Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Skatafascio

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  42 
31
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Lunedì 25 Dic 2023, 00:42:16 »
Ho aggiornato l'elenco delle VARIANT qui http://www.lyla.it/comics-fumetti-manga.asp?pag=topolino-variant
Aggiornamenti su TL:
- 1089
- 3416
- 3471
- 3476
- 3552

Qual è la storia del 1089? Venne stampato prima senza logo in costina poi aggiunto in una seconda tiratura?

32
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Sabato 23 Dic 2023, 03:03:57 »
Semplicemente, sotto le feste ci sono più ordini, anche se ho forti dubbi sulla tiratura, secondo me ad una certa si sono accorti le condizioni erano troppo stringenti e l'hanno ridotta notevolmente, sennò non si spiega come mai siano andate esaurite quando l'anno scorso per quelle manga (per cui bastava un euro di spesa in manga) non sono finite manco quelle di Attacco dei Giganti che cadeva nel mese di Lucca, considerato che i regolamenti delle due promozioni prevedevano lo stesso budget quindi la stessa tiratura (90k euro, quindi più o meno un migliaio per ogni card, che loro valutano 10 euro).
Potrebbe darsi che, vista la poca disponibilità, a chi ha ordinato alla fine abbiano dato quelle un po' più difettate, anche se onestamente qualche righina l'ho avuta pure su quella di Paperinik.
Riguardo la polvere il problema era più il pacco, che a differenza del solito era molto più alto perché c'era pure il cofanetto di Mottura e questi cofanetti erano già confezionati dentro a delle scatole (rimanenze omaggio abbonati 2021)... risultato: al posto di mettere i volumi distesi li han messi tutti in verticale (con mezza scatola di "vuoto" coperto in parte da un po' di carta)... fortunatamente i volumi sono arrivati in condizioni abbastanza accettabili (volumetti da edicola e spillato di Spider-Man sarebbero arrivati malconci in ogni caso...), è un miracolo che la card non sia arrivata spaccata.

Lo sto un po' odiando quel raccoglitore, è scomodo da montare e non tiene bene, in più ha condizionato l'intera spedizione (anche se Mottura ha fatto un piccolo capolavoro!)...
Spoiler: mostra



33
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Venerdì 22 Dic 2023, 16:26:05 »
Alla fine la card di Paperino a me è arrivata, anche se rigata e impolverata

34
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Venerdì 22 Dic 2023, 11:54:39 »
Presa oggi, l'effetto pelosetto alla fine è carino
Quante copie hai trovato?

Ce l'avevo in preordine, non ho visto se ci fossero copie "libere" perché era una visita rapida ed erano pieni di nuovi arrivi da smistare.

35
Topolino / Re:Variant Panini
« il: Giovedì 21 Dic 2023, 18:15:19 »
Presa oggi, l'effetto pelosetto alla fine è carino

36
Mi potreste dare una mano ad individuare i parenti di Archimede in questa foto, in particolare i due a sinistra?
Idealmente mi viene da pensare al cugino ed alla nonna, ma fisicamente ci azzeccano nulla con quelli rappresentanti nell'albero genealogico di Gervasio(?).
La papera alla destra direi che è la madre, anche se sembra coetanea di Archi più che del padre, a destra.


37
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 15 Dic 2023, 20:39:07 »
Credo non ci sia fretta dato che ormai si è praticamente in pari ed in Francia escono un paio di volumi l'anno.

38
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Venerdì 15 Dic 2023, 20:37:17 »
Secondo me con 20-30 euro te la cavi, le altre costano di più perché ne sono state distribuite di meno... però capisco la questione di principio.

Io ho fatto l'ordine ad inizio settimana, spero me ne garantiscano una, era l'unica che volevo davvero.

39
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 15 Dic 2023, 14:37:37 »
Mi interesserebbe Lo Scozzese Volante, ma su INDUCKS c'è scritto che già nell'omnia del 2014 ci son state censure ai dialoghi... secondo voi c'è il rischio?

40
Le altre discussioni / Re:Acquisti Online sito Panini
« il: Martedì 12 Dic 2023, 16:50:11 »
Segnalo l'omaggio del Disney Special Book natalizio di due anni fa con una spesa minima di 50 euro in prodotti Disney, la promo è compatibile con quella della Black Gold di Paperino (75 euro di spesa minima generale).


Me ne ero andato perché stufo di vedere sempre e comunque brutte insinuazioni (mai supportate dai fatti).
Oltretutto dicendo fesserie totalmente inesatte e senza un minimo di informazioni.
Ora vedo questo. Se prima il forum lo leggevo adesso penso proprio che non ha alcune senso proprio metterci più piede dallo schifo che vedo.

Dato che l'anno scorso qualcuno si era scandalizzato all'ipotesi che qualche dipendente Panini o della tipografia di cui si servono potesse approfittarsene e vendere copie sottobanco, guardate cosa è uscito fuori:
https://www.facebook.com/Evanescence1993/posts/pfbid0Mfded74nBNZdquJsHosuvvo6D5PGiEjhJcFx6zdyf6P4CaWDsSqVaHGm1Gv39UMQl

41
Testate Speciali / Re:PK Omnibus - Discussione generale
« il: Sabato 25 Nov 2023, 14:18:05 »
Grazie!

Ultimo quesito, le Style Guide son 360 facciate con 5 illustrazioni su ognuna?

42
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Sabato 25 Nov 2023, 14:05:48 »
Ma parliamo di prodotti pubblicati appena un mese fa, violando oltretutto la legge sulla scontistica dei libri.
Se sconti così facilmente prodotti recentissimi mi viene da credere che se ne siano approfittati sul prezzo di copertina.

Mi spiego, per prodotti pubblicati da oltre 6 mesi ci sta che il grosso degli interessati abbiano già acquistato i volumi e che ci sia la possibilità di liberarsi più facilmente delle rimanenze proponendole ad un prezzo più favorevole, alla fine è lo stesso senso dei saldi di fine stagione con i vestiti.
Inoltre, siamo pure prossimi al periodo natalizio e questi volumi potrebbero essere anche dei probabili (auto)regali di Natale... è un po' prematuro proporli già al -20% sapendo che molti li avrebbero comunque acquistati in queste settimane.

43
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 24 Nov 2023, 22:45:54 »
Torno a parlare di un argomento antipatico su cui si è discusso a lungo, gli aumenti dei prezzi di copertina: necessari o evitabili?



Questo è quello che intendiamo quando diciamo che l'editore ci marcia sopra, accampando scuse su contingenze esterne.
La promo del 20% di questo weekend è estesa alla quasi totalità delle pubblicazioni (escluse solamente alcune da libreria, ma comprende tutti i cartonati che escono anche in edicola)... senza alcuna limitazione in base alla data di pubblicazione, come tra l'altro sarebbe previsto per legge!

Se 12 euro per 120 pagine di cartonato di formato "medio" viene fatto passare come prezzo più basso possibile, come mai manco due mesi dopo lo metti al -20%? Non è che alla fine poteva essere benissimo venduto a 10 euro come prezzo stampato senza incidere più di tanto sulla sostenibilità economica?
Chiaro, c'è anche da dire che fanno una vendita diretta, quindi non c'è da dividere il margine con i rivenditori, però non parliamo di un editore in fiera, è possibile tutto l'anno acquistare sul sito Panini, da lunedì questi prodotti torneranno ad essere venduti a prezzo di copertina ed in quel caso l'editore si "mangia" l'intera fetta.
Altro aspetto da considerare la manovra scorretta verso i rivenditori e, perché no, verso gli altri editori che rispettano la legge e non fanno promo su volumi appena usciti. Da tempo c'è la percezione che vogliano spingere il sito, svantaggiando di continuo edicole e fumetterie... nel caso specifico, poi, si tratta di una manovra palesemente contro i grossi e-commerce come Amazon e Feltrinelli, che in questo periodo fanno il -15%, in modo lecito.

Personalmente, poi, mi sale la carogna a vedere il calendario di Don Rosa in sconto, che l'ho preso due settimane fa e ce l'ho ancora nel cellophane. Non è per i due euro in sé, è che così sembra (è!!) una presa in giro.
Capisco lo sconto fiera proporzionato alla quantità di volumi acquistati, ma sul sito puoi fare il -20% su qualcosa pubblicato manco un mese fa? Le fumetterie che magari hanno ancora un po' di copie in negozio che devono dire?

44
Testate Speciali / Re:PK Omnibus - Discussione generale
« il: Venerdì 24 Nov 2023, 08:36:52 »
Grazie ad entrambi!

Ciao!
Ti metto i numeri delle schede che ho trovato nella Style Guide

Bassotto con Paperinik n.104.02
 Do & Don't

Pk n.110.02
 Action Poses

Camera 9 n.158.01
 Action Poses
Angus Fangus e sicuramente di Intini (c'e anche la firma). Le altre dovrebbero essere tutte di Ghiglione, e dovrebbero arrivare dalla Style Guide (che pero non e ancora stata indicizzata su inducks, purtroppo), che era allegata al Mito. Spero qualcuno possa darti informazioni piu accurate delle mie :)

In effetti, sono un pollo, oltre alla firma credo fosse pure nella pagina della sua intervista... è che ormai ero convinto che li avesse fatti tutti Lavoradori i chara design dei primi personaggi.
Spulciando gli indici de Il Mito l'ho trovata proprio nella prima pagina (fortunatamente) dell'intervista originale (numero 15).
Ho trovato anche quella del Bassotto nell'indice del primo numero, nella Style Guide la carta comprende solo la scena col Bassotto o anche quella con l'Evroniano? È specchiata rispetto a quella della foto?
Le illustrazioni della Style Guide si potrebbero inserire, volendo c'è già l'indice del raccoglitore, c'è solo da studiare un attimo che codice usare per riuscire a inserirle tutte.

45
Testate Speciali / Re:PK Omnibus - Discussione generale
« il: Giovedì 23 Nov 2023, 17:10:57 »
Chiedo una mano ai più esperti ed anche ai possessori de Il Mito.
Sto preparando l'indice dell'omnibus per INDUCKS e mi servirebbe sapere se queste illustrazioni sono già state pubblicate o sono inedite.

Spoiler: mostra











Le prime due dovrebbero essere di Lavoradori giusto?

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  42 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)