1
Testate Regolari / Re:I Grandi Classici Disney (Seconda Serie) - Anno 2024
« il: Sabato 5 Ott 2024, 19:49:36 »
Ma quanto è sottovalutata Zio Paperone "giovane" leone? Davvero splendida
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Anche se credo succeda più nei Grandi Classici che nell'Almanacco di decolorare per la prima volta le storie, qui credo si tratti di scegliere le ristampe con il bianco e nero
E allora i motivi della decolorazione per la prima volta di storie precedentemente ristampate sempre a colori quale sarebbe?
Mi sembra ovvio, hanno intenzione di rendere l'Almanacco un album da colorare, per ampliare il target della testata.
E allora i motivi della decolorazione per la prima volta di storie precedentemente ristampate sempre a colori quale sarebbe? Infastidire il lettore per puro divertimento? Un motivo deve esserci[...] in originale sul Topolino n. 961 era a colori, e qui viene decolorata per evidentemente risparmiare qualcosa, come purtroppo avviene su IGCD. [...]Cerchiamo di sfatare questa leggenda. Limitare il numero di pagine a colori era un espediente che si usava per risparmiare fino a 40 anni fa, quando le tecniche di stampa erano completamente diverse.
Grazie mille, non riuscivo proprio a ricordareQualcuno si ricorda questo scambio di battute "una volta ero il prediletto" " e ora al massimo siete il suo... scendiletto"? Qualcosa mi dice Casty ma non riesco a focalizzareSì, l'autore è Casty (per la precisione è Topolino e la marea dei secoli, terzo episodio, quarta pagina). La battuta è questa:
Topolino:" M-ma non può avercela con me! Io sono il suo prediletto! Vero, Binx?"
Binx:" Oh, certo! Prima che ficcanasaste nei suoi affari, però! Ora siete il suo...scendiletto!"
I have heard that Topolino e le miniere di Fantametallo was supposed to be longer than thisSì, perché la direzione di Topolino in quel periodo aveva altri progetti e chiese di chiudere il Ciclo di Atlantide e di accorciare Le Miniere di Fantametallo, rendendola il più autoconclusiva possibile. Casty avrebbe voluto sviluppare altri punti lasciati in sospeso, per esempio quello del gigante di Trevegean (i colossi atlantidei infatti sono più di uno oltre a quello di Rodi, come dimostrato anche in La Spectralia Antartica).
Too bad.. I'd have liked to see how things would have turned ou
io ho apprezzato molto le storie di Teresa RadiceIdem. Sentivo che stavo dimenticando qualcuno La Radice ha sfornato dei veri capolavori
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)