Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Piccola Pker

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Sfide e richieste di aiuto / CD delle Giovani Marmotte
« il: Domenica 7 Gen 2024, 21:56:22 »
Mi è capitato di girare in un negozio di dischi a Torino, e tra i dischi di OST mi sbuca questo...
Non ho trovato notizie online, ne sapete qualcosa?
Ma soprattutto... vale 16 euro? :crazy:
(qualità delle foto non altissima, avendole fatte di nascosto)

2
Sfide e richieste di aiuto / Cambiamento nella Papernovela
« il: Venerdì 19 Mag 2023, 17:06:55 »
Qualche tempo fa ho avuto una discussione con il mio ragazzo su un cambiamento di un dialogo nelle ultime edizioni della Papernovela, ricordo di aver letto qui questa cosa ma non ritrovo il topic. Potreste aiutarmi a confermare questo vago ricordo?

3
Off Topic / Toc toc... si può?
« il: Domenica 3 Apr 2022, 15:26:47 »
Ciao.
Qualcuno si ricorderà di me, qualcuno no... nel dubbio mi ripresento. Mi chiamo Silvia, e fino a qualche anno fa ero abbastanza attiva su questo forum.
Negli ultimi anni però sono lentamente sparita. Sia chiaro, voi non mi avete fatto assolutamente nulla di male, anzi, sono e sarò sempre enormemente grata a questa piattaforma per avermi, tra le altre cose, permesso di costruire la tesi di laurea come piaceva a me. Sono successe molte cose che mi hanno allontanato un bel po' da molte mie passioni, tra cui il fumetto.
"Eh, col Covid è successo a tanti."
Purtroppo i problemi sono partiti almeno due anni prima, più o meno dopo il libro su Silvia Ziche, il Covid ha solo aggravato ulteriormente la situazione.
Papà ha avuto un infarto piuttosto serio, la sua salute ha cominciato a precipitare. Anche io ho avuto qualche problema con la mia salute, e il mio mondo ha cominciato lentamente a chiudersi solo su lavoro, famiglia e giri di ospedali, per me o per papà. Col Covid, poi, tutto quello che mi permetteva un minimo di staccare da questa situazione si è spento, e io ho cominciato a perdere la voglia di occuparmi di ciò che mi piaceva, o che mi faceva stare bene. Mi è passata la voglia di leggere fumetti o libri, addirittura per un anno e mezzo non sono più riuscita a scrivere (e gli utenti di vecchia data potrebbero notare come questo sia un brutto campanello di allarme), il lavoro non stava andando nel migliore dei modi, continuavo a cambiare scuola, con incarichi sempre più precari, temporanei e qualche situazione al limite del mobbing. La Dad peggiora tutto, se va bene passo le giornate a spiegare alle colleghe come accendere il computer, senza contatti con gli alunni, se va male, litigo con genitori incacchiati dalla situazione, come se io avessi il potere di far passare il Covid con uno schiocco di dita. E papà sta male. Inizia a stare male anche mio zio, completamente solo, ha solo noi, dobbiamo occuparci anche di lui. Io sto male, ma nascondo tutto. Tento di tenere un minimo di contatto con la community via Instagram, ma improvvisamente mi chiudono l'account, senza neanche spiegarmi perché. Si spegne anche quello.
Poi quest'estate la situazione inizia a cambiare.
Per la prima volta in 4 anni decido di potermi allontanare dalla mia famiglia e provo ad andare al mare con delle amiche. Mentre sono là, mi arriva una mail inaspettata.
Prima, prima dell'infarto di papà, avevo partecipato a un concorso per entrare come insegnante di ruolo. L'avevo passato, ma poi tutto si era congelato, bloccata verso il fondo di una graduatoria eterna.
Improvvisamente, la Regione Piemonte decide di assumere 3000 maestri. Io sono fra questi.
Me ne ero completamente scordata, ma cerco subito di darmi da fare per prendere quel posto. Riesco anche ad ottenerlo nella scuola dove mi ero trovata meglio in questi anni.
Da settembre tento una lenta risalita dal baratro, concentrandomi sul lavoro, ma anche un po' su me stessa, cercando di ritrovare un po' di quello che avevo perso. Inizio a farmi aiutare un pochino nella convinzione ritrovata che se non riesco ad aiutare me, non posso farlo con la mia famiglia, non posso farlo con i miei alunni. Alunni che stavolta potrebbero essere miei per davvero, e non solo in prestito per qualche mese.
E poi leggo la notizia di New_AMZ. Leggo di quante persone siano tornate per lui, e fra queste ci sono anch'io, a ben vedere.
E mi chiedo se posso tornare, tornare per davvero, perché solo nel momento in cui rientro in questa pagina realizzo quanto mi siate mancati.
Non sarebbe proprio proprio come una volta. Sto recuperando piano piano la mia vena creativa, non leggo fumetti Disney da quasi due anni, non so neanche cosa sia uscito in questo periodo, sono ancora molto presa con gli esami dell'anno di prova. L'unica cosa nuova che potrei offrire è la mia ultima piccola passione, quello dove ho concentrato la mia creatività in questi anni bui, cercando di non spegnerla del tutto, l'uncinetto, anche a tema Disney.
Lo scrivo qui, timidamente, in off topic, perché non so dove scriverlo, perché non voglio aumentare il mio contatore con queste sciocchezze.
Però ho bisogno di chiederlo.

Toc toc... si può? è permesso tornare dopo tanto silenzio?

4
Sfide e richieste di aiuto / "Arrangiati e spera"
« il: Lunedì 6 Lug 2020, 23:43:48 »
Ogni tanto cerco vignette con cui rispondere ai messaggi...
Qualcuno potrebbe scansionarmi la vignetta del giudice che processa Paperone contro i Bassotti e la sentenza è "Arrangiati e Spera"? Ovviamente non so la storia, ma sono sicura che la troverete in un lampo, credo fosse di Cimino...

5
Sfide e richieste di aiuto / Spia, spia, spia!
« il: Mercoledì 21 Ago 2019, 23:32:15 »
Cerco una vignetta di una storia di Bum Bum Ghigno dove si fa dei giri mentali tirando persino in ballo 007 ripetendo "Spia, spia, spia!".
Non ricordo da che storia è tratta, purtroppo... volevo usarla come "battuta" da riciclare sui social (tanto per dire, uso spesso quella di Amelia nella Papernovela "San Gennà! Troppa grazia!"), quindi non è urgente.
Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi.

6
Sfide e richieste di aiuto / Storia sull'ipnosi di Lupetto
« il: Lunedì 1 Lug 2019, 11:18:22 »
Ciao!

Ho visto su Instagram (ma non riesco a ipostarla qua) una vignetta con Lupetto che si lamenta con Gimmi del fatto che suo padre Ezechiele lo abbia ipnotizzato e che non ha idea di cosa potrebbe costringerlo a fare in futuro...
Mi ha incuriosito, qualcuno sa la storia da cui è tratta?

7
Le altre discussioni / Re: Il "voi" nel linguaggio disneyano
« il: Martedì 2 Lug 2013, 00:11:06 »
Citazione da: mcduck link=1372707265/0#9 date=1372713330
concordo con chi affermi che essa possa essere nata durante gli anni del fascismo, quando il "lei" fu sostituito proprio dal "voi", perché percepito come straniero (anglosassone cita un dizionario del `36, che ho in casa. Sebbene, in inglese, non esista alcuna forma di cortesia).

Ricordo d`aver letto che il `lei` fu sostituito dal `voi` in quanto ritenuto troppo femminile per il virile e maschio regime fascista.
Però ad essere percepito come straniero (inglese in particolare) sarebbe dovuto essere il `voi` piuttosto che il `lei`: evidentemente certe caratteristiche femminili erano ritenute più temibili di altre anglofone.

8
Il sito del Papersera / Parlano di noi
« il: Martedì 19 Giu 2018, 18:54:03 »
Chiedo scusa ai moderatori, se esiste un topic del genere che non ricordo vi prego di accorparlo.

Questa mattina al tg regionale del Piemonte è stato fatto un servizio sui fumetti Disney, in cui sono stati nominati Pavese, Martina, Carl Barks e alla fine proprio il Papersera e la recente pubblicazione sulla storia inedita di quest'ultimo!
Qua la puntata, andate al minuto 13:50
http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/multimedia/ContentItem-04c03a9b-54bc-42a5-ae4a-dd4b763bf27f.html

9
Ciao a tutti!
Richiesta di aiuto un po' strana, con la migrazione alla nuova piattaforma ho perso un Mp in cui un utente mi aveva mandato un disegno della Perissinotto con un bellissimo Pk in versione Paperino e Paperotto.
Non riesco più a trovare il messaggio... qualcuno se lo ricorda? O meglio ancora, chi me lo aveva mandato (mi pare fosse Kim, ma potrei sbagliare) si riconosce? Grazie!

10
Sfide e richieste di aiuto / Assafetida
« il: Mercoledì 28 Feb 2018, 22:44:45 »
Oggi alla Prova del cuoco hanno proposto come ingrediente l'Assafedita.
Io conosco questo nome, sono sicurissima di averlo sentito almeno in una storia di Amelia dove era o il piatto preferito delle streghe o un ingrediente per una pozione... ma non ricordo più quale. So solo che fino ad oggi ero convinta fosse un nome inventato e sono rimasta sconvolta.
Qualcuno sa ritrovare la storia in questione?

11
Sfide e richieste di aiuto / Aiuto per una collega
« il: Venerdì 24 Feb 2017, 10:16:11 »
Ciao a tutti!
Una collega mi ha chiesto aiuto, sto facendo anch'io delle ricerche, ma più teste sono meglio di una.
Ricordate storie dove si vedano bene o si parli nel dettaglio del deposito o della casa di Topolino o Pippo?

12
Sfide e richieste di aiuto / Verdura in gioielleria
« il: Domenica 5 Feb 2017, 00:13:35 »
Guardando al telegiornale notizie sul rincaro della verdura, mi è venuta in mente questa scena, credo ambientata a Paperopoli, all'inizio di una storia, dove portano gli ortaggi in gioielleria e mi pare ci fosse qualcuno che regalasse una verdura alla fidanzata... che storia era?

13
Sfide e richieste di aiuto / Asteriti e... le lenticchie?
« il: Mercoledì 14 Dic 2016, 11:36:27 »
Ciao!
Domanda un po' strana, me ne rendo conto...
Mi è rimasto particolarmente impresso una frase che dicevo da piccola quando riconoscevo i disegni di Asteriti:
"Ah, sì, è quello della storia delle lenticchie!"
La domanda ora è... ma qual è questa storia delle lenticchie? Esiste oppure ho fatto solo confusione? :-/

14
Sfide e richieste di aiuto / Raccolta storie Lupo Ezechiele
« il: Giovedì 13 Ott 2016, 12:04:26 »
Ciao!

Dato che mi piacevano, esiste una raccolta di storie di Lupo Ezechiele (o Mannaro, come era chiamato all'inizio) e Lupetto, per poterne recuperare un po' con poca fatica? ;)

15
Ce l'ho sulla punta della lingua...
Ho fatto questa citazione, ma non ricordo più nè chi fosse, né da che storia provenisse.
Forse Gambadilegno?

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)