Messaggi recenti
Sfide e richieste di aiuto / Re: Parodie di opere liriche
Ultimo messaggio di Dippy Dawg - Domenica 14 Giu 2026, 21:32:32Così al volo, mi ricordo queste:
Paperino barbiere di Siviglia
Paperina "fanciulla del West"
Paper-Damès e Celest'Aida
Paperino e la piccola Butterfly
Paperino e il flauto magico
Paperino e l'oro di Reno ovvero L'anello dei nani lunghi e La trilogia di Paperin Sigfrido e l'oro del Reno
Poi, c'è Il rustico cavallerizzo, che anche se non è una parodia vera e propria vale sempre la pena (e i manifesti appesi alle pareti sono esilaranti!)...
Paperino barbiere di Siviglia
Paperina "fanciulla del West"
Paper-Damès e Celest'Aida
Paperino e la piccola Butterfly
Paperino e il flauto magico
Paperino e l'oro di Reno ovvero L'anello dei nani lunghi e La trilogia di Paperin Sigfrido e l'oro del Reno
Poi, c'è Il rustico cavallerizzo, che anche se non è una parodia vera e propria vale sempre la pena (e i manifesti appesi alle pareti sono esilaranti!)...
Sfide e richieste di aiuto / Parodie di opere liriche
Ultimo messaggio di Piccola Pker - Domenica 14 Giu 2026, 20:45:19Ciao a tutti!
Ieri sono andata a teatro e durante la pausa tra il secondo e il terzo atto mi è venuta questa domanda... che voi sappiate, quante e quali opere sono state parodiate dai personaggi Disney? Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi a togliermi una curiosità
Ieri sono andata a teatro e durante la pausa tra il secondo e il terzo atto mi è venuta questa domanda... che voi sappiate, quante e quali opere sono state parodiate dai personaggi Disney? Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di aiutarmi a togliermi una curiosità
Giochi / Re: Il giochetto dei disegnato...
Ultimo messaggio di FL0YD - Domenica 14 Giu 2026, 17:53:15Secondo me, se ci arrendiamo tutti, potresti svelare l'autore, dandoci anche alcune informazioni sulla sua vita e opere, dato che è pressocché sconosciuto, e poi potresti mettere un'altra vignetta meno cattiva

Il sito del Papersera / Re: Prenotazioni Zero Barra Tr...
Ultimo messaggio di Paolo - Domenica 14 Giu 2026, 17:12:04Spedizioni di lunedì 15:
Marted' farò delle spedizioni "di riparazione" per errori o libri arrivati in condizioni penose, ahimé.
-Paolo
- F. P. - Foggia (FG) - Cell. *******846
- L. M. - Gallipoli (LE) - Cell. *******358
- P. M. F. - Lodi (LO) - Cell. *******582
- R. F. - Brescia (BS) - Cell. *******659
- A. T. - Cuneo (CN) - Cell. *******728
- G. R. - Genova (GE) - Cell. *******878
- M. V. - Centola (SA) - Cell. *******374
- S. A. - Roma (RM) - Cell. *******859
Marted' farò delle spedizioni "di riparazione" per errori o libri arrivati in condizioni penose, ahimé.
-Paolo
Off Topic / Re: Buon compleanno 2026
Ultimo messaggio di raes - Domenica 14 Giu 2026, 16:08:45auguri
Topolino / Re: Topolino 3679
Ultimo messaggio di repallido - Domenica 14 Giu 2026, 15:58:29Citazione di: Photomas2 il Domenica 14 Giu 2026, 13:18:52È meraviglioso come qui si vada contro le dichiarazioni di un creatore del personaggio, che, come tale, è il depositario del suo nome corretto...![]()
La morte dell'autore

Il sito del Papersera / Re: Prenotazioni Zero Barra Tr...
Ultimo messaggio di Maik97 - Domenica 14 Giu 2026, 15:52:55Citazione di: hendrik il Sabato 13 Giu 2026, 23:11:47Ti contatterò io quando sarà il tuo momento. Per altre info puoi leggere i post precedenti.
Perfetto, allora aspetto. Grazie intanto per la prenotazione
Ultimo messaggio di Dippy - Domenica 14 Giu 2026, 15:45:21Citazione di: tang laoya il Domenica 14 Giu 2026, 15:12:00C'entra poco o nulla ma reduce dalla visione di Masters Of The Universe, la stregaccia EvilLyn è chiamata tutto il tempo Evillin..
È d'altra parte più o meno così si pronuncia anche il nome Evelyn.
Non sono per niente sicuro, ma credo c'entri il fatto che Lyn è un monosillabo, Lyla no.
Topolino / Re: Topolino 3681
Ultimo messaggio di raggiodisole - Domenica 14 Giu 2026, 15:15:45Numero che non mi ha convinto fino in fondo, ma comunque si fa leggere!
La storia sulla Coppa del Mondo è praticamente un prologo, vediamo quasi solo Paperino e la sua ascesa nella squadra: rimangono ancora 4 puntate e ci sarà tutto il tempo di vedere che trama sarà. Ho trovato spesso le storie sul calcio abbastanza limitate, come se il focus dovesse restare solo sullo sport, ma Calisota Summer Cup ha dimostrato che si può anche fare dell'altro: staremo a vedere! Ho avuto qualche perplessità sui becchi in alcune vignette in quanto nel disegno ne mancava una parte: può capitare, non ha comunque inficiato sulla lettura!
Segue un'altra storia di Superpippo, in una storia che si, resta divertente, ma forse si dilunga un po' troppo per una trama che poteva benissimo durare un tempo. All'inizio pensavo che il colpevole fosse il Dottor Zelante, dato che è l'unico personaggio esterno ai supereroi che potrebbe macchinare qualcosa alle loro spalle, e quindi il fatto che ci fossero altri cattivi mi ha piacevolmente sorpreso. Per il resto i disegni hanno reso davvero l'idea di un tipo di storia molto vicino ai supereroi americani, abbastanza dinamica, anche se non sempre coinvolgente: però è appena tornato il personaggio, quindi ci sarà spazio e modo per fare storie sempre migliori!
Subito dopo una storia dove Minni prende le parti di Topolino, in tutto e per tutto, mentre lo stesso Topo si diverte a chiacchierare con il suo storico rivale: apparentemente è il classico giallo estivo, ma il modo con cui si gioca con i personaggi lo rende divertente.
Chiude una storia su Paperone che ho apprezzato per i disegni, ed è sempre curioso aprire questi cassetti del passato.
La storia sulla Coppa del Mondo è praticamente un prologo, vediamo quasi solo Paperino e la sua ascesa nella squadra: rimangono ancora 4 puntate e ci sarà tutto il tempo di vedere che trama sarà. Ho trovato spesso le storie sul calcio abbastanza limitate, come se il focus dovesse restare solo sullo sport, ma Calisota Summer Cup ha dimostrato che si può anche fare dell'altro: staremo a vedere! Ho avuto qualche perplessità sui becchi in alcune vignette in quanto nel disegno ne mancava una parte: può capitare, non ha comunque inficiato sulla lettura!
Segue un'altra storia di Superpippo, in una storia che si, resta divertente, ma forse si dilunga un po' troppo per una trama che poteva benissimo durare un tempo. All'inizio pensavo che il colpevole fosse il Dottor Zelante, dato che è l'unico personaggio esterno ai supereroi che potrebbe macchinare qualcosa alle loro spalle, e quindi il fatto che ci fossero altri cattivi mi ha piacevolmente sorpreso. Per il resto i disegni hanno reso davvero l'idea di un tipo di storia molto vicino ai supereroi americani, abbastanza dinamica, anche se non sempre coinvolgente: però è appena tornato il personaggio, quindi ci sarà spazio e modo per fare storie sempre migliori!
Subito dopo una storia dove Minni prende le parti di Topolino, in tutto e per tutto, mentre lo stesso Topo si diverte a chiacchierare con il suo storico rivale: apparentemente è il classico giallo estivo, ma il modo con cui si gioca con i personaggi lo rende divertente.
Chiude una storia su Paperone che ho apprezzato per i disegni, ed è sempre curioso aprire questi cassetti del passato.
Ultimo messaggio di Tuta_ - Domenica 14 Giu 2026, 15:14:41Citazione di: Photomas2 il Domenica 14 Giu 2026, 13:18:52È meraviglioso come qui si vada contro le dichiarazioni di un creatore del personaggio, che, come tale, è il depositario del suo nome corretto...![]()
Della serie "grazie per il personaggio, ma da qui in poi ci pensiamo noi"
Un po' come i creatori di Uno (il gioco, non l'IA) che sostengono che non si possa rispondere a un +2 con un altro +2: evidentemente non sono capaci a giocare