Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
TopoOscar 2022
Le nostre recensioni
5 | |
3.5 | |
4.5 | |
3 | |
3.5 | |
4.5 | |
4.5 | |
3 | |
4 | |
4 | |
4.5 | |
3 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paperin1k

Pagine: [1]  2  3  ...  14 
1
Non ho mai sentito questa saga ,dall inducks risulta essere una storia singola
In realtà sono 9 episodi.

"L'Isola del Mito (Mythos Island in originale) è una serie a fumetti Disney pubblicata in Danimarca nel 2003. La saga, composta da nove episodi, è stata scritta dai coniugi Carol e Pat McGreal, su soggetto di Per Hedman, e disegnata da Cèsar Ferioli Pelaez.

Rappresenta il secondo più lungo crossover tra l'universo dei topi e quello dei paperi[1] mai realizzato dopo la saga Alla ricerca della pietra zodiacale[2]. Fino all'episodio cinque vengono alternate un'avventura con protagonisti i Paperi e una con i Topi, dopo la quinta storia i personaggi interagiscono tra loro."

2
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Lunedì 6 Feb 2023, 08:58:15 »
Il sito riporta che il numero 20 sarà l'isola del mito, saga danese.

3
Testate Regolari / Re:Paperinik - Discussione Generale
« il: Mercoledì 11 Gen 2023, 23:21:04 »

Non riesco a trovare su Panini.it Paperinik 73 (gennaio 2023). Strano, perchè credo che è già uscito in edicola.
Ho trovato il link di Paperinik 74 (febbraio 2023) https://www.panini.it/shp_ita_it/paperinik-74-1wpnik07418-it08.html

Qualcuno può postare il sommario?
Grazie in anticipo

Eccolo

4
Testate Regolari / Re:Humour Collection
« il: Lunedì 9 Gen 2023, 21:11:26 »
Per quale motivo Topokolossal è stato bloccato dai piani alti? C'è possibilità che la situazione si possa sbloccare in futuro o Bertani non ha lasciato speranze?
Possibilità zero, California ha detto no

5
Testate Regolari / Re:Le più grandi avventure - Discussione Generale
« il: Lunedì 9 Gen 2023, 17:14:57 »
Qualcuno segue questa serie per caso?
Potrebbe fornire foto degli indici?

Inducks: https://inducks.org/publication.php?c=it%2FPZP&pg=img&num=1
mancano i numeri: 17 18 19 20 22

Grazie mille
V
Io ce l'ho tutta, siamo arrivati al numero 21 però.

Come vi posso aiutare?

6
Il formato, per dimensioni e numero pagine, è quello delle più grandi avventure Disney, pure il prezzo è quasi uguale.

7
"La regina delle rocce e il fiore proibito" ha i colori originali di Topolino Libretto non essendo mai stata ristampata su Paperino. Qual è il personaggio con l'aspetto inadatto? La vecchia bruna della tavola 26?

Non ho il volume sottomano e non mi sovvengono i nomi al momento ma

Spoiler: mostra
 il cavaliere che addestra Omar nelle ultime pagine dove compare dovrebbe avere i capelli bianchi. O almeno nel volume delle storie col fiocco li ha bianchi

Però sul Topolino....

8
E comunque non giustifica la stampa da scansioni di pessima qualità...

Questo no di certo.
Ma avete visto la nota che hanno inserito a pagina 118 sulla storia di Barks? Non solo non hanno usato la versione ricolorata della GDDP, hanno fatto anche uno spezzatino, tutta la storia è presa da Albi d'oro n.20, mentre la tavola di pagina 118 è presa da Albi della Rosa n. 240 e ha una colorazione diversa dalle altre tavole colorate... Sembra pure scansionata dal cartaceo.
Stiamo cadendo proprio in basso!

9

Caro Gladstone, mi fa piacere che sei uscito allo scoperto. Sinceramente ti rappresento che, in presenza in archivio di versioni colorate di una storia pubblicata in origine con l'alternanza del bianco e nero, a mio gusto dovreste sempre riproporre la storia colorata. A meno che non ci sia un particolare motivo che dovreste evidenziare nell'editoriale al lettore che può condividere o meno ma almeno comprendere il perché di una scelta editoriale. Invece mai e poi mai accetteremo altre decolorazioni, laddove il colore ha difetti o procedete a ricolorare la storia o la accantonate.

Grazie

Scusa se mi permetto di partecipare alla discussione, soprattutto citando un tuo messaggio, ma credo ci sia da specificare qualcosina...
Non entro in merito nella coerenza dei contenuti perché, essendo una tua libera opinione, non può essere messa in discussione in quanto tale. Ma penso che i toni perentori, usati soprattutto nella chiosa finale, siano evitabili.
Siamo tutti clienti e, in base alle nostre esigenze, abbiamo il diritto di criticare o meno una pubblicazione che seguiamo. Ma proprio essendo clienti finali e non i redattori di tale testata abbiamo il compito di valutare o meno la bontà del lavoro fatto e decidere se acquistare o meno il volume in oggetto.
In nessun caso però dobbiamo avere l'impressione di poter dirigere quel lavoro. Ci sono persone preposte che hanno il compito di farlo e vengono retribuiti per questo. Sostituirsi a tali professionisti mostrerebbe da parte nostra poca coerenza e poco rispetto per il lavoro altrui.
Anche perché, proprio come hai sottolineato tu, Gladstone ha avuto la cortesia ed il senso di responsabilità nel rispondere ai quesito posti dagli utenti.
Cerchiamo di rispettare questa cortesia e questo senso di responsabilità altrimenti poi non ci dovremo lamentare se chi lavora non avrà più la voglia ed il piacere di intervenire....
Credo di essermi espresso con rispetto e con educazione. Stesso rispetto non lo mostra l'editore nei confronti del consumatore che vede le proprie pubblicazioni preferite ricevute in abbonamento scendere di qualità (storia di asteriti scansionata in bassa qualità, storia di Pezzin decolorata nell'ultimo numero 83) chissà per perseguire quale risparmio, o cercare di alzare i margini con costanti incrementi sulle pubblicazioni cartonate.
Rispetta l'opinione di tutti, Lucio, anche la mia.

10
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Sabato 26 Nov 2022, 08:24:32 »
Ho iniziato a comprare anche questa testata, sia per il formato (più grande rispetto a topolino che possiedo) dove erano in origine pubblicate le storie fino ad ora stampate.

Qualitativamente ho notato un degrado di stampa. Gli ultimi tre numeri sono molto ondulati non lato dorsino, dove cè la colla.

Spero che qualcuno se ne accorga in panini e ne prenda provvedimento per risolvere, pagare quasi 7 euro un albo in queste

condizioni non è bello, allora usare la carta tipo almanacco topolino e pagare 5euro. E oltretutto l'ultimo numero ha molte meno

pagine degli altri e quindi si poteva anche togliere almeno 1 euro al prezzo di copertina.
Con questo tipo di carta basta lasciare riposare l'albo per un paio di settimane e diventa bello piatto, pensa tu possa stare tranquillo da questo punto di vista. La carta è di qualità superiore rispetto all' almanacco.

Grazie per la risposta. Allora verificherò per vedere se hai ragione....spero proprio di sì.

Le settimane sono passate ma gli albi non sono diventati piatti, anche con pesi sono migliorati ma niente di più rimane sempre l'ondulazione...noto invece come sull'ultimo numero che ho acquistato questa mattina l'ondulazione è tornata quasi impercettibile come nei primi tre numeri, deduco quindi come immaginavo che ci sono stati dei problemi o nella stampa o nel taglio della carta, magari lama poco affilata infatti se messi dal lato superiore o inferiore guardando dal lato dello spessore si vede proprio come il taglio carta non è diritto ma inclinato, quindi porta ad un allungamento eccessivo della carta creando appunto il problema da me citato. Ora pare risolto....forse lama sostituita alla taglierina.

Invece riguardo alle storie (saghe) inedite.... Mi sembra solo una storia giusto per allungare le pagine di un volume (e meno male visto il prezzo esoso, dovrebbero sempre compensare in questo modo negli albi con meno pagine).....e cosa stiamo aspettando a pubblicare davvero qlc che non arriva dal nostro topolino libretto italiano? Il tempo mi darà risposta sempre se non chiudono prima la serie........
Devi avere pazienza... Diventeranno piatti  :-)

11
Basta fare l'abbonamento per sostenere e risparmiare allo stesso tempo

12
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Venerdì 18 Nov 2022, 23:20:02 »
Prossimo numero "Zio Paperone e la grande Caccia al tesoro "di Romano scarpa .Tutta in un unico volume
Volumetto da 96 pagine?

13
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Mercoledì 16 Nov 2022, 20:38:00 »
su dati delle vendite c'è un tabù incomprensibile, in quanto anche per le testate che vanno bene non viene rivelato, e loro lo conoscono bene.
Credo che abbiano fatto cartello tutte le case editrici per accordarsi nel non diffondere tali dati.
Una volta erano addirittura pubblici, nel senso che si trovavano su internet andando a interrogare delle basi dati pubbliche che ora non ricordo quali fossero.

Divertiti:

https://www.adsnotizie.it/_dati_DMS.asp

Spoiler, non c'è Panini

14
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Martedì 15 Nov 2022, 23:35:58 »
Dal numero 12 diventa quindicinale.
O si abbassava il prezzo (operazione del tutto improbabile, soprattutto in questi ultimi tempi) o si allungava la periodicità. Questo per non far chiudere anzitempo una testata a cui Bertani tiene moto, nonostante ammetta i magri risultati iniziali. E' assurdo che per una pubblicazione settimanale di 140 pagine circa, trattante storie/saghe viste e riviste, si debbano spendere 7 euro (28 al mese).

Adesso la cifra mensile si è dimezzata ('quasi' 14) sebbene resti invariato il prezzo che al massimo, proprio in virtù della nuova periodicità, potrebbe arrotondare proprio a 7, visto che attualmente è 6,90 euro.

Gli ottimi articoli di Del Gusto e la possibilità di avere delle storie extra mai pubblicate in Italia (come l'ultima egmontiana dedicata alle Meraviglie del Mondo Antico, con diversi personaggi coinvolti ma che, per adesso, è un caso unico) non giusitificano comunque un prezzo sicuramente troppo elevato per un settimanale ma anche per un quindicinale, proprio per le ragioni dette prima.
A tutto questo aggiungi che il numero di pagine varia tra le 96 e le 144, ma il prezzo è fisso

15
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« il: Sabato 12 Nov 2022, 22:36:30 »
Inaspettata la bella copertina ispirata a Barks
Sulla pagina Facebook di Topolino Magazine viene mostrata la cover definitiva, completa di colorazione.
Una gioia per gli occhi!  :D
Molto ispirata  :laugh:

Pagine: [1]  2  3  ...  14 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)