1
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Cortona Comics (27 maggio-4 giugno)
« il: Oggi alle 09:55:42 »
Tutto molto bello, peccato che per me, che sono di Brescia, non ho mai nessun evento del genere vicino
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
In teoria andrebbero preordinati nel mese in cui vengono annunciati su Anteprima... comunque questa variant è stata annunciata sui social due settimane prima.
Per Panini capisco che sia anche difficile fare previsioni, per dire quella del Comicon 2022 è ancora disponibile dopo un anno, però lo sai che le variant bene o male prima o poi riesci a venderle tutte, quindi meglio abbondare.
Variant del 3518.
Io la avevo preordinata, la fumetteria l'aveva ordinata e non è arrivata. Pazzesco.
Ciao!
Il Grande Tiranno
Stessa situazione. Preordinata in fumetteria non so nemmeno quanto tempo prima, ieri mi chiamano e mi dicono che non arriverà più. Ma che gestione pessima è da parte della Panini? Non possiamo fare nulla magari se siamo in tanti a scrivere a qualche indirizzo?
Un problema è anche che la cover della variant viene mostrata il più delle volte la settimana prima dell'uscita, dovremmo tutti preordinarla due mesi prima senza sapere minimamente come sia fatta...
Dico pure la mia senza mettermi troppo da questa o da quella parte. vero che c'è libertà di non comprare ma è altrettanto vero (parlo anche esternamente al mondo disney visto che qui non ho mai speso cifre per me definibili 'folli') che se uno ha investito centinaia , se non migliaia di euro per una collezione X è poi un peccato non vederla completa e arrivo a capire chi paga, andando in altre case, un bonelli 50/100€ (o peggio) pur non trattandosi di chissà quale numero particolare.
Il collezionismo (e non solo) è così però come c'è la libertà di NON comprare mi piace pensare che ci sia anche quella di lamentarsi per certi prezzi sia che l acquisto venga fatto o che rimanga 'a scaffale'.
Ci pensavo qualche giorno fa quando cominciavo a rompermi le balle perchè nno trovavo un certo numero di un manga a cui sono affezionato e mi chiedevo dove sarei potuto arrivare a pagare un volumetto da 5€ che però completerebbe una collezione di 70/80 numeri...poi il signor bezos mi ha dato una mano e ho speso un quinto dei prezzi trovati su altre baie.
Credo che si stia perdendo di vista il vero nocciolo della situazione.
Non è una questione legalità/fattibilità/diritti/doveri/furbizia è una questione di soddisfazione del cliente.
Io e altri utenti del forum ci stiamo solo lamentando di alcune brutte esperienze che non ci hanno soddisfatto.
Credo che la soddisfazione del cliente sia sempre un fattore importante, spesso clienti soddisfatti sono propensi ad acquistare e pagare di più. Sarebbe un peccato perderli.
Faccio un esempio. Dalle mie parti ci sono 2 cinema: il primo vende i biglietti solo alla cassa e quando entri in sala ti siedi dove trovi posto, il secondo te li vende anche online e riservi il posto in fase di prenotazione. Potrei andare al primo cinema e fare il "furbo" recandomi sul posto in anticipo per prendere i posti più appetibili oppure potrei andare al secondo cinema prenotando con calma dal mio PC e scegliendo un bel posto alto centrale.
Entrambe le condotte dei cinema sono lecite ma forse preferirei andare al secondo magari pagando un po' di più perché mi sento trattato meglio e stressato meno.
Mi sono ritrovata a dover acquistare la copia 3500 a 60 euro perchè non è arrivata in fumetteria nemmeno 1 copia.
E mi sembra che anche con questa l'andazzio sia lo stesso.
Quindi dato che c'è sempre la speculazione, sicuramente chi fornisce i fumetti sa esattamente a chi consegnare le copie.
A mio modesto avviso c'è del marcio dietro. E sono letteralmente disgustata.
Neanche a me è arrivato il 3519. Il 3521 comunque sembra davvero un gran bel numeroanche a me non è ancora arrivato
Nemmeno a me, qui a Savona.
una fumetteria guadagna lo stesso importo se vende 20 copie alla stessa persona, oppure 1 copia a 20 persone diverse.
Tuttavia nel primo caso avrà un cliente felice e fidelizzato e 19 scontenti, e nel secondo caso 19 contenti e uno no (quello che ne voleva 20 e ne ha avuta 1).
Il bravo imprenditore tiene in conto anche questo 'intangibile'
Ciò detto prenotando il materiale d'interesse per tempo sti problemi non sorgono. Ergo perché farli sorgere?
molto bella
quella del comicon di Napoli che numero sarà?
Perchè, è già stata annunciata una variant per il prossimo Comicon?
La soluzione più facile ed immediata è una e una soltanto: stampare piu copie.
Sta cosa della "tiratura limitata" è solo un danno per l'editoria.
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)