Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Ciao Sergio
Ciao Sergio
Le nostre recensioni
2.5 | |
3.5 | |
4 | |
4 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3 | |
4 | |
2.5 | |
3.5 | |
4 | |

Post recenti

1
Topolino / Re:Topolino 3590
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 16:46:45 »
Per me questa storia Marvel non è esattamente una delusione. I disegni di Pastrovicchio sono bellissimi, li ho adorati fin dalla prima lettura, ma ciò non significa che la storia sia perfetta: ci sono un paio di cose che non mi tornano:
Spoiler: mostra
1-dove viene lasciato il martello di Thor? Non si capisce se Paperino lo ha buttato da qualche parte o che fine abbia fatto;
2-per quanto rimane attivato il raggio psico-tecnologico? Dura in eterno? O si disattiva automaticamente?
.
Comunque, lo stesso Secchi ha ammesso che alcuni dettagli non essenziali sono stati rimossi, probabilmente i miei dubbi sono tra le "scene eliminate".
Riguardo al resto del numero ho solo un commento da fare, riguardo alla storia a puntate: non so se è possibile cambiare opinione di qualcuno solo perché ha fatto conoscere due persone importanti...
2
Off Topic / Re:Buon compleanno 2024
« Ultimo post da Eurasia il Oggi alle 15:43:35 »
Buon compleanno  :gift:
3
Come si fa a non andarvi... :crazy:
...e magari quest'anno tutti e due i giorni anziché solo il sabato!
4
« Ultimo post da fab4mas il Oggi alle 14:58:07 »
Mi intrometto non essendo ancora 'degno' del thread, nel senso che manco mi è arrivato il topolino in questione...ma leggo sempre con piacere i pareri altrui non spoilerosi.

Partendo dal fatto che non ho apprezzato i precedenti Marvel Disney apparsi mi chiedo però riallaciandomi al post di photomas se davvero siano 'meno attesissimi' di quel che pensiamo o per semplificare mi chiedo se siamo un campione statistico valido. Io parlo per me sia chiaro, al massimo aggiungo un figlio un suo compagno di classe ma so benissimo di non aver il polso del mercato e mi chiedo se chi apprezza queste storie, ammesso che esista, sia il genere di lettore che da feedback per esempio (il forum, i social e che dir si voglia).

Se devo dar atto al direttore di qualcosa è sicuramente l impegno in un  cambiamento del settimanale ma se davvero queste storie, che ribadisco a me non piacciono fino ad ora, son poco apprezzate cosa si sta cercando di fare..?

Poi se lo poste consegnano sarò felice di far un commento più aggiornato.
5
« Ultimo post da raes il Oggi alle 14:48:26 »
auguri
6
« Ultimo post da Fantasio il Oggi alle 14:35:20 »
1) i crossover Disney / Marvel sono molto meno attesissimi di quanto lei scriva, mi creda.
Potevano esserlo prima che iniziassero a comparire, ma già dopo "Il decino dell'infinito" l'entusiasmo si è raffreddato, per poi avvicinarsi pericolosamente allo Zero Assoluto (a dispetto di una estate caldissima).
Citazione
2) se devono essere scritte storie fantascientifiche però basate su un presupposto fisico davvero esistente, come è stato possibile che abbia passato il vaglio una storia in cui si dice che nel vuoto cosmico le onde sonore si propagano all'infinito, allorquando senza atmosfera le onde sonore cessano di esistere (a differenza delle onde radio)?
In effetti questa è davvero grave, ma non tanto per l'errore in sé, quanto perché Topolino ha sempre avuto fama di essere una pubblicazione molto attenta a non commetterne di macroscopici. Errori di questo tipo finiscono per giustificare il noto sfottò "lo hai letto su Topolino?", sinora sempre detto a sproposito ma che dopo questa storia - purtroppo - acquisterà un senso.
7
Sfide e richieste di aiuto / Re:Papere telecroniste
« Ultimo post da Blub il Oggi alle 14:15:16 »
Sì, sembra quella. Grazie!
9
« Ultimo post da Geena il Oggi alle 09:05:14 »
Tanti auguri a Andy392! :gift:
10
« Ultimo post da raes il Oggi alle 08:15:33 »
La storia Marvel è la prima storia di Thor mettendo paperino al suo posto

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)