Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2023
Le nostre recensioni
4 | |
4 | |
3 | |
4.5 | |
3 | |
3 | |
3.5 | |
3.5 | |
2 | |
4 | |
3 | |
4 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sir Top de Tops

Pagine: [1]  2  3  ...  69 
1
Testate Straniere / Re:Pubblicazioni francesi
« il: Mercoledì 10 Lug 2024, 09:24:49 »
A ottobre esce un nuovo volume: Un travail pour Fantomiald di Nicolas Pothier, disegni Batem.
Storia con Paperinik, una trama simile mi sembra di averla gia letta su una storia di Topolino o sbaglio  :-? chiedo a voi che avete piu memoria
https://www.glenat.com/creations-originales/un-travail-pour-fantomiald-9782344044452

Sinossi tradotta:
Anche un supereroe deve pagare i suoi conti
Paperino ha un problema: deve trovare un lavoro per poter pagare l'affitto da Zio Paperone. Se Paperino non paga, Zio Paperone si riprenderà la casa e scoprirà nella cantina la tana di... Fantomiald, l'identità segreta del suo famoso nipote! Dopo un colloquio di lavoro presso l'Agenzia del Lavoro, il nostro eroe di tutti i giorni accetta tutti i lavori - postino, imbianchino, traslocatore o anche fattorino di latticini - ma sembra che la missione che riesce meglio per lui sia il suo lavoro di amante dell'ombra . Tra una banda di ladri mascherati che sta per entrare in azione, il Museo d'Arte Moderna della città derubato dai Rapetou e l'invasione di gelidi zombie che vagano per le strade sotto l'effetto di caramelle rinfrescanti, il nostro eroe mascherato, assistito dal geniale Géo Trouvetou , ha sicuramente il suo bel da fare per lui! Senza contare che la rivalità tra Scrooge e il suo miglior nemico Flairsou sta assumendo proporzioni catastrofiche. Riuscirà Donald a riportare l'ordine a Donaldville preservando la sua identità segreta? Niente è meno certo...
Creatività, umorismo e giochi di parole si fondono in questo nuovissimo album messo in immagini da Batem, il designer di Marsupilami, su uno scenario esilarante di Nicolas Pothier. Una nuova creazione originale Disney che ci porta in avventure folli! Una lettura da divorare.

2
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Lunedì 13 Mag 2024, 09:09:34 »
"Mickey Mouse and the vestiges of Z" è il titolo inglese che Casty ha dato alla fanzine tedesca Bertel-Express nel 2018.
Nella tavola a matita c'era Zenda, però non so se sia precedente o successivo alla fanzine tedesca. Tra l'altro lateralmente c'è scritto pure un secondo titolo: " o il coral castle di .... (non si capisce)"
Guarda che in quella tavola il titolo è "Le vestigia di Zeda", non "Zenda". A matita mi pare ci sia scritto "qui il Coral Castle di Leedskalnin".
Si scusa la mia mente vacilla, ero andato a memoria che però, ormai fa acqua da tutte le parti :P :thankYou:

3
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Domenica 12 Mag 2024, 23:54:59 »
"Mickey Mouse and the vestiges of Z" è il titolo inglese che Casty ha dato alla fanzine tedesca Bertel-Express nel 2018.
Nella tavola a matita c'era Zenda, però non so se sia precedente o successivo alla fanzine tedesca. Tra l'altro lateralmente c'è scritto pure un secondo titolo: " o il coral castle di .... (non si capisce)"

4
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Domenica 12 Mag 2024, 18:24:01 »
Per quanto riguarda la prossima storia ci sono due indizi: dovrebbe svolgersi in Amazzonia (come si può notare dalla Spectralia) e chiamarsi l'effigie di Zed. Per cui credo che Casty ci porterà alla ricerca  di Z, misteriosa città perduta in Amazzonia. Quindi secondo me non sarà l'ultima ma ci permetterà di scoprire una nuova colonia di Atlantide.
Città leggendaria, quella dell'amazzonica Z, che tra l'altro ha già avuto un significativo precedente disneyano dato che le sue rovine sono state esplorate (è proprio il caso di dirlo) a suo tempo da Francesco Artibani e Alessandro Perina nella splendida saga di "Zio Paperone e il Segreto di Cuordipietra", pubblicata diversi anni addietro, nel 2017.
Non "Le vestigia di Zenda"?  :-? Speriamo però non ci siano troppe colonie, se no si rischia la ripetitività. Per esempio prima di leggere l'ultimo episodio ero quasi convinto che in antartide ci fosse
Spoiler: mostra
una base atlantidea, un centro di ricerche, piu che una città.

5
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Domenica 12 Mag 2024, 09:42:47 »
Non mi sembra che Casty abbia lasciato intendere questo, anzi.


Intendi dire l'ultima del ciclo di Atlantide? Non mi pare ci sia nell'aria questo finale imminente...

Ah si intendeva che è finita l'avventura precedente, per un attimo ho temuto...  :silly:

6
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Sabato 11 Mag 2024, 19:40:40 »
La cosa che mi stupisce di piu, non è tanto che verrà pubblicata a breve una nuova storia, ma che sia l'ultima... :rolleyes: :lipsrsealed:

7
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la Spectralia Antartica
« il: Sabato 11 Mag 2024, 11:33:08 »
Premetto che a me la storia è piaciuta moltissimo e sono una fan di Casty, ma nessuno di voi ci ha visto una vaga assonanza con Martin Mystere?
Il tema di Atlantide è stato uno dei cardini portanti del BVZM, ed anche le lepri viola si possono (più o meno) paragonare agli uomini in nero.
Forse sbaglio, ma è una sensazione che ho avuto fin dal "colosso di Rodi" in poi.
Il mio è un commento in positivo, adoro MM e queste assonanze le ho lette come una sorta di apprezzamento da parte di Casty al personaggio del grande Castelli.

Un po di somiglianza c'è, anche se l'Atlantide Castyana mi sembra  molto diversa da quella Mysteriana. E se devo essere sincero, mi piace di piu l'idea della seconda luna che uscendo dalla sua orbita causa la catastrofe che la super arma impazzita di Martin Mystere.

8
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Sabato 11 Mag 2024, 11:19:09 »
Se vogliono ristamparla in breve tempo nella Thriller Collection, almeno due storie servono
Eh, non necessariamente in verità. Secondo l'intervista La Spectralia è 121 pagine (non le ho contate per vedere se esattamente sia così XD), laddove nel secondo volume sono presenti sia Le miniere di fantametallo che Il raggio di Atlantide che sommate hanno... 120 pagine! Vero che proprio dal numero successivo il totale medio delle pagine è diventato maggiore, ma anche per forza di cose in quel caso; una sola delle "Tutto questo" era troppo poco, tutte e due erano troppo, ma hanno preferito il troppo aumentando il prezzo, e ci sta, ma nulla vieta loro di tornare indietro come foliazione, non è una testata con un numero preciso di pagine.

Beh in effetti, calcolando che le storie di questa saga sono sempre piu lunghe, diventerebbe un albo con parecchie pagine. Ma anche una storia sola sarebbe troppo poco. Potrebbero fare come Pezzin con le Top Stories. Nella conferenza di Napoli Casty ha detto che in principio la sceneggiatura era piu seria e poi è stata adattata a una storia di Topolino. Ecco magari potrebbero pubblicarla insieme al fumetto, sarei curioso di vedere le differenze  :D

9
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Venerdì 10 Mag 2024, 18:02:15 »
Se vogliono ristamparla in breve tempo nella Thriller Collection, almeno due storie servono

10
Topolino / Re:Topolino 3571
« il: Giovedì 9 Mag 2024, 19:46:25 »
Solo rileggendo la storia mi sono accorto che la sfera di cerchi ghiacciata che si vede a pag 98 e simile al disegno che Orbes produce con la sua macchina a pag 31 del primo episodio. Altro indizio inserito da Casty sulla presenza del Piubarone ad Antartica. :thankYou:

Però non ho ancora capito perchè i pinguini di ghiaccio si muovono?  :-?

11
Commenti sulle storie / Re:Topolino e la Spectralia Antartica
« il: Giovedì 9 Mag 2024, 13:01:22 »
PS. Mi sovviene un'altra piccola cosa da chiarire: ma davvero
Spoiler: mostra
una civiltà che fa volare oggetti soffiando in una sfera o che crea colossi comandati con un disco, per tacere di raggi disintegratori di portata spaziale, non ha modo di registrare in qualche modo dei suoni? Mah... Ce ne potrebbe nascere uno spunto per le storie a seguire! :thankYou:


Capisco ma secondo me non è una cosa cosi strana, l'evoluzione tecnologia è sempre un argomento complesso da trattare, è difficile capire cosa si possa o non si possa fare. Poi noi non sappiamo nemmeno da quanto tempo
Spoiler: mostra
gli atlantidei usassero queste "tecnologie" se da secoli, decenni anni? molte volte certe scoperte nascono per motivi contingenti, guerre ecc. senza le quali ci sarebbe voluto piu tempo.


Invece io mi aspettavo la spiegazione di cosa aveva fatto uscire fuori orbita la luna minor, seguendo la scaletta:
1) "Miniere di fantametallo" si viene a sapere che Atlantide ha costruito una barriera difensiva per proteggersi da qualcosa
2) "Raggio di Atlantide" si viene a sapere che la minaccia era la seconda luna in orbita di collisione con la terra
3) "Spectralia Antartica" speravo si venisse a conoscenza di cosa aveva mandato fuori orbita la luna, magari proprio con quelle frequenze di cui si parla.

12
Topolino / Re:Topolino 3572
« il: Giovedì 9 Mag 2024, 09:34:11 »
Secondo voi, Nucci ha pigliato una cantonata, o ci ha spoilerato l'infinito sul ciclo di Atlantide?

Avvocato, non so a cosa ti riferisci, ma una cosa su Nucci l'ho notata pure io... Nel riassunto
Spoiler: mostra
viene scritto che l'astronave è aliena, ma nella storia nulla fa ipotizzare ciò, anzi, l'impressione è che si tratti di tecnologia terrestre. Anche perché, degli alieni che non hanno un nastro magnetico...
Che ne pensate?
L'ho notato anche io, ma secondo me si tratta di un errore. D'altra parte, tutte le vicende di questa saga, hanno a che fare con l'uomo e con il suo rapporto con il pianta

13
Topolino / Re:Topolino 3572
« il: Mercoledì 8 Mag 2024, 19:41:17 »
Mamma mia che storia!!! per un attimo mi ha fregato, ho pensato:
Spoiler: mostra
"noooo!!! Casty ci ha mentito, questa è l'ultima storia del ciclo" ... che pollo :tongue:
Disegni stupendi, mi ha commosso l'espressione di Orbes,
Spoiler: mostra
quando ha detto che sarebbe rimasto li
  :cry:

Noto che nessuno ha colto la citazione del braciere, dal film del 1959 "Viaggio al centro della terra"


14
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2024
« il: Martedì 7 Mag 2024, 11:31:46 »
All'interno potevano mettere una cover di Casty dedicata alla storia, come avevano fatto con il "Raggio di Atlantide"

15
Commenti sugli autori / Re:Casty
« il: Lunedì 6 Mag 2024, 11:55:39 »
Bene! allora aspettiamo fiduciosi di leggere l'intervista   :-)
L'intervista era dal vivo, a meno che qualcuno non l'abbia filmata o pensi di sbobinarla.
Eccola qui! :-)

oh grazie! pomeriggio me lo guardo  :-)

Pagine: [1]  2  3  ...  69 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)