1
Mostre, Fiere e esposizioni / Re:Rapallo 2024 - XLIX Mostra internazionale dei cartoonist
« il: Martedì 17 Set 2024, 21:59:05 »
Che mai ci avrai da fare di così importante che non puoi venire a Rapallo...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
a soli 12 numeri di distanza dai mazzi di fantomius di gervasio, in allegato al topolino numero 3598 faccini ci delizierà con le carte piacentine (l'avevo previsto!)UAOOOO!!!
Non è in carne ed ossa, è solo una maschera...Ciò detto, anche se non è stato l'amico Giorgio a disegnare la storia, c'entra lo stesso. O c'è entrato, a pag. 130, v. 3-4, nel sotoportego dei Oresi a Rialto... e come questo!
Avevo notato Pippo ( ), ma non Lui!
Complimentoni ad Usai, comunque! Tra questa e la storia nuragica di qualche settimana fa, ha tirato fuori veramente due belle prove di bravura!
Pippo [size=78%]?!? ma dov'è ?[/size]
Solo fino a un certo punto, però. Provate per esempio a guardare le espressioni del falso Pico a pag. 123 vignetta 5, oppure pag. 132 v. 4 e ancora pag. 137 v. 1. Vi pare la recitazione del vero Pico? A me piace seminare qualche traccia secondaria e ho chiesto a Luca di reggermi il gioco.Di mio, posso dire che avevo intuito subito che il piccione era Gennarino, anche se pensavo che fosse lì per spiare i movimenti dei nostri!
Ciò detto, anche se non è stato l'amico Giorgio a disegnare la storia, c'entra lo stesso. O c'è entrato, a pag. 130, v. 3-4, nel sotoportego dei Oresi a Rialto... e come questo!
( I have noticed that I'm opening so many topics these days )Don't worry!
E comunque, un plauso a Cavazzano. La doppia di apertura della storia di Sisti è uno spettacolo. Non c'è niente da fare, appena si parla della sua Venezia, il Maestro deve ricordarci perché è, appunto, un MaestroLuca Usai sarà contento che l'hai scambiato per Cavazzano, però... non è lui!
Un maestro che probabilmente ho apprezzato meno di quanto meritasse, influenzato dal fatto che ha lavorato quasi soltanto col lato dell'universo disneyano meno vicino al mio cuore. Ma ha fatto buone cose anche quelle rare volte che si e' occupato dei paperi: tra le storie che ricordo con piacere e affetto, voglio menzionare ancora Zio Paperone e l'antifurto d'importazione.Ecco, questa me l'ero scordata... ma non è quella dove poi, in mezzo alla giungla, incontrano per caso Topolino e Pippo?
Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)