Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luxor

Pagine: [1]  2  3  ...  319 
1
Il Mercatino / Re:VALUTAZIONI VARIE
« il: Mercoledì 25 Set 2024, 15:01:21 »
Buongiorno a tutti, è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre. Ultimamente ho visto ricomparire qua e là un pezzo che da parecchio anelo. Si tratta della variant expocartoon 1996 del n. 1 di PKNA, per intenderci il numero Ombre su Venere con il titolo dorato.
Si tratta di una variant che a quanto ho capito non ha niente di niente di diverso dalla versione regular, neanche il disegno di copertina, tranne che appunto il colore del titolo, il prezzo e la dicitura "speciale" (oltre alla litografia allegata, che però non costituisce parte integrante del numero).
Secondo voi, al netto delle considerazioni, quanto può valere il suddetto numero senza la litografia? Perchè in passato ho letto di persone che lo hanno valutato massimo 50 euro, altri massimo 100 ma di solito quando si va oltre il prezzo viene considerato sproporzionato. E' pur vero dall'altro lato che è piuttosto raro...

Parliamo di un mercato, quello di PK, sempre pieno di collezionisti alla ricerca di pezzi interessanti, ma anche di collezionisti che raccolgono materiale già da tempo e che quindi possono avere già ciò che proponi.

Questo albo ha sempre vissuto varie oscillazioni, nei mercatini online l'ho sempre visto tra i 50 e i 100, alle fiere anche a 20 euro, ma di certo la differenza la fa, oltre naturalmente alle condizioni, la presenza o meno della litografia, che, a differenza dell'albo, è numerata.

Io, senza litografia, oggi non spenderei più di 30-35 euro, arrivando al massimo a 50 se davvero in condizioni impeccabili.

2
Le altre discussioni / Re:Una questione di fidanzamento
« il: Mercoledì 25 Set 2024, 14:49:16 »
Ti devo chiedere di scrivere la domanda in inglese, perchè così non la comprendo. Boy/girlfriend, che io sappia, significa proprio fidanzato/a. Quindi non dovrebbero sussistere differenze tra i due concetti.

Ok
I am asking if Mickey&Minnie, Donald&Daisy and the other couples in the magazine are considered, in Italy, to be in an official engagement or not
( I know that, originally, they are in a boyfriend-girlfriend relationship)
Fidanzato can mean boyfriend or fiancé and the same for fidanzata
I thought it's the first meaning like the original until I came across the sentence "il mio ragazzo è scomparso"
When I searched I found that "ragazzo" can also mean "boyfriend"

So, I was thinking, why use "fidanzato/a" instead of "ragazzo/a"? Are they in an official engagement or not?

I am not sure if I was clear this time either...

Let's say that, technically, the terms "fidanzato" and "fidanzata" are used when there is an official marriage proposal between the two partners, complete with a ring, and the terms "mio ragazzo" and "mia ragazza" when there is a romantic relationship between the partners, but without any officiality yet.

Over time, these terms have been remodeled a bit and today it is easy to introduce your partner as "fidanzato" or "fidanzata" or even, as if you were still in school, as "ragazzo" or "ragazza", regardless of whether there is an official promise or not, but taking into account how long the relationship lasts and if there are other factors in between such as cohabitation, children, etc.

Disney couples do not live together and do not have children, but the relationship between Donald Duck and Daisy Duck and that between Mickey Mouse and Minnie Mouse has been going on for so long that I think they can be defined as "fidanzati" without any problems.

Diciamo che, tecnicamente, si usano i termini "fidanzato" e "fidanzata" quando tra i due partner c'è la proposta ufficiale di matrimonio, con tanto di anello, e i termini "mio ragazzo" e "mia ragazza" quando tra i partner c'è una relazione amorosa, ma senza ancora alcuna ufficialità.

Nel tempo, questi termini sono stati un po' rimodellati e oggi è facile presentare il proprio partner sia come "fidanzato" o "fidanzata" o anche, come se si fosse ancora a scuola, come "ragazzo" o "ragazza", indipendentemente dal fatto che ci sia una promessa ufficiale o meno, ma tenendo in conto da quanto dura il rapporto e se in mezzo ci sono altri fattori come convivenza, figli, eccetera.

Le coppie Disney non convivono insieme e non hanno figli, ma il rapporto tra Paperino e Paperina e quello tra Topolino e Minni va avanti da così tanto tempo che penso si possano definire "fidanzati" senza problemi.

3
Il Mercatino / Re:[CERCO] Bollini PK Action Hero Card
« il: Giovedì 19 Set 2024, 01:20:26 »
Ciao, Qui c'è un annuncio di una card completa
Il prezzo non credo sia reale, giusto per spaventare quelli che la vogliono a 10€, penso
Prova a scrivergli

https://www.vinted.it/items/4264353941-paperinik-pk-pkna-pkne-pikappa-disney-panini-statua-action-hero-card?referrer=catalog

Ti ringrazio, in realtà ho anche provato a scrivergli, ma non si connette da un paio di mesi...

Ho comunque dei dubbi, non fosse altro che quelle foto girano già in rete e quindi è meglio prestare parecchia attenzione...

4
Le altre discussioni / Re:Bloopers nei fumetti Disney...
« il: Giovedì 19 Set 2024, 01:14:58 »
Credo che il fatto che mettendo altri colori sia venuta fuori una bandiera reale sia una coincidenza, ma è stato un autore in un commento su FB a dire che ora c'è questo paletto e non vedo perchè dubitarne.

5
Le altre discussioni / Re:Preferisco Topolino!
« il: Giovedì 19 Set 2024, 01:11:33 »
Purtroppo alcuni personaggi sono rimasti prigionieri delle caratterizzazioni date in un certo periodo e non ne sono più usciti, nonostante i tentativi degli autori moderni, e Topolino  l'incarnazione perfetta di tutto ciò perchè sovente leggo ancora di gente che lo detesta apostrofandolo come "noioso", "perfettino", "amico delle guardie" e via dicendo, dimostrando che con le letture del Topo sono fermi da anni, per non dire decenni, visto che ci sono autori importanti, Casty in primis, che hanno recuperato nelle loro storie lo spirito originale del personaggio.

Se dovessi portarmi un solo albo in un'isola deserta, probabilmente ne sceglierei uno con storie di Paperino, ma certe storie di Topolino mi farebbero venire tanti dubbi...

6
Off Topic / Re:post in lingua inglese
« il: Giovedì 19 Set 2024, 01:02:17 »
Credo che non ci siano torti o ragioni in questo caso, Eurasia si sentiva più a suo agio a comunicare in inglese, che non è neppure la sua lingua madre e che, volente o nolente, è ormai la lingua universale per comunicare con persone di diversi Paesi e Ila chiedeva possibilmente di provare ad esprimersi in italiano per una maggiore comprensione.

Personalmente la penso come Conker, ma l'importante è venirsi incontro e poi ormai, grazie ai traduttori, queste barriere non sono più insormontabili come una volta.

Detto ciò, vorrei rivolgermi ad Eurasia solo per dirle che non deve scusarsi di nulla e che, se proprio vuole modificare i suoi vecchi post, cosa che non è tenuta a fare se non le andasse, sarebbe più bello aggiungere la traduzione italiana piuttosto che cancellare la versione originale.

7
Off Topic / Re:post in lingua inglese
« il: Martedì 17 Set 2024, 14:52:54 »
Personalmente non ci vedo nulla di male perchè un'interazione simile non può fare che bene per chiunque voglia approfondire meglio una nuova lingua, Eurasia l'italiano e noi l'inglese.

Comunque ho notato che Eurasia sta già scrivendo in italiano e quindi il problema non si pone più ;D

8
Il Mercatino / Re:[CERCO & VENDO] Mercatino Luxor
« il: Martedì 17 Set 2024, 13:03:56 »
Post aggiornato e modificato con quello che cerco e quello che vendo ;D

9
Il Mercatino / Re:[CERCO] Bollini PK Action Hero Card
« il: Martedì 17 Set 2024, 12:40:18 »
Up!

10
Per cause di forza maggiore sarò purtroppo assente e mi dispiace veramente molto, sia per la mostra, sia per la presenza degli amici del forum.

11
Collezionabili Disney / Re:Carte da Gioco
« il: Martedì 17 Set 2024, 12:01:09 »
Sembrano proprio belle queste di Faccini, anche se non le so usare le prenderò.

Invece una informazione soltanto per curiosità , tarocchi Disney sul libretto non ne sono mai usciti, giusto?

A memoria, non mi pare siano mai usciti tarocchi o simili sul Topo

12
Collezionabili Disney / Re:Carte da Gioco
« il: Martedì 17 Set 2024, 12:00:18 »
a soli 12 numeri di distanza dai mazzi di fantomius di gervasio, in allegato al topolino numero 3598 faccini ci delizierà con le carte piacentine (l'avevo previsto!)
UAOOOO!!! :silly:

Dai, che piano piano le fanno davvero, tutte le carte regionali! :D

A questo punto pretendo le siciliane, sperando però che passi meno tempo tra un'uscita e l'altra, che le napoletane uscirono tre anni fa...

13
Collezionabili Disney / Re:Novità : le DISNEY COINS
« il: Martedì 17 Set 2024, 11:58:57 »
Io ho cominciato la collezione per caso perchè all'inizio me ne interessavano solo un paio, ma poi col primissimo ordine la Panini mi ha mandato per errore la moneta di Paperoga invece di quella di Paperone e, dal momento che hanno rimediato mandandomi quella di Paperone e che a quel punto ne avevo già due, ho deciso di proseguire, complice il fatto che ne approfitto per recuperare dei volumi che avevo in carrello da un po', tipo quelli dei Grandi Autori. Ormai ne mancano due, ma non dovrebbe essere difficile arrivare alla spesa minima, tra variant, carte, uscite regolari e le novità di Lucca.

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2024
« il: Martedì 17 Set 2024, 11:51:25 »
Temevo anch'io un prezzo alto per il cofanetto dell'Avvento e a quel prezzo lo lascerò in fumetteria perchè trovo davvero esagerato un prezzo di 5-6 euro per uno spillato, soprattutto se parliamo di storie già note e le tre inedite non sono sufficienti per giustificare la spesa.

Dal canto mio, continuerò la collezione delle variant, delle carte (sperando che a questo punto vengano realizzate prima o poi anche quelle siciliane) e dell'Almanacco e penso proprio che il volume Deluxe del Dottor Paperus avrà un bello spazio nella mia libreria.

Sulle variant di Paperone e il Decino dell'Infinito direi che non c'è da stupirsi perchè in America è ormai una consuetudine realizzare diverse variant per la stessa storia, ma l'aspetto positivo da sottolineare per i collezionisti è che in questa seconda tornata italiana ci sono delle cover che era difficile recuperare in originale, e cioè quella di Campbell, che mi pare fosse Incentive 1:50, e quella di Ribic, che era esclusiva del D23. Sono curioso di vedere quella di McNiven, che in originale costava un po' di più perchè aveva dei particolari effetti grafici, cosa che credo non sarà riproposta nella versione italiana.

15
Le altre discussioni / Re:Bloopers nei fumetti Disney...
« il: Martedì 17 Set 2024, 11:27:21 »
Topo 3589, pag. 119 v. 4, splendida rappresentazione della stazione di Milano, peccato la notevole svista del colorista che alla bandiera europea affianca la bandiera della Guinea rosso (pennone) giallo e verde.

Dai commenti letti in rete, con interventi anche autoriali, è venuto fuori che non ci sono state sviste, ma semplicemente non si possono rappresentare bandiere con colori reali...

Pagine: [1]  2  3  ...  319 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)