18:27:59Secondo voi, (scusate se non è proprio attinente) I Classici attualmente è la migliore testata a cui abbonarsi? Perché comunque mi pare abbia buoni contenuti, anche se è comunque bimestralecome rapporto qualità prezzo direi di sì, considerando che vi è una selezione ragionata di volta in volta da un autore diverso delle storie da inserire, con il difetto però che sono (con poche eccezioni di storie comparse in contemporanea col Topolino) ristampe e solo la 'frame story' è inedita.
Per la presenza di inedite, però, il Topolino è ancora la prima scelta, tuttavia negli ultimi tempi - a mio avviso - le pagine 'redazionali' sono troppe e con quasi nullo valore aggiunto (nell'ultimo numero la pagina sulla volpe... del tutto inutile!)
Ultimo messaggio di paolobar - Venerdì 12 Giu 2026, 20:53:05Citazione di: Luxor il Venerdì 12 Giu 2026, 12:31:53Citazione di: Paolodan3 il Giovedì 11 Giu 2026, 18:29:13Album i mondi di Topolino, ho trovato due figurine n. 3![]()
Ti conviene spiegare il tuo problema alla Panini tramite form e spero ti mandino la figurina corretta.
prima ti faranno strappare in più pezzi il doppione della figurina!