Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
4 | |
3 | |
4 | |
3 | |
5 | |
4 | |
3 | |
2 | |
5 | |
5 | |
4.5 | |
2 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - negaduck93

Pagine: [1]  2  3  ...  5 
1
Una curiosità: questa edizione presenta i dialoghi fedelmente come quella del corriere della sera o presenta delle censure?

2
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Mercoledì 31 Ago 2022, 17:15:28 »
Ho spulciato il fondo del volume dedicato a Donald Happiest Adventure per vedere quale sarà il prossimo volume pubblicato nella collana Glenàt. Non ho guardato quando uscirà, ma si tratta de "Le secret de Tante Miranda".
Di fatto Café Zombo rimane l'ultimo inedito dei volumi Glenàt in Italia (oltre al volume di prossima uscita dedicato allo Zione e che mi aspetto in uscita per Dicembre per festeggiarne il compleanno).

Aggiorno per segnalare che diversamente da quel che pensavo "Il segreto di Zia Miranda" uscirà a Dicembre e non ad Ottobre.
Questa collana nel corso del 2022 era stata pressocché bimestrale e con il Lucca Comics mi mezzo mi aspettavo un'uscita ad Ottobre / Novembre.
Così non sarà. Poco male.
Restano come inediti Café Zombo e il volume dello Zione sempre che a sorpresa non vengano proposti come "speciali" per Lucca (ci starebbero entrambi in realtà).
Quindi nel 2023 se mantengono un ritmo similare di pubblicazione andremmo in pari con la Francia.

Sarebbe anche l’ora. Personalmente lo trovo uno dei più interessanti Cafe Zombo. Secondo me lo stanno accantonando solamente perché rispetto agli altri ha il formato orizzontale invece che verticale.

3
Testate Regolari / Re:Il club dei supereroi - Annata 2022
« il: Sabato 6 Ago 2022, 13:17:14 »
Vi porto le mie opinioni. [work in progress]

- Super Pippo e i superpoteri a singhiozzo.
In questa storia l'attenzione è puntata sul meccanismo dei poteri più che sulla vicenda in sé, il che costringe il protagonista a fingere di essere il suo alter ego con espedienti a dir poco improvvisati e improbabili; basta comunque che dichiari di essere Super Pippo per essere creduto senza troppe discussioni.
Ho apprezzato la recitazione di Pippo e le pose che assume, spesso cartoonesche come alcune situazioni, ma secondo me avrebbe giovato una ricolorazione.
Curioso come a pagina 14 sembra che indossi un moderno visore per la realtà virtuale, e altrettanto curiose le battute tipo "Mi bolle il sud-ovest" e "Vergognati, Pippaccio!"

- Super Pippo e il giorno niente male.
Scopriamo cosa farebbe Super Pippo in una giornata definita "priva di criminalità" da una profezia (così come è vuota la casa di Pippo, che mette in ordine guidato dal suo personale concetto di open space); tre studiosi di apocalissi ( :crazy: dopotutto, è il 1999) lo aiuteranno (?) a decifrare il testo.
Dopo molta fatica a fine giornata il nostro crede di aver neutralizzato ogni pericolo, invece...
Non mancano battute sulla rete "toponet" e... sui salari.

- Paper Bat il vendicatore - Paper Bat Junior.
In questa storia brasiliana, trova spazio la dinamica zio/nipote tra Paperoga e Pennino, esasperata (tale è la stramberia di Paperoga, tanta la vivacità del piccolo) rispetto ad altri componenti della famiglia dei paperi. Come spesso accade l'origine di azioni assurde, esagerate fino a assere dannose è da cercare però nell'affetto che li lega e nel desiderio di emulare il proprio modello. Ovviamente la mancanza di freni e di disciplina di Pennino si rivelerà utile a fronteggiare i criminali di turno.

-Archimede e la formula a sorpresa.
Archimede, a volte, inventa qualcosa di cui è soddisfatto senza prima sapere a cosa serve.
Mentre è impegnato a recuperare il fondamentale passaggio, si rende involontariamente vulnerabile agli attacchi del malefico e manipolatore Spennacchiotto.
Si rivolge dunque al Club dei Supereroi, dove trova un Paperinik a dir poco oltraggiato di dover vigilare su una questione da nulla, finchè Super Pippo non gli dimostra che la minaccia è concreta e coinvolge tutta Paperopoli.

Seguono due storie tratte da RIdi Topolino.
- Paper Bat Niu' Adventures: Nervoniani
Paperbat riceve il "trattamento pkna" ma in versione demenziale dando luogo a una carrellata di nemici e comprimari degni del protagonista.

- La sfida galattica
Altri cattivi spaziali catturano Niù Paper Bat per coinvolgerlo in una sfida che lo stupirà.

Abbiamo poi quattro one-page dal Disney MEGAzine.
Da una parte Paperinik nei suoi "panni", ma in un ruolo diverso, è totalmente a disagio; oppure prende qualche svista.
A Super Pippo capita nuovamente il potere che fa cilecca, poi provoca danni a cose e persone con una gag visuale.

Inedite:
- The Duck Knight Returns (parte 4)
FInale col botto preceduto da un ricco articolo introduttivo.
L'episodio citato in merito al Negaverso si intitola La banda degli imbranati (una frase con cui "simpaticamente" Negaduck si rivolge ai suoi sottoposti), in inglese Life, the Negaverse and Everything che è un richiamo al terzo libro della serie The Hitchhiker's Guide to the Galaxy.
Spoiler: mostra
Prima della resa dei conti vera e propria la narrazione "liquida" i Cinici Quattro appena possibile, affinchè sulla scena restino i tre protagonisti contro il criminale che si scopre essere a capo dell'organizzazione Quackwerks (che non era altro che una copertura), cioè il pericoloso Toros Bulba. Faccio una digressione per analizzare lo "spiegone" di come sia tornato, in cui non ho gradito affatto la parte del frullatore. Nell'episodio intitolato Steerminator l'imponente villain abbandona la scena da cyborg "integro" dopo aver minacciato Darkwing. Se il suo corpo è stato distrutto in uno scontro con il Fowl (come si evince dalla wiki del Disney Fandom) e poichè era stato trasformato in cyborg contro la sua volontà, la sete di vendetta dovrebbe essere ciò che lo spinge a sopportare ancora l'idea di esistere in un corpo robotico; è comprensibile che voglia servirsi di Archimede ma, a parte esigenze di gag non si capisce come sia potuto finire in un elettrodomestico "muto" e non per esempio in uno schermo come quelli che usa ora. Oppure si sarebbe potuto saltare il passaggio della distruzione del corpo e smaterializzazione (poteva acquisire il potere di controllo in altro modo)e avere Bulba che irrompe sfondando la porta o il tetto per minacciare l'inventore.
A pagina 106 Ocalina dice la sua frase "keen gear" che è la nuova password dell'armatura di Gizmoduck, perciò un'altra batosta è in arrivo per l'ego di Bulba: sarà lei a usarla per tenerlo a bada fino all'intervento di Darkwing (e successivamente per annientarlo in modo definitivo). La scena si focalizza quindi su loro due in un epico scontro sospeso regalando rimandi all'episodio pilota con salvataggi al volo e una tensione continua che culmina in incidente con l'elettricità...


- Paperino "spapero" volante
- Super Pippo agente in prova

Per cominciare volevo farti i compimenti perché sei informatissimo sul mondo di darkwing duck come lo sono io.
Comunque sono d’accordo con la tua analisi per il quarto episodio di The duck knight returns il nuovo ritorno di Toros Bulba poteva essere gestito in maniera migliore per il resto tutto fila alla perfezione. A questo punto no vedo l’ora di vedere in che modo tornerà Negaduck e come verrà gestita questa sorta di rivalità con quackerjack. Ne vedremo delle belle con la nuova storia (nuovamente parodia di un altro famosissimo fumetto di Batman).

4
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Martedì 2 Ago 2022, 18:14:18 »
Ma quindi il volume pianeta Paperone sarà pubblicato dalla giunti o dalla panini?  Non conoscendo queste storie, ma essendo un grande appassionato di Rota, non me lo perderò. Un’altra domanda: il volume secondo voi includerà l’intero ciclo di queste storie?

5
Commenti sulle storie / Re:Topolino e i 7 Boglins
« il: Lunedì 27 Giu 2022, 21:02:45 »
Secondo voi ristamperanno mai questa storia? Magari in una edizione dignitosa non sarebbe male.  La mia storia preferita in assoluto di Casty.
Inutile dire che piacerebbe anche a me. Spero di sì.

Una ristampa sicura, ma ancora di lontana pubblicazione (probabilmente nel 2024), la potremo vedere nell'undicesimo volume dell'omnia di Gottfredson, quando ai tempi si decise di abbinare la storia alla prima apparizione di Topo Grigio, forse rovinando un po' la soprpresa:
https://inducks.org/issue.php?c=us%2FFGL++11#p261

Si ci ho pensato che avvera in quel volume però con tutte le storie pluri ristampate che ci sono  mi aspetto lo facciano prima.
Un volume di Topolino Gold con qualche contenuto extra sarebbe il massimo a mio parere.

6
Commenti sulle storie / Re:Topolino e i 7 Boglins
« il: Lunedì 27 Giu 2022, 18:02:01 »
Secondo voi ristamperanno mai questa storia? Magari in una edizione dignitosa non sarebbe male.  La mia storia preferita in assoluto di Casty.

7
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Mercoledì 11 Mag 2022, 21:12:37 »
Secondo voi c’é qualche possibilità che venga pubblicato il volume ‘Cafe Zombò’ della glenat? É uno dei pochi che per ora é stato saltato di queste pubblicazioni.

8
Segnalo che nel primo volume delle tavole domenicali di Paperino viene annunciato anche il secondo volume! Speriamo non sia l’ultimo ma probabilmente lo sarà visto che con quello finiremo le pubblicazioni Americane uscite fino ad ora.
Quanti ne sono usciti fin'ora, compreso questo primo delle domenicali?
Grazie  :D
Sono usciti i 5 relativi alle strisce quotidiane e quindi con questo annuncio i due delle tavole domenicali. Per il Paperino di Al Taliaferro si sono fermati qui al momento.

9
Segnalo che nel primo volume delle tavole domenicali di Paperino viene annunciato anche il secondo volume! Speriamo non sia l’ultimo ma probabilmente lo sarà visto che con quello finiremo le pubblicazioni Americane uscite fino ad ora.

11
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 25 Mar 2022, 15:41:21 »
Io l'ho vista tutta e sono rimasto parecchio deluso da questa serie. Le premesse quando era stata presentata erano diverse. Sembrava che si puntasse a un ruolo da protagonista per Paperino (a differenza della serie originale) e di conseguenza avevo pensato che ci sarebbe stata più fedeltà alle storie di Barks. Invece hanno fatto a mio parere un disastro. Il Cuordipietra non ha niente della caratterizzazione canonica di Barks ed è trasformato in una banale macchietta, i bassotti utilizzati male e con il contagocce forse Amelia è stato l'unico villain storico che ha ricevuto un minimo di giustizia. Poi la maggior parte delle puntate più che un avventura alla Zio Paperone dei fumetti le ho trovate più simili ai film della marvel con superpoteri, catastrofi naturali gratuite e addirittura scontri con alieni  o strani artefatti (quella sorta di guanto dell'infinito di macchia nera è stato agghiacciante). Poi da subito si è deciso di inserire Darkwing Duck (come vedete dalla mia immagine uno dei miei personaggi preferiti) e fin li ci poteva stare ma poi la mancanza di idee ha portato a inutili camei delle serie Disney Afternoon buttate li senza alcun motivo solo per compiacere i nostalgici. I nuovi personaggi sono stati quasi tutti dimenticabili ad eccezione forse di becchins. Infine la Disney è riuscita a mettere della Politically Correct irritante e gratuita pure in questa serie. Che dire i gusti sono gusti però non capisco come si possa apprezzare questo reebot.

12
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Martedì 15 Mar 2022, 16:09:35 »
L’opera segue le pubblicazioni americane che purtroppo sono ferme al numero 5 per quanto riguarda le strisce giornaliere. Oltre a queste sono usciti due volumi delle tavole domenicali con il primo appunto in uscita a breve qui in Italia. Probabilmente uscirà ancora il secondo volume di domenicali e si interromperà la collana purtroppo.

13
Ottima notizia. A questo punto attendo notizie sul secondo volume delle domenicali sul prossimo anteprima così da avere la collezione completa delle pubblicazioni americane.

14
Pixar / Re:Lightyear
« il: Giovedì 10 Feb 2022, 11:06:39 »
Sapete mica se l'attore che "lo interpreta" è lo stesso di Toy Story?
E in Italia la sua voce sarà ancora di Massimo Dapporto?
In originale lo doppierà Chris Evans l’attore che interpreta capitan America nei film Marvel. In italiano un giovane attore emergente sembrerebbe dal trailer….. speriamo cambino idea ma comunque non sarà sicuramente Massimo Dapporto purtroppo.

15
Pixar / Re:Lightyear
« il: Martedì 8 Feb 2022, 17:29:39 »
Nuovo trailer in cui si vede Zurg. 🔥
https://youtu.be/BwZs3H_UN3k

Pagine: [1]  2  3  ...  5 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)