Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
2 | |
5 | |
2 | |
4 | |
2 | |
4 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - brigo

Pagine: [1]  2  3  ...  151 
1
Le altre discussioni / Re:Bloopers nei fumetti Disney...
« il: Domenica 19 Giu 2022, 10:51:49 »
Se, infatti, Gastone è fortunatissimo, la sua stessa fortuna avrebbe dovuto impedirgli di cadere vittima di Amelia, senza che lei mai riuscisse a strappargli la piuma e simili. È come quando uno punta un'arma contro Gastone e regolarmente l'arma si inceppa: avrebbe dovuto funzionare così, salvo che alla fine non fosse saltato fuori un motivo specifico per cui la stessa fortuna si sia "lasciata prendere" da Amelia, perché a Gastone è poi arrivato un colpo di buona sorte ancor più enorme.

Io l'ho sempre pensata così: la sua fortuna non gli impedisce che gli accadano cose brutte, ma fa in modo che le cose brutte (o che appaiono brutte al momento) poi portino ad un risultato positivo. Gastone può inciampare e dopo la caduta trovare per terra un portafoglio o un gioiello, ma ciò non significa che la fortuna gli impedisca di cadere. Stessa cosa per questa storia e per quella della solitudine del quadrifoglio: succedono cose che lì per lì non sembrano positive, ma dopo le traversie lui ne esce fuori arricchito spiritualmente, e la visione del personaggio operata dalla gestione Bertani è esattamente questa.

[...] come non mi va giù che in una vignetta Gastone dica: "È la prima volta che mi rimbocco le maniche..." No, è la seconda, anche a non contare la recente vita di campagna del damerino: conoscete tutti "quella" storia di Barks fondativa e seminale proprio del personaggio di Gastone, vero?  ;)

Qui ho storto la bocca anch'io, e non poco.


2
Commenti sulle storie / Re:La Ciurma del Sole Nero
« il: Lunedì 13 Giu 2022, 23:22:52 »
- il prossimo episodio (o, forse, i prossimi, non ho capito bene) sarà (saranno) disegnato (i) direttamente da Gervasio; devo dire che la cosa mi dispiace un po', perché mi sarebbe piaciuto se si fosse mantenuta l'uniformità, ma, insomma, ce ne faremo una ragione! :thankYou:

Peccato. Non perché non mi piaccia Gervasio, ma perché preferisco le saghe lunghe con stesso disegnatore.
Del resto gli esempi precedenti che hanno adottato analoga decisione sono molti e illustri, quindi non resta che accettare la scelta.

3
Le altre discussioni / Re:Abbonamenti Disney
« il: Martedì 24 Mag 2022, 18:49:30 »
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la mia copia n.3470 di Topolino, ma non ho mai ricevuto la precedente 3469. Ho chiamato il servizio abbonamenti e mi hanno detto che, qualora non mi arrivasse, potrebbero eventualmente rispedirmela. A voi è mai capitato di ricevere una copia successiva saltando un numero? Poi vi è arrivata in ritardo anche quella precedente? E, in caso di rispedizione, quanto ci impiegano perché io possa leggerla? Grazie.

Ciao. Sì, è capitato anche a me. Qualche volta il numero precedente mi è arrivato uno-due giorni dopo aver ricevuto il numero della settimana successiva- ma siccome per aspettare troppo mi è anche capitato che non avessero più a disposizione copie del numero che mi mancava (c'era in allegato qualche gadget) io per sicurezza avverto non appena mi accorgo che hanno saltato un numero.
Solitamente ci vuole un mesetto prima di ricevere la copia non inviata.

4
Off Topic / Re:Barzellette
« il: Sabato 21 Mag 2022, 20:12:20 »
- Ho saputo che non esci più con Mario: cone mai?
- Beh, tu usciresti con una persona che ruba, spaccia, violenta, picchia chiunque e ammazza anche?
- Certo che no!
- Ecco, neppure lui...

Questa è sublime.

5
Il sito del Papersera / Re:Idee per il forum
« il: Martedì 17 Mag 2022, 15:20:36 »
Nulla di grave ma, senza essermi mai sconnesso, stamattina ho dovuto reloggarmi. Non so se sia dipeso da qualcosa nel frattempo.

Secondo me il topic delle barzellette c'entra, in tutto questo.  :rotfl:

6
Topolino / Re:Topolino 3467
« il: Giovedì 5 Mag 2022, 17:56:55 »
Mi duole dirlo, ma ho lasciato a metà la lettura del terzo episodio de "Gli urbani paperi". Ormai siamo abbondantemente oltre il giro di boa e siccome neppure la prima serie mi è piaciuta mi sembra inutile sperare in qualcosa d'altro. Non mi accadeva dall'era Muci (anche se lì si parla di numeri interi, recuperati poi in un secondo tempo). Qui c'è ben poco da recuperare.
In compenso ho sfogliato le pagine una per una per ammirare i magnifici disegni di Bacci. Credo che anche con l'episodio finale farò direttamente così.

Il resto del numero invece mi è piaciuto molto!

7
Il sito del Papersera / Re:Luca Boschi
« il: Martedì 3 Mag 2022, 12:42:30 »
Mi ricordo un Perugia Comics di quasi dieci anni fa: la mostra ospitava Giulio Chierchini ed era organizzata e curata da "La Biblioteca delle Nuvole", la biblioteca comunale di Perugia dedicata al fumetto, all'animazione e all'illustrazione. Si parlò dell'evento qui nel forum e sapevo che qualcuno del Papersera vi avrebbe partecipato.
Mi reco in biblioteca, vedo un signore con il cappellino a visiera e sicuramente qualche altra cosa marchiata con personaggi Disney, sicché mi avvicino e goffamente chiedo: "Scusi, lei è del Papersera?". Lui mi sorride e mi risponde: "Del Papersera? (continua a sorridere) No, sono Luca Boschi."
Io, che ero ancora più imbranato di oggi ma conoscevo benissimo quel nome, gli dissi timidamente: "LUCA BOSCHI??? (immaginatevi una ragazza degli anni '60 di fronte ai Beatles... ecco, io uguale) Oddio, mi scusi, non avevo mai visto una sua foto e non l'avevo riconosciuta". E lui candidamente: "Figurati! Conosco quei ragazzi. E dammi pure del 'tu'".
Le parole potrebbero non essere esattamente queste, ma il senso permane.

Ecco, questo è il mio ricordo di lui: una persona garbata, disponibile, sorridente, che non se la tirava assolutamente nonostante l'importanza del suo operato e che aveva un amore viscerale per il fumetto e l'animazione, specialmente se di casa Disney.
Da oggi siamo tutti ancora più poveri.

8
Testate Regolari / Re:Almanacco Topolino - Annata 2022
« il: Lunedì 2 Mag 2022, 18:37:32 »
ma come è la storia dedicata a Eurodisney? Posticcia o interessante?

Secondo me è illeggibile, ma lo Scarpa anni '90 nel formato a quattro strisce è una goduria.

9
Topolino / Re:Topolino 3464
« il: Giovedì 14 Apr 2022, 14:50:08 »
C'è molta ferma convinzione in giro. Mi fate sentire quasi in colpa per aver dato a quella vignetta, fin dall'inizio, l'interpretazione che poi ha suggerito anche Vian.
Che poi il passaggio possa risultare non chiaro, tanto da essere completamente frainteso, ci sta. Cioè, non dovrebbe accadere, ma è tutto sommato possibile. Dopotutto anche nei PK Fuoriserie la narrazione grafica di Vian non è che sia sempre stata chiarissima.
Ma dalla non chiarezza alle accuse di ignoranza di nozioni elementari, ce ne passa! E dal momento che si sta parlando di professionisti, continuo a credere alla mia interpretazione, che coincide poi con la versione di Vian.
Peace  :flower:

PS: ma quanto sono belli gli ultimi numeri?

10
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Mercoledì 6 Apr 2022, 00:21:44 »
Davison, Chierchini è scomparso da più di due anni. Immagino (spero) tu non lo sapessi, ora però mi auguro tu possa dimostrargli un minimo di rispetto. Grazie.

11
Il sito del Papersera / Re:Lucca Collezionando 2022
« il: Martedì 5 Apr 2022, 19:37:32 »
[...] e durante la giornata incontriamo, con mia sorpresa, un sacco di gente che non sapevo neanche che sarebbe venuta! [...]Brigo

Guarda, fino al giorno prima non lo sapevo nemmeno io!  :))

Mi ha fatto molto piacere ritrovare un po' di persone della community e confermo che parlare di persona, per quanto sia stato breve, è molto più piacevole che virtualmente.
Spero possano esserci presto altre occasioni e che tanti altri utenti possano ritrovarsi in questa stagione- si spera!- di ripresa delle fiere del settore.  SmMickey

PS: non vedo l'ora di leggere il volume su Biancaneve!

12
Off Topic / Re:Toc toc... si può?
« il: Domenica 3 Apr 2022, 18:06:02 »
Ciao Silvia. Mi permetto di usare il tuo vero nome, innanzitutto perché lo hai scritto tu, e poi perché alcuni progetti- soprattutto nel Forum- ci hanno visto collaborare insieme.
Pensavo che l'allontanamento fosse dovuto esclusivamente da motivi di lavoro, ma non pensavo che invece le cose fossero più difficili. Per quel poco che può contare, faccio il tifo per te, per il tuo lavoro, e naturalmente per la salute di tutti i tuoi familiari, te inclusa. Spero inoltre che la vita possa offrirti le soddisfazioni e i riconoscimenti che meriti, oltre alla voglia e allo spirito giusti per ritornare regolarmente tra le pagine di questo forum.
Non c'è scadenza per ritornare a far parte di questa comunità, quindi mi auguro di leggerti più spesso in questi lidi.
In bocca al lupo per tutto! E bentornata.  :D

13
Topolino / Re:Topolino 3462
« il: Mercoledì 30 Mar 2022, 14:34:08 »
Senza mancare di rispetto a nessuno....
Tra quelli che ricordo abbiano postato disegni o vignette qui sul forum, ovviamente a parte Baccinelli  :)), l'unico che ricordo avere un tratto moooolto buono era brigo ! Anche se è un bel po' di tempo che non vedo più sue creazioni...

Grazie per i complimenti, ma il mio tratto non andò bene nel 2014 (giustamente, col senno di poi) e non credo che andrebbe bene oggi, dato che disegno esattamente come allora.
In compenso ho ridato uno sguardo nel topic dei disegni e ho visto tante cose interessanti!
Faccio anche io i complimenti a Bunz, bellissimi disegni.  :D

14
Il sito del Papersera / Re:Lucca Collezionando 2022
« il: Martedì 29 Mar 2022, 20:21:05 »
ma tutti quelli che vogliono il libro con 1 post nel forum, da dove sbucano?
bellissimo che il libro abbia un così grande successo, tuttavia...

Papersera non è solo forum e sito, ma anche social. E quando qualcuno viene a conoscenza del progetto (in molteplici modi) alla domanda "Come posso fare per averlo?" la risposta è semplicemente "Tramite il Papersera".  :D

15
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney - Annata 2022
« il: Martedì 22 Mar 2022, 10:03:20 »
Ho trovato sul numero 74 una storia che non conoscevo ,cioe´i TALESPIN .Mi chiedo se qualcuno mi possa illuminare in merito.GRAZIE MILLE iN ANTICIPO

Ciao.
"Talespin" era una serie a cartoni animati della Disney andata in onda per la prima volta nei primi anni '90. Questa serie faceva parte del mitico programma americano "Disney afternoon", un contenitore che mandava in onda episodi tratti dalle prime serie animate realizzate dalla Disney Television (tra cui "I Gummi", "Ducktales", "Darkwing Duck", ecc.). Praticamente un po' il nostro "Disney club".
Dai cartoni del "Disney afternoon" vennero tratti dei fumetti pubblicati in un magazine negli Stati Uniti, intitolato "Disney Adventures". Molto spesso queste storie (o almeno all'inizio) vennero realizzate graficamente da autori italiani (tra cui appunto Romano Scarpa, Luciano Gatto, ma anche Giorgio Cavazzano e tanti altri).
La storia che tu citi viene da quella pubblicazione, risalente a più di trenta anni fa, ed è stata già pubblicata in Italia nell'opera omnia di Romano Scarpa uscita per il "Corriere della Sera" nel 2014 ("Le grandi storie Disney N° 48":D

Pagine: [1]  2  3  ...  151 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.